10
settembre

LA PROVA DEL CUOCO, AL VIA LA NUOVA STAGIONE. ECCO LE NOVITA’

Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

Debutta alle 12.00 di questa mattina su Rai1 la tredicesima edizione de La prova del Cuoco, il cooking show di Antonella Clerici, presidio del mezzogiorno di Rai1, abbinato alla Lotteria Italia dallo scorso anno.

Preceduta da una anteprima con la dottoressa Sara Farnetti specialista in Medicina Interna che cercherà di sfatare alcune false credenze sui cibi considerati grassi, Antonella ritorna nelle sue amate cucine dove prenderanno corpo le golosissime ricette della puntata.

Anna Moroni sfiderà nella propria rubrica “Anna contro tutte” la signora Lorenza Verardo di Milano nella preparazione dello sformato di tonno. Lorenza è una casalinga doc con una speciale predilezione per la cucina, ma nel tempo libero ama dedicarsi al volontariato.

Fa il suo debutto nel programma un giovane ed estroso chef bergamasco: Andrea Mainardi considerato dagli esperti di settore un astro nascente della gastronomia italiana. La sua cucina abbina prodotti di altissima qualità a tecniche sofisticate con le quali riesce a creare piatti estrosi dai sapori particolari. La ricetta con cui si presenta al pubblico: “grissini olio nell’olio ripieni di vitello e ketchup di carote”.

Per la rubrica dell’informazione l’agronomo Augusto Tocci parlerà delle proprietà dei frutti di bosco e preparerà, con l’aiuto di Antonella, un gustoso tortino di more.

In scaletta, inoltre, la lezione di cucina con la maestra Alessandra Spisni alle prese con un piatto della tradizione emiliana: tagliatelle al prosciutto e la gara culinaria con Maria Maddalena Piane di Cosenza e Paolo Vitto di Genova, assistiti ai fornelli dagli chef Renato Salvatori e Cesare Marretti. Giudice Nicola Santini che premierà con 1 punto il concorrente che avrà dimostrato la migliore personalità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Facchini / Chloe Facchini
Ex chef de La Prova del Cuoco diventa donna: «Chi mi ha apprezzato come Riccardo, continuerà a farlo. Ora sono Chloe»


Antonella Clerici
E’ sempre «La Prova del Cuoco»


pagina fb prova del cuoco
È Sempre Mezzogiorno “scippa” i social de La Prova del Cuoco. Ci riuscirà anche con gli ascolti?


Antonella Clerici
Antonella Clerici: «Non dipende da me la chiusura de La Prova del Cuoco. Per la Isoardi è una liberazione»

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

10 settembre 2012 alle 07:14

Ben poche novità. Del resto, ormai, il mio cooking show preferito è Orrori da gustare. Aggiungere anche la visione degli orrori della Clerici mi sembra troppo.



2. lauretto90 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 11:26

Io penso che anche quest’anno andrà forte!!



3. Gabriele90 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 11:39

Piú guardo la foto e piú mi viene fame… :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.