9
settembre

MISS ITALIA 2012, LA PRIMA SERATA E’ IN DIRETTA WEB SU DM

Miss Italia 2012- l'esibizione di Stefania Bivone

A Montecatini Terme è ormai tutto pronto per la prima puntata di Miss Italia 2012, al via questa sera a partire dalle 20.40 su Rai 1. Fabrizio Frizzi guiderà lo show nella graduale eliminazione delle aspiranti al titolo di reginetta di bellezza italiana. E’ l’ultima volta che il presentatore presta il volto al concorso, di cui è un vero e proprio veterano e che ha accompagnato la sua evoluzione personale dall’epoca dei giovanili occhialoni al fascino della maturità, in cui mostra e promette un piglio più risoluto di conduzione.

Sarà una bella scrematura quella che verrà fuori a seguito della prima diretta, per una finalissima che domani sera vedrà in partenza solo 20 ragazze, le quindici qualificate più i 5 ripescaggi in apertura. Ospiti di questo primo appuntamento: Cesare Cremonini, ma anche Antonella Clerici, almeno in base a quanto fa pensare qualche cinguettio di giornata. Non saranno però i soli volti noti dello spettacolo a dialogare con le Miss.

A presiedere la giuria, questa sera, sarà la campionessa di nuoto olimpica, Federica Pellegrini. La giuria tecnica, sarà composta inoltre dagli attori Margareth MadèMaurizio Casagrande, dal regista scrittore Federico Moccia, dalla cantante Anna Tatangelo e dalle conduttrici tv Caterina Balivo e Natasha Stefanenko.

[Per conoscere le schede delle 101 finaliste di Miss Italia 2012clicca qui]

[Per vedere le foto delle 101 finaliste, clicca qui]

[Per le vincitrici delle fasce degli sponsor, clicca qui]

[Per conoscere, invece, schede e foto delle finaliste di Miss Italia nel Mondo 2012, clicca qui]

[Per gli ospiti della kermesse, annunciati in anteprima da DavideMaggio.it, clicca qui]

AFFILATE LE TASTIERE E PREPARATE LE PALETTE COI VOTI: STASERA DAREMO I NUMERI! VI ASPETTIAMO DALLE 20.30

ore 20,45: si parte. Le Miss si posizionano sulla scalinata e accolgono Fabrizio Frizzi, che inizia con le frasi di rito. Le ragazze che hanno vinto i titoli regionali saltano la prima fase e si qualificano direttamente per il seguito della gara. C’è già la busta con le 21 che passano

Si qualificano i numeri 38, 42, 91, 33,  45, 52, 63, 50, 29, 36, 22, 80, 88, 35, 76, 97, 78, 66, 27, 99, 68

ore 21,20:  ricordo, molto breve e in punta di piedi, dedicato al patron Mirigliani, scomparso. Si passa alla presentazione della giuria tecnica. Presidente, come annunciato, la nuotatrice Federica Pellegrini: capello in alto e tatuaggio in bella mostra. E’ la volta della presentazione delle Miss regionali e delle ragazze qualificate durante il turno precedente, in un filmato che ce le fa vedere in varie mise da sera. Via al televoto per questo primo gruppo presentato al pubblico.

ore 21,45: dopo un breve talk in cui il primo sottogruppo interagisce su alcuni argomenti come studio, futuro e lavoro si passa subito a leggere l’esito del televoto. Passano le ragazze numero 97, 17, 38 che rispondono rispettivamente ai nomi di Angela Robusti, Alessandra Monno e Matilde Biagini.

ore 21,56: entra in scena la Miss uscente Stefania Bivone. che, come da tradizione, si presenta in una forma smagliante un anno dopo l’elezione. Avendo il talento del canto, tanto da provare anche l’avventura di X Factor, canta. Forse un po’ di emozione ne condiziona il risultato, diciamo così. La Tatangelo eccede di buonismo parlando di esibizione emozionante. Da giudice del talent ce la ricordavamo più diretta.

ore 22,00: si passa al secondo sottogruppo. Riprende la parte talk che sembra un po’ richiamare una tv del passato, quasi un Amici prima versione. In attesa del risultato arrivano tre piccoli amici, così li chiama Frizzi, in bicicletta. Una bambina rimane bloccata con un piccolo fuoriprogramma alla sua bici. Parte una clip che promuove la sede che ospita il concorso: i tre fanciulli ne sono la voce narrante.

ore 22,20: risultati della terza selezione. Si qualificano la numero 52, 36, 42 associate rispettivamente ai nomi di Chiara Salvo, Gloria Radulescu, Raffaella Di Caprio. Arriva in studio Antonella Clerici che si dichiara soddisfatta del risultato Auditel di Ti lascio una canzone e si sottopone al fuoco di fila delle domande delle ragazze. Sarebbe stato curioso chiederle di commentare la sua recente intervista in cui si è lasciata andare a delle dichiarazioni abbastanza sorprendenti sulla sua interpretazione della passione e del sesso.

ore 22,42: è la volta del terzo gruppo. La formula è sempre quella: defilè con gioco di montaggio, breve presentazione, chiacchiere con Frizzi. Parte il televoto. Ameno discutere che coinvolge qua e là anche Pellegrini e Tatangelo: gelosia ai tempi di Facebook l’argomento.

ore 23,01: Cesare Cremonini presenta sul palco la sua ultima creazione. Grande entusiasmo per l’esibizione del bolognese. Qualificate del terzo gruppo: la numero 63 Lucrezia Massari, 15 Ludovica Frasca, 14 Silvia Bella. Momento mamme e papà che commentano le esperienze delle figlie.

ore 23,20: è la volta del quarto gruppetto. Possibile delineare il profilo medio della Miss: difficile trovare ragazze che hanno deciso di abbandonare gli studi dopo il diploma o la maturità. Molto diffusa la passione per le materie umanistiche e per la medicina. Dopo un vario argomentare tra gli ospiti, tra cui non può mancare un riferimento ai lucchetti di Moccia, ritornano i bambini in scena a raccontare le bellezze toscane.

ore 23,42: qualificate del quarto gruppo: la numero 45 Giusy Buscemi, 27 Chiara Carlini, 19 Giulia Giarletta. Momento Miss Italia nel Mondo che, come ricorda Frizzi, non sono più le figlie di emigrati all’estero ma ragazze che vivono da anni nelle città italiane imparando la lingua e gli usi tricolore. In abito da sera sfilano le aspiranti al titolo ‘mondiale’, tutte davvero molto affascinanti e che rappresentano bene la varietà di popoli che hanno trovato in Italia un luogo dove vivere. Aperto il televoto per questo titolo.

ore 00,08: giro d’opinione sul rapporto tra Italia e stranieri. Stop al televoto per le Miss Italia nel Mondo. Non è ancora il momento di sapere come il pubblico si sia diviso nel gradimento al cospetto di cotanta bellezza perché prima appaiono per la terza volta i bambini guida in giro per la Toscana. Frizzi presenta la mascotte del concorso di bellezza per le straniere, una nigeriana adottata dall’organizzazione per la sua bella storia.

ore 00, 12: Bellissima anche la riserva delle Miss nel Mondo che regge la corona e chiede al governo di poter semplificare l’iter per ottenere la cittadinanza. Chissà se è un’iniziativa personale o se il concorso ha deciso in qualche modo di sposare la causa. Miss Italia nel mondo, come prevedibile per la grande bellezza della ragazza, è Aylen Nail Maranges. Premia Natasha Stefanenko.

ore 00,20: seconda esibizione di Cesare Cremonini che decide di non dare consigli, per scelta, alle Miss. Seconda chance per trenta trenta di coloro che non hanno ottenuto per ora il pass per la seconda serata. Carino lo stile di presentazione di questo ripescaggio, sicuramente più fresco della classica sfilata in passerella.

ore 00,28: ancora un altro momento di promozione per la regione che ospita la kermesse, forse un po’ troppi nell’economia dello spettacolo piuttosto scarno di grandi momenti. Le Miss ripescate sono: la numero 7  Cecilia Anfossi, numero 13 Romina Pierdomenico, numero 33 Alessandra Del Castello. Queste le tre che completano il gruppo delle 15 che accedono alla finalissima.

ore 00,35: sul sito di Miss Italia si potranno votare al termine della diretta le ragazze per determinare la ripescata di Internet, che si aggiungerà così al gruppo delle qualificate. La prima puntata finisce qui. E così sia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

308 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] 7 » Mostra tutti i commenti

251. belulla ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:01

Raga vi saluto….a domani…..notte a tutti cari…….



252. zvanrn ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:02

non avrei mai immaginato di dare ragione alla tatangelo… e a proposito di tatangelo, sono appena morto dal ridere a vedere il video della sora cesira con d’alessio e la bertè a sanremo, ma voi di sicuro già lo conoscevate http://www.youtube.com/watch?v=AvRO9Fibl_0



253. Gabriele90 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:02

Rieccome: come procede?



254. zvanrn ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:03

ciao Belullissima :D



255. Gabriele90 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:04

Notte belulla!



256. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:05

zvanrn love you!



257. zvanrn ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:05

…dicevo non avrei mai immaginato di dare ragione alla tatangelo… e a proposito di tatangelo, sono appena morto dal ridere a vedere il video della sora cesira con d’alessio e la bertè a sanremo, ma voi di sicuro già lo conoscevate… cercate sul tutubbo La Sora Cesira – Per campare



258. zvanrn ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:06

raga devo salutarvi anche io che devo rimboccare le coperte a belulla



259. zvanrn ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:07

no dai, devo tornare a rimini… Buonanooooooooootte :) piacere di avere passato questa serata, alla prossima :)



260. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:07

Zvanrn: ahah lo conosco!



261. Gabriele90 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:08

Notte zvanrn!



262. Belulla ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:10

Zva…… Sei tremeno!!!!



263. Belulla ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:11

Zva….scusa….. Tremendo!!!!!



264. alex ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:13

Che noia! Secondo me per rivitalizzare Miss Italia ci vuole Simona Ventura alla conduzione. Sarebbe l’ultima spiaggia per risollevare il concorso. Non vedo alternative valide



265. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:19

Zva..ora che ti amo dovrai laivare ogni cosa laivabile qui! notte!



266. alex ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:20

Oddio ma come cammina questa…



267. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:27

“E’ più importante la bellezza interiore” ma sta a Miss Italia. Coerenza mode: on



268. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:34

Candida Morvilo è la prova vivente che anche una lontra può laurearsi.



269. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:35

Si sta cadendo nel ridicolo!



270. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:37

Elegantissime..col costume che quando camminano arriva sotto le ascelle..proprio eleganti..



271. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:38

Moccia Santa miseria hai rovinato Roma con quei lucchetti del cavolo..ma perchè non te li metti a casa tua?



272. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:39

Moccia ricoverati tu e i tuoi lucchetti



273. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:43

Avatar finito! mi piace sempre…. buona notte a tutti



274. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:47

..sto a parlà da sola..uahahahahha dove siete???



275. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:49

Tania: ci sono! Solo che è saltato di nuovo il digitale!



276. tania100887 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:52

@Peppe93 meno male..mi sento meno sola! Ma perchè adesso Miss Italia nel Mondo? Non hanno più soldi per un’altra trasmissione?



277. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:56

Tania: hanno deciso di farla all’interno per risparmiare



278. alex ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:59

Fate Miss la Tatangelo ahahah



279. tania100887 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:02

Alex ahahahahahha!



280. Peppe93 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:03

Cavolo sono bellissime!



281. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:03

Sì, ma la Miss Italia nel Mondo col numero 2 è italianissima: nata a Roma, sempre vissuto in Italia, parla benissimo.. Anche la gestualità è italiana. Beh, non concorre per il titolo nazionale perché risulta cittadina dello Ski Lanka. Si parla tanto di integrazione poi ci si fossilizza su un cavillo burocratico.



282. tania100887 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:04

Ma quanto sono belle le Miss del Mondo? :)



283. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:04

Sera a tutti



284. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:06

Meriterebbero di vincere tutte sei!!! AHAHAHAH. Sono più belle di alcune finaliste di domani…



285. Peppe93 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:06

Ciao Gianlu!



286. tania100887 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:07

Io tifo Capo Verde..è stupenda, ha la bimba che si chiama Giselle che è uno dei miei Balletti preferiti..e voglio i suoi capelli!!!!



287. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:08

Mi è saltata la diretta streaming…caspiterina!!!



288. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:09

Natasha Stefanenko afferma che il titolo di Miss Italia nel Mondo è un segno di modernità del nostro Paese. Informatela che il concorso esiste dal 1991!!!!



289. Peppe93 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:10

A me piace la 1



290. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:11

Tania, secondo me vince proprio la ragazza per la quale fai il tifo..



291. Peppe93 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:12

Gianluca: a me è saltato il digitale!



292. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:13

Il momento di appello sociale non poteva mancare :)



293. tania100887 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:14

Nooooooooooooooooooo io volevo Capo Verdeeee…



294. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:14

La 5 mi piaceva di più



295. Peppe93 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:15

Bellissima!



296. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:15

Ha vinto la tre, quella che forse ha i tratti e i canoni più italiani rispetto alle altre.



297. tania100887 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:16

Oddio la Morvilo mi alza proprio l’autostima..grazie Candida..



298. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:16

Beh la Morvillo è simpatica proprio come la sabbia nelle mutande



299. Pippo76 ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:16

Un saluto che leggerete dopo tanto andrà in moderazione ( fare un live così è impossibile mi sa)
Non sapevo che c’era Miss Italia nel mondo comunque…
Certo che con Miss Italia e Frizzi si torna bambini.. è come se il tempo si fosse bloccato. Altro programma anacronistico.
Vi ammiro perchè reggere 4 ore di questo programma è da eroi ed eroine.
Saluti a tutti ( vedo che c’è anche Taniacodfisc.. ciau)



300. Matl ha scritto:

10 settembre 2012 alle 00:19

Anche Candida Morvillo dice che “Miss Italia nel Mondo” è un segnale che l’Italia sta cambiando….. BOH!!! Il titolo esiste da quando io avevo 5 anni! Si accorgono che l’Italia è cambiata dopo 20 anni?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] 7 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.