6
settembre

IL CONCERTO DEL VINCITORE: ALLA PROVA DEL NOVE IL ‘VALORE AUDITEL’ DI ALESSANDRA E EMMA

Il concerto del vincitore (dal Facebook della Amoroso)

Pronti coi fazzoletti a portata di mano? Ci siamo! Stasera, a partire dalle 21.10, Canale 5 trasmette il concerto all’Arena di Verona, atteso ormai da tempo da tutti i fan. E se per il Molleggiato c’è ancora un mese, stavolta i riflettori sono tutti per Alessandra Amoroso e Emma Marrone, le due salentine che ieri sera (guarda le immagini) hanno “consumato” Il concerto del vincitore – Tezenis live, il premio vinto dalla Amoroso nell’ultima edizione di Amici e condiviso con la collega.

Le due cantanti, forse per la prima volta (se escludiamo il concerto di Natale di due anni fa della Amoroso, trasmesso senza successo su Italia 1), sono protagoniste assolute in un contesto televisivo che oltrepassa Amici, nonostante lo zampino di Maria sia sempre in agguato (vedi la partecipazione alla serata di Marco Carta e Annalisa Scarrone, insieme ai big Pino Daniele e Fiorella Mannoia), così come la smania autorale di Luca Zanforlin, che nei giorni scorsi ha lanciato via Facebook le indiscrezioni sulla serata.

Dunque, domattina conosceremo il vero “valore auditel” delle due cantanti, che evidentemente ai piani alti del Biscione considerano notevole, tale da meritare la messa in onda in prima serata sulla rete ammiraglia, in differita di appena 24 ore (così che immagini e filmati dal web non brucino l’attesa). Ma quanto potrà mai incassare, auditel parlando, il concerto?

Il toto-ascolti è ufficialmente partito e la forbice dei pronostici si fa piuttosto ampia: c’è chi auspica un vero e proprio trionfo, chi è pronto a scommettere su un fiacco responso e chi, invece, al di là dei numeri considera sbagliato l’aver rinunciato a Italia 1 (rete più giovane e storicamente di maggior stampo musicale) a vantaggio di Canale 5. Come sempre, ai post…auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Amoroso ed Emma Marrone- Concerto dall'Arena di Verona
IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE


Alessandra Amoroso e Emma Marrone in Concerto 2
EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO: LE PRIME IMMAGINI DELL’ARENA DI VERONA


alessandra amoroso e emma marrone
IL CONCERTO DI ALESSANDRA E EMMA IN ONDA SU CANALE 5


emma
EMMA: “TRASMESSO IN DIFFERITA DA MEDIASET IL CONCERTO CON ALESSANDRA AMOROSO. RIPARTECIPARE AD AMICI? CI DEVONO ESSERE DELLE GARANZIE…”

25 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:27

Non credo che facciano più di 3,5 milioni. Questi concerti non hanno mai fatto ascoltoni ( la stessa Amoroso su Italia1 fece un ascolto bassissimo anche se in orario e giorno difficile sotto Natale)
Lo stesso Nardone non farà un ascolto alto ( penso poco sopra i 4 milioni)



2. Giuseppe ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:33

Se gli ascolti dipendessero da me…



3. luke ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:43

Io l’inizio lo voglio vedere, solo per sputtanarle domattina! :)



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:03

bè non è una scusante,ma loro stasera hanno concorrenza forte con la prima fiction dell’anno(televisivo..)…quindi io dico che faranno intorno al 15/17% come massimo,come minimo dico intorno al 13%.
ma un concerto su canale5 con contro programmazzione forte su rai1 e con Il Cavaliere Oscuro su italia1…..



5. anna ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:14

farà un 14-15% che ormai per canale 5 è oro!



6. perla ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:35

spero basso, cosi nn saranno invitate + ovunque e la smetterete di dire ke sn pompate…



7. cla ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:46

ci fosse stata solo la Amoroso l’avrei pure guardato,ma visto che la sanguinaria è riuscita pure stavolta ha infilarci il suo pupillo(Carta) farò molto volentieri a meno di guardarlo(per la gioia delle mie orecchie!)



8. enrico ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:51

Loro sono brave, ma la musica in tv non funziona, a parte sanremo.
Ma meglio un concerto di ale ed emma, rispetto a sentire saviano parlare della solita mafia o santoro criticare ed offendere silvio berlusconi.



9. amazing1972 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:53

mi sa che il cavaliere oscuro le oscurerà stasera!



10. kalinda ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:54

14% ma rischiano il 12%.



11. Pippo76 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 19:23

Qualcuno mi deve spiegare come si fa a tirare in ballo Saviano in questo post accostandolo al concerto delle due Maria-girls…



12. perla ha scritto:

6 settembre 2012 alle 19:33

Pippo76 straquoto…



13. reality fan ha scritto:

6 settembre 2012 alle 19:38

Facessero il 12% non sarebbe un pessimo risultato per canale 5, rete che quest’estate ha fatto una media del 10%. Comunque spero che floppino!



14. Gah! ha scritto:

6 settembre 2012 alle 20:05

A me loro due piacciono ma il concerto e un miracolo se supera i 3,5 mln insomma secondo me floppera Nardone pure lo vedo male farà più o meno gli ascoli miseri di Nero Wolframio



15. Gah! ha scritto:

6 settembre 2012 alle 20:11

IL computer mi scrive wolframio non so perché



16. Pier ha scritto:

6 settembre 2012 alle 20:48

Io non capisco questa crisi gravissima che circola attorno a Canale5

Per il concerto spero almeno 3.500.000 e il 16 %

E pensare che fino a qualche mese ITALIA GOT TALENT SHOW portò 9 milioni a Canale5



17. roberta ha scritto:

6 settembre 2012 alle 20:59

Per me le due amiche pompatissime di Maria potrebbero sprofondare immerse nel loro pietoso spettacolo, testimonianza di come il livello culturale degli italiani è basso. E poi accostare Saviano alla sguaiata e stonata Amoroso che mi rompe i timpani ogni volta che entro a fare la spesa nei centri commerciali è un sacrilegio.



18. Pippo76 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 22:45

Leggendo in giro commenti e capendo un po’ come Zanforlin ha impostato la serata ( non un concerto vero e proprio ma un daytime di Amici condotto dalla Amoroso con rvm e filmati strappalacrime) abbasso la mia previsione e penso che non supereranno i 3 milioni..



19. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 22:57

per carità, vogliamo parlare del copione-gommorra? tutti buoni con libri di altri…per favore…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….



20. lca ha scritto:

6 settembre 2012 alle 23:53

Speravo in uno spettacolo piu carino, un po’ come quello che hanno fatto Ferro e Pausini in Due. Invece é stato un concerto che non mi ha entusiasmato molto, anzi.. É stata un po’ la conferma di quello che ho sempre pensato: Zanforlin non sa fare nulla. Ha rovinato anche un ‘evento’ come questo.

Le due ragazze poi hanno dimostrato di avere un repertorio musicale abbastanza debole, con delle canzoni radiofoniche ma a tratti insensate. Sono migliorate invece per la tenuta del palco; mai avrei pensato 4 anni fa di vedere Amoroso e Marrone cosi bene su un palco cosi importante. In una serata cosi, comunque, si é visto sostanzialmente che le due sono ormai una realtà abbastanza importante della discografia italiana. Ditemi quale cantante italiano (esclusi i big come Ferro, Pausini, Ligabue, Elisa, Jovanotti, Nannini) sarebbe stato capace di creare un evento come questo.



21. gio96 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 23:58

io non penso facciano molto…però non capisco come mai molti di voi ce l’abbiano con canale cinque , che senza soldi riesce fare quello che può e non usa soldi pubblici .



22. Federica ha scritto:

7 settembre 2012 alle 01:26

alessandra emma e tutto il carrozzone….. bleah



23. Mariella ha scritto:

7 settembre 2012 alle 02:31

Oltrepassa Amici?!?

Praticamente sto concerto lo hanno vinto perchè hanno fatto una gara per dieci sere su Canale 5 chiamata Amici di Maria De Filippi e oltrepassa Amici?

Ma poi chi l’ha visto sto racconcerto (così definito da Luca Zanforlin, autore del tutto, dai filmati ai dialoghi tra le due) ha avuto ben chiaro il fatto che fosse uno spin off del programma.

Con ospiti, buttati così giusto per promuovere i nuovi singoli, Carta e Annalisa…finalisti di Amici di cui sopra.

Ma l’evento oltrepassa Amici…crediamoci!



24. Raffaele ha scritto:

7 settembre 2012 alle 09:30

I concerti dell’Amoroso sono stati trasmessi due volte in tv: una volta nel 2009,in SECONDA SERATA, ottenendo il 10% di share (non male no per una seconda serata?) e un’altra volta nel 2010,in PRIMA SERATA il giorno di Natale. Ma che vi aspettavate di più da un concerto per di più, il giorno di Natale? Si sa che la musica non ha mai fatto grandi ascolti e nonostante ciò il concerto,quella sera,ha raggruppato 1 milione e 300mila spettatori. Se Alessandra ed Emma riescono a fare più di Biagio Antonacci e di Giorgia su rai due,già sono contento così.
Scusatemi,mi spiegate,poi,perché Alessandra sia raccomandata? Ha pur fatto,è vero,una strada più semplice partecipando ad Amici,ma uscita da lì non è Maria De Filippi o la casa discografica di Alessandra che comprano i cd,bensì la gente comune che l’ha sostenuta e continua a sostenerla! E poi se non vi piace,se vi dà fastidio,se vi urta,non ascoltatela.
P.S. Il concerto l’ho visto e posso dire che è stato emozionante…ha dimostrato ancora una volta quanto Alessandra tiene ai suoi fans,a differenza di molti altri cantanti che se ne infischiano dai fans!



25. angelamaria ha scritto:

7 settembre 2012 alle 10:07

Dire raccomandata ma anche raccomandate è poco.
Hanno pilotato i programmi a loro favore.
Poi, anche le ciofeche a forza di pubblicità, sembrano buone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.