27
luglio

BOOM! AD MTV SARA’ TUTTA UNA “FIESTA”

Fiesta - MTV (Cristina del Basso e Paul Baccaglini)

Cristina Del Basso è contesa, ormai è pacifico. La tettonica Grande Sorella, infatti,  a differenza di come è stata etichettata da qualche volgarotto blogger con vezzi da critico televisivo, non è il “nulla mascherato da due palloni rifatti“, ma tutt’altro. Sembra, infatti, che il tanto declamato cervello sia riuscito a conquistare, in maniera non trascurabile, le simpatie degli addetti ai lavori che non esitano a definirla una forza della natura capace di stare di fronte alla telecamera con una naturalezza quasi invidiabile.

Nel frattempo, e forse proprio per queste ragioni, il progetto pensato per lei dalla tv musicale numero 1 del Belpaese prosegue nonostante la probabile firma di un contratto con Mediaset. E delle due l’una: o la Del Basso troverà il modo per poter conciliare gli impegni televisivi su entrambi i fronti (Mediaset e MTV) oppure all’emittente di Telecom Italia Media dovranno trovare una valida alternativa. A tal proposito, pare che decisiva sia la settimana appena iniziata. 

Unica certezza, per il momento, sembrerebbe essere la firma di Paul Baccaglini (Iena di Italia1, nella foto), preferito ad Antonio Cupo, che attenderebbe ora una celebre compagna di viaggio per la “Fiesta” di MTV. Si, Fiesta: sarà questo il titolo dello show pronto ad assugere al rango di programma di punta della rete, a scapito di TRL che, come annunciato, chiuderebbe i battenti (con l’attuale configurazione) e sarebbe “degradato” a mero contenitore di video musicali a rotazione senza più conduttori nè studio. Ma oltre al titolo, siamo in grado di anticiparvi nuovi dettagli dello show. Li trovate dopo il salto:

Ebbene, la quotidiana Fiesta di MTV organizzerà, ogni giorno, un party per un telespettatore in studio, all’interno del quale non mancheranno rubriche di gossip e candid camera.

Per vederlo, bisognerà aspettare l’autunno inoltrato (ottobre/novembre 2009). Salvo imprevisti.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiesta (Cristina Del Basso e Paul Baccaglini)
ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! QUESTA “FIESTA” NON S’HA DA FARE. SU MTV TORNA UN RIVOLUZIONATO TRL


Carlo Pastore TRL
CARLO PASTORE FA IL VERSO A CRISTINA DEL BASSO: IN DIRETTA CON DUE PALL…ONI COSI’


TRL on the road
TRL ON THE ROAD: ARRIVA SU MTV LA NUOVA VERSIONE DEL TOTAL REQUEST LIVE


Cristina Del Basso - Fiesta MTV
BOOM! CRISTINA DEL BASSO REGISTRA UNA ZERO DI “FIESTA”, COME DM ANTICIPATO.

29 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

27 luglio 2009 alle 11:31

Bella cazzata XD

Ma fare un programma musicale? O chiudere proprio mtv?



2. CaterinaB ha scritto:

27 luglio 2009 alle 11:56

GUARDATE CHE TRL E’ STATO ANNUNCIATO A SETTEMBRE DA CARLO PASTORE E ELISABETTA CANALIS! NIENTE SOPPRESSIONI!



3. chris_85to ha scritto:

27 luglio 2009 alle 12:13

grazie davide x le tue succulente anticipazioni! cmq io preferivo trl prima versione che questa fiesta



4. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 12:18

E così ai provini per il prossimo GF si presenteranno stuoli di nullità con palloni super- Santos rifatti …nella speranza di bissare il…carrierone di Cristiana Del Basso !

Io penso che di belle ragazze ( la tizia in questione forse lo era prima di gonfiarsi le due mongolfiere ) con cervello ( e chiaramente non è il suo caso ) ce ne siano a iosa ma gli addetti ai lavori confondono sicuramente l’ energia, il carattere , la grinta , la naturalezza davanti alle telecamere con l’ impavida tracotanza di questo clamoroso fenomeno da baraccone.
Una volta Aldo Grasso ha scritto che in tanti anni di docenza universitaria non ha mai ricevuto una richiesta di segnalazione relativa a studenti particolarmente brillanti da parte di manager televisivi.
In qualità di professore alla Bocconi ne vedrà di gente preparata ed anche di bell’aspetto ( talvolta le più belle sono proprio quelle che si aggirano nelle aule universitarie o dei licei senza alcuna ambizione televisiva ) ma è evidente che i criteri di alcuni scelte mediatiche non sono meritocratici…



5. Davide Maggio ha scritto:

27 luglio 2009 alle 12:27

@ CaterinaB: la tappa di settembre era programma da mesi e servirà, come sempre, per arrivare all’MTV DAY. Una cosa, poi, è Trl On Tour… un’altra TRL ;-)



6. umbi88 ha scritto:

27 luglio 2009 alle 13:35

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma vi hanno pagato per farle pubblicità e far credere che sia contesa da tutti? E chi è la nuova Defilippi? Ma finitela che siete ridicoli!
E’ tutta operazione di marketing per fare salire le sue quotazioni!



7. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 14:33

Brava Giulia! Per quanto mi riguarda il tuo commento è superlativo e, la prima parte, anche “ironicamente divertente”.



8. Luca ha scritto:

27 luglio 2009 alle 14:39

Caro Davide sarà anche una persona che ha conquistato gli autori di Mtv la cara Cristina del Basso, e potrà conquistare anche la quasi totalità degli italiani con il suo usare il cervello, resta il fatto che rimane un esempio di cio’ che non dovrebbe essere una della sua età: io mi vergogno per lei che va in giro a mettere in mostra due tette su un settimanale come Panorama, mi vergogno dei suoi genitori che le hanno permesso di fare un intervento chirurgico così, ad un età molto giovane, e soprattutto mi vergogno di tutti quelli che ne apprezzano le cosidette doti culturali. Ma l’avete mai sentita aprire la bocca? ma una che dice di avere tutti 30 e 29 all’università e che non sa niente di cultura generale, è una persona che si può dire intelligente o apprezzabile e che merita di andare in tv? avrà anche un programma su Mtv, questo non toglie che un programma in televisione ce l’hanno un sacco di persone che, dati concreti alla mano, e non voci di popolo, hanno l’unica dote di avere un aspetto fisico che attrae l’italiano medio. Io mi vergogno da cittadino italiano che una come cristina del basso possa condurre un programma televisivo, ma la cosa di cui mi vergogno di piu’ e’ che possano esistere citadini, come lo sono io, a cui non fa schifo che in tv ci vada gente che non merita ma che sa apparire. E non sono bigotto, perchè ho 30 anni e non quindi in età di poter permettermi bigottismi, semplicemente una coscienza critica. sono stanco di una tv fatta di piagnistei, dove fa ascolto chi non ha meriti ma solo sa mettere in mostra il proprio corpo. Cristina del basso in tv fa grandi ascolti e le televisioni nazionali se la contendono? buon per lei, male per noi italiani, che rimaniamo un popolo che in tv si fa condurre dagli ormoni e che mediamente sogna di voler apparire, senza avere una ben che minima base culturale. a me fa piu’ pena chi lascia passare che una così faccia strada di chi la definisce “nulla mascherato da due palloni rifatti”. bell’esempio che diamo a chi la guarda in tv. ma tanto come per la de filippi, per la ventura, per chi guarda i reality, e’ giusto dare libertà di scelta e svago davanti all’apparecchio catodico a chiunque. del resto se lasciamo che il nostro premier vada con le escort (che in altre lingue sono le volgari prostitute) possiamo anche accettare le del basso. per me hanno piu’ dignità le prostitute di cristina del basso e le sue socie.
Ps: complimenti per chi ha pensato ad un reality da affidare ad elisabetta gregoraci sulla chirurgia plastica a brigitte nielsen. anche questo è un programma che merita di essere visto, interessamento, e di un estrinseco valore antropologico. bene bene, cresciamo come paese con simili prodotti
Ps per Giulia: apprezzo quasi sempre le critiche di aldo grasso, se non che, da quando ho scoperto che è stato il professore della tesi della tofanin, facendo si che quest’ultima potesse prendere 110 e lode, il noto critico del ‘corriere della sera’ mi è un pò scaduto. si è accorto chi è la tofanin? si è accorto di che programmi tv fa? la tofonin deve ringraziare di essere la compagna del figlio del premier, altrimenti in qualsiasi altro posto in europa non sarebbe in tv, ma a fare un mestiere piu’ adatto al suo cervello, che mi resta difficile da pensare possa essere riempito da tanti neuroni, visto il nulla che propone ogni volta che apre bocca (ma i suoi ospiti dalla lecciso alla tatangelo devo dire che si adattano bene. del resto fra ‘minusabens’ ci si intende)



9. Davide Maggio ha scritto:

27 luglio 2009 alle 14:40

@ Luca: condivisibile.



10. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:15

Luca :
Io leggo Aldo Grasso tutti i giorni ma non condivido sempre quello che scrive e sono d’accordo con Davide Maggio sul fatto che ultimamente il critico del Corriere sia diventato gratuitamente spietato nei confronti di alcuni, dignitosissimi personaggi tv.
Ho fatto riferimento alla sua risposta ad lettore che lamentava per sommi capi quello che hai scritto tu, perchè ne condividevo in linea generale i contenuti, trovavo interessante quel preciso riferimento ad una sua esperienza personale.
Poi, naturalmente se vogliamo andare sul particolare, ti dirò che io non ho grande stima per coloro che si laureano in Scienze della Comunicazione e
Grasso insegna lì , anche se in un contesto prestigioso come la Bocconi.
E’ significativo però quello che lui ha scritto : i canali da cui proviene chi fa televisione non sono accademici, i criteri adottati nella selezione delle risorse umane televisive non è meritocratico.
Se io dovessi selezionare dei conduttori , delle conduttrici, dei giornalisti, dei comunicatori in generale attingerei da facoltà universitarie come filosofia, dove è più facile trovare gente con un’apprezzabile qualità di pensiero.
La Toffanin è laureata in Scienze delle Comunicazioni , così come Alessia Fabiani …la riflessione viene da sè.



11. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:21

@ Luca: A. Grasso tesista della Toffanin? Non lo sapevo. Il tuo commento (come ha scritto anche DM) è condivisibile, ma, in Tv, e anche in altri contesti professionali (parecchi!) conta tanto l’apparire. Purtroppo viviamo in un mondo fatto di parvenza, rapporti clientelari ed altro…
La Toffanin si è laureata con 110 e lode come tantissime altre persone che non conoscono neanche il Nostro Paese oppure dicono che Taranto e Brindisi si trovano nel Molise… Potrei andare avanti per ore.
La persona che si laurea e, come in questo caso, anche con il massimo dei voti non è detto che sia intelligente e che abbia una cultura; la vita ci insegna più di qualsiasi libro. All’università ho visto pochi professori che davano valore al sapere costituito da informazioni e capacità critica e non proveniente da letture pedisseque e mnemoniche di testi che, così facendo, sono subito accantonati e messi in archivio. Risultato? Quelli che non hanno voluto imparare la “pappardella” si son laureati con voti “particolari” come il mio 109 e non posso partecipare a dei concorsi ad es. nella Commissione Europea dove tassativamente ci vuole il 110 e l’apparenza, il clientelarismo e via discorrendo va avanti come un fiume in piena.
Detto questo, sono contenta di aver letto un commento con questi contenuti scritto da un ragazzo di 30 anni: complimenti!



12. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:24

Poi è naturale che di fronte a gente come Fiorello, Chiambretti, Simona Ventura, Magalli, Milly Carlucci, Cuccarini … ( non ho citato Baudo , la Clerici ed altri perchè loro comunque sono laureati ) i discorsi sul pregresso scolastico sono realtivi . Trattasi di animali da palcoscenico. ;)



13. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:37

Sonia :
L’aspetto conta ma di belli ce n’è anche fra le persone intelligenti.
Cristina Del Basso proviene da un reality ed io credo che in un programma del genere si possa, si debba rappresentare tutte le categorie umane, senza i limiti dettati da una certa etica o perbenismo.
La Del Basso è vera? Vive nella nostra società ? Bene, arruoliamo ! Inseriamola nel cast del GF, sì, ma dopo basta!
E’ grave che diventi un personaggio televisivo solo perchè ha i connotati del fenomeno , togliendo spazio a chi ha delle qualità autentiche.



14. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:50

Per Giulia: Ne sono convinta, mi sono anche innamorata di un bello intelligente! Tutto non va generalizzato, ma le qualità (qualora ci fossero) chi la pensa come noi per scoprirle?



15. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 15:56

Sonia :
La vita insegna tantissimo ma un comunicatore deve saper razionalizzare e decodificare i suoi pensieri. Deve attingere dalla vita e dai libri, dev’essere intelligente, percettivo, autorevole.
Sono d’accordo sul fatto che il voto di laurea o della maturità sia relativo :facendo le dovute eccezioni, è più facile trovare persone veramente intelligenti fra coloro che alla maturità hanno preso 80 che fra coloro a cui è stato eleargito un 100 e lode.
Il 100 e lode è spesso frutto, appunto, di un ‘impeccabile pappardella, di favoritismi , di servilismi, leccamenti, schiene basculanti…;)



16. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:09

La vita non esclude i libri e viceversa.

La cultura è tutto ciò che ti resta quanto ti sei dimenticato tutto, diceva qualcuno…

Un comunicatore come quello da te descritto? Ventura, De Filippi, Bonolis, Clerici, Cuccarini e pochissimi altri…



17. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:10

@ Giulia

Una curiosità: sei di Napoli?



18. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:16

sonia :
Sì.



19. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:22

Boh, da quello che scrivi mi sembra di conoscerti… Mah!… Sarà solo un’impressione.

Scusami e buona serata.



20. Veronica ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:28

No scusate una cosa.

Non è che perchè uno si laurea in Scienze della Comunicazione sia per forza un’idiota ignorante eh.
Collegate il cervello prima di aprire bocca.

Conosco una marea di 100 e 110 e lode in economia, giurisprudenza o qualsiasi altro corso di laurea considerato “dignitoso” che sono ignoranti come le capre, ad un livello per intenderci di non sapere chi è il Presidente della Repubblica o non saper mettere in fila due frasi con un congiuntivo in esse. (Vedi anche un noto politico, per questo punto…).

Io studio Scienze della Comunicazione. Sapevo dalla quarta liceo che la mia via era questa. E’ un bel corso, a me gli insegnamenti piacciono, ma mi ferisce ogni volta essere considerata una buona a nulla e pure oca (visto che sono nata donna) solo per quello che studio. Le persone ignoranti ed ottuse le si trovano sì a SdC come in Economia e Ingegneria e qualsiasi altra facoltà eh… sappiatelo. C’è troppa disinformazione. Si parla troppo di ciò che non si sa. E questa è chiamata presunzione, arroganza e sì, ignoranza. Tipico degli italiani, peraltro. Sia chiaro: io so benissimo di non possedere la Conoscenza (come tutti gli altri; peccato che siano sempre di più i saputelli tuttologi), ma so di essere una persona vagamente fuori dalla massa, diversa da tutto lo schifo che vedo, nella mia facoltà come fuori da essa.

Un consiglio: se siete così intelligenti aprite gli occhi. Così confermate solo di essere persone ottuse.

Veronica



21. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:49

@ Veronica: Hai perfettamente ragione. Io non mi son iscritta a Scienze della Comunicazione perchè all’Università Statale della mia città non era presente questo cvorso di laurea e non mi è stato possibile studiare fuori.

Giulia ha detto che non ha “grande stima per coloro che si laureano in SC.”, non che tutte le persone che si laureano in Sc sono esseri idioti ed ignoranti.

Chi è convinto dei propri mezzi dà il giusto peso ai giudizi altrui.



22. giulia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 17:52

Sonia:

In che senso, conoscermi? :)

Non penso che tutti quelli che si laureano in SD siano ignoranti ! infatti ho citato l’episodio di Aldo Grasso proprio immaginando che lui conosca un pò di ragazzi preparati.
E’ innegabile però che questa facoltà sia stata presa di mira da veline od aspiranti tali che sperano gli sia riconosciuta un minimo di scolarizzazione.
Non generalizzo, ci mancherebbe .



23. Veronica ha scritto:

27 luglio 2009 alle 20:50

@ Sonia e Giulia

Avevo capito, la mia era più che una risposta al singolo una replica più ampia ;)
Io sono convintissima dei miei mezzi, però non nego che questa continua discriminazione fa male, anche se purtroppo, per la maggior parte dei casi non posso darvi torto: è verissimo che è una facoltà presa di mira da chi aspira a fare spettacolo, però come sempre e come è già stato detto, alla fine ognuno è diverso, ognuno ha scopi e mezzi diversi nella vita. C’è chi ci va per prepararsi ad un lavoro nel mondo della comunicazione (che include anche la tv, volenti o nolenti: non ci vedo nulla di male di per sé, quello che però penso è che un problema sia per forza il binomio “lavoro in tv=sono davanti alla telecamera”. La tv lavora per il 90% dietro la telecamera :D), chi solo per avere una laurea, chi per vivacchiare attendendo i 40 anni andando fuori corso 10 anni… cose così.
Non molto diverso dal resto delle università, in potenza. Il “dramma” è che qui in effetti ti si prepara a un potenziale lavoro in tv, o nell’editoria, o Dio solo sa dove :D

In conclusione, io sono convintissima della mia scelta e la porto avanti con amore. Mi dispiace vedere però tutto questo accanimento (non vostro eh, sia chiaro, parlo in generale) a causa di qualche sgallettato o qualche sgallettata che ci va giusto per darsi una laurea (o meglio per dire di fare l’università…) e poi in realtà invece di studiare fa provini. Questo ovviamente sminuisce il lavoro di chi fa questo corso per passione e vocazione, sbattendosi non poco in nome di un sogno.

Purtoppo è sempre così. L’avete anche già detto, l’università, così come il mondo del lavoro, funzionano come alle superiori: il più lecchino e buono a nulla vince. Non siamo numeri, eppure è in base a questo che ci giudicano. Che tristezza.

Buona serata :)
Veronica



24. Sonia ha scritto:

27 luglio 2009 alle 21:36

@ Giulia: Ho un’amica che si chiama Giulia ed è napoletana (anch’io lo sono!) che avrebbe scritto le stesse cose che hai redatto. Ho appurato che non frequenta questo blog; ho preso un abbaglio… Sorry! Napoli, però, per quanto sia una grande città alla fine non è più grande di un Paese…

@ Veronica: Non preoccuparti, tutti (prima o poi) avremo la nostra chance; dobbiamo crederci per noi stessi. Sono parole che avrai sentito 1000 volte, anche a me le ripetono di sovente, ma la vita è una e i sogni sono la nostra Forza e ci permettono di Vivere.

Infine mi scuso per il commento n° 11; ho scritto A. Grasso tesista della Toffanin… Volevo srivere La Toffanin è stata una tesista di A. Grasso… Ma il caldo mi ha preso e prendo frequenti “colpi di sole!…”. ;-(.
Per quanto concerne la Fabiani, mi sembra che si sia laureata alla Statale di Milano in Conservazione dei Beni Culurali perchè quest’anno è stata ospite a “Quelli che il Calcio” dove ha annunciato anche di essersi laureata facendo tanti sacrifici… Poraccia!…
la Ventura le chiedeva la differenza fra due tele di un noto pittore, ma le i sembrava non ne conoscesse minimamente l’esistenza!…

Buona serata… Divertitevi…



25. Roberto ha scritto:

27 luglio 2009 alle 22:07

Nessuno conosce più la gavetta!! Questi direttori di me…. puntano solo sull’audience!! Povera MTV!!! Altro che forza della natura…



[...] notizie esclusive su MTV: qui e [...]



27. giuseppe ha scritto:

5 agosto 2009 alle 19:52

nnt e nessuno/a puo sostituire trl!
ma io nn capisco!
si kiude il programma di punta di mtv, il piu amato e seguito della rete!
se si kiude questo programma e si mette la del basso o baccaglini , con nuovi programmi d’altro genere, ke music television è mtv?
delusione….



[...] Ricordate l’annosa questione estiva che ha tenuto banco qui su DM e che aveva ad oggetto, da una parte, le sorti del programma di punta di TRL, dall’altra, i nuovi impegni del suo conduttore Carlo Pastore? Ma soprattutto ricordate quando ci davano dei “folli” quando, parlando del futuro professionale di Cristina Del Basso, qui su davidemaggio.it vi davamo notizia dell’esistenza di trattative della tettonica grande sorella con l’emittente del gruppo Telecom Italia la conduzione del nuovo programma di punta della rete “Fiesta“, fornendovi in anteprima i dettagli del nuovo show (qui)? [...]



[...] Fiesta, il nuovo show quotidiano di MTV condotto da Cristina e Paul, non si farà. O meglio, allo stato attuale il progetto sembrerebbe congelato, nonostante fosse dato per certo che da novembre, pensionato il decennale TRL, il pomeriggio della rete giovane del gruppo Telecom sarebbe stato all’insegna della “festa” capeggiata dalla ex gieffina e della iena. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.