24
luglio

SIMONA VENTURA: IL MOSTRO BICEFALO DELLA NOSTRA TELEVISIONE

Simona Ventura

Non va in cerca di ventura mediatica: non si affida, infatti, al destino, sorte o fortuna che dir si voglia, come il suo cognome suggerirebbe, nè soprattutto alla protezione, politica o meno, di nessun altro. Simona Ventura è un battitore libero, come lei stessa ama definirsi; con tante idee chiare per la testa… e qualche dichiarazione rilasciata ai giornali un pò meno. Ma tutte queste incongruenze ce la rendono ancora più simpatica.

E Mona Nostra ha rilasciato una lunga intervista al Magazine de Il Corriere della Sera in uscita oggi, affrontando vari passaggi della sua carriera, specie recente, con un occhio anche al suo futuro, soprattutto televisivo; in particolare la direzione di rete, alla quale, solo oggi, dice di non pensare.

Autoritaria, ma non (sempre) autorevole; femminile, ma con gli attributi; a volte sguaiata, ma con una mente manageriale; una donna sola, ma al comando, di fatto, di una intera rete. SuperSimo è il mostro bicefalo non solo di RaiDue, ma di tutta la televisione italiana: storici sono diventati, oramai, i Simo-pensieri; altrettanto storiche, però, sono le Mone-smentite. Ma andiamo con ordine, anzi proviamo a fare noi stessi un pò d’ordine tra le idee e le  dichiarazioni – apparentemente – confuse della Mona nazionale, tutte divise tra carriera, amicizie, famiglia e sogni.

La Ventura non parla mai male di colleghi e colleghe ed è solidale con loro. Peccato che nel suo libro, “Crederci sempre arrendersi mai”, mandato alle stampe solo un anno fa, racconti, senza molti giri di parole, quanto segue: “Voglio ritornare sulla Carrà. E sul suo non essere una persona generosa“. Ma Simona si sente anche una plebea del piccolo schermo e per questo punta il dito contro gli altri (i patrizi).

 La Ventura è una persona umile ed accetta di buon grado le critiche (dichiarandosi, addirittura, “orgogliona di essere una pescivendola“). Salvo irridere l’Aldo Grasso di turno e sbeffeggiarlo a suon di smorfie e stacchetti da velona deluxe o rispondere alla provocazione di una amica-nemica-rivale (alias Maria De Filippi) buttandola in caciara ed autocelebrandosi, come solo lei sa fare.

La Ventura ostenta sicurezza da vendere nei confronti di aziende e colleghi, specie se donne. In realtà, la concorrenza agguerrita di Mediaset, da un lato, e l’arrivo di un intero plotone tutto rosa sulla sua rete, dall’altro, crediamo stiano dando più di un grattacapo a lei che si ritiene, ed a ragione, la vera reginetta della rete, se non dell’intero tubo catodico.

La Ventura ha lasciato X-Factor “per lasciare spazio anche agli affetti ed alla famiglia, che sono la cosa più importante”, come lei stessa ha dichiarato in una lettera aperta a tutti i media. Ma, rumours ancorché non confermati, l’hanno vista nelle settimane passate adoperarsi per arrivare ad avere la sua seconda occasione sul palco dell’Ariston (certo, più difficilmente in una conduzione a tre, visto che nella terna, accanto alla tele-bulimica Antonella Clerici, compare proprio quella vecchia conoscenza di Raffaella Pelloni, in arte la Carrà).

La Ventura ama lavorare in team. Però, per la serie “tutti sono importanti, nessuno è indispensabile”, il prossimo anno non avrà problemi a condurre un rinnovato e rivoluzionato Quelli Che il Calcio, di cui è diventata anche capo-progetto; come prime mosse, ha fatto cadere – si dice – le teste del regista storico, Paolo Beldì, e di uno dei suoi autori, Fabio Di Iorio. 

La Ventura, più volte, aveva dichiarato di voler smettere, un giorno, di stare davanti alle telecamere, in favore di un ruolo di dirigenza all’interno di mamma Rai. E, invece, evidentemente di memoria corta, si rimangia quanto finora sbandierato ai quattro microfoni, in un momento di finta modestia – “non ce la farei mai” - a cui è lei stessa la prima a non credere. We suppose.

La Ventura è, soprattutto, il deus ex machina indiscusso de l’Isola dei Famosi. Burattinaia di tutti i suoi concorrenti, che ama mettere in luce ed oscurare nel giro di una stessa puntata, e principale datrice di lavoro, con i suoi concorrenti, in tanti programmi Rai (per non dire di quelli della concorrenza, che ci sguazzano a dovere, per criticare lo show o esaltarlo), la Mona, nello show scritto e cucitosi addosso, come uno strizzatissimo bustino di Dolce&Gabbana che tanto ama(va) indossare, rappresenta tutto quanto appena detto.

Simona è tutto ed il contrario di tutto. A volte, è materna; altre, matrigna. A volte è un’ottima padrona di casa, altre, non bada alle formalità e cerca finanche lo scontro diretto, verbale o fisico che sia. Ama visceralmente questo show, che è un pò il suo personale show, la sua vita, anche se, in passato, ha provato a cercare altri lidi. Fu solo una sbandata, però: il primo grande tele-amore, infatti, non si scorda mai. Specie se ha le forme di uno specchio in cui, come Narciso, si cerca continuamente la propria immagine. Se si è sporta anche lei troppo in là, a voi lettori il parere finale: Simona Ventura, sincera o “truffaldina”?



Articoli che potrebbero interessarti


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


simona-ventura
SIMONA VENTURA: “NON SO FARE SOLO L’ISOLA O QUELLI CHE IL CALCIO. ORA VOGLIO BRILLARE PER LA MIA ASSENZA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Caterina Balivo
RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

43 Commenti dei lettori »

1. factor ha scritto:

24 luglio 2009 alle 18:38

Assolutamente sincera!!! Un mito per chi vuol fare televisione, un esempio per chi vuol fare (seriamente) carriera…SuperSimo è unica nel suo stile e la sua unicità la si percepisce nelle sue colleghe (Perego e D’Urso) che la imitano risultando delle brutte copie. Simona è straordinari a Quelli Che Il Calcio facendo dimenticare il seppur bravvissimo Fazio…è straordinaria a L’Isola Dei Famosi dove si rende perfettamente conto di essere la padrona incontrastata del reality show italiano. Una che fa televisione a testa alta e schiena dritta, che si guarda alle spalle e che ci crede sempre e non si arrende mai :)



2. giulia ha scritto:

24 luglio 2009 alle 20:07

Come ho già scritto ieri , Simona Ventura è un cavallo di razza. Lei è unica nel suo genere, non si è mai ispirata a nessuno e certamente non si può dire che qualcuno le abbia spianato la strada. E’ arrivata al successo relativamente tardi ed ha fatto la sua onesta e proficua gavetta.
E’ una che riempie la scena in modo grintoso, energetico, passionale.
Il suo look sempre attento alle tendenze della moda spesso è criticato, magari criticabile ma in Italia nessuna conduttrice è glamour come lei.
Ha naturalmente i suoi difetti, quelli a cui Eugenio Viterbo ha accennato nell’articolo ma è una grande professionista, una fuoriclasse ed ha molti crediti a suo favore.



3. brescia ha scritto:

24 luglio 2009 alle 20:34

semplicemente di parte questo post…a me la ventura non piace anzi la ritengo maleducata e molto spesso insopportabile…si mal cela dietro a finti buonismi per poi esser la prima a mangiarsi le sue colleghe donne….non è poi per niente brava anzi la trovo leziosa e fastidiosa….lascia poco spazio agli altri ed p vittima di protagonismi insomma..meglio la clerici, la de filippi….la cuccarini stessa….



4. giogio ha scritto:

24 luglio 2009 alle 20:35

se non ci fosse bisognerebbe inventarla..fa troppo divertire e poi mi piace perchè è impulsiva e non costruita a tavolino



5. Eugenio Viterbo ha scritto:

24 luglio 2009 alle 20:45

@ Brescia: Di parte? Ma come: abbiamo messo in luce diverse sue contraddizioni, chiudiamo con una domanda che lascia ai lettori l’ultima parola, ed in ciò c’è faziosità? Mah. Scusa, ma non convengo affatto.



6. giulia ha scritto:

24 luglio 2009 alle 20:54

Brescia:
Ieri ho scritto che la Ventura nella scorsa edizione dell’Isola ha favorito spudoratamente alcuni concorrenti, inoltre ha pianificato con Luxuria alcuni sermoncini piazzati ad hoc da quest’ultima, che sono stati spacciati per apertura al tema sociale dell’omosessualità.
Quando vedo queste cose mi riprometto di non guardare più l’Isola ;) ma il tempo accomoda tutto e così concedo alla Ventura una nuova opprtunità. :)
Scherzi a parte, l’abbiamo detto e ridetto, la Ventura ha dalla sua una straordinaria prorompenza mediatica, una grande professionalità ed allora le perdoniamo trucchetti e barba-trucchetti.



7. luigino ha scritto:

24 luglio 2009 alle 21:13

mamma mia che è sto incensamento alla Ventura? concordo con Brescia, il post mi semrba un po’ filoventuriano o sbaglio? certo,c’è l’ultima domanda del libero arbitrio,comunque a me la Ventura è una via di mezzo.. mi piace, ma non è proprio tra le mie preferite. alla fine non trovo interessanti i suoi programmi, o comunque non troppo, e se le è anche autrice, allora perde punti (per me, è ovvio).
infatti seguo solo l’Isola e neanche sempre… è questo blog che mi ha infuso una certo interesse per il programma (come con la Talpa… tutta colpa della capanna Zulu), altrimenti non seguivo nemmeno quello… inoltre ha sicuramente grinta e tutto quanto,ma che sia solidale con le altre donne mi sembra la baggianata del secolo!!!!!



8. Davide Maggio ha scritto:

24 luglio 2009 alle 21:40

@ luigino: perche luigino… se ci piace qualcuno abbiamo il divieto di manifestarlo? La Ventura ci è sempre piaciuta. Stop. Non credo sia un problema ;-) D’altro canto, se mi permetti, l’unica cosa che puo’ far pensare ad un buon gradimento nei confronti della Ventura e’ quel CI PIACE TANTO dell’immagine. Per il resto il post mi sembra tutt’altro che un incensare.



9. Nedda ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:11

Pure voi che foto! :-D fa impressione!ma anche in una foto del genere si riesce a percepire la sua aura.. :-) . A mio parere Simona può piacere o meno ma è assolutamente OGGETTIVO CHE LEI È LA N 1 per quello che è diventata solo grazie alle sue forze, per la ventata di aria nuova che ha portato in tv con il suo stile di conduzione originale e innovativo che difatti tutti cercano di copiare, per la sua ambizione e la sua grinta, per il suo coraggio nelle scelte e nell affrontare gli altri, per la sua onestà d animo o forse grande orgoglio nel non scendere mai a compromessi, per la sua capacità di fare sempre tendenza..per tutte queste caratteristiche tutte le altre e anche gli altri la invidiano (non solo colleghi), io la stimo anzi forse sarebbe meglio dire che..la adddorooo! :-) e non sono proprio l unica! Trovatemi un altro personaggio tv con le stesse caratteristiche..poi è chiaro che così tanta roba messa insieme può addirittura dare fastidio a qualcuno o non può piacere il suo stile..ma non ci si può certo esimere dall essere obiettivi. È come quando si tifa che sò la fiorentina però si ammette che il barcellona è una squadra più forte con più campioni..ecco io rispetto chi tifa fiorentina e anzi può essere anche che l apprezzi come squadra, ma vedere il barcellona giocare è tutta un altra cosa.. :-) (le squadre sono citate solo a titolo d esempio..)



10. factor ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:27

Davide Maggio

quel ci piace tanto sulla Ventura è un punto a favore per tutto il blog eheheh :)

Ora esco. Buona serata a tutti…



11. STE ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:32

nella foto di botto sembrava la De Filippi :D



12. Eugenio Viterbo ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:41

@ STE: A guardarla bene … ! ;)



13. Nedda ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:45

Riguardo alle contraddizioni, come lei stessa ha anche affermato, solo gli stupidi non cambiano idea ;-) ..potrebbe essere il motto dell isola del prox anno magari!



14. Sonia ha scritto:

24 luglio 2009 alle 23:06

La Ventura mi piace tantissimo e quando ho visto l’Amore e la cura che ha per i suoi figli la apprezzo ancora di più. A Milano ho insegnato in una scuola dove studiavano/no i suoi figli Niccolò e Giacomo, due bambini simpatici e semplici e Simona è una mamma presente e attenta; non mancava mai. Durante la recita di Natale son rimasta attonita ad osservarla; conosceva a memoria tutte le canzoni che avevan imparato i suoi figli ed è stata l’unica mamma che si è seduta a terra per sostenere i bambini. E’ brava e come tutti gli essere umani non è perfetta, ma meglio così; dove ci porta la perfezione? Personalmente in una persona ammiro l’estro e la cretività, la determinazione, la voglia e la passione.
Se ci fosse un scuola di conduzione televisiva con docenti professionisti e professionali come Simona Ventura, mi iscriverei subito…



15. Eugenio Viterbo ha scritto:

24 luglio 2009 alle 23:12

@ Sonia: Dopo cotanto elogio, avresti un vitalizio per retta. ;) P.S. Seppur fuori stagione, con questo tuo racconto, mi hai fatto venire in mente “A Christmas Carol” di Dickens.



16. Sonia ha scritto:

24 luglio 2009 alle 23:32

Non penso… (;-(…), a scuola potevo parlare solo del comportamento e del profitto dei bambini… I figli della Ventura, poi, non erano neanche miei alunni, li seguivo a tavola; l’assistenza al pranzo… Tutta roba che ai miei tempi non esisteva…

“A Christmas Carol” puoi sempre iniziare a rileggerlo… ;-)… Ma nell’attessa proporrei dell’altro…



17. Nedda ha scritto:

24 luglio 2009 alle 23:55

@ sonia
wow!che belle cose hai detto! In fondo non avevo dubbi su ciò..a me infatti piace tanto perché dallo schermo mi traspare la persona oltre al personaggio..ma la curiosità mi spinge a farti una domanda: le altre mamme come si comportavano nei suoi confronti?!



18. Freak ha scritto:

25 luglio 2009 alle 00:10

La Ventura la adoro.. Soprattutto all’Isola *___*.



19. Fabrizio ha scritto:

25 luglio 2009 alle 00:38

che dire… è stato detto tutto… Sei Straordinaria!!!
ciao Simo!



20. Eugenio Viterbo ha scritto:

25 luglio 2009 alle 08:16

@ Sonia: Non ci penso affatto: troppo zuccheroso.



21. Sonia ha scritto:

25 luglio 2009 alle 09:30

@ Nedda: “Come si comportavano le mamme nei suoi confronti?”. Beh, le donne bene, le femmine (faccio una distinzione!) lanciavano sguardi invidiosi, qualcosina mi arrivava alle orecchie, ma niente di più delle solite cose che sento nei comuni “inciuci”.

@ Eugenio Viterbo: Concordo sullo scritto di Dickens che poi non rispecchia quanto ho visto con i miei occhi… Sono una persona troppo dura con me stessa, ma l’esperienza con i bambini mi ha fatto riscoprire tante emozioni assopite, tipo piangere dalla gioia, la cosa più bella.
Ora vado al mare!

Buona giornata.



22. emanuele ha scritto:

25 luglio 2009 alle 12:44

per me la Ventura è un mito!!!!!!…..vorrei tanto conoscerla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!



23. cru ha scritto:

25 luglio 2009 alle 13:23

la simo è fantastica ! La numero uno ! dal vivo poi è , oltre che bellissima, disponibile, genitilissima e alla buona ! Forza supersimooo !



24. mimamima ha scritto:

25 luglio 2009 alle 16:43

odiosa ridicola e urlatrice???poi perche chiamarla SUPERSIMO?
solo perchè ha indossato quell costume di super woman? per quanto riguarda gli ascolti non è super visto i suoi flop…



25. alcedolce ha scritto:

25 luglio 2009 alle 16:47

quanto vi ha dato la Ventura per questo articolo?
1000 euro??? ;)
ammazza che sviolinata però…
io continuo a non sopportarla



26. Davide Maggio ha scritto:

25 luglio 2009 alle 16:55

@ alcedolce e mimamima: piantala di cambiare nick in continuazione. Sai bene che so chi sei. Quindi rischi di diventare sempre più ridicolo :-)



27. emanuele ha scritto:

25 luglio 2009 alle 18:48

simona ventura merita sanremo 2010 in coppia con la Clerici!!!….non mi stancherò mai di dirlo!!!!!…..e soprattutto spero che il nuovo direttore di raiuno gli dia una nuova chance su raiuno!!!!!!!!!…..se lo merita!!!!!!!!!



28. giulia ha scritto:

25 luglio 2009 alle 20:24

Eugenio Viterbo:
Io penso che ad Aldo Grasso Simona Ventura non dispiaccia, certo le ha dato della pescivendola ed ancor peggio, l’ha definita la Vanna Marchi della Televisione Italiana, ma solo perchè lui predilige il genere Cuccarini e contesta alla prima una certa ” prepotenza “.
Ha scritto male di lei dopo lo scontro verbale con la madre di Domiziana Giordano, l’attrice concettuale, che le puntò il dito contro chiamandola salace scorretta ( una pagina storica dell ‘Isola :) ).
In quell’occasione la Ventura rispose che all’occorrenza avrebbe saputo menare mazzate (…) scatenando l’indignazione dei numerosi perbenisti e moralisti che guardano la tele. In quell’occasione il forum di Aldo Grasso fu invaso da infinite mail di protesta e lui rispose con un A Fil di rete , la sua rubrica sul Corriere, molto critico nei confronti della Ventura.
Con lei è stato polemico spesso negli ultimi anni e i capi d’imputazione sono sempre gli stessi : l’arroganza e la disinvoltura, a suo avviso, manifestata dalla Ventura nei frangenti dell’Isola dei Famosi.
In realtà nella faccenda Giordano la Ventura aveva ragione, madre e figlia erano due vere rompiscatole ma il tallone d’Achille di Simona è appunto la ritrattazione e così dopo episodi del genere è facile che lei dica d’aver capito i suoi errori, d’averne fatto tesoro, prestando ulteriormente il fianco ai suoi numerosi detrattori.
L’ha fatto persino dopo il flop di Colpo di genio, un programma a dir poco ridicolo ma sicuramente non per colpa sua . Eppure anche in quel caso la Ventura si è cosparsa il capo di cenere.
Lo fa perchè sente l’alito delle altre sul collo?
Sbaglai! Nel raggio di mille reti televisive non c’è nessuna come lei e la Cuccarini tanto cara ad Aldo Grasso sarà brava e preparatissima ma trasuda miele e zucchero di canna da tutti i pori. Che noia!



29. giulia ha scritto:

25 luglio 2009 alle 20:27

-Sbaglia-
Scusate. ;)



30. Eugenio Viterbo ha scritto:

25 luglio 2009 alle 21:28

@ giulia: Ricordavo tutto, ma un (ri)lettura anche per chi non ne era affatto conoscenza non fa mai male.
La Cuccarini, ancorché zuccherosa ed a tratti datata, piace anche a me. Oltre alla Ventura, più diretta e più moderna.



31. giulia ha scritto:

25 luglio 2009 alle 21:57

Eugenio Viterbo : Sì, è innegabile che la Cuccarini sia brava . E’ una professionista come poche e sembra assurdo che ultimamente sia stata messa da parte per far posto ad alcune donnine senza personalità e talento ma per me è un pò troppo perbenina…:)



32. david ha scritto:

25 luglio 2009 alle 22:15

ASSOLUTAMENTE TRUFFALDINA. IL CLASSICO ESEMPIO DI DONNA DELLO SPETTACOLO ORMAI CONSAPEVOLE DELLA SUA INCAPACITA’ CHE SI ATTACCA A VERGOGNOSE MOTIVAZIONI COME IL VOLER PENSARE ALLA FAMIGLIA, ARROGANTE AL PUNTO TALE DA CONSIDERARSI L’UNICA SINCERA DEL MONDO DELLE ATTUALI DONNE DI SPETTACOLO, DA MOLTE DI ESSE DOVREBBE IMPARARE A FAR TELEVISIONE, IL TUTTO PER TENERSI STRETTO UN PUBBLICO CHE FORSE FORSE SI STA ACCORGENDO DI QUANTO IMBARAZZANTE SIA LA SUA PRESENZA IN TV!!! UN PUBBLICO CHE SI STA ACCORGENDO DI QUANTO SIA STATO PRESO IN GIRO IN QUESTI ANNI. ED ALLORA LA “SIGNORA” SCIORINA IL VALORE DELLA FAMIGLIA……ETC ETC MA DOVREBBE SOLO ANDARSENE IN QUELLA TANTO DESIDERATA AMERICA, DOVE VORREBBE FARE TELEVISIONE, MA GLI AMERICANI NON SONO STUPIDI ED IL MASSIMO CHE LE POTREBBERO FAR FARE E’ RISPONDERE AL TELEFONO IN QUALCHE SPERDUTA TV LOCALE. DEL RESTO SAREBBE GIA’ TANTO DAL MOMENTO CHE QUI’ IN ITALIA MERITEREBBE SOLO DI PELAR PATATE……



33. Eugenio Viterbo ha scritto:

25 luglio 2009 alle 22:15

@ giulia: “A ciascuno il suo”. Peccato che la Cuccarini i propri spazi li abbia visti occupare da altre negli ultimi anni. E lei, almeno, non è fintamente perbenista: lo è naturalmente, senza artifizi (come, invece, altre).
Detto ciò, anche lei, come tutte, e magari più di altre, ha le sue pecche.



34. Nedda ha scritto:

26 luglio 2009 alle 11:10

@ eugenio e giulia
Anch io ricordo benissimo l episodio di domiziana e mamma annessa..stupendo!tra l altro la puntata dopo simona si fece mettere due bodygard tra il pubblico e lo fece notare specificatamente dicendo onde evitare..e poi mi ricordo anche che per il galà dell isola la giordano volle far vedere un filmato della sua arte concettuale (filmato che ancora ricordo con ribrezzo,in cui c era lei multicolore in stile pop art con delle movenze stranissime ed una risata da isterica e addirittura degli scarafaggi che le uscivano dalla bocca, per chi magari avesse rimosso il dolce ricordo) e alla fine del filmato il momento più bello: in studio tutti attoniti e simona con faccia perplessa dice: io non c ho capito niente!e lo studio che crolla in un boato di risate e applausi xsimo. Momento stupendo e mazzata di ritorno effettuata :-)



35. Nedda ha scritto:

26 luglio 2009 alle 11:33

@ sonia
grazie xla risp..bella distinzione!



36. Sonia ha scritto:

26 luglio 2009 alle 15:24

@ Nedda – Di niente; è un piacere parlare di cose belle. Per la distinzione, dobbiamo farla perchè si generalizza troppo sulle donne/femmine come sugli uomini/bastardi; le brave persone (seppur esseri rari!) esistono ancora e non c’è solo del marcio in Danimarca…

Buona domenica.



37. factor ha scritto:

26 luglio 2009 alle 15:50

david
consapevole della sua incapacità???? Questo non è esprimere opinioni, questo è sparare caxxate…scusate ma ci voleva :)



38. david ha scritto:

26 luglio 2009 alle 18:58

Certo Factor, consapevole della sua incapacita’: si e’ inventata la storia che ha lasciato xfactor per stare vicino alla sua famiglia, motivazione alquanto vergognosa dal momento che si sara’ resa conto della inesperienza ed ignoranza musicale!!!! la Maionchi e Morgan la stavano facendo a polpette……ed io non l’ho quasi mai guardato. Vile bugia per il cosidetto pubblico che lei crede di prendere per i fondelli con le sue motivazioni. HA PURE DETTO CHE CHI PARTECIPA ALL’ISOLA CAPISCE COSA VUOL DIRE FAR SACRIFICI NELLA VITA, A STARE AL MONDO E CAXXATE VARIE: CHE LO DICA IN FACCIA AI VARI OPERAI CHE HAN PERSO IL POSTO O A QUELLI CHE COMUNQUE SI ALZANO ALLE 6 DEL MATTINO PER 800 EURO AL MESE CON FAMIGLIA A CARICO E PROBLEMI VARI COSA SIGNIFICA VIVERE E STARE AL MONDO!!!! E NON I SUOI ISOLANI FALLIMENTARI STRAPAGATI IMMERITATAMENTE COME LEI.



39. david ha scritto:

26 luglio 2009 alle 19:01

E LA FERRERI CHE LEI CREDE DI AVER LANCIATO MOLTO PROBABILMENTE PASSANDO DALLA TRASMISSIONE AVREBBE AVUTO COMUNQUE SUCCESSO MA PURTROPPO E’ COSTRETTA A RINGRAZIARLA NELLE INTERVISTE VARIE………………….



40. Nedda ha scritto:

26 luglio 2009 alle 20:29

@ david
quando parli di operai licenziati sempre se siano stati licenziati non penso che sia competenza di simona licenziare operai o meno..se poi parli del regista tosto che di un autore quella è tutta un altra storia di certo loro non hanno problemi economici e quant altro. Quindi non mischiare cose che non c entrano insieme..poi non facciamo i soliti che puntano il dito contro chi guadagna un sacco di soldi etc..lei lavora e i soldi se li guadagna non li ruba a nessuno. Che poi siano tanti questo fa parte di tutto il sistema. È vero che ci sono famiglie che hanno difficoltà economiche e che non riescono ad arrivare alla fine del mese ma non si deve certo dare la colpa di ciò a persone come lei, che se ne occupi chi di dovere. Lei si occupa di spettacolo e lo fa egregiamente con passione e professionalità. Poi riguardo a giusy ferreri intanto dietro quel bancone c era lei e non qualcun altro e ti ricordo che quando mara maionchi sentì la sua esibizione con l inedito disse che non era una canzone che poteva piacere e invece..il resto si sà ;-) se non ti piace o non ti sta simpatica xcarità..ma è un altra questione!



41. david ha scritto:

26 luglio 2009 alle 22:52

Caro Nedda io non mischio assolutamente niente e non ho scritto che deve essere la vostra beniamina ad occuparsene!! dal momento che e’ tale dovresti aver letto quanto da lei dichiarato sulla sua “esperienza di vita” dell’isola, quindi l’ho trovato di pessimo gusto dire che quello era stare al mondo etc etc. Lei si occupa di spettacolo egregiamente e professionalita’??? evidentemente non conosci chi sono le vere signore della tv, quella tv fatta di vero talento, senso della tv, professionalita’ versatile e completa in tutti i campi. Non e’ questione di simpatia o piacermi oppure no, altri personaggi potrebbero non piacermi ma gli riconosco comunque il valore che hanno e il posto che occupano. Ma quando dici CHE SI OCCUPA DI SPETTACOLO EGREGIAMENTE E PROFESSIONALE NE SEI VERAMENTE CONVINTO???? MA PER TE L’ISOLA E’ UNA TRASMISSIONE DI SPESSORE?? IL SUO SANREMO E’ STATO FORSE UNO DEI PIU’ GROSSI FLOP DEL DECENNIO SANREMESE, DEL RESTO UNA CHE SA CONDURRE SOLO LEGGENDO GOBBI E CARTELLETTE COSA VUOI ASPETTARTI?? RAI UNO E’ UN MIRAGGIO…SOLO FLOP. SE LA FIGLIA DI MIRIGLIANI (MISS ITALIA) NON L’HA VOLUTA MAI UN MOTIVO CI SARA’ PURE….QUELLI CHE IL CALCIO RISPETTO ALLE EDIZIONI DI FAZIO E’ PURO TRASH DEL PIU’ BECERO TEATRO DI PROVINCIA, TRA L’ALTRO HO VISTO SOLO POCHI MOMENTI DA QUANDO LO CONDUCE LEI…..MA PRIMA O POI LE RACCOMANDAZIONI FINIRANNO…..



42. davide ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:57

secondo me una nuova conduzione della Ventura a Sanremo sarebbe una bella cosa, soprattutto nel rivedere i suoi grandi ospiti internazionali come la grande cantante rumena Haiducii…



43. Eugenio Viterbo ha scritto:

27 luglio 2009 alle 17:17

@ davide: Haiducii a Sanremo proprio non me la ricordavo! Che bei brutti tempi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.