21
agosto

I CESARONI 5: BRIGNANO, SIFFREDI E RITA DALLA CHIESA FRA LE GUEST STAR DELLA QUINTA STAGIONE

I Cesaroni 5

L’attesa è stata lunga, ma finalmente la famiglia Cesaroni è pronta ad invadere, da venerdì 14 settembre, nuovamente le case degli italiani con le loro divertenti e strampalate avventure in quel della Garbatella. Oltre al ritorno tanto atteso di Elena Sofia Ricci, la quinta stagione della serie di Canale 5 vedrà l’alternarsi di una serie di guest star, a cominciare da Rocco Siffredi. Sembra infatti che lo stallone italiano darà del filo da torcere alla coppia di Lucia e Giulio (Claudio Amendola) cercando di sedurre insistentemente la bella Lucia. Ma non è finita qui.

Oltre a Siffredi nel ruolo di se stesso, molte altre guest prenderanno parte alla nuova serie de I Cesaroni. E così ecco Gigi Proietti alle prese con l’apertura di un rumoroso Roma Club, Sergio Muniz ritratto in un calendario ambito dalle donne del noto quartiere romano ed ecco anche Rita Dalla Chiesa in una puntata speciale di Forum che vedrà riappacificare Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari), coinvolti in uno dei loro soliti battibecchi. Spazio anche a Enrico Brignano che interpreterà il cugino di Flavio, migrato al nord in cerca di fortuna, a Philippe Leroy, nei panni di un burbero creatore di fumetti, e a Margot Sikabonyi che vestirà i panni di Lisa, la sorella di Diego, figlio adottivo dei Masetti.

Non solo vecchie glorie, ma anche nuove promesse della musica si affacceranno nella famiglia romana più famosa d’Italia, prima fra tutte Nathalie, reduce da X Factor, che duetterà con Marco (Matteo Branciamore) in una canzone scritta per la sua Eva (Alessandra Mastronardi, che lascia la serie dopo quattro stagioni). Sempre sul versante musicale Flaminio Maphia si cimenterà in uno scontro a suon di rap con il burbero Cesare, mentre Nino Frassica vestirà i panni del nuovo fornitore della Bottiglieria della Garbatella. Tra le vecchie conoscenze troviamo invece Francesco Pannofino, sempre nel ruolo del truffaldino Son Sei e Maurizio Mattioli, fratello di Giulio e Cesare, che torna alla Garbatella per il trentennale della morte di loro padre.

Riusciranno i Cesaroni a riconquistare il pubblico di Canale 5 dopo una quarta stagione non particolarmente esaltante sul piano dell’audience? Sicuramente il ritorno della Ricci, con l’innesto altresì di tali guest star, potrebbe riportare la serie alla genuinità e all’ironia delle prime stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Dalla Chiesa
I CESARONI CITATI IN GIUDIZIO A FORUM. RITA DALLA CHIESA GUEST STAR DELLA FICTION DI CANALE5.


margot
I CESARONI 5: ARRIVA MARGOT SIKABONYI


i-cesaroni-5-elda-alvigini-e-rocco-siffredi
I CESARONI 5: RIUSCIRA’ ROCCO SIFFREDI A FAR IMPENNARE GLI ASCOLTI?


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’

8 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:51

Succederà come è successo ad Un medico in famiglia, stagione con gli indiani andò male per poi riprendersi con il ritorno di Lele.



2. lu85 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:11

Sicuramente il ritorno di Lucia farà bene, ma non dimentichiamoci che la Mastronardi lascia per sempre. Anche lei è molto amata, forse anche più della Ricci. Comunque sto seguendo le repliche che fanno al mattino che mi fanno venire voglia di vedere la nuova stagione. Speriamo, come dite voi, che si ritorni ai tempi delle prime 3. Spettacolo!!



3. Andrew ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:42

Concordo con chi ha paragonato la IV serie dei Cesaroni con quella degli indiani di un Medico in famiglia (la quale rimane una delle edizioni più brutte viste in una fiction di successo)! La mancanza di alcuni personaggi e un’impostazione “fantasiosa” non hanno fatto bene alla quarta serie, come sto vedendo anche in questi giorni nelle repliche! Le storie le avevano fatte diventare troppo assurde!
Dalle indiscrezioni che leggo sulla quinta serie, invece pare che si torni un pò alle storie delle prime serie!
Aspettiamo con fiducia!



4. marco 1991 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:47

a me i cesaroni non sono mancati per niente. il film è stato bello nelle prime due stagioni. per curiosità ho seguito le repliche della III annoiandomi subito. Abbasso i cesaroni! Molto meglio vedere la Mannino su la7! una volta tnt che c’è qualcosa di nuovo non andiamo sull’usato sicuro. di qst passo arriveremo a 100 edizioni di cesaroni e medici vari senza vedere belle sceneggiature fresche nuove e creative di giovani talentuosi!!!!
NB: questa non vuole essere una critica esclusiva ai cesaroni ma a tutta la lunga serialità che dopo 2/3 stagioni dovrebbe chiudere.



5. Andrew ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:52

@Marco 1991
Non sono molto d’accordo sul fatto che la una serie dopo 2-3 stagioni debba chiudere!
Seguo molti serial (per la maggior parte americani) e se su alcuni posso concordare che col passare delle stagioni hanno perso molto appeal anche a causa di storie che sembrano scritte controvoglia, molte non hanno perso ma rimangono ancora accattivanti! In questo caso è giusto premiare l’ingegno degli autori!



6. matteo quaglia ha scritto:

21 agosto 2012 alle 21:19

se una serie americana inglese italiana va bene ed e’ amata perche’ dovrebbe chiudere dopo 2/3 anni ?? La gente vuole sempre nuovi episodi delle serie ncis law & order csi un medico in famiglia don matteo i cesaroni squadra antimafia… Sta cosa che le serie devono chiudere subito , come direbbe fantozzi , e’ una c…ta pazzesca



7. nokiatony ha scritto:

21 agosto 2012 alle 22:55

la terza mi è piaciuta… la 4a molto meno! si sente la mancanza di elena sofia ricci!!! peccato per la mastroianni, deve molto alla serie! comunque un sorriso lo strappa sempre, mi piacciono XD



8. Nina ha scritto:

22 agosto 2012 alle 10:00

Come può Brignano interpretare uno immigrato al nord?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.