21
agosto

MASSIMO GILETTI: “CANALE 5 SCHIERA ALESSIO VINCI? LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE. CONTRO COSTANZO, DE FILIPPI E PEREGO GLI ASCOLTI HANNO SEMPRE PREMIATO NOI”

Massimo Giletti

I protagonisti del piccolo schermo scaldano i motori in vista di settembre, mese “ufficiale” per il via alla stagione tv 2012/2013. Tra questi c’è Massimo Giletti, pronto a tornare con L’Arena, lo spazio domenicale di Rai 1 che da anni macina ascolti e consensi tra i telespettatori, e che quest’anno si appresta ad abbracciare quel mondo politico fino a mesi fa soltanto sfiorato:

“Quest’anno finalmente avremo in studio i politici - ha dichiarato Giletti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - Una conquista importante per la quale devo ringraziare il vicedirettore di Rai 1 Daniel Toaff. Insieme siamo riusciti a convincere Mazza. Ma la vera novità è che potrò fare anch’io i ‘faccia a faccia’. L’attualità non può prescindere dalla politica”.

Altra novità di “rilievo”, invece, è rappresentata dalla concorrenza, che ha deciso di schierare alla domenica Alessio Vinci. Massimo Giletti non si nasconde e punge “velenoso” la tv del Biscione:

“Penso che dopo Vinci le vie del Signore sono finite! Prima di lui Mediaset ha schierato nell’ordine Costanzo, la De Filippi, la Perego… ma gli ascolti hanno sempre premiato noi. Io continuerò semplicemente a fare il mio lavoro”.

Giletti contro Vinci: la sfida è già iniziata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti
Massimo Giletti: «Ancora non so come si chiamerà il mio programma su La7». E sul flop di Domenica In…


Giletti La7
Massimo Giletti al TgLa7 con Enrico Mentana. Ecco il singolare promo del nuovo programma – Video


Massimo Giletti, TgLa7
Massimo Giletti debutta a La7: «Questa rete mi dava più certezze di libertà di racconto. Il servizio pubblico lo si può fare ovunque»


Massimo Giletti
Massimo Giletti a La7: «Rifarò L’Arena. Se fossi rimasto in Rai avrei abdicato alla mia dignità»

40 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:08

Contro la De Filippi ha vinto lui? Siamo sicuri? Mi sa che ha visto dati auditel differenti da quelli originali..

Comunque, ineffetti Vinci alla Domenica è davvero una scelta penosa. Solo al pensiero mi viene da cambiar canale.



2. teoz ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:11

una pulce che fa la voce grossa…numero 1 la defilippi la domenica pomeriggio mai vista…forse parlava della durso… numero 2 che politici avrai in studio??? ciro pomicino??? sgarbi??la mussolini?? scilipoti?? numero 3 ma da quando l’arroganza in sto uomo?? per piacere cala perchè superi i massimi livelli di spocchiosità



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:15

teoz: la De Filippi di domenica pomeriggio con Amici c’è stata. Si riferisce a quello



4. Nina ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:16

Un po’ di rispetto verso i colleghi non guasterebbe. Vinci non è un granchè ma sempre preferibile a questo untuoso.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:22

Non ho capito perchè quando i reality fanno ascolti la gente premia il peggio mentre con lui gli ascolti sarebbero sinonimo di qualità. Con la De Filippi non c’è stata questa vittoria netta così come non mi risulta che abbia vinto contro Costanzo (oltretutto paragonare un programma di 6 ore e uno di un’ora e mezza è un tantino ingeneroso).



6. Schattol89 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:23

trovo insopportabile lui e il suo programma.



7. Michele ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:24

@ teoz Maria De Filippi alla domenica pomeriggio c’è stata eccome: nella stagione 2008-2009 quando fu chiusa Buona Domenica e il pomeriggio domenicale di Canale 5 fu così riorganizzato:diretta settimanale pomeridiana di Amici (spostata dal sabato) con Maria De Filippi dalle 14.00 alle 16:30; Questa Domenica con Paola Perego dalle 16:30 alle 18:45 e Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti dalle 18:45 alle 20:00 ed in effetti L’Arena ebbe sempre la meglio su Amici (quindi anche la De Filippi cadde contro Giletti) tanto che infatti la stagione successiva la puntata settimanale pomeridiana del talent show venne frettolosamente rimessa al sabato e iniziò Domenica Cinque con Barbara D’Urso che copriva tutto il pomeriggio domenicale sostituendo Amici e Questa Domenica.



8. niko93 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:26

Non l’ho mai potuto sopportare…. Guarderò la Cabello su Rai2



9. Michele ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:36

Comunque anche io come tutti mi chiedo come faccia la gente a seguire in grande quantità un programma come quello di Giletti, giornalistaccio di terz’ordine straraccomandato e sempre mega-lecchino con chiunque stia al potere (insomma la versione un pò più giovanile di Bruno Vespa),composta solo da omicidi e personaggi ”politici” infimi come la Santanchè, la Mussolini, Sgarbi e affini, gente buona solo ad urlare come pescivendoli quali sono che se esistesse meritocrazia al massimo strarebbero a fare i portieri di condominio o i raccoglitori di pomodori.
Comunque con Alessio Vinci alla guida della domenica di Canale 5 di sicuro per Giletti si prospetta (purtroppo) un’altra stagione di vittorie nette all’ Auditel………



10. Alessandro ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:39

Si è dimenticato della bislacca e della Pany ahahahah



11. teoz ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:42

grazie @Michele… giuro nn ricordavo proprio la presenza della de filippi.. cmq che spavaldo si lodi è proprio una cosa inguardabile…spero che mediaset con un colpo di coda studi una contromossa…nn basta molto ad affondare giletti eppure si ostinano a mettere il NULLA cosmico dalla durso a vinci…



12. TheSev ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:51

Lui si ricorda male: contro la De Filippi perse quasi sempre nel pre-serale e vinse spesso nel periodo del serale (visto che il pomeridiano di Amici era diventato un riempitivo), ma comunque Amici ebbe la meglio (ora non ricordo la differenza vittorie-sconfitte, ma qualcuno l’aveva contata). Maria l’aveva pure smentito in una intervista in merito alle presunte vittorie dell’Arena.



13. pietrgaf ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:59

Ma tiratela di meno…che ti è sempre andata di c… bene.
Io non riesco a guardarlo…Ubaldo di “quelli che” lo imita alla perfezione.
Mi auguro solo che se Vinci confezionerà un bel programma bello e intelligente possa avere la meglio su di lui… ride bene chi ride ultimo ricordatelo Giletti.
Speriamo che anche la Cabello si posa rifare, magari il calcio fino ad ora poteva essere per lei una palla al piede nel vero senso della parola e ora sarà più libera di fare altre cose.



14. Federico ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:04

concordo con niko93



15. kalinda ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:14

guardiamo tutti la Cabello o usciamo.



16. Critico Tritatutto ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:18

Son d’accordissimo con Nina e Schattol.

E con la riflessione che fa Mattia.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:21

@prietgaf io credo che Giletti avrà la strada spianata anche quest’anno..



18. sboy ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:22

Cabello tutta la vita.



19. Giuseppe ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:23

Che simpaticone…



20. MisterGrr ha scritto:

21 agosto 2012 alle 18:57

Che modestia.

Stravincerà anche quest’anno, ovviamente.

In ogni caso, se lui fa tv di qualità, io mi chiamo Rossella O’Hara.



21. elena ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:10

A Giletti preferisco di gran lunga Alessio Vinci, e onestamente, penso che cambiare aria a canale 5 la domenica non gli possa far altro che bene. Ormai erano anni che a canale 5 non si parlava altro che di Grande Fratello e trashate varie, prima con la D’Urso (la regina del trash e della tv spazzatura) e poi con la Panicucci (pure lei…), magari con Vinci questo cambia?
Però se non sbaglio, è vero che, in particolar modo nell’ultima stagione rai1, la domenica, ha sempre vinto contro domenica 5…
(e anche durante la settimana contro la D’Urso! ahahah ma chi la guarda ancora la D’Urso?)



22. Luca ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:22

A dire il vero Costanzo conduceva dal 1996 la domenica pomeriggio…quindi non hanno schierato proprio niente!!

Quanto è odioso questo personaggio..sopravalutato, finto moralista e antipatico!!

ps: la DeFilippi gli ha dato corda….mah..



23. jojo ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:30

@elena che la d’urso sia la regina del trash non c’è ombra di dubbio è la più schifata d’Italia insieme a Monti e la Fornero :) :)
ma la Panicucci no dai e molto meglio nn c’è nessun paragone anke perchè la Panicucci è 1000 volte meglio e una Donna molto bella elegante e che sa fare molto bene il suo lavoro anke se gli ascolti non sono proprio eccellenti ..



24. Andrewhd ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:33

A me interessa sempre la roba nuova quindi mi butterò sull’esperimento con Vinci e Viero a prescindere dai pregiudizi, poi darò un giudizio così si fa.



25. marcko ha scritto:

21 agosto 2012 alle 19:45

mamma mia ke st******to….
ke ci sarà da vantarsi per un programma seguito quasi solo da pensionati, ke hanno l’artrite al dito x cambiare canale, a prescindere si perdono il 70% di quello ke si dice……

cmq visto i grandiosi risultati come mai il signor giletti sono anni e anni ke non fa altro ke questa arena, nessun altro programma? nessuna show in prima serata? nessun evento? niente di niente….
non mi pare ke la sua azienda lo tenga tanto in considerazione…..



26. alberto ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:03

marcko non e vero che Rai 1 nn lo tiene in considerazione per le prime serate anke perchè proprio poco tempo fa su Rai 1 ha fatto una voce per padre Pio e poi le note degli angeli…



27. pierpaolo ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:07

la Panicucci se la vedi da vicino fa pena: è piena di rughe e poi se la tira: ma xk nn sta zitta che è riuscita a passare il 21% della d’Urso al mattino al suo 12.78% (ascolto più basso), fanno meglio i film tv. poi è passata dal 18% che faceva la d’urso la domenica al suo 7%, ha dimezzato gli ascolti dei programmi videonews, gli mancava solo pomeriggio 5. poi giletti, se volete vi prendo i dati tra amici e l’arena e vediamo un po.



28. pierpaolo ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:13

1 5 ottobre 2008 3.523.000 23,11%
2 12 ottobre 2008 3.124.000 23,76%
3 19 ottobre 2008 3.386.000 23,20%
4 26 ottobre 2008 3.291.000 21,14%
5 2 novembre 2008 3.472.000 23,36%
6 9 novembre 2008 3.470.000 22,21%
7 16 novembre 2008 3.855.000 23,90%
8 23 novembre 2008 3.942.000 23,09%
9 30 novembre 2008 4.273.000 22,49%
10 7 dicembre 2008 3.527.000 21,87%
11 14 dicembre 2008 3.803.000 21,71%
12 21 dicembre 2008 3.544.000 22,19%
13 4 gennaio 2009 3.791.000 23,41%

questi sn gli ascolti di amici



29. alberto ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:31

marcko non è vero che Rai 1 non lo tiene in considerazione anche perchè proprio poco tempo fà su Rai 1 ha fatto una voce per Padre Pio e le note degli angeli



30. marcko ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:35

@alberto
me la ricordavo la serata su padre pio, ma non credo sia da prendere in considerazione… è veramente poca poca roba…



31. Tristan ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:36

La domenica pomeriggio Amici era l’unico programma su canale 5 che superava i 3 milioni contro l’arena. se arriva a 2 milioni ora qualsiasi programma contro l’arena sono tutte le prove.
Secondo me mediaset se vuole fare di nuovo ascolti deve ririmettere amici alla domenica pomeriggio. Tanto ci si lamenta sempre che il sabato pomeriggio dura un’ora e poco più togliendo le pubblicità.
e dalle 16:30 se mettessero uomini e donne trono over farebbe piu ascolti rispetto ai giorni tradizionali.



32. marco 1991 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:51

ma qnt è odioso Giletti!!!!! Si crede Dio sceso in terra ma è un uomo come tutti gli altri.
Vinci poi non è nel suo habitat la domenica pomeriggio. non potrà nemmeno dire thank you good night ecc…
La cabello senza partite farà fiasco – lo faceva con figuriamoci senza. W il digitale W i centomila canali, W le gita fuori porta autunno-primaverili cosi non dovremo assistere a qst scempio. W il primo autunno dopo 12 anni senza il GF! questa è davvero una bella cosa.



33. gè95 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:54

ancora co sta storia contro la de filippi GILLETTI HA PERSO
andate a contare le vittorie la de filippi ha vintoooo
già l’anno scorso con questa storia



34. Pier ha scritto:

21 agosto 2012 alle 21:20

Giletti con l’ ARENA puo fare il 30 % ma fa sempre lo stesso programma
sempre la stessa cosa
sempre la stessa ministra
che orrore Giletti.. fai qualcosa di nuovo…
:-!



35. Pier ha scritto:

21 agosto 2012 alle 21:28

Spero che QUELLI CHE abbiano riconfermato JEAN CLAUDE E SENSUALITA A CORTE … ERANO MAGNIFICI



36. gè95 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 23:02

Michele
ho rivisto di nuovo i dati auditel
la de filippi ha vinto da ottobre a dicembre
giletti da gennaio a marzo
nel totale ha più vittorie la de filippi
rivedete i dati prima di parlare



37. same old story ha scritto:

21 agosto 2012 alle 23:32

piaccia o non piaccia Giletti quest’anno vince facile.



38. gè95 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 23:41

Giletti ha dichiarato: “Nessuno in Rai avrebbe mai creduto che avremmo potuto anche solo contrastare quello che è tra i programmi più forti di Canale 5. Non era facile. Ma va considerato che il mio programma nasce per durare 32 settimane mentre Amici per tempi meno lunghi. Noi andremo in crisi quando da loro si arriverà alla stretta finale. Amici ha un messaggio: che per avere successo bisogna lavorare. Mi piacerebbe condurlo

La quale, il giorno dopo l’articolo, replica: “Dico a Giletti che è bravo e bello ma che in matematica prende 4. Abbiamo vinto 11 volte su 16. Non dico che sarà sempre così ma per ora la matematica non è un’opinione”. Anche Raiuno rettifica i dati e afferma che, durante la sovrapposizione, Giletti ha vinto 5 volte contro gli 11 successi della De Filippi.

questo a metà febbraio
meno di un mese dopo amici terminò come ha fatto giletti a vincere ?
mahhh



39. iki ha scritto:

22 agosto 2012 alle 00:30

L arena è inguardabile noioso e pieno sempre di frasi fatte…giletti presuntuoso…nn capisco km fa ad avere tutto questo successo…cmq fossi in mediaset proporrei per la domenica un programma stile “ma anche no” di piroso su la7 che a differenza su canale5 potrebbe funzionare con interviste e temi trattati con serietà ma anche con lo spirito della domwnica come giorno di festa…verrebbe fuori una bel programma secondo me e ovviamente fuori videonews e metterei a condurre anche alessio vinci che ha delle risorse da tirar fuori ancora



40. Michele ha scritto:

22 agosto 2012 alle 17:44

@gè95 ok, ok mi sono sbagliato non c’è bisogno di scaldarsi tanto…………. che poi tra Amici e L’Arena per quanto mi riguarda è come scegliere tra una dissenteria cronica e una sciatica persistente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.