14
agosto

MISS ITALIA 2012, FRIZZI SULL’ADDIO AL BIKINI: “IO NON SONO UN MORALISTA E SONO IN PARTE D’ACCORDO CON CHI PROTESTA”

Fabrizio Frizzi

Non chiamatela guerra interna a Miss Italia 2012, d’altronde non si può certo arrivare ai ferri corti per un “bikini sì o bikini no” da far indossare alle concorrenti. Eppure, l’addio al due pezzi deciso dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani non ha trovato il pieno consenso del conduttore Fabrizio Frizzi:

Io non sono un moralista e sono in parte d’accordo con i fan - ha dichiaro Frizzi a Il GiornaleA me il due pezzi, ovviamente in un contesto di eleganza, andava benissimo. Patrizia ha fatto questa scelta sulla scorta degli incitamenti della ministra Fornero, e della neopresidente Rai Tarantola, riguardo il buon esempio che la Rai deve dare. Sul quale concordo. Ma questo è un concorso di bellezza: bisogna che, pur evitanto morbosità, la figura fisica delle ragazze sia messa in risalto.

E in effetti, tra le novità della 73° edizione del concorso, questa è risultata fin da subito la meno apprezzata, figlia forse di quella farfallina di Belen che tanto ha fatto scalpore all’ultimo Festival di Sanremo (e agitato le acque di Viale Mazzini). La Mirigliani è voluta così correre ai ripari, rivendicando la primogenitura del talent in Italia e quasi “dimenticando”, invece, che Miss Italia è per principio un concorso di bellezza, dove non è certo un bikini a screditarne l’immagine.

Fabrizio Frizzi, però, lamenta ma abbozza, confidando che il corpo delle ragazze venga comunque ben evidenziato:

“Studieremo una soluzione elegante che lo consenta. Il costume intero potrebbe essere una citazione retrò alla Marilyn, visto che c’è l’anniversario della morte. Insomma una soluzione si trova…”.



Articoli che potrebbero interessarti


miss italia
MISS ITALIA 2012: NO AL BIKINI, IN GIURIA UN PRESIDENTE PER SERATA NELL’ULTIMA EDIZIONE DI FABRIZIO FRIZZI


Miss Italia nel mondo
MISS ITALIA 2012: OSPITI BIAGIO ANTONACCI E I CAMPIONI OLIMPICI. BEPPE FIORELLO PRESIDENTE DI GIURIA


Miss Italia 2012 anteprima, stefania bivone
MISS ITALIA 2012: AL VIA LE ANTEPRIME CONDOTTE DA FABRIZIO FRIZZI


patrizia mirigliani, intervista
PATRIZIA MIRIGLIANI A DM: NON C’E’ BISOGNO DEL BIKINI PER FAR EMERGERE LA BELLEZZA. RITORNO ALLO STILE ANNI 50 CON UNA FEMMINILITA’ MENO ESIBITA.

3 Commenti dei lettori »

1. bakmor ha scritto:

14 agosto 2012 alle 11:52

che ridicolaggine adesso serve il bikini per mettere in risalto la bellezza se una e’ bella e’ bella anche vestita e ultimamente nn e’ che ci siano state delle gran miss italia e poi il costume interno nn nasconde un bel niente anzi



2. aleimpe ha scritto:

14 agosto 2012 alle 12:33

Negli anni ‘80 e ‘90 le concorrenti di Miss Italia hanno usato il costume intero…



3. Giuseppe ha scritto:

14 agosto 2012 alle 17:20

Non è questione di bikini o costume intero: è la manifestazione di per sé che mostra la corda anche se ha ancora un certo seguito.

Quanto agli incitamenti della Fornero e della Tarantola in materia è auspicabile che in futuro si occupino di cose più urgenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.