11
agosto

OLIMPIADI DI LONDRA 2012: NEL GRAN FINALE SI CELEBRA LA MUSICA BRITANNICA. ATTESE ANCHE LE SPICE GIRLS, IN FORSE ADELE

Spice Girls

Dopo la mastodontica cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici londinesi e il crescente numero di telespettatori che di giorno in giorno si sono appassionati agli agoni con protagonisti i nostri beniamini, è quasi arrivato il momento dei saluti. Domani, infatti, le Olimpiadi di Londra si chiuderanno con un gran concerto che avrà luogo nello Stadio Olimpico la cui scaletta è ancora segreta. Sappiamo, sicuramente, che andrà in scena la grande musica britannica attraverso un concerto che ripercorrerà tutti i generi.

L’evento si chiamerà “A Simphony of British Music” e David Arnold, direttore musicale della cerimonia, ha confermato la dura selezione fra le 500 canzoni più celebri dal 1956 a oggi. Molte sono le conferme già arrivate dagli artisti che sicuramente calcheranno il palco dello stadio domenica sera a cominciare da George Michael che torna a esibirsi dopo nove mesi e i Muse, autori di Survival, colonna sonora di questa Olimpiadi.

Confermati poi Paul McCartney, i Rolling Stones, i Queen, i Madness, The Who, Pink Floyd, i Pet Shop Boys e le Spice Girls mentre è ancora incerta la presenza della regina delle hit mondiali Adele, incinta del suo primo figlio. Sembra che la giovanissima cantante inglese sia stata contattata dall’organizzazione per regalare al suo pubblico una delle sue commoventi e spettacolari performance, ma la partecipazione non è stata ancora confermata. Tra i giovani artisti britannici dovrebbero salire sul palco One Direction, Ed Sheeran e Jessie J.

In occasione poi delle prossime Olimpiadi a Rio De Janeiro nel 2016, è stato programmato anche un segmento della cerimonia in onore della manifestazione più importante che investe la nota città brasiliana: il Carnevale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


tale e quale show
2012, UN ANNO DI SUCCESSI (SECONDA PARTE): TERENCE HILL DIETRO SOLO A BENIGNI E CELENTANO


spice-girls-londra-2012
OLIMPIADI LONDRA 2012: UNA CERIMONIA FINALE CHE NON CONVINCE


Olimpiadi di Londra 2012
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: QUALE MEDAGLIA AZZURRA TI HA EMOZIONATO DI PIU’?


italia-volley-maschile-londra-2012
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: GRANDE SERATA DI SPORT AZZURRO TRA VOLLEY E PALLANUOTO

5 Commenti dei lettori »

1. Teoz ha scritto:

11 agosto 2012 alle 12:19

Caspita che cast… Vorrei sottolineare spice girl tutte assieme, forse i queen avranno l ologramma di freddy…sarà un altro gran spettacolo



2. Fab80 ha scritto:

11 agosto 2012 alle 12:21

Wowo non vedo l’ora… ma a che ora sarà il concerto? SKY lo trasmetterà?



3. gè95 ha scritto:

11 agosto 2012 alle 14:48

spero ci sia Adele



4. Nicolò ha scritto:

11 agosto 2012 alle 15:29

questo evento senza i Gallagher non vale nulla…



5. Giuseppe ha scritto:

11 agosto 2012 alle 17:23

Pensavo che le Olimpiadi fossero già finite…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.