10
agosto

MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE

Maffei opinionista Pomeriggio Cinque

Succede che questa mattina mi ritrovi a leggere un editoriale di Massimo Maffei su Uno. Che se non fosse per il servizio di rassegna stampa che utilizziamo, non avrei neanche saputo che esistesse. Ma tant’è.

Ebbene, sono alcuni anni che il grandioso Direttore / opinionistadibarbaradurso si diverte a fare questi editoriali contro il sottoscritto, salvo però esser ghiotto delle notizie pubblicate su queste pagine. E si, perchè Maffei si diverte a fare il simpatico ma poi riporta, cita, si nutre di davidemaggio.it.

Oggi, però, si è superato. Scrive testualmente: “A pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie. E, con ogni probabilità, ci sto cogliendo. Davide Maggio non deve essere stato invitato a far parte della giuria di Veline” adducendo questa motivazione alla base del fatto che si sottolinei su queste pagine come Veline venga battuto spesso e volentieri da Techetechetè. Ora, a prescindere dal fatto che negli ultimi anni avrò scritto si e no un paio di pezzi sugli ascolti tv (su DM collaborano una dozzina di persone e ogni tanto si può fare lo sforzo di guardare gli autori dei pezzi!), c’è da dire che i dati Auditel sono numeri e, fortunatamente, parlano da soli, come per fortuna il direttore stesso ha avuto poi modo di sottolineare. Ma tenetevi forte perchè il direttore si è superato ancora: dice che ho addirittura scovato (chissà, forse per dar fastidio all’immagine del programma) una pornostar tra le aspiranti veline. Ecco, direttore… le consiglio un periodo di riposo o almeno di tenersi più aggiornato: l’articolo è di quattro anni fa. Quattro, non uno.

E siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie, viene da pensare che il fatto che, anni fa, abbia rifiutato una collaborazione con le celeberrime testate del direttore dev’essere stata una cosa insopportabile.

Ah, in tutto questo il direttore dice di aver declinato l’invito a far parte della giuria del programma perchè, in sostanza, i colleghi che lo avrebbero affiancato sarebbero stati di un livello… basso basso basso. Ma Maffei non era quello che andava a litigare con Guendalina Tavassi a Pomeriggio Cinque?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 21 Giugno 2011
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2011. SALINI LASCIA FOX, PANARIELLO LAVORA PER LA TV, GUENDALINA…


Happy New Year @ Davide Maggio .it
A CANALE 5 IL CAPODANNO E’ GIA’ PASSATO

32 Commenti dei lettori »

1. Critico Tritatutto ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:23

Davide: chi innalza se stesso per abbassare gli altri,ammette la propria inferiorità.Non ti curar di loro,ma guarda e passa. :)



2. Davide Maggio ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:24

Critico non ne posso più. Sono anni che sto zitto. Ora basta.



3. Critico Tritatutto ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:33

Ma io ti do ragione.Hai fatto benissimo a sfogarti.Ti ho fatto semplicemente capire che per il tipo di personaggio,non vale la pena scaldarsi troppo… ;)



4. Davide Maggio ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:34

Ma infatti mi sono trattenuto. A settembre invece mi renderò edotti su un’altra questione. Perchè… ORA BASTA!



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:38

Grandeeee.
Magari sta solo a rosicare per chissà quale motivo



6. Taichi ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:39

davide: qui ci vuole un Emilio Fede che grida “che figura di mer**” questo personaggio è solo un povero direttolucolo che solo la d’urso lo invita mentre gira il sugo e stira i panni, a me sembra solo un povero (parola che inizia per C e termina per glione)



7. Davide Maggio ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:40

White: beh, viste poi le frequentazioni televisive…



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:44

ahaha si infatti.
Lo stiamo invidiando tutti.



9. isolano ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:55

Maffei, torni pure a bisticciare con i gieffini nel pollaio di Pomeriggio Cinque. Davide non ti curare, noi telespettatori abbiamo ben presente il livello di questo personaggio



10. Giuseppe ha scritto:

10 agosto 2012 alle 17:17

E’ la prima volta che sento parlare di questo direttore editorialista e, a parte quanto riportato dal post, anche dopo una ricerca sul web ho trovato poco o nulla. Ecco, appunto, mi sembra che si stia parlando del nulla. E, in questo caso, preferisco permanere nella mia ignoranza che, sicuramente, è sempre qualcosa rispetto a questo nulla.



11. AleXander ha scritto:

10 agosto 2012 alle 17:24

Quel maffei mi è simpatico come una zanzara.
Poveretto.



12. AlexTv ha scritto:

10 agosto 2012 alle 17:48

Caro Davide Maggio
Che Veline venga battuto spesso e volentieri da Techetechetè è un dato di fatto, e ci sta.
Che si sottolinei continuamente come canale 5 venga umiliato ogni sera da quasi tutta la concorrenza, non so come, ma ci sta.
Ma mi è parso di capire che, Maffei ha esagerato ok, ma lo si voglia colpevolizzare per il sol motivo che è un ospite semi-fisso di Pom 5 dalla D’urso, programma che puntualmente non vince la propria fascia pomeridiana di ascolti, ma sul quale, soprattutto in questo blog, si spara facilmente…….
P.S. tra l’altro vorrei ricordare che maffei oltre a dirigere un sacco di riviste di giornali è anche ospite fisso di Mattina in famiglia dapprima su rai 2 e poi su rai 1.
Quindi non mi affretterei a parlare di “rosicature” visto che ha anche altre “frequentazioni televisive” (cosi come riportato nel commento 7).
E comunque complimenti per i post sugli ascolti pubblicati in mattinata, sicuramente piu completi e con piu dati rispetto ad altri……..



13. morgatta ha scritto:

10 agosto 2012 alle 17:51

ahahaha, Davide, l’ultima frase da sola basta avanza….ma che aggiungere se non che come vediamo anche solo dagli ascolti di canale 5, la rete ha la credibilità di toto’ che vende la fontana di trevi… è che a babbara ancora brucia..



14. Fiò ha scritto:

10 agosto 2012 alle 18:24

Mai sentito nominare.



15. mariarosa ha scritto:

10 agosto 2012 alle 18:42

Maffei:…..prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!…evete presente il film “I Vitelloni” dove il GRANDE Alberto Sordi diceva…”lavoratoriiii….pppprrrrrr”….ecco…uguale! ;-)

Davide lascialo dire tanto può giusto andare nei salotti della bislacca a fare il direttore….



16. marialuisa ha scritto:

10 agosto 2012 alle 19:19

Maffei….Maffei….Maffei…..ahhhhhhhhhhhhh si !!!
Quell’omuncolo occhialuto che viene pagato dalla D’Urso per attaccar briga? Ora ricordo!
Quello che occhieggia in ogni dove ci siano zuffe volgari ed argomenti ALTAMENTE intelligenti?Quello che accende un cero alla Madonna ogni volta che nostra signora del trash lo invita a sputacchiare sentenze su ex-GF-ex-tronisti-ex-bunga-bunga-ex-amici-di Maria e cerebrolesi affini?
Ma daiiiiiiiiiiiiiii!
Non ci insozziamo a parlarne, vi prego!!!!



17. Alessandro ha scritto:

10 agosto 2012 alle 19:53

Il livello si era capito proprio quando a Pomeriggio5, senza nessuna motivazione, ha cominciato a sparare a zero contro Guenda mettendola in croce ed usando parole pesanti e sgradevolissime (“sei repellente!”)..



18. fabioterr ha scritto:

10 agosto 2012 alle 19:59

Nell’edicola vicino casa c’è sempre la fila di persone che aspetta di comprare Uno. Molto conosciuto.
Comunque DM, come si dice nella mia città: “Bell i quatt paraul”. :)



19. Alessandro ha scritto:

10 agosto 2012 alle 19:59

@Davide n.4: a proposito della sciura che ha dato ospitalità al Maffei? :-D



20. Alessandro ha scritto:

10 agosto 2012 alle 20:03

PER CHI SI FOSSE DIMENTICATO:

Per chi l’avesse perso, qui di seguito trovate l’attacco del direttore di “Star” e di “Così” (che? ) Massimo Maffei contro Guendalina.

Dopo una serie di accuse immotivate da parte di Maffei, Guenda risponde: “Io la sua rivista non la conosco, se l’ho vista è per caso mentre incartavano le uova al mercato”
Al che Maffei le dà della beota e della repellente, il tutto senza che la D’Urso proferisca verbo

http://grandefratello.forumfree.it/?t=55305922



21. Giovanni ha scritto:

10 agosto 2012 alle 21:24

Maffei (chi)?
xkè alla fine ci và sempre la Durso di mezzo? :(



22. Anna Maria ha scritto:

10 agosto 2012 alle 22:57

Direttore? E di che. Io lo conosco come insolente attaccabrighe in un falso programma con falsa conduttrice con falsi applausi. Ma che vi aspettate da questo individuo? Il suo basso livello lo conosciamo tramite le basse frequentazioni D’Ursiane. Lui, con molta maleducazione, puo’ solo attaccare i ragazzi del GF appoggiato da una che sulla volgarita’ ci mangia.



23. fraversion ha scritto:

11 agosto 2012 alle 09:32

Uno NESSUNO e centomila (le copie che non venderà mai).
Davide Maggio, quanto mi piace quando t’incazzi :)!



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 agosto 2012 alle 12:10

AlexTv
non credo che questo blog sia l’unico che spari a zero contro pomeriggio 5.
tutti lo fanno.
è normale.
il programma è di bassa lega



25. Marcovaldos ha scritto:

11 agosto 2012 alle 14:30

Una nullità assoluta,come la conduttrice del programma in cui spesso mette mostra il suo spessore.



26. massimo maffei ha scritto:

13 agosto 2012 alle 22:23

Carissimo Davide la mattjna in cui hai scritto il post che solo adesso leggo devi aver bevuto latte rancido… Non intuisco come si faccia a non capire che nell’editoriale “curo” il tuo sito con estrema simpatia. Forse è il caso che mi rileggi con minore acredine. Mi sembra che tu voglia semplicemente farmi pagare le mie ospitate a Pomeriggio 5 Non capisco cosa tu debba svelare sul mio conto, se non il fatto che ti ho invitato a collaborare con la mia rivista. Se questo ti ha offeso mi spiace. E’ vero: leggo e “uso” il tuo sito, ma lo cito in continuazione, così come da sempre – caso più unico che raro – cito tutte le fonti. Mi sembra di comportarmi da professionista, ma soprattutto da galantuomo. Mi piacerebbe che tu facessi altrettanto e non usassi il tuo sito come una clava. Pensa quanto sono stupido: mentre scrivevo ho immaginato una tua telefonata per riderne assieme. Evidentemente devo stare sui cosiddetti… Ora che lo so lo terrò a mente. Penala come ti pare…



27. massimo maffei ha scritto:

13 agosto 2012 alle 22:44

ah, a proposito dell’”ENNESIMA” direzione: se vuoi puoi farmi una colpa del fatto che più editori mi chiamino a dirigere nuove testate. Probabilmente sarà perchè le porto al successo… Se la cosa non ti garba puoi imitare il Celentano-pensiero e chiedere di tapparmi la bocca. Riposa bene anche tu, la calura è come il diavolo tentatore. Saluti anche da Barbara. No, non ti rabbuiare non è la D’Urso, è la mia collega di scrivania che ti prega di non far chiudere UNO: da da mangiare a me, a lei e a qualche decina di altre famiglie. Che in periodo di forte crisi è bene non buttare per strada. Scusa se ti abbiamo disturbato. Massimo Maffei



28. Roberto ha scritto:

16 agosto 2012 alle 14:28

Hai fatto benissimo caro Davide, Maffei non sa proprio come fare x prendersi un pò di notorietà. Adesso scrive e si scusa…. mah… Ma poi non capisco come il suo settimanale possa dare da mangire anche a lei Davide Maggio. Trovo il tutto davvero penoso. Grande Maffei!!! la aspettiamo in edicola con il prossimo settimanale “due” “tre” quattro”…



29. Laura ha scritto:

16 agosto 2012 alle 14:38

….(Probabilmente sarà perchè le porto al successo) o sarà che non riesce a restare in edicola xchè non vende e litiga con tutti? Si faccia un esame di coscienza sarebbe ora. Grande Davide sai le persone più sono piccole e più credono di essere dei “grandi uomini” Davide Maggio vince 200 a zero sui personaggi come Maffei.



30. Anna Maria ha scritto:

16 agosto 2012 alle 15:04

Massimo Maffei OPINIONISTA FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si riposi che qualche altra cosa la inventerà sicuramente pur di apparire.
Magari qualche nuovo editore (non conoscendo il personaggio) che vuole puntare a fare vendite grandiose!!!!!!!! lei in questo è il numero “1″.
Davide Maggio 6 mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



31. Paola ha scritto:

17 agosto 2012 alle 11:25

Carissimo Davide Maggio non si faccia intimorire da simili personaggi che non hanno neanche le P…. di portare avanti ciò che scrivono. Deprimente usare l’arma della disperazione (da mangiare a me, a lei e a qualche decina di altre famiglie) Continui così caro Davide queste sono le persone più pericolose prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano!
Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!



32. R ha scritto:

14 settembre 2012 alle 19:07

[indirizzo email valido per favore]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.