7
agosto

ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1

Antonella Clerici

Stakanovista. Antonella Clerici si gode le vacanze e ricarica le batterie in attesa di una stagione televisiva che continuerà a vederla impegnata su più fronti, con la conferma dei programmi che l’hanno resa uno dei volti di punta di Rai1 e la progettazione di quella che potrebbe essere una delle novità più interessanti del 2013. La parte più interessante dell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in effetti, riguarda proprio quello che la stessa Clerici definisce il suo “nuovo programma“, lasciando intendere che si tratti di qualcosa di molto concreto:

Sarà un talent show sulla cucina in prima serata non didattico come Masterchef ma più da tv generalista. L’esperimento su cui lavorare potrebbe essere il mio vecchio Ristorante, ma quello era un reality, mentre l’idea è di fare un vero e proprio talent tra i fornelli, una novità per Rai1. Questo potrebbe andare in primavera e poi c’è da collocare la seconda edizione di E’ stato solo un flirt“.

In attesa che il progetto veda la luce, Antonella si dedica ai suoi programmi di punta, La Prova del Cuoco (a partire da lunedì 10 settembre) e Ti Lascio una Canzone, anche quest’anno in competizione con la corazzata di Canale5 C’è posta per te, e proprio a proposito dell’ormai storica sfida con Maria De Filippi, la conduttrice rivela un curioso aneddoto:

Ci sentiamo sempre la domenica mattina. Quando perdo con un grosso distacco la chiamo io perché lei non osa. E’ chiaro ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere ma si possono avere rapporti leali e di rispetto: lei è un avversario tosto perché è brava e fa dei buoni programmi“.

E rivela le novità della nuova edizione del programma canterino che sembra strizzare ancor più l’occhio alla formula talent:

Abbiamo sempre detto che nel nostro programma vincono le canzoni e non i bambini. Invece quest’anno saranno anche i bambini a vincere, senza per questo innescare una lotta fratricida. Le esibizioni saranno valutate da tre giudici. Il loro voto si sommerà con quello del pubblico a casa. Abbiamo introdotto un podio che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà col meccanismo delle sfide. Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Avremo poi brevi filmati sulla vita quotidiana dei concorrenti“.

E per ovviare all’inconveniente che limita le esibizioni dei bambini alla mezzanotte, la Clerici pensa a un colpo di scena:

Dal momento che i protagonisti del nostro programma sono minorenni, a mezzanotte dobbiamo chiudere tassativamente. Però si finisce per interrompere lo show sempre in un modo un po’ brusco. Allora potremmo inventare una sorta di carrozza di Cenerentola, che a mezzanotte diventa zucca e se li porta tutti via, come in una specie di favola. Mi sembra più carino no?



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


DM live 24 22 Settembre 2011
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI PROMUOVE, MARIN DEVE STARE ATTENTO, LA D’URSO CANTA, MINA CUCINA MEGLIO DI COME CANTA


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI SUL NUOVO SHOW: “NON ANTICIPO NULLA ALTRIMENTI ME LO COPIANO”. E CONFERMA DI ESSERE STATA AD UN PASSO DA STAR ACADEMY


DM live 24 08 Maggio 2011
DM LIVE24: 8 MAGGIO 2011. GUALAZZI PROVA, LA CLERICI VA A MISS ITALIA, FIORDALISO NON SE N’E’ MAI ANDATA.

31 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:20

E’ da un paio di anni che dico che la Clerici dovrebbe portare la cucina in prima TV. E’ stato solo un flirt trovo superflua una nuova edizione… TLUC potrebbe essere una sorpresa quest’anno!



2. sboy ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:23

Seconda edizione di E’ stato solo un flirt? mah..



3. Beat ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:25

Possibile che non ci siano altri conduttori? Che noia vedere sempre gli stessi…



4. david ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:40

@Beat

parla per te!!io csi noiosi non li trovo i suoi programmi!!
Dopo la scommessa vinta dello scorso anno mandando tluc al sabato sera quest’anno andrà meglio!!



5. anna ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:40

ovviamente fa tutto lei, day time, prime serate … ormai rai1 è sua.
la frase sulla de filippi poi sembra così infantile che mi verrebbe voglia di dirle … ma va a laurà lasarùna !



6. Franco2 ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:44

Lo chiedo pure qua, magari c’è qualcuno che lo scopre: la storia del contratto da 3.800.000 euro bloccato dal CDA, si sa poi com’è andata a finire? Si sa per quale cifra si sono poi accordati con la Rai?



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 agosto 2012 alle 13:59

questa idea del Ristorante rivisitato mi piace.



8. Cristian ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:01

Evvaiiiiiiiiiiiiii Seconda edizione di E’ Stato Solo Un Flirt che è stato un programma bellissimo a mio avviso… molto molto emozionante!!!



9. mistirio ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:22

“…………………..e poi c’è da collocare la seconda edizione di E’ stato solo un flirt“.

ma stiamo scherzando?????? Di nuovo quel programma orrendo????



10. alex ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:22

lei mi pice abbastanza ma secondo me fa un tipo di conduzione più adatta ad un pubblico anziano….



11. Taichi ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:26

anna: ah certo, invece carlo conti non fa proprio nulla vero? (eredità – tale e quale – l’anno che verrà – nuovo programma in prima serata) ma stai zitta che è meglio



12. Phaeton ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:31

Franco2: io non ne so nulla, ma per dire cosa ti interessa? Perchè dovremmo sapere quanto prende la Clerici?



13. anna ha scritto:

7 agosto 2012 alle 14:46

@Taichi : la penso ugualmente anche su Carlo Conti. Sia Clerici che Conti sono i conduttori più sopravvalutati della rai, ai quali affidano sempre i programmi migliori e di alto costo… agli altri soltanto le briciole invece. Per dire, Conti pur di non perdere la leadership di rai1 ha sottratto il programma alla Venier a pochi giorni della messa in onda … chissà come!!! ovviamente questo post riguarda la clerici e sarebbe stato superfluo citare Conti. stesso discorso vale per Gerry e de filippi a mediaset



14. marcko ha scritto:

7 agosto 2012 alle 15:16

@taichi e anna
io invece trovo si ke siano abbastanza adoperati delle rispettive aziende, ma sia conti ke la clerici hanno una marcia in + rispetto a molti altri colleghi.
stesso discorso per conduttori come bonolis de filippi o scotti, sono bravissimi piacciono, si impegnano e lavorano molto , non ci vedo nulla di male, specialmente quando un programma te prepari e te lo cuci addosso come riescono a fare tutti questi grandi professionisti.



15. giuseli8 ha scritto:

7 agosto 2012 alle 15:18

che ci azzecca la de filippi??lei conduce solo i programma ke nascono dalle sue idee nnt di piu!!e poi mediaset da piu spazio ai nuovi volti a differenza della rai!!praticamente x 9 mesi le prime sarate sn state divise in modo equo tra la clerici e conti!!!bah…!e noi paghiamo!



16. Franco2 ha scritto:

7 agosto 2012 alle 15:19

@Phaeton

Dovremmo saperlo per completezza d’informazione. L’ultima notizia al riguardo era il blocco da parte del CDA a giugno per la richiesta troppo onerosa. Come è andata a finire la vicenda?
È significativo il fatto che alla chiusura dell’accordo non sia stata fatta la stessa pubblicità che al blocco.



17. Andre ha scritto:

7 agosto 2012 alle 15:34

Buona idea quella del talent di cucina. Per Ti Lascio una Canzone, non saprei, probabilmente si avvicinerà ancor più a Io Canto, così da eliminare quella piccola differenza che si era creata tra i due format (una specie di copia della copia).
Quanto a E’ stato solo un flirt, lo trovo… inutile? Si, è la parola giusta.

In ogni caso, lei è brava, mi piace la sua autoironia.



18. Phaeton ha scritto:

7 agosto 2012 alle 15:42

Franco: certo perchè è semplice dare una notizia di quelle che serve per buttare fango su una signora. Sapere quanto guadagna una persona la trovo una cosa abbastanza fuori luogo. Anche perchè siano 3 milioni, 2 milioni o 100000 euro poco cambia, anche perchè è facile indignarsi per questi compensi… non abbiamo bisogno che ce lo dicano per indignarci….lo sappiamo. Non credo neanche che si tratti di completezza di informazione, è una non informazione, è peggio del gossip.



19. Franco2 ha scritto:

7 agosto 2012 alle 16:20

@Phaeton
Appunto perchè la notizia dei 3.800.000 era uscita a danno della Clerici, ora ci farebbero tutti una bella figura se rendessero noti i termini del contratto. Invece, avendo reso note le motivazioni del blocco di giugno e tenendo tutto segreto ora, uno pensa al peggio.



20. Phaeton ha scritto:

7 agosto 2012 alle 16:25

Franco: quale sarebbe il peggio? o il meglio? l’unico peggio era se non le rinnovavano il contratto e così non sembra.



21. anna ha scritto:

7 agosto 2012 alle 16:37

@marcko: nn è vero che hanno una marcia in più: avrei visto meglio una Cuccarini al “ti lascio una canzone” o una Georgia Luzi–>la cucca sa cantare, ballare, tenere una spalla comica , cose che la clerici nn sa fare. Una Venier a “è stato solo un flirt”: più coinvelgente e simpatica. un Liorni a “tale e quale show”. “Costerebbero” anche meno della Clerici e Conti , e invece li tengono a parlare di cronaca e attualità.



22. Franco2 ha scritto:

7 agosto 2012 alle 16:41

@Phaeton
C’è un peggio “peggiore”: il peggio sarebbe che la Rai abbia ceduto sui 3.800.000.
Il meglio, ovviamente, sarebbe il rinnovo del vecchio contratto alle stesse condizioni.



23. Roberta ha scritto:

7 agosto 2012 alle 16:48

Franco2 pone una domanda legittima in quanto,pagando obbligatoriamente il canone ad un’azienda perennemente in deficit, se non ci si è bevuti proprio del tutto il cervello, si vuol capire come vengono spesi i nostri soldi, considerato anche che il servizio lascia molto ma molto a desiderare con una programmazione irrispettosamente e vergognosamente sospesa da giugno a settembre.Se si elargiscono compensi milionari ai soliti noti e poi si piagnucola che non c’è budget per coprire il periodo estivo, permettete che una persona sana di mente possa almeno protestare?



24. Michele ha scritto:

7 agosto 2012 alle 17:17

Purtroppo al momento la Rai scommette sempre e solo su Conti e la Clerici in quanto nonostante la loro acclamata mediocrità (sopratutto per quanto riguarda Conti) piacciono molto agli anziani (che ricordiamoci sono quelli che mandano avanti la Rai perchè se era per i giovani la Rai sarebbe strafallita da almeno dieci anni); accontentiamoci del fatto che perlomeno non dovremo subirci il baccalà toscano anche a Sanremo visto che agli inizi di giugno tutto faceva presagire il suo approdo anche all’ Ariston



25. Pierpaolo ha scritto:

7 agosto 2012 alle 17:24

Daiiiiiiiii Il Ristorante mi piace come idea, ma E’ Stato solo un Flirt? perchè proporlo, si ha fatto 4.100.000 spettatori ed il 18% di share in media però nn mi piace. A Questo punto fate tornare anche Baila!



26. Giuseppe ha scritto:

7 agosto 2012 alle 17:26

Sono contento per gli appassionati del genere ma, dalla nuova stagione televisiva, il mio televisore non sarà più sintonizzato sui programmi con Antonella Clerici.
Il compenso di 3.800.000 mi pare veramente eccessivo, specie in questo periodo.



27. Alessandro ha scritto:

7 agosto 2012 alle 18:06

Massì certo a lei daytime e 54 primetime in tutte le stagioni mentre altre fanno fatica a portarsi a casa uno sputato programma all’anno.. per carità..



28. Silvia ha scritto:

7 agosto 2012 alle 18:18

La colerici e’ simpatica, pasticciona e sfigatella, cachet a parte, ma i soldi nn sono tutto, forse. Cmq le sue prime serate pompose e ammuffite sono orride. Ben venga uno show culinario, sicuramente più nelle sue corde eppoi la cucina funziona quasi sempre, anche con chi, come me, sta ben lontana dai fornelli



29. lele ha scritto:

8 agosto 2012 alle 10:17

agli italiani piace molto manigare e guardare nelle tasche degli altri



30. lele ha scritto:

8 agosto 2012 alle 10:32

*mangiare

comunque mi piace l’idea di riportare quella trashata del ristorante.



31. desiree ha scritto:

14 agosto 2012 alle 12:03

mi fa schifo..fa tutto lei..invece di stare a casa con sua figlia che oltr etutto ha faticato per averla si incazza e tira fuori i coltelli se uno le prende il posto(vedi con la isoardi) ma non ne hai abbastanza di soldi ..e poi diciamo che in italia vige la gerontocrazia..fino a che ci sono persone che invece di “accontentarsi” di un programma ne vogliono fare 2,3..lo stesso panicucci,d’urso,suppongo ci siano giovani di sicuro più qualificati culturalmente (non so che titolo di studio abbia la d’urso) e preparati che meritano uno spazio e un po’ di guadagno….mastrota ad esempio mi piace molto bella presenza,loquace..ma niente l’unico spazio che gli si da è vendere pentole e materassi…marco senise poi intelligente.colto,bello eppure fa il microfonino a forum ma ci rendiamo conto???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.