1
agosto

DM LIVE24: 1 AGOSTO 2012. RESTYLING PER IL TG4, SODDISFAZIONE PER RAI MOVIE E RAI PREMIUM, PARTE MALE THE GLASS HOUSE

Diario della Televisione Italiana del 1 Agosto 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Restyling per il Tg4

Mr.Gabry ha scritto alle 12:49

Dal 3 settembre restyling di studio, sigla e grafica per il Tg4 (Tv Sorrisi&Canzoni)

  • Soddisfazione per Rai Movie e Rai Premium

Soddisfazione per il primato raggiunto da Rai Movie e Rai Premium negli ascolti del prime time a luglio è stata espressa dal direttore di Rai Gold, Roberto Nepote, nel giorno della visita del presidente Rai, Anna Maria Tarantola e del direttore generale, Luigi Gubitosi presso la sede Rai di Borgo Pio. “I dati di ascolto del mese di luglio diffusi oggi, con Rai Movie prima tra le reti Dtt nel prime time, seguita Rai Premium – ha commentato il direttore di Rai Gold, Roberto Nepote – confermano il trend positivo dei canali avviato già a partire da questa primavera. Performance importanti come il 6,89% di share toccato da Rai Premium il 26 luglio con Terra Nostra e il 3,04 % raggiunto da Rai Movie il 10 luglio in prima serata, hanno contribuito al successo delle reti della Direzione Rai Gold, che registrano un generale aumento di ascolti in tutte le fasce orarie”.

  • Non parte bene The Glass House

PierVivaCanale5 ha scritto:alle 14:15

Parte con una media ascolti non entusiasmante del 5% di share nelle prime due puntate il nuovo reality della ABC, The Glass House, che ha debuttato a giugno di quest’anno. Si tratta di 14 concorrenti che vivono insieme chiusi in una casa di vetro, dove le telecamere possono riprendere tutto quello che avviene nelle diverse stanze e si contendono un premio di 250mila euro. Ogni settimana il pubblico decide quale concorrente viene eliminato, oltre a poter decidere cosa i concorrenti devono mangiare, vestire o dove dormire. Se vi ricorda terribilmente la madre di tutti i reality, The Big Brother, sappiate che non siete gli unici. Il 4 maggio la CBS ha ufficialmente intimato la ABC a non mandare in onda il reality a causa della forte somiglianza con il format del Grande Fratello. Visto la risposta, il 10 maggio la CBS ha formalmente aperto un contenzioso legale con la ABC. Tra le evidenze di plagio anche il fatto che una ventina di produttori e staff del Big Brother sono ora impegnati nella nuova serie. Al di là di quanto deciderà il tribunale, visti gli ascolti di partenza sembra che una sentenza sia già stata emessa: il format è bollito, gli anni d’oro sono finiti. (ansa.it)



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Cenci - Giorgio Restelli (fotografa Alessia Marcuzzi)
DM LIVE24: 18 DICEMBRE 2014. ISOLA DEI FAMOSI 10: REGISTRATO IL PRIMO PROMO CON ALESSIA MARCUZZI – LEGAMI E LA SIGNORA IN ROSA SU RAI PREMIUM


Il Giornale - Ti Lascio copia Io Canto
DM LIVE24: 17 MARZO 2014. IL GIORNALE PUBBLICA UN TRAFILETTO “I PROGRAMMI DELLA RAI? SI COPIANO DA MEDIASET” (TI LASCIO UNA CANZONE DEFINITO FOTOCOPIA DI IO CANTO. NON CI SI CREDE!)


DM LIVE24: 1 AGOSTO 2012. RESTYLING PER IL TG4, SODDISFAZIONE PER RAI MOVIE E RAI PREMIUM, PARTE MALE THE GLASS HOUSE
DMLIVE24: 29 GENNAIO 2014. DITE A RAI PREMIUM CHE PASION PROHIBIDA E’ SOSPESA


Ventura - Venier - Clerici-1
DMLIVE24: 6 GENNAIO 2014. BUONA EPIFANIA A TUTTI! BELEN, DOPO IL VAFFA, TORNA AD ATTACCARE MARIA CARMELA – IL TG4 SBAGLIA SULLA MIASTENIA OCULARE?

8 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

1 agosto 2012 alle 11:46

poi la struttura rai gold fa proprio ridere. ah, quante poltrone per render felici gli amici…



2. lordchaotic ha scritto:

1 agosto 2012 alle 14:33

sarà anche che fa ridere, ma stanno lavorando bene…. e lo dice l’auditel… sarebbero a sto punto da spostare in direzioni meno “da ridere”



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

1 agosto 2012 alle 14:53

Lele Mora, il talent scout arrestato il 20 giugno dell’anno scorso per bancarotta, e’ stato scarcerato oggi con un provvedimento del giudice di sorveglianza che ha accolto una richiesta della difesa formulata in base alla cosiddetta legge Simeone che ha regolamentato le misure alternative.
Il giudice della Sorveglianza di Milano nello scarcerare Lele Mora, ha accolto un’istanza di affidamento in prova ai servizi sociali richiesta in via d’urgenza in base alla legge Simeone dai difensori del talent scout, gli avvocati Gianluca Maris e Nicola Avanzi. Il provvedimento preso oggi dal magistrato è di fatto anticipatorio della decisione di affidamento in prova ai servizi sociali, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, e prevede la sospensione della pena e la rimessa in libertà. Inoltre il provvedimento richiede la sussistenza di un grave pregiudizio che il giudice ha individuato in una grave situazione di stress psicofisico in quanto il talent scout, in carcere da oltre un anno, è dimagrito 50 chili ed è depresso.



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

1 agosto 2012 alle 14:55

(fonte ansa cronaca via twitter)



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

1 agosto 2012 alle 15:34

I fan di Madonna che hanno assistito al concerto ‘lampo’ della popstar americana all’Olympia di Parigi giovedì scorso vogliono essere rimborsati. In una email comune, inviata alla società Live Nation, che ha organizzato la tournee della cantante, esigono che il loro biglietto, pagato fino a 276 euro, per questo evento eccezionale – una piccola sala di teatro per soli 2.600 spettatori – sia loro rimborsato altrimenti ricorreranno alla giustizia.Madonna quella sera era arrivata sul palco del teatro con due ore di ritardo, aveva cantato solo 8 brani e se n’era andata dopo 45 minuti senza nemmeno salutare. Per la star il ricordo di questo concerto resta “un momento magico”.Ma i suoi fan non la pensano allo stesso modo e accusano la Live Nation di averli “ingannati”. Per loro la performance di Madonna non era un concerto ma uno “showcase”. “Credete davvero che le persone abbiano consapevolmente scelto di pagare fino a 35 euro a canzone?”, si legge nella email inviata alla Live Nation. E’ stata contattata anche la l’associazione in difesa dei consumatori (Ufc).(fonte ansa spettacoli via twitter)



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

1 agosto 2012 alle 16:22

G’DAY con Geppi Cucciari – dal 10 settembre su LA7 alle 19:20 (profilo twitter di G’Day)



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

1 agosto 2012 alle 17:35

Il 18 ottobre arriva in sala, distribuito da Medusa Film, Gladiatori di Roma in 3D, nuovo cartoon diretto da Iginio Straffi, autore di ‘Winx Club – Il Segreto del Regno Perduto’ e di ‘Winx Club – Magica Avventura 3D’. Il film e’ prodotto da Straffi e Rainbow, realizzato dalla divisione cinematografica Cgi Roma, con la produzione esecutiva di Joanne Lee, scritto da Straffi in collaborazione con Michael J. Wilson, sceneggiatore di ‘Ice Age’ e ‘Shark Tale’.Belen debutta come doppiatrice.(ansa)



8. tinina ha scritto:

1 agosto 2012 alle 17:49

VENEZIA – Aveva lavorato con i grandi della musica italiana, da Andrea Bocelli a Franco Battiato e Caterina Caselli. Lucio Quarantotto, cantautore 55enne, è morto suicida ieri a Mestre (Venezia). L’uomo si è lasciato cadere dalla finestra del suo appartamento al sesto piano di un condominio, dove viveva con l’anziana madre ed una badante. L’artista, secondo quanto si è appreso, avrebbe sofferto di problemi depressivi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura.

CON TE PARTIRÒ Quarantotto aveva legato in particolare il suo nome ad uno dei maggiori successi di Bocelli, ‘Con te partiro”, di cui aveva scritto le parole. Cantautore e compositore di fama internazionale, aveva ricevuto prestigiosi riconoscimenti nella sua carriera, tra cui un Premio Tenco per la miglior opera prima. Sulla natura del gesto compito dal cinquantacinquenne vi sarebbero pochi dubbi; il magistrato ha scelto di non disporre l’autopsia e ha gia’ disposto la restituzione della salma ai familiari.

Fonte Leggo.it



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.