27
luglio

SKY: IN AUTUNNO NASCONO SKY ARTE E DEA SAPERE. UFFICIALE L’ADDIO A LADY CHANNEL, ONDA LATINA E E! ENTERTAINMENT

SKY

Due nuovi canali  quasi interamente dedicati alle produzioni italiane andranno ad arricchire l’offerta della piattaforma Sky  con nuovi contenuti esclusivi: Sky Arte HD, una vetrina per le straordinarie risorse culturali e artistiche del Belpaese, e DeASapere, il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie. Di seguito troverete una breve presentazione che Sky fa dei due canali.

Sky Arte HD si accenderà il 1° novembre ed è il primo canale italiano interamente dedicato all’arte, una vetrina sul patrimonio artistico e culturale italiano. Il nuovo canale promette di dare grande visibilità alle straordinarie risorse culturali del Paese, raccontandone le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura, con un focus sul design e sull’arte contemporanea, due settori d’eccellenza per la creatività italiana nel mondo. In palinsesto reportage, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche talent a tema arte e ritratti inediti dei protagonisti.  

DeASapere, che vuole proporre un approccio innovativo ed originale al sapere utile e quotidiano, si aggiungerà da settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell’affascinante viaggio della conoscenza attraverso format e linguaggi innovativi. DeASapere nasce dall’esperienza di De Agostini e ne porterà i valori su un nuovo canale italiano che sarà un vero e proprio “centro della divulgazione”. Il canale si rivolgerà alle famiglie italiane con un palinsesto che, attraverso format  originali che tratteranno scienza, natura, storia antropologia e vita quotidiana, sarà a loro vicino grazie ad un linguaggio sempre scientifico ma di immediata comprensione. Molti saranno i volti italiani autorevoli e rappresentativi che faranno compagnia ai telespettatori.

Inoltre fanno sapere da Sky che in concomitanza con l’avvio dei due nuovi e progetti, la piattaforma satellitare ”razionalizzerà” i contenuti della sua piattaforma, rinunciando alla messa in onda di alcuni canali. In particolare  dal 31 luglio usciranno dalla piattaforma Lady Channel, il canale femminile dedicato alle telenovelas (che approda su Vero) e Onda Latina, la rete musicale tutta latinoamericana. Il 31 agosto sarà la volta di E! Entertainment, il gossip d’oltreoceano raccontato attraverso i volti delle celebrities a stelle e strisce (DM l’aveva anticipato).  

I contenuti trasmessi su questi canali  troveranno comunque spazio su altre reti, anche all’interno della piattaforma: una programmazione tutta al femminile, gran parte della quale dal sapore nostrano, è sempre disponibile in particolare sui canali  Fox Life, Diva Universal e Lei; la musica latinoamericana si potrà ascoltare sul canale audio “Ritmo Latino” presente all’interno di Sky Music, l’esclusivo jukebox composto da 25 canali tematici, e all’interno del canale Hip Hop TV (canale 720 di Sky) che ne trasmetterà i migliori videoclip. Per quanto riguarda gli eventi più glam e mondani come i red carpet dei grandi appuntamenti dello showbiz internazionale, dagli Oscar al Festival di Venezia, saranno trasmessi, come di consuetudine, su Sky Cinema e Sky Uno. Il canale 109 di Sky, dove a partire da ottobre, partirà un nuovo programma tutto italiano dedicato al gossip e  ai retroscena del mondo dei vip e delle star nazionali ed internazionali.



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Sciascia
Leonardo Sciascia, il ricordo di Rai e Sky Arte a 100 anni dalla nascita


Bruno Barbieri
Sky Uno Vacanze: si accende un canale pop-up con le repliche di Borghese, Barbieri e Marella


La donna elettrica
La Giornata Mondiale della Terra in TV


Urban Myths
Urban Myths, da Lady D a Mick Jagger: viaggio nelle leggende metropolitane sulle star del ‘900

3 Commenti dei lettori »

1. xXx ha scritto:

28 luglio 2012 alle 08:25

l’uscita di lady channel è un grave errore, io personalmente non la seguo, ma a casa mia è seguito la sera, e ho conosciuto tante altre persone innamorate delle telenovelas che seguono questo canale.



2. cla ha scritto:

28 luglio 2012 alle 09:42

a me interessava molto E! qualcuno sa se questo canale passarà al digitale terrestre?



3. Paoletta ha scritto:

1 agosto 2012 alle 16:14

Non ci posso credere che chiuderanno E! Un canale che in America fa boom di ascolti.. Certo qui non è molto valorizzato ma era carino come canale di intrattenimento e soprattutto di evasione.. Secondo me fanno una grossa sciocchezza anche perché gli altri canali SKY nn offrono una programmazione simile.
Cosa rimarrà da vedere su sky per noi “femminucce” che a volte vogliono anche disimpegnare la testa?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.