Dai Trl Awards agli Mtv Days, chi in questi anni non ha avuto la curiosità di conoscere il responso auditel di trasmisioni cult che hanno reso celebre Mtv? Dal 16 settembre tali curiosità verranno soddisfatte, perchè il canale 8 del digitale terrestre completa quella svolta generalista iniziata ormai da qualche anno, abbracciando Auditel e fissando già l’obiettivo: 1.5% di share medio giornaliero nella fascia di età compresa tra i 15 e i 34 anni.
L’annuncio – come riportato da una nota di TMNews – arriva in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, per “bocca” dell’amministratore delegato di Mtv Italia, Giampaolo Tagliavia:
“Abbiamo sempre avuto un rapporto critico con Auditel, ma sempre molto dialettico. Abbiamo una persona nel comitato tecnico e abbiamo sempre lavorato con loro. Ci sono ancora elementi su cui lavorare, per esempio il focus sulla fascia 15-34 anni, ma intanto entriamo perché quando fai un investimento così importante e dichiari di volertela giocare con i più grandi devi poter garantire un ritorno dell’investimento”.
Riuscirà la Mtv di oggi a ritagliarsi uno spazio di primo piano nella corsa agli ascolti tv? Tagliavia, inoltre, precisa che anche Mtv Music (canale 67) sarà oggetto di rilevazioni Auditel.
1. teoz ha scritto:
19 luglio 2012 alle 15:12