17
luglio

OLIMPIADI SU SKY: L’OFFERTA DEI CANALI INTRATTENIMENTO E CINEMA

Londra 2012

Come recita il promo, Sky Sport HD è la televisione ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ma la passione per i cinque cerchi ha contagiato l’intera piattaforma di Rupert Murdoch: dai film ai cartoon, dai documentari agli approfondimenti, dalle serie tv al telegiornale, non c’è “pacchetto” che non dedichi la programmazione alla XXX Olimpiade.

Partiamo dalla rete principale dell’intrattenimento satellitare, quella Sky Uno “rianimata” da X Factor, alla quale va il privilegio di inaugurare Londra 2012 con la cerimona d’apertura (in contemporanea anche su Sky Olimpiadi 1 e Sky Olimpiadi 3D), in programma venerdì 27 luglio alle 20.45 e raccontata da Ilaria D’Amico, Beppe Severgnini e Carlo Vanzini. Sempre sul canale 109 di Sky (e su Sky Olimpiadi 1) – da sabato 28 luglio, ogni sera alle 23.00 – Benvenuti sul Podio, l’appuntamento per rivivere le emozioni della giornata, con Vanzini e gli ospiti che, via via, si alterneranno nello studio londinese.

Restando sul fronte dell’intrattenimento, Diva Universal (canale 128) omaggia le Donne nel Mito, coloro che hanno reso celebre il gentil sesso ai Giochi Olimpici (mercoledì 1 agosto, alle 23.00, lo speciale dedicato alla tedesca Leni Riefenstahl, regista di Olympia). Doppio appuntamento domenicale alle 21.50 sul canale Babel (141), per raccontare le storie degli “altri” italiani: il 22 Corsa all’Oro – Nuovi italiani che aspettano l’azzurro, il 29 Gli ultimi saranno i primi.

Fox (111), ogni giovedì alle 21.50, trasmette la serie Giovani Campionesse, mentre Man-ga (149), dal lunedì al venerdì (per luglio e agosto), propone dalle 22.50 i cartoon Mimì e la Nazionale di pallavolo e Il fichissimo del baseball. Sempre dal lunedì al venerdì, su E! Entertainment (129), va in onda alle 19.45 E! News – Speciale Olimpiadi 2012, per far assaporare ai telespettatori l’atmosfera mondana che si respira ai Giochi.

Da venerdì 20 luglio (fino a giovedì 26), invece, si segnala la marcia d’avvicinamento alle Olimpiadi di Sky Cinema con Road to London, un ciclo di film dedicati esclusivamente allo sport, in onda in prima e seconda serata a partire dalle 21.00. Il debutto spetta su Sky Cinema Hits a “Forever Strong”, cui segue “Never Back Down 2: The Beatdown”. Ecco tutti gli altri film in programma sul canale 304:

sabato 21: “Soul Surfer” e “Un mercoledì da leoni”.
domenica 22: “Il Migliore” e “The Fan – Il Mito”.
lunedì 23: “Il Vincitore” e “Un anno da ricordare”.
martedì 24: “The Fighter” e “Tatanka”.
mercoledì 25: “Goal! – Il Film” e “Sognando Beckham”.
giovedì 26: “Rimbalzi d’amore” e “Un canestro per due”.

Venerdì 27, invece, Sky Cinema Hits trasmetterà le pellicole 127 ore (alle 14.20) e The Millionaire (alle 16.00) in omaggio al regista Danny Boyle, che dirigerà la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici.

In un secondo articolo vi informeremo delle Olimpiadi anche su Sky Tg24 e sui canali dedicati ai più piccoli, ai documentari e agli approfondimenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


londra 2012
OLIMPIADI LONDRA 2012: L’OFFERTA SKY SUI CANALI DEDICATI A BAMBINI E DOCUMENTARI


sky olimpiadi
OLIMPIADI LONDRA 2012: I CANALI SKY CAMBIANO NOME E POSIZIONE


Olimpiadi Londra 2012 Sky Antonio Rossi
OLIMPIADI LONDRA 2012, MASSICCIA COPERTURA DI SKY: 13 CANALI, 24 CAMPIONI IN SQUADRA E LA NOVITA’ DEGLI ALERT OLIMPICI


olimpiadi
OLIMPIADI: ALLA RAI RIO 2016 IN ESCLUSIVA, A CIELO SOCHI 2014 IN CHIARO. E LE PARALIMPIADI?

1 Commento dei lettori »

1. lele ha scritto:

18 luglio 2012 alle 12:22

sky forse non è pronta dal punto di vista giornalistico per quest’evento ma questo tentativo di creare una narrazione attorno alle olimpiadi mi piace molto. Bravi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.