3
luglio

MEDIASET, PALINSESTI AUTUNNO 2012: AMICI TORNA A FINE NOVEMBRE (IN DAYTIME A GENNAIO). QUATTRO NUOVI SHOW PER CANALE 5, PER CELENTANO STIMATI 7.5MLN DI SPETTATORI

Piersilvio Berlusconi

La crisi c’è e si sente. Dispiace che Mediaset la senta al punto tale da non poter aggiungere un posto a tavola per i blogger e le testate telematiche durante la presentazione low cost dei palinsesti. Se ce l’avessero detto si saremmo potuti offrire per pagare alla romana, perchè ci sentiamo di escludere che le ragioni del simpatico ‘rimbalzo’ siano legate a puro snobismo: Mediaset, infatti, ha sempre una grande attenzione per l’innovazione, i new media, le nuove forme di comunicazione, cosa facilmente riscontrabile nell’incredibile costanza che c’e’ durante tutto l’anno (agosto, sabato e festivi compresi) quando c’è da richiedere integrazioni, rettifiche, diffusione di notizie et similia. Fortunatamente quest’anno avevamo anticipato tutto prima della presentazione. Dispiace per chi non ha potuto fare lo stesso. Ma tant’e’.

Dunque sono poche le novità presentate ieri sera da Piersilvio Berlusconi, almeno per chi nelle scorse settimane ha letto DM. Quattro i nuovi show per Canale 5: dai già annunciati Extreme Makeover Home Edition Italia e La grande magia, a The Winner Is con Gerry Scotti e Grandi contro Piccoli, il cui arrivo è stato anticipato proprio ieri su queste pagine. A questi si aggiunge la certezza di C’è posta per Te e il ritorno de Lo show dei record con la conduzione di Teo Mammucari. Quattro prime serate a settimana saranno invece dedicate alle fiction con Ultimo 4, Squadra antimafia 4, Ris 3, I Cesaroni 5 e L’onore e il rispetto 3. La rete ammiraglia proporrà in prima serata la nuova stagione di Dallas mentre tra i titoli cinematografici spiccano Avatar, Harry Potter – Tutto finisce, La peggior settimana della mia vita e Benvenuti al Sud.

L’evento di punta di Canale 5 saranno le due serate live di Adriano Celentano dell’8 e 9 ottobre all’Arena di Verona. Il direttore generale contenuti Mediaset, Alessandro Salem, ha annunciato che si tratterà di uno spettacolo che racconta la storia musicale di Celentano. In ogni serata sono previsti quattro break pubblicitari e l’ascolto è stato stimato in almeno 7.5 milioni di telespettatori con uno share del 27-28%. In access prime time, come DM anticipato, tornerà Striscia la Notizia ma con un cambio della guardia: la coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker aprirà la stagione a settembre mentre Enzo Iacchetti tornerà dietro al bancone solo a gennaio, al fianco di Greggio. In preserale torna Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti con Avanti un altro e in seconda serata è confermato l’appuntamento con Matrix per tre volte alla settimana mentre Terra! trasloca su Rete4. In daytime sono confermati Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque, e Verissimo al sabato.

Le novità riguardano Amici che tornerà in onda a fine novembre mentre il daytime partirà solo a gennaio per poi sbarcare in prima serata in primavera. Per il talent show si sta pensando anche ad una finale spalmata in quattro serate come avviene per il Festival di Sanremo. Intanto il gruppo di Cologno sta per chiudere un accordo di quattro anni con Maria De Filippi, il cui contratto con Mediaset scade a fine agosto. E’ stata accantonata al momento l’idea di Amici Kids. Per il Grande Fratello, il direttore di Canale 5 Massimo Donelli ha parlato di un possibile ritorno nella seconda metà del 2013. Ancora incertezze invece per Domenica Cinque, a proposito della quale il direttore generale informazione Mauro Crippa ha detto: “Il vecchio infotainment non funziona più e perciò stiamo pensando a una lunga traversata che non potrà che andare in diretta“.

Il calcio sarà invece il piatto forte di Italia 1 che conferma la partita di Champions League in esclusiva assoluta al mercoledì, anche se Piersilvio Berlusconi si è detto aperto ad un possibile scambio dei diritti con Sky. Al giovedì la rete diretta da Luca Tiraboschi avrà in esclusiva free la partita di Europa League. Confermato l’appuntamento con Le Iene per cui si cerca un nuovo conduttore da affiancare ad Ilary Blasi (tra i preferiti dei vertici Mediaset ci sarebbe Piero Chiambretti), tornerà Colorado condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, Archimede con Niccolò Torielli e l’appuntamento con CSI. In seconda serata torna Zelig Off per otto puntate con la conduzione di Katia Follesa e Davide Paniate mentre Piero Chiambretti sta studiando, sempre per la seconda serata, un nuovo show per il 2013.

Su Rete4 è confermato l’appuntamento settimanale con Quarto Grado, arriverà la seconda stagione di Downton Abbey, la nuova serie spagnola Tierra de lobos e poi tre nuove produzioni: North America, serie evento prodotta da Mediaset e Discovery Channel, Lo spettacolo della natura, sei puntate con il meglio dei documentari internazionali e I sopravvissuti. In daytime spunta una nuova edizione del TG4 alle 14.



Articoli che potrebbero interessarti


maria de filippi
MARIA DE FILIPPI: “NON CONSIDERO SKY UN’ALTERNATIVA A MEDIASET. PER LA7 SONO L’ANTICRISTO”


Martina Zavolo
MEDIASET PRONTA A VIE LEGALI CONTRO DIFFAMAZIONE AMICI DI MARIA DE FILIPPI


DM Live24: 14 Febbraio 2010
DM LIVE24: 14 FEBBRAIO 2010


Palinsesti Canale5 Primavera 2010 (Maria De Filippi)
CANALE 5, PRIMAVERA 2010: SUI PALINSESTI INCOMBE LA CRISI (ECONOMICA E CREATIVA).

138 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:25

Aridaje con sto amici in 4 serate stile Sanremo.



2. paolo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:25

Beh, mi sembra un buon palinsesto (sulla carta moolto più forte di quello di Rai1). Si sa niente dei canali in HD? Canale 5 HD non doveva partire a fine giugno?



3. teoz ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:27

ricordiamoci la stima 7,5 milioni share 27-28%…



4. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:28

Che dite, Canale5 farà fiasco o riuscirà a battere Rai1?
Io dico che, rispetto allo scorso anno, il livello è aumentato (basta guardare le fiction dello scorso autunno con queste)… quindi può giocarsela meglio.
Restano però quei due contenitori… -.-



5. paolo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:28

Gf13 quindi non prima dell’Autunno 2013! Bene.



6. Alex ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:31

Sono usciti i listini di Publitalia’80?



7. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:32

Sicuramente il livello è aumentato Vincenzo, per due motivi principalmente.
L’evento Celentano e Fiction di un livello nettamente superiore.
Sul fronte Show ho dubbi su queste “novità”..
Sul fronte Contenitori, confermati tutti i FLOP con D’Urso, Panicucci, Vinci e Verissimo al sabato



8. sas ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:32

per piacere chiambretti no alle Iene per favore no….più tosto rimettertici amendola!!!



9. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:33

Italia1 ha solo il calcio come novità ( per il resto nulla di nuovo direi) anche se è una bella botta come ascolti



10. Matl ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:33

Spunta un’edizione del tg4 alle 14:00! Ergo il nuovo Forum si accorcia e partirà alle 14:30? Oppure sarà un versione ridotta?



11. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:34

Chiambretti alle Iene :-O
Perchè rovinare anche quel programma???



12. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:35

Curioso della domenica… Ci riusciremo a liberare della Panicucci? Il resto sulla carta sembra forte le fiction tranne ris e Dallas sembrano ottime… Speriamo nn finisca come l’anno scorso



13. MisterGrr ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:35

Chiambretti alle Iene?!?! Ma non è per niente adatto!



14. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:37

Novità Show
1) Extreme makeover home edition sono due puntate e visto il flop di ieri della versione americana non credo che sia un programma adatto per una prima serata su Canale5 con la Marcuzzi ad inizio stagione
2) Talenti sui Maghi. Bisognerà vedere come è realizzato ed impostato anche se sembra anche questo più un programma da Italia1
3) Grandi e Piccini che non sia sa realmente cosa sia al posto di Io Canto
4)L’unica vera novità interessante è The Winner is



15. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:37

RIS è una buonissima fiction, una delle migliori di Canale5 che proporrà.

Dallas mah… perchè non la mettono di mattina?



16. Mattia ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:38

Mn vedo l ora di sapere cosa ci sarà di domenica …spero un varietà tipo buona domenica ..e vorrei che conducesse Roberta Capua



17. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:39

Secondo me è inconcepibile confermare in BLOCCO: Mattino5 con la Panicucci, Pomeriggio5 con la D’Urso, Matrix con Vinci , Verissimo con la Toffanin.
Anche se migliori la prima serata, ti affossi il resto della giornata escludendo le Soap delle 14 più Striscia



18. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:39

Ma dai su, mò solo perchè ieri su Canale5 una puntata che è andata in onda 100 volte tra SkyUno e La5 ha fatto il 10% sicuramente farà flop?

Gli altri programmi sono alquanto interessanti… almeno un canale propone dei programmi nuovi, non i soliti TLUC…



19. Gabriele90 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:40

Il pomeriggio di canale cinque è da cambiare….. La d’Urso ormai non è più credibile. Io la sposterei a vendere pentole con Mastrota.



20. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:41

Io avrei “confermato” i due contenitori, mettendo però la D’Urso di nuovo la mattina e qualcuna nuova di pomeriggio.



21. sas ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:42

e non ce neanche io canto??? bene bene dopo il flop dell’ultima edizione si sono decisi a nn farlo più!!!!sono molto felice



22. Marco Bosatra ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:43

Per Piccoli contro Grandi sarà una sfida in diverse discipline, dal palleggio alla memoria. I bambini sfideranno adulti vip.



23. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:44

Piero Chiambretti stà studiando qualcosa per la seconda serata di Italia1.
Perchè non rimetterlo su Canale5? Col Chiambretti Night?
Alternato con Vinci, dopo alcune serate forti… mah



24. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:45

Non sarà sicuramente flop ma non è da Canale5 senza conduzione e con la stessa impostazione di quello americano.
Avessero avuto soldi era un programma perfetto da Italia1 sui 2,2 milioni e 12%, non di più



25. lele ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:46

a differenza della Rai, Mediaset almeno tenta a produrre qualcosa di nuovo… vedremo come andrà la prossima stagione.



26. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:47

Ad inizio stagione, due puntate le vedo bene per “testarlo” (ricordiamoci è un test eh).



27. Marco Bosatra ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:47

Extreme Makeover Home Edition Italia sarà decisivo, primo programma registrato in esterni e senza studio ad andare in prima serata. Purtroppo sembra ancora previsto a settembre.



28. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:47

Piccoli contro grandi sembra un ottimo programma, bisogna pure vedere la conduzione. The winner is c’è il problema della copia su rai1… uno dei due programmi a detta dello stesso Leone salta.

Per i daytime alla fine non c’è molto da fare, pur cambiando conduzioni mattino, pomeriggio e matrix non cambierebbe molto la sostanza. La Domenica è da riprendere tutta, vediamo cosa fanno.

Interessante la nuova edizione del TG4 alle 14, io a questo punto anche in ottica di risparmio allungherei questa fino alle 15 e toglierei completamente forum… magari mettendoci una rubrica!



29. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:48

Appunto, un programma del genere a settembre più di 3 milioni e qualcosa non farà..



30. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:48

Marco perchè quando lo vedresti bene? A settembre è rischioso sì, ma sinceramente messo fuori garanzia (tipo dicembre) non ce lo vedo…



31. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:49

Belle novità . The Winner is è davvero bello. Da confermare assolutamente la versione olandese!



32. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:49

Come non cambierebbe nulla? Ascolti in picchiata PER COLPA di D’Urso ,Panicucci, Vinci e Toffanin. Se metti gente competente vedi come risalgono gli ascolti..



33. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:50

Chiambretti a Le iene non ce lo vedo male… magari da solo o qualche sottoposta… per la Blasi o domenica5 insieme a sottile oppure zelig.

Extreme è da vedere, secondo me il programma è valido e anche molto moderno, bisogna vedere se il grande pubblico lo accetta.



34. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:52

Pippo: ne riparliamo se mai dovessero fare dei cambienti, toffanin a parte che ha il problema di andare in differita, gli altri fanno quello che possono. Si è visto gli ascolti che ha fatto la Viero e la qualità del programma, non è cambiato nulla rispetto alla d’Urso.



35. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:53

Phaeton
Intanto cambi conduzione perchè gente del genere non la segue più nessuno. C’è un rigetto davvero.. e poi ovviamente se cambia anche la testata giornalistica modificando le impostazioni sarebbe tutto un altro mondo.
Pensi che se la posto della D’Urso avessero messo una Parodi, lei non avrebbe anche rivoltato il programma? Pensi che gli ascolti non sarebbero risaliti? E’ questione anche di ridare credibilità all’informazione



36. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:53

Ma nessuno ha letto questo?

‘Il vecchio infotainment non funziona più e perciò stiamo pensando a una lunga traversata che non potrà che andare in diretta“.

Vogliono tornare a fare una specie di Buona Domenica??



37. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:54

La Viero era un test sbagliato in partenza..



38. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:54

Pippo: tu chi ci metteresti? Parlo ovviamente gente che riesce a fare ascolti considerevoli, non è un miglioramento sensibile, ma qualcuno che faccia non il 16 ma il 23…



39. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:54

Sarà importante non sbagliare i giorni.

Da fare i fiction vs fiction la domenica e lunedi con Cesaroni e Squadra Antimafia. Venerdi Scotti e Sabato Maria. Martedi Garko sembra confermato. Il mercoledi,con la partita di Champions su Italia1 , sarà problematico…



40. Francesca ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:55

non la vogliono proprio smettere con la domenica registrata… è una cosa tristissima meglio lasciar perdere e continuare a mandare repliche su repliche… non imparano dai loro errori…potrebbero trovare un idea originale dato che è il loro lavoro…sembra che si limitino a toirare avanti



41. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:55

La Mattina un giornalista ( non Brachino o Del Debbio) più la Balivo andrebbero bene oppure una Capua.
Al pomeriggio gente come Cristina Parodi ( ormai è andata ma era in casa) più Alberto Bilà, Gente di questo tipo..



42. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:55

beh va beh non la segue nessuno non è proprio vero…la Parodi la tolsero da Verissimo, ricordiamocelo… il suo stile è anche fin troppo affettato



43. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:56

Ah bè, sarà bello lo stile della D’Urso guarda.. :-D



44. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:56

Phaeton, io avrei fatto tornare la Parodi nel pomeriggio invece di mandarla a La7, con la D’Urso di nuovo alla mattina.



45. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:58

Vi ripeto secondo me per Mattino, Pomeriggio e Matrix la conduzione non è un fattore che può influire troppo. Mattino e Matrix vanno bene così con alti e bassi. Per il pomeriggio ci vuole un restyling e nuovi modi di fare talk in maniera più organica, con il cambio di conduzione si guadagnerebbe ben poco.



46. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:59

Francesca, veramente Crippa ha scritto ‘ lunga traversata che andrà in diretta’ . Tornassero a fare una Buona Domenica senza Panicucci o Brachino , è la soluzione migliore.



47. fabioterr ha scritto:

3 luglio 2012 alle 12:59

Ma se terra passerà su Rete 4 continuerà ad essere curato dalla redazione del Tg5 o passerà nelle mani del Tg4?



48. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:01

Di pomeriggio non devono fare solo cronaca come avevano fatto questo inverno… altrimenti altro che 15%



49. Nik93 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:01

Ma una buona domenica con Paola Perego? cmq sono curioso di vedere la nuova domenica di canale 5



50. Mattia Buonocore ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:02

@Vincenzo anch’io avrei auspicato un ritorno della Parodi.



51. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:02

Ma non devono fare manco il trash con Canzona…



52. mauri ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:03

non credo che celentano supererà i 7 milioni… su canale 5



53. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:03

@Phaeton: la conduzione incide, non è un fattore non considerabile su.
Ti faccio un solo caso, Striscia, vedi quando mettono Ficarra e Picone come scendono (anche se c’è il calo fisiologico dovuto al periodo) rispetto a Greggio-Hunziker



54. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:03

Chissà chi sceglieranno a capo della W(la giuria popolare oscurata) di The Winner Is…



55. Gabriele90 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:04

Comunque il vero programma di punta ( se confezionato bene) sarà extreme makeover home edition. Spero non sprechino questa opportunità



56. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:05

Vincenzo: però secondo me incide solo relativamente per quel tipo di programma… stiamo parlando di programmi che vanno in onda per 9 mesi e 5 giorni a settimana… in media secondo me la conduzione incide ben poco. Il target di quei programmi è un target che si vedrebbe pure una scopa se parlasse di Parolisi.



57. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:05

@Mattia: era la cosa più semplice che potessero fare, la Parodi al pomeriggio già c’è stata con successo, è un volto che piace (il TG5 quando c’era lei alla conduzione faceva più ascolto) e soprattutto è giornalista!
Però l’hanno mandata a La7 dove sicuramente farà flop…



58. Vincenzo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:07

@Phaeton: non sono d’accordo… :)



59. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:08

Per quel tipo di programmi la conduzione incide Tantissimo perchè devi saper raccontare cronaca, saper fare intrattenimento, devi saper condurre un dibattito seriamente senza populismo spicciolo.
Come non incide? Suvvia..



60. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:08

La Parodi se ne è andata a la7 si è presa una buonauscita milionaria da Mediaset e un super contratto con la7… gliene frega ben poco di floppare o meno a la7



61. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:10

Il Target di quei programmi prima guardava in massa la D’Urso e la Panicucci ,grazie anche al Grande Fratello ma poi perdendo tutta la loro credibilità le hanno abbandonate facendole crollare.
Magari la gente poi si sveglia anche eh..



62. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:11

Magari la Parodi voleva fare altro ed a Mediaset non poteva o non le davano spazio.
C’è anche questa ipotesi..



63. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:12

Pippo: secondo me è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito questi programmi nascono per fare da traino ai successi di prima serata e quello devono fare. Il trash andava fatto. Il problema è che poi la situazione è cambiata e ora ci si lamenta di nuovo. Ma tu hai mai visto una puntata intera di pomeriggio5 o di mattino5, raccontano la cronaca come la racconterebbe qualsiasi altra conduttrice del loro livello, coem la racconta la Venier e come lo farà la Parodi su la7. Ben diverso è se mi dici che arriva gente come Bonolis o Scotti in quel caso le cose potrebbero andare diversamente.



64. Phaeton ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:16

Pippo: sono uscite delle indiscrezioni molto chiare. La vita per i giornalisti mediaset è poco rosea, la Parodi ha trovato un’alternativa e si è tirata fuori.



65. danosdd ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:17

Ok che c’è la crisi!ma quando un programma fa schifo in ascolti va chiuso! e che cavolo!terra paga le spese e finisce su rete 4 , le altre m. vanno ancora in onda !e che cavolo!con il passaggio definitivo al digitale di tutta l’italia (che avverà domani mattina) , prevedo un TONFO micidiale a settembre con i programmi del day-time (mattino , pomeriggio5 e verissimo in particolare).



66. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:18

Phaeton, il discorso è uno solo.
Se la Panicucci e la D’Urso hanno perso ascolto sia prima facendo trash, sia dopo voltando sulla nera e sullla cronaca non credi che sia un campanello di allarme e la gente si era un po’ stufata di QUEL modo di fare infotaiment?
Non è che vero che si può fare solo in quel modo.. non fare così stupida la gente



67. Warhol_84 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:18

Phaeton…non prendiamoci in giro!!! Ma come presentano come tutti gli altri…la D’Urso ormai e’ bollita. Vi ricordo solo la cantilena…”9 anni Sindaco! 9 anni…”



68. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:19

Si ma non è solo una questione economica ( quel fatto c’entra ma non è il solo)



69. marco 91 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:23

io credo che amici sia stato spostato per non andare a sovrapporsi anche con la scimmia di italiauno. sarebbero due scuole aperte nello stesso periodo!!!!!



70. Wmariadefilippi ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:30

canale5 sta costruendo un’ottima prima serata ma ha un daytime pessimo
senza reality la durso per 2 ore e 30 di cosa parlerà ?



71. Tristan ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:32

Far partire amici di sabato pomeriggio a fine novembre ci rimette canale 5 perchè è l’unico programma che fa ascolti al sabato pomeriggio.
Secondo me sprecano l’occasione di mandare per 2 mesi amici al sabato. Capisco far partire il day time a gennaio.
O forse maria de filippi e il suo staff deve occuparsi sia di c’è posta sia di the winner is e quindi posticipa l’inizio di amici.



72. amazing1972 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:33

canale 5 ha dalla sua una serie di fiction forti,che faranno ascolti soddisfacenti. gli show sono un terno al lotto,ma tra le varie novità,ce ne sarà pure qualcuna che funzionerà. extreme makeover mi pare che lo sopravvalutiate parecchio,è roba che real time manda in continuazione. in prima serata su canale 5,più di un 15% non farà



73. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:35

Per Zelig l’idea è Geppy Cucciari in coppia con un uomo o con una donna



74. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:37

Geppy sarebbe ok. Il problema è tutto il resto :-D



75. Peppe93 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:38

Tutto nella norma. Prevedo buoni risultati per le fiction meno per l’intrattenimento. L’evento di Celentano non penso faccia boom!



76. marco 91 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:38

per quanto riguarda invece mattino/pomeriggio 5 si potrebbe optare davvero per un cambio alla conduzione. nell’articolo si parla di conferme qnt trasmissioni non come conduttori anche se dubito che cambieranno. Mattino5 Deldebbio va benissimo con una delle due odiose. mentre al pomeriggio un vero programma di informazione, attualità e cronaca con sottile e viero. esperienza flop ma lei davvero brava sia nei casi importanti che nelle tematiche leggere! la domenica come anticipavo nei giorni scorsi in altri post un ritorno a buona domenica è unica soluzione!!!!



77. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:39

Da notare i 6 show…

The Illusionist è prodotto da ShowLab
Grandi vs Piccini è prodotto da Magnolia
The Winner Is è prodotto da Toro Produzioni e Fascino
Extreme Makeover è prodotto da Endemol
Lo Show dei Record è prodotto da EuroProduzioni
C’è Posta per Te è prodotto da Fascino

questa suddivisione tra diverse case di produzione non puo’ che far bene secondo me..



78. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:40

Non so se può interessarvi sapere che il daytime di Amici era in bilico fino a qualche mese fa. Alias… non si sarebbe dovuto proprio fare.



79. Marco Bosatra ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:42

Vincenzo
io Extreme lo manderei tra fine novembre e inizio dicembre, lontano però dal week end della Madonna. Per esempio la collocazione che fu scelta per il test di Italia’s Got Talent non sarebbe male.



80. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:48

Davide, ma allora il discorso di mandare Amici su altre piattaforme ecc ( si parlava anche di Sky) a cosa si riferiva se il daytime era addirittura in forse..? Non esisteva come discorso?

La suddivisione c’entra poco alla fine. bisogna vedere se uno show è valido o meno



81. Mattia ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:53

Sicome amici partirebbe a gennaio sabato verissimo mi auguro che parta alle 14 e si concluda alle 18 50 anche xk non avrebbe senso …farlo iniziare alle 14 cme nell ultime settimane e farlo finire alle 17 30 …alle 17 30 che fanno ???reality quest anno non c e ne .anche se sec ms. Un grande fratello vip avrebbe ottenuto ottimo ascolti



82. Luna90 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 13:55

Riconfermare i programmi targati Videonews è una pazzia!



83. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:06

Peppe93
Concordo. C’è una inversione di tendenza e credo che sarà confermata. Prima funzionavano bene gli Show e la Fiction Mediaset era in difficoltà mentre ultimamente succede il contrario e così sarà in futuro



84. daniel85 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:12

meglio che amici non avesse avuto il day-time!almeno con 4 ore della d’urso si facevano più ascolti!……………



85. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:13

Il Gf lasciamolo riposare, per una volta che han preso una saggia decisione…

Il problema è il prodotto. Se lo show vale, funziona tranquillamente.
Il problema è che Mediaset fino ad ora puntava tutto sui vecchi show ( pensiamo all’anno scorso, l’unica novità autunnale fu la copia Baila ) ed è normale che dopo un po’ stufavano e facevano bassi ascolti…

La cosa da fare è quella che iniziano a fare da quest’autunno: mettere in palinsesto un cospicuo numero di show nuovi, scegliendoli bene…quelli fatti bene funzioneranno senza problemi, il pubblico non è scemo…



86. luke ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:30

Ecco i miei palinsesti: day time da lun a ven

CANALE 5
600 TG PRIMA PAGINA
800 TG5
830 MATTINO 5
1200 IL PRANZO E’ SERVITO
1300 TG5
1330 BEAUTIFUL
1400 CENTOVETRINE
1430 POMERIGGIO 5
1800 OK IL PREZZO E’ GIUSTO!
1900 LA RUOTA DELLA FORTUNA
2000 TG5
2030 STRISCIA LA NOTIZIA

ITALIA 1
600 CARTONI ANIMATI
830 TF
930 TF
1030 TF
1130 TF
1230 STUDIO APERTO
1300 STUDIO SPORT
1330 TF
1430 DOPPIO SLALOM
1500 AMICI
1600 CARTONI ANIMATI
1830 STUDIO APERTO
1900 STUDIO SPORT
1930 TF
2030 I SIMPSON

RETE 4
600 TF
700 TF
800 TF
900 FICTION
1130 TG4
1200 FORUM
1430 UOMINI & DONNE
1630 FILM
1900 TG4
1930 TF
2030 TEMPESTA D’AMORE
2100



87. Luna90 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:33

LANCIO UN SONDAGGIO: OGNUNO, A SUO PIACIMENTO, FARA’ IL DAYTIME PER CANALE5, ITALIA1 E RETE4 NEI COMMENTI! :)



88. Alex ha scritto:

3 luglio 2012 alle 14:43

Ecco come vorrei il palinsesto di Rete 4

Ore 13-14: La signora in giallo
Ore 14-14.30: Tg4
Ore 14.30-15.20: Forum
Ore 15.20-16: Alisa o My Life
Ore 16-17: Walker Texas Ranger
Ore 17-18.45: Film
ore 19: Tg4
ore 19.45/20.40: Tempesta d’Amore
ore 20.45-21.15: Access prime time con un telefilm di 30′ oppure il talk Ieri e oggi in tv o Ricette di Sera



89. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:04

Belle novità quest’anno a mediaset.Sicuramente un palinsesto molto forte sulla carta che punta su programmi giovani e fiction forti.Più l’aggiunta di Celentano e la Champions più L’europa League con l’Inter su Italia 1.
Sono molto curioso di vedere le novità su Domenica 5.Crippa ha affermato che non sarà più un programma infotainment quindi molto presumibilmente tornerà il vecchio caro contenitore alla “Buona Domenica”



90. Pierpaolo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:08

Avete capito la d’Urso tornerà a fare 3 ore, sarà in diretta dalle 16:10 alle 18:50 che cosa bellissima…. poi Uomini e donne dalle 14:50 alle 16:10, poi ci sarà centovetrine dalle 14:10 alle 14:50. Ah che bello……. Mi poace questo palinsesto.



91. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:22

Leggo da altre parti che ieri l’unica star presente alla cena era Gerry Scotti(che doveva starsene almeno 2 mesi in America).Io rivolevo i Mediaset night



92. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:25

Assurdo che diano anche il risultato auditel per celentano.sono pazzi



93. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:25

Avete capito la d’Urso tornerà a fare 3 ore, sarà in diretta dalle 16:10 alle 18:50 che cosa bellissima…. poi Uomini e donne dalle 14:50 alle 16:10, poi ci sarà centovetrine dalle 14:10 alle 14:50. Ah che bello……. Mi poace questo palinsesto.

Se io non guardo questa roba e non mi piace la D’Urso, Uomini e donne, non guardo soap, non mi piace Vinci, men che meno mi piace la Panicucci o Verissimo che devo dire? :-D
Non è per partito preso. Cambiassero sti conduttori almeno ( non mettendo la Viero però..)



94. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:29

white
Beh bisogna farle per forza le stime per vendere pubblicità agli azionisti



95. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:32

Crippa dice che la domenica 5 fatta ad infotainment non funziona più, quindi fa intendere che da settembre tornerebbe una specie di Buona Domenica e che il contenitore sarà lungo e in diretta.Si legge pure che non sarà riconfermata la Panicucci.
Chi condurrà la prossima domenica pomeriggio di Canale 5?L’unica libera pare essere solo la Marcuzzi



96. Michele ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:32

Secondo me tornerà Buona Domenica……. la frase sul pomeriggio domenicale di Crippa da questa impressione: in questo caso spero che la conduca Paolo Bonolis



97. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:35

Leggendo i tweet di Presta, mi viene da pensare che tornera’ Domenica Cinque con la Panicucci



98. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:36

No Bonolis non può.E’ già impegnato con Avanti un altro.Lo scorso anno però era contrario a fare pure la puntata domenicale che infatti modificò rispetto alle puntate feriali

Io spero che torni Buona Domenica magari con Marcuzzi-Papi(che non si sa più nulla per il momento)



99. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:39

Beh potrebbe tornare pure la Panicucci, basta che la domenica pomeriggio torni come una volta.Basta cronaca nera e intervista per tutto il pomeriggio.
Crippa comunque pare confermare che non ci sarà più infotainment.A questo punto spero pure che videonews se ne vada via dalla domenica pomeriggio



100. Schattol89 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:42

La Panicucci a Domenica Cinque noooooooooooooooooooooooooooooooo :(



101. Mattia ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:47

Io vorrei la domenica pomeriggio con Claudio Lippi ,Enrico papi ,Roberta Capua ,Roberta lanfranchi ,fanny cadeo ,Paola perego ,IVA zanicchi …temi?giochi ,balli ,musiche ,parlare di amici ,interviste ,dibattiti ,attualità ,storie eccc dalle 13 40 alle 20 ma dubito fortemente



102. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:47

Mattia: dai Mattia, finiscila su :D



103. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:53

DavideMaggio
Beh, io non vorrei sognare ad occhi aperti ma Crippa ha fatto intendere che la nuova domenica pomeriggio virerà sull’intrattenimento(visto che l’infotainment non funziona più)



104. Andre ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:53

Non sembra così male. I quattro show dovrebbero avere tutte le carte in regola per andare bene. Speriamo vengano confezionati bene.
Nessuna variazione rilevante nel day time, ma che rivoluzionino la domenica, non voglio più vedere un programma moribondo come quello di gennaio-maggio.
Per Amici: per caso ci saranno di nuovo le puntate casting? Oppure si parte subito con gli speciali e viene aggiunto un day time a gennaio (che si poteva certamente evitare)?

PS: Primo paragrafo da Oscar. :D



105. SanFrank ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:55

Sarà interessante Tierra de Lobos su Rete 4. E’ un film per la tv mandato in onda su Tele Cinco in Spagna e ricorda molto Terra Ribelle di Rai 1. E’ davvero ben fatto, con una splendida fotografia curata e prestigiosa. Avrebbero potuto proporlo per Canale 5.
Invece sul Tg4 devo dire che l’ho rivisto dopo anni, ed è molto migliorato! Sembrava di vedere un telegiornale vero (credo, il migliore sulla piazza) senza esagerazioni e faziosità politiche e con un metodo di ripresa inedito per un tg. E’ solo la mia impressione, o c’è qualcuno che concorda?



106. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:56

Crippa parla di ‘ traversata ‘ ( quindi un contenitore lungo che traghetti fino alla sera ) e infotainment che non funziona piu’.

Presta sembra sappia già…



107. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2012 alle 15:57

pig: questo ce lo auguriamo un po’ tutti. Ma si dicono tante cose e poi…



108. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:00

Comunque tutti i dettagli dei palinsesti mediaset verranno presentati domani sera e quindi il 5 luglio si saprà finalmente tutto e novità della domenica pomeriggio inclusa??



109. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:03

No Pig, sulla domenica di Canale5, da quanto ho letto, è tutto in fase di ipotesi ancora. Sicuramente non tornerà la vecchia domenica5 in quella versione pero’



110. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:04

DavideMaggio
Qualcosa di diverso la dovranno pur fare.Non possono mica fare il 9% per tutta la domenica pomeriggio già da settembre!
Il fatto che tornino in diretta e che vogliano fare una traversata è già un buon segno.
E diciamocelo mettere un gioco e un po di musica non costerebbe mica chissà che



111. paolo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:04

Davide sai niente dei canali Mediaset in HD?



112. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:05

master
Ma i listini publitalia usciranno il 5 luglio?Son curioso di vedere i palinsesti completi, soprattutto quello di Italia 1



113. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:08

si, di solito escono il giorno dopo la presentazione ufficiale..



114. pig ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:08

master
Grazie:)



115. asxo ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:16

Tierra de Lobos è una serie.



116. Master ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:48

Per chi lo chiedeva, verranno inseriti Canale5 Hd e Italia1 Hd entro il 17 luglio ….
Stanotte ci saranno invece degli spostamenti di Mux…Italia2 e MediasetExtra passeranno sui mux Timb1( sostanziamente quello dove c’è Real Time)



117. Mirko C ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:53

Personalmente avrei riposizionato la D’Urso in prime time con lo Show dei record, programma sulle sue corde, e in un contenitore domenicale sullo stile di Buona Domenica, più divertimento e meno cronaca. Speravo in un cambiamente radicale di Pomeriggio5, c’avrei visto bene Roberta Capua



118. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 16:58

ahahahah
Nuovamente la Pancucci in diretta alla domenica? Ma anche quando facevano salotto trash non funzionava. Questa la butti dalla porta e torna dalla finestra con la stessa minestra?
Dai, è da non crederci..



119. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:03

Lucio Presta è abbastanza chiaro però

ellepi_one ‏@PrestaLucio
Io SULLA DOMENICA DI CANALE 5 ACCETTO SCOMMESSE , fatevi avanti. Soldi in bocca pero’!!!!
Risposta
@PrestaLucio Non ci sarà la Panicucci?? A me piaceva così com’era a parte le ultime puntate registrate!!
Espandi
Risposta
1h ellepi_one ‏@PrestaLucio
@DonatellaEmme c’è c’è

Quindi la Panucci c’è. Probabilmente non per tutto il pomeriggio ma in un segmento. Io scommetto su Sottile contro Giletti nella prima parte e una sorpresa fino alle 18:50



120. Gey ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:05

Ancora il GF, che barba! Sulla crisi di 100vetrine si sa qualcosa in più? Saluti



121. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:23

Ripensavo alle stime su Celentano..
7,5 milioni e 27/28% sono al ribasso soprattutto per la prima puntata anche se ci sono due fattori 1) non è un programma ma è un concerto-programma 2) mediaset piazza comunque 4 blocchi pubblicitari che son tanti anche se non tantissimi come i 6 di Panariello
Ovviamente in Rai i 10 milioni li superava ad occhi chiusi con 1 o due soli break pubblicitari magari.
Penso però che su Canale5 la prima serata faccia almeno 9 milioni ed il 30% sicuramente..



122. Pippo76 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:23

*intorno ai 9 , poco meno



123. Alessandro ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:24

Ma sbaglio o ci sono ancora un sacco di tasselli mancanti?

- Domenica

- Conduzione di Grandi e piccoli

- Conduzione maschile delle Iene

- Collocazioni settimanali



124. Alessandro ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:28

Ps. a quale share deve arrivare MC per essere cordialmente salutata? Al 9%? Così, per sapere..



125. Gabriele90 ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:44

Come sistemerei i conduttori di canale cinque principali:
1) Bonolis : preserale e corrida ( o ciao Darwin )
2) Scotti : quiz da prima serata e show dei record
3) Silvia toffanin: mattino cinque
4) panicucci : a presentare le serate sui santi.
5) D’Urso: a vendere le pentole con Mastrota
6) mammuccari: programma comico in seconda serata
7) Pierino : ritorna a La 7
8) Maria De filippi: soliti programmi



126. Michele ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:56

Mah ridare la domenica di Canale 5 alla Panicucci dopo il disastro della scorsa stagione mi sembra una scelta davvero poco saggia……….. e poi in caso riproporrebbe lo stesso identico schifo dell’anno scorso così da farsi ristrabattere per un altra intera stagione da Giletti e la Cuccarini? La realtà è che Federica Panicucci è veramente insipida come conduttrice, non ha personalità, non ha carisma, non fa nè caldo nè freddo, intervista tutti con lo stesso tono sia che si trovi davanti il Dalai Lama sia che abbia davanti Antonella Elia, è adatta più alla radio che alla tv: a sto punto se vogliono perseverare con Domenica 5 la ridassero a Barbara D’Urso che almeno ascolti più alti li faceva e soprattutto suscitava emozioni (il più delle volte negative però sempre meglio dell’insipidità della Panicucci). Io sarei più propenso al ritorno della vecchia Buona Domenica (ovviamente aggiornata agli anni 2010 con nuovi conduttori), secondo me sarebbe la scelta più giusta



127. Mattia ha scritto:

3 luglio 2012 alle 18:05

La panicucci farebbe la Stessa cosa Dell anno scorso …una nuova conduttrice ma non Lei …Davide fai vedere i commenti a chi di dovere ..la panicucci al mattino e un ottima padrona di casa …il problema e che il pubblico preferisce vedere la cuccarini rispetto alla panicucci che l ha già vista dal lun. Al ven.



128. Ogginessuno ha scritto:

3 luglio 2012 alle 18:53

E ok il prezzo è giusto con la Ribas ???



129. Luca ha scritto:

3 luglio 2012 alle 19:18

E io RIDO

Mattino5 con la Panicucci, Pomeriggio5 con la Ursula, Matrix con Vinci dei flop e Verissima con la Floppanin

NON è proprio cambiato nulla. Tutti programmi da 13% (Matrix molto meno)

Quanto alla domenica spero in un ritorno di Buona Domenica…forse lo hanno capito di riproporre una domenica più rilassante.

Schifato dal nuovo (si fa per dire) programma con i bambini..ahaha..flop assicurato..come flop sarà il programma sui maghi



130. Lucas ha scritto:

3 luglio 2012 alle 19:26

Verissimo ancora alle 15.30?? O.o..no comment



131. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

3 luglio 2012 alle 23:11

E basta con ’sto Avanti un altro che mi sta rompendo le scatole.
Ti dirò come Gerry Scotti ed il suo Chi vuol essere milionario Story saranno in onda dal lunedì al sabato alle 18:50 sugli schermi di Canale 5 dopo TG5 Economia e Mercati.



132. kalos ha scritto:

3 luglio 2012 alle 23:19

Buona Domenica alla Gerry Scotti e la Carlucci!!!



133. chicharito ha scritto:

4 luglio 2012 alle 11:01

qualcuno mi può dire quando inizia fenomenal di teo mammucari ho sentito a settembre ma non ne sono sicuro rispondete datemi le info pleaseeee



134. Dany ha scritto:

4 luglio 2012 alle 12:47

Ma scusate dopo che sono già iniziati i provini per Io Canto, hanno deciso di non farlo???



135. DUrsino ha scritto:

4 luglio 2012 alle 14:51

Domenica 5 rivoluzionata.. sono molto curioso di vedere come congegneranno le 6 ore di diretta come una volta… la scelta del conduttore o del team dei conduttori (più auspicabile) è ovviamente fondamentale!



136. DUrsino ha scritto:

4 luglio 2012 alle 14:52

Magari Io Canto è solo rinviato e spesso i provini sono poi ‘dirottati’ per trasmissioni simili.. vedi Grandi contro Piccini o come si chiama lei…



137. DUrsino ha scritto:

4 luglio 2012 alle 14:55

Ok il prezzo è giusto come da DMIntervista se va in porto andrà nel periodo fuori garanzia.. quello natalizio… con la Ribas.. spero solo co-conduttrice dai.. non è adatta del tutto.. è una starlette in definitiva.. abbinarla a una Miriana Trevisan o ad un Antonella Elia.. o al maschile riesumare Papi?



138. PEPPE ha scritto:

29 luglio 2012 alle 01:03

ma Buona Domenica con costanzo e company quanto faceva in media come ascolti???riusciva a tenere testa alla rai???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.