25
giugno

UNA SCATENATA COPPIA DI SBIRRI: DA QUESTA SERA SU RAI2 L’ENNESIMO POLIZIESCO IN SALSA TEUTONICA

Una scatenata coppia di sbirri

Dei serial made in Germany presenti sulla televisione pubblica si è ormai perso il conto. Già la scorsa estate sottolineammo il fatto che i palinsesti Rai (in particolare di Rai2) parlassero tedesco da mattina a sera. Al lungo elenco dobbiamo aggiungere da questa sera un nuovo telefilm. Alle 21,50 su Rai2 prenderà, infatti, il via Una scatenata coppia di sbirri, serie poliziesca caratterizzata dall’alternanza tra classiche scene di azione e momenti ironici.

Prodotta per RTL (titolo originale Die draufgänger), la fiction vede protagonisti il commissario Carl Berger, interpretato da Dominic Boeer, e il suo collega Marcus Maiwald, interpretato da Jörg Schüttauf. I due, seppur molto affiatati, sono caratterialmente opposti. Marcus lavora con meticolosa attenzione, mentre Carl si caratterizza per indagini sempre molto rischiose, nelle quali finisce inevitabilmente per coinvolgere il collega. Del cast fanno inoltre parte Nadeshda Brennicke (Verona Winter), Fabian Hinrichs (Christoph Weber), Anna von Berg (Sandra Maiwald) e Aurelia Selene Schäfer (Loretta Maiwald).

Una scatenata coppia di sbirri andrà in onda ogni lunedì, subito dopo un nuovo episodio in prima tv di Squadra Speciale Cobra 11 (altra serie tedesca). Questa sera verrà trasmesso il pilot realizzato nel 2010, della durata di 90 minuti, mentre dal 2 luglio andranno in onda gli otto episodi che compongono la prima ed unica stagione.

Il pilot si apre con Carl che, ricevuto un messaggio da Susanne, chiede a Marcus di accompagnarlo nei pressi di una diga in costruzione. Una volta arrivati a destinazione, Carl decide di fare di testa sua e si intrufola nella diga, qui incontra Viete, un funzionario del genio civile. All’improvviso scoppia una bomba…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


New Girl, la seconda stagione su Fox
NEW GIRL: LA SECONDA STAGIONE DEBUTTA STASERA SU FOX


Alphas 7
ALPHAS: TORNANO QUESTA SERA SU RAI4 LE INDAGINI FANTASCIENTIFICHE DI DAVID STRATHAIRN


gossip-girl-italia1
TELEFILM 2013 MEDIASET: SU ITALIA1 LE NOVITA’ TRANSPORTER E ARROW, SU RETE 4 TIERRA DE LOBOS 2. IN ARRIVO IL FINALE DI GOSSIP GIRL E CARRIE DIARIES


Missing, i telefilm di Rai2
RAI2: DA ELEMENTARY A VEGAS, ECCO I TELEFILM IN ARRIVO NEL 2013

2 Commenti dei lettori »

1. pinox! ha scritto:

25 giugno 2012 alle 13:25

Caro davide sono veramente disgustato Da questa notizia!!Oo Come si fa a mandare in onda un trasmissione cosi sgradevole!! Spero che mediaset ci ripensiii!!!



2. tinina ha scritto:

25 giugno 2012 alle 13:35

Ma che palle sti telefilm tedeschi!!!!! Rai 2 è diventata una colonia tedesca!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.