17
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 GIUGNO 2012. DANIMARCA-GERMANIA CONTRO CATERINA E LE SUE FIGLIE

Niccolò Torielli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Europei di Calcio 2012- Danimarca vs Germania

Battute decisive per comporre il gruppo delle otto che giocheranno le ultime fasi dell’Europeo. Per il girone B la Rai trasmette sull’ammiraglia la sfida tra i teutonici e i danesi. L’altra sfida, quella tra Portogallo e Olanda, sarà trasmessa in diretta su Raisport1 in contemporanea e in differita su Raiuno a partire dalle 23,15.

Rai2, ore 20.25: N.C.I.S Los Angeles (1×23 Risposte), Ringer (1×7 Oh Gawd, there’s two of them?)

N.C.I.S.: in seguito a un’attacco del sistema di sicurezza, la copertura di Callen viene compromessa, costringendolo a tagliare i contatti con l’NCIS.

Ringer: Bridget rivela ad Andrew ed Henry di avere una sorella gemella della quale non ha mai parlato perché si vergognava di lei. Juliet, guidando l’auto di Monica, ha un incidente, con la conseguenza che il padre esasperato le toglie carta di credito. Bridget chiede a Cahrly di indagare sulla sparizione di Gemma e gli rivela dove si trova la sua auto. Charly cancella le proprie tracce di sangue dall’auto di Gemma e poi telefona a Siobhan per aggiornarla. I rapitori di Malcolm lo lasciano fuggire, sperando che lui li porti da Bridget. Malcolm va a New York, dove Bridget lo vede all’inaugurazione del Padiglione dell’Arte e sviene. In ospedale viene sottoposta ad un’ecografia per controllare la salute del bambino.

Rai3, ore 20.45: Pane, amore e gelosia

Film del 1954 di Luigi Comencini con Gina Lollobrigida, Marisa Merlini, Vittorio De Sica. Trama: A Sagliena, una piccola cittadina abruzzese, in occasione del trasferimento del carabiniere Pietro Stelluti, l’amico maresciallo Antonio Carotenuto, gli promette di prendersi cura di Maria, la giovane e prorompente fidanzata. Quando Maria inizia a prestare servizio proprio a casa del maresciallo i due diventano oggetto di dicerie e pettegolezzi che in un baleno arrivano all’orecchio del fidanzato Antonio.

Canale5, ore 21.30: Caterina e le sue figlie 3

Caterina torna a casa con suo marito e decide di rinunciare alla sua quota aziendale per rendere finalmente autonome le tre figlie, sempre più tormentate anche sul piano della vita privata. Ma il suo quotidiano si rivela molto difficile perché Maria, impazzita per l’abbandono di Attilio, li minaccia mettendo a repentaglio la loro sicurezza. Nel frattempo Cetty è tornata in azienda, ma la situazione è critica perché i fornitori e i clienti non hanno più fiducia in loro. Anche se Malimberti è stato messo fuori gioco dall’intervento di Caterina, resta in azione la vendicativa Pina.

Italia1, ore 21.30: Archimede – La scienza secondo Italia 1

In un eccentrico laboratorio, Niccolò Torielli, nelle vesti di uno stravagante giovane ricercatore, si confronta con la grandezza della scienza con un tono ironico e giocoso. Accompagnato dalla sua assistente, la simpatica gallina Berta, Niccolò è alle prese con stupefacenti esperimenti, alcuni facilmente riproducibili nelle mura domestiche, altri più complicati, che insegnano il fascino incredibile della scienza.

Rete 4, ore 21.10: Il senso di Smilla per la neve

Film del 2007 di Bille August con Julia Ormond, Gabriel Byrne e Tom Wilkinson. Trama: Nata in Groenlandia, la giovane Smilla Jasperson, attiva e indipendente, oggi vive e lavora a Copenaghen, sentendosi ancora molto legata alla propria cultura d’origine. Un giorno, sul tetto del palazzo dove abita, viene trovato morto a faccia in giù sulla neve Isaiah, un bambino di sei anni, figlio di un’alcoolizzata groenlandese rimasta vedova, che era da tempo l’unico vero amico di Smilla. La polizia liquida subito il caso come un semplice incidente, ma Smilla, osservando le tracce sulla neve del bambino, capisce che sono state lasciate sotto l’effetto della paura e non del gioco. Comincia allora ad indagare personalmente e subito scopre che Juliane, la madre groenlandese di Isaiah, in seguito alla morte del marito avvenuta per una misteriosa esplosione durante un viaggio esplorativo in Groenlandia, riceve una pensione di vedova stranamente alta da parte dei datori di lavoro del marito, che fanno capo ad una potente società. Superando anche l’ostilità del padre Moritz, affermato medico, e grazie all’aiuto di un giovane che vive nel suo palazzo e di cui diventa poi l’amante, Smilla ricostruisce vicende di una missione segreta di trent’anni prima e, imbarcatasi di nascosto su una nave laboratorio, torna su quei luoghi tra i ghiacci. Qui i malefici intrecci tra ricerca scientifica, potere economico e burocrazia statale vengono alla luce e Smilla ha la conferma che Isaiah era stato ucciso.

La 7, ore 21.30: The Kennedys (1×04 Promesse infrante e barriere laterali/1×05 Questioni morali e fermenti interni/1×06 Sull’orlo della guerra)

Promesse infrante e barriere laterali: Prima delle elezioni del ‘60 a Chicago, Joe cerca un’alleanza con il gangster della mafia Sam Giancana per assicurare a John i voti dello stato dell’Illinois. Intanto alla Casa Bianca il Presidente ha dei problemi per via della sua malattia di Addison e si rivolge al dottor Max Jacobson per avere delle iniezioni di anfetamine. Jackie riesce a fatica a trovare un equilibrio tra il suo ruolo di madre e quello di First Lady e anche lei si fa dare un piccolo aiuto da Jacobson. Bobby si prepara a fare la guerra al crimine organizzato…

Questioni morali e fermenti interni: I problemi razziali del Paese sono in aumento e nel ‘61 John si rivolge al Vice Presidente Lyndon Johnson per una mano nella gestione degli stati del Sud. Le leggi razziali sono ormai obsolete e quando James Meredith tenta di iscriversi all’Università per bianchi del Mississipi il Governatore e il Klan hanno una reazione violenta che culmina nella rivolta Ole Miss del ‘62. Jackie nel frattempo è diventata dipendente dalle anfetamine. Joe subisce un aneurisma che lo lascia incapace …

Sull’orlo della guerra: I fratelli Kennedy affrontano un grave problema, l’esistenza di una base missilistica sovietica in costruzione a Cuba. La Crisi Cubana porta John ai limiti delle sue capacità. Nonostante il popolo voglia che Cuba venga bombardata, Il Presidente riesce a trovare un accordo con Nikita Khrushchev per evitare un disastro nucleare. In tutto questo, John affronta i suoi problemi matrimoniali dopo che Jackie viene umiliata ulteriormente dalla sua relazione con Mary Meyer.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×05 Un conto da saldare/ 1×06 Confessioni)

Un conto da saldare: Tony accompagna la figlia Meadow a visitare il college che la ragazza vorrebbe frequentare. Durante il viaggio Tony incontra un vecchio amico che ha testimoniato contro la famiglia. Tony comincia a pedinare il pentito il quale si accorge di Tony. Alla fine Tony uccide il vecchio amico. Nel frattempo la moglie di Tony, Carmela, ha un momento di intimità con un giovane parroco.

Confessioni: Nel clan di Tony si crea del malcontento quando Junior non rispetta gli accordi presi per la spartizione del denaro. Carmela scopre che lo specialista che ha in cura il marito è una donna. Tony deve inoltre affrontare il fatto che alcuni farmaci che sta assumendo lo hanno reso impotente. Zio Junior fa uccidere un piccolo spacciatore colpevole di avere venduto della droga tagliata male.

La5, ore 21.10: Mercy (1×03 Vite salvate, 1×04 Voglio un figlio!)

Vite salvate: Veronica cerca di salvare la vita di un sopravvissuto a un incendio in un nightclub. Il paziente inoltre soffre del senso di colpa del sopravvissuto e deve sottoporsi a una terapia psicologica per affrontare il problema. Veronica si rende conto che un po’ di terapia farebbe bene anche a lei. Chloe è determinata ad avere il rispetto dei suoi colleghi, quindi decide di adottare un abbigliamento e un atteggiamento più maturi. Sonia si scontra con un nuovo dottore mentre le infermiere notano che il Dottor Harris è interessato a una bellissima e misteriosa persona.

Voglio un figlio!: Veronica e Mike decidono di avere un figlio. Gerald, un veterano senzatetto e alcolizzato, viene ricoverato al Mercy Hospital e Veronica lo prende particolarmente a cuore, mettendosi contro il dottor Herris. Chloe si innamora del dottor Sands, ma l’uomo le confessa di amare Veronica.

Rai Movie, ore 21.05: Brideshead

Film del 2008 di Julian Jarrold con Matthew Goode, Ben Whishaw, Emma Thompson, Michael Gambon. Trama: Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, il famoso pittore Charles Ryder incontra su un piroscafo la vecchia fiamma Julia, del cui fratello Sebastian era stato segretamente e platonicamente innamorato. La fascinazione di Charles, nato in una famiglia borghese, per l’aristocrazia a cui Julia e Sebastian appartengono, e’ uno dei temi nel percorso a ritroso della loro storia, una vicenda in cui si stagliano non solo le figure dei due fratelli ma anche quella matriarcale della loro genitrice, Lady Marchmain.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Gianluca Camilleri ha scritto:

17 giugno 2012 alle 19:12

Certo che alla Rai sono proprio strani. Io avrei mandato su Rai1 Olanda-Portogallo piuttosto che Danimarca-Germania



2. pig ha scritto:

17 giugno 2012 alle 19:51

Pure secondo Olanda-Portogallo era da mettere su Rai 1.Due grandi squadre dove l’Olanda rischia pure di andar a casa.
L’esito di Danimarca-Germania è già scontato diciamo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.