Puntuali come un tgv, anche questa settimana pubblichiamo i dati d’ascolto in prime time della tv d’oltralpe. Ma vediamo, nel dettaglio, com’é andata la settimana appena trascorsa, televisamente parlando, nella terra del Re Sole.
Lunedí – La replica dell’episodio della sitcom “Weekend chez les toquées” su TF1 vince la serata con 5.914.000 e il 22,4% di share. Seconda posizione per il telefilm “Cold Chase” su France 2 con 5.298.000 telespettatori pari al 19,3% di share. France 3 é terza con il magazine “La croisière des idole” presentato da Mireille Dumas che ha riunito 3.115.000 appassionati totalizzando l’11,9% di share. Il film “X-Men -Il conflitto finale” interpretato da Hugh Jackman ed Halle Berry dà la vittoria alla televisione monegasca, TMC, nel prime delle reti “all-digital” riunendo 1.478.000 telespettatori pari al 5,5% di share.
Martedí – L’ultimo match amichevole, prima dell’Europeo, tra Francia e Estonia dà a TF1 la vittoria nel prime del martedí con 6.697.000 telespettatori e il 27,2% di share. Medaglia d’argento per il film francese di France 3 “Simple question de temps” interpretato da Line Renaud e Romane Portail con 3.967.000 telespettatori e il 15,4% di share. La commedia del 2004 “Mariage Mixte” interpretato da Gérard Darmon e Olivia Bonamy in onda su France 2 é terza con un 10,8% e 2.675.000 telespettatori. Il magazine di medicina “Enquetê de santé” su France 5 é il programma piú visto delle reti della “TNT” con 1.143.000 telespettatori pari a un 4,3% di share.
Mercoledí – “C.S.I” su TF1 si conferma leader della serata del mercoledí riunendo 6.889.000 telespettatori con il 26,7% di share. Il reality di viaggi “Pékin Express, le passager mystère” presentato da Stéphane Rotenberg su M6 é secondo con 3.409.000 telespettatori e il 14,9% di share. Terza posizione per il programma di reportages storici su France 3 “Histoire immédiate” dedicato , questa settimana , alle figure di Hitler e Mussolini raccoglie un 12,1% pari a 2.937.000 telespettatori. Il magazine di decorazioni e design “La maison France 5″ su France 5 é il programma piú visto tra i canali “all-digital” con 1.093.000 telespettatori e il 4,2% di quota del mercato.
Giovedí - Tf1 é ancora leader ad aggiudicarsi il prime del giovedí grazie al “crime”, di produzione propria, “Injustice” con 6.156.000 telespettatori e il 23,6% di share. Seconda posizione per il debutto della versione francese di “Undercover Boss”, “Patron incognito”, dove un boss di una societá si spaccia per operaio e cerca d’interagire con il proprio personale, in onda su M6 ha convinto 3.477.000 telespettatori realizzando il 13,9% di share. Terza posizione per il film di Steven Spielberg “Salvate il Soldato Ryan” su France 3 con 2.581.000 telespettatori pari all’11,4% di share. Invece, il programma piú visto del digitale terrestre nella serata del giovedí é il telefilm interpretato da Tim Roth “Lie to me” in onda sulla “sorellina” di M6, W9, con 1.154.000 telespettatori e il 4,4% di share.
Venerdí – L’inizio del week-end vede leader, ancora una volta, Tf1 grazie allo speciale dedicato ai vent’anni della scomparsa del cantante Michel Berger e presentato dal “Pippo Baudo” in versione champagne, Jean-Pierre Foucault, con 4.612.000 telespettatori e il 21,2% di share. Il telefilm “NCIS:Los Angeles” su M6 é secondo con 4.168.000 telespettatori e il 18% di share. Terza posizione per il programma dedicato al mare “Thalassa” su France 3 dedicato all’oceanografico di Monaco conquista 2.614.000 telespettatori per un 12% di share. Il programma piú visto tra le “all-digital”, invece, é il magazine di W9 “Enquête d’actions” che ha attirato l’attenzione di 1.080.000 telespettatori e il 4,9% di share.
Sabato – La sconfitta del Portogallo ai danni della Germania nella prima partita del gruppo B dell’Europeo, dà la vittoria a TF1 nella serata del sabato con 5.980.000 telespettatori e il 27,2%. Seconda posizione per il telefilm di M6 “Hawaii 5-0″ con 3.579.000 telespettatori e il 16,1% di share. Terza posizione per la commedia teatrale “La femme du boulanger” su France 2 che ha riunito 2.596.000 telespettatori con il 12,2% di share. Il programma piú visto nel prime time del sabato, per quanto riguarda il digitale, é il magazine di viaggi su France 5 “Échappées Belles”, dedicato, questa settimana, all’isola di Corsica e seguito da 1.234.000 telespettatori e il 5,6% di share.
Domenica – A causa delle elezioni politiche, non conosciamo i dati del prime di TF1,France 2 e France 3 che mandavano uno speciale elettorale. Possiamo pubblicare solamente l’ascolto di M6 che con il programma di reportages “Zone Interdite” seduce a 3.019.000 telespettatori pari al 12% di share. Mentre il canale culturale franco-tedesco, Arte, (nato dalle ceneri de La cinq, la Canale 5 transalpina) con il film “The Queen” interpretato da Hellen Mirren conquista 1.505.000 telespettatori e il 5,8% di share. Jennifer López e Jane Fonda danno la vittoria nella serata del dí di festa delle “all-digital” a W9 grazie al film “Quel mostro di suocera” che ha riunito ben 1.638.000 telespettatori e il 6,3% di share, superando l’offerta del canale generalista Arte.
Á bientôt
1. lele ha scritto:
17 giugno 2012 alle 10:25