4
giugno

RAI: APPROVATI I PALINSESTI AUTUNNALI 2012

Il Cavallo di Viale Mazzini

Fumata bianca per i palinsesti autunnali Rai in Cda. Dopo diversi rinvii – come riporta l’Adnkronos - il consiglio d’amministrazione ha votato a maggioranza (contrari i consiglieri Angelo Maria Petroni e Giorgio van Straten, astenuto Rodolfo De Laurentiis) la presa d’atto sui palinsesti che il prossimo 18 giugno verranno presentati agli inserzionisti pubblicitari a Milano e il 20 a Roma.

L’approvazione dei palinsesti per l’autunno 2012 Rai è stata anche annunciata da Giancarlo Leone su Twitter:

  ”Tv. Il via libera ai palinsesti Rai avviene solitamente con una presa d’atto. Ora i preparativi per presentazione il 18 giugno a Milano.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti
RAI, Servizio Privato: che la TV pubblica sanzioni le pubbliche lagne degli artisti su rinnovi contrattuali e ‘coinvolgimenti palinsestuali’


Colorado 2012 Italia 1 Paolo Ruffini e Belen Rodriguez
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SU ITALIA 1 LE IENE ALLA DOMENICA E COLORADO AL LUNEDI. SU RETE 4 THE MENTALIST AL GIOVEDI


Rai - Presentazione Palinsesti Autunno 2012
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2012: POVERI INSERZIONISTI!


carlo conti
RAI, AUTUNNO 2012: AMMIRAGLIA A TUTTA FICTION, RAI 2 ANCORA “SENZA GIOVEDI”, FAZIO E SAVIANO NEL LUNEDI DI RAI 3

10 Commenti dei lettori »

1. lacci ha scritto:

4 giugno 2012 alle 20:01

ragazzi si sa giá qualcosa se durante la prossima stagione trasmetteranno fisica o chimica su rai4? grazieee



2. Tommi ha scritto:

4 giugno 2012 alle 20:05

Tranquilli che Lorena Bianchetti ci sarà, dai che a settembre dopo lo schianto di questa stagione si sfracellerà



3. amazing1972 ha scritto:

4 giugno 2012 alle 21:12

lo hanno fatto per tentare di salvare la faccia in extremis. ma l’anno prossimo sarà l’anno dell’affomdamento della rai. vedrete. salvo che vengano prese persone capaci e fuori da giochi politici (impossibile!)



4. matteo ha scritto:

4 giugno 2012 alle 22:09

amazing , basta con questa favola dell’ affondamento si dice ogni anno e poi guarda caso non arriva e’ solo raidue che questa volta ha avuto una difficile stagione , rai1 ha azzeccato un successo dopo l’altro sia in prima serata che durante la giornata e i flop sono stati molto pochi , anche raitre ha ottenuto i consueti buoni risultati



5. giupplo ha scritto:

4 giugno 2012 alle 22:32

sul giovedì sera non sanno ancora cosa fare… Santoro starà gongolando (coi soldi della buona uscita Rai).



6. Pippo76 ha scritto:

4 giugno 2012 alle 22:36

La Rai non riesce ad affondare perchè Mediaset non sta messa meglio..



7. Gabriele90 ha scritto:

4 giugno 2012 alle 22:49

Pippo76: parole sante!



8. matteo ha scritto:

4 giugno 2012 alle 23:32

eppure in mesi e mesi nessuno mi ha saputo ancora spiegare come avrebbe fatto del noce e compagnia realizzando fiction di grande successo ad avvantaggiare canale 5 a discapito di rai1 :-D :-D



9. Michele ha scritto:

5 giugno 2012 alle 11:17

Mediaset sta messa malissimo perchè ha sempre avuto un pubblico molto più giovane rispetto alla Rai; essendo che sono proprio i giovani che sono fuggiti in massa dai canali generalisti rifugiandosi sul Web, sulle reti digitali e sulle reti satellitari il risultato è la crisi nera che Cologno Monzese ha vissuto in questa stagione (crisi che per me la prossima peggiorerà ancora di più).
La Rai (che per l’incapacità dei suoi dirigenti meriterebbe di essere in crisi ancor più di Mediaset) sopravvive grazie ai grandi eventi (Fiorello e Sanremo) e soprattutto grazie al suo pubblico tradizionale ovvero gli anziani, che non hanno dimestichezza col computer, che per decenni hanno vissuto con la Rai monopolista (e che quindi sono più affezionati ai canali pubblici ed in particolare a Rai 1) e che dunque tengono alto lo share (o comunque a livelli accettabili) se si misurassero gli ascolti come negli USA (ovvero tenendo conto solo la fascia d’età 10-50 anni) la Rai avrebbe già fatto la stessa fine che hanno fatto la Parmalat, la Cirio e la vecchia Alitalia da almeno dieci anni; infatti la rete pubblica che in teoria dovrebbe essere dedicata al pubblico giovane (Rai 2) è già da un pezzo che sta con un piede nella fossa.



10. matteo ha scritto:

5 giugno 2012 alle 23:07

e invece rai1 gode di ottima salute ed e’ questo che non si vuole ammettere e la rai2 rete giovane ormai e’ una favoletta che non sta piu’ in piedi basti vedere che il 99% dei programmi nuovi per i giovani hanno floppato e a volte pure di brutto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.