26
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 MAGGIO 2012. SU CANALE 5 BILLY ELLIOT

Nina Zilli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Affari tuoi – Speciale anni ‘80

Il gioco dei pacchi condotto da Max Giusti per una sera cambia veste e viene catapultato direttamente negli anni delle musicassette, dei paninari e della disco music. Ospiti della puntata tre icone di quegli anni: Cristina D’Avena, Alberto Tomba e Jerry Calà.

Rai2, ore 21.00: Eurovision Song Contest – La finale

L’Italia, che fa parte delle “Big Five”, partecipa di diritto alla finale con Nina Zilli, che per l’occasione esegue “Out Of Love”, versione internazionale de “L’amore è femmina”. L’edizione di quest’anno è ospitata dall’Azerbaijan (paese vincitore dell’edizione 2011 con il brano “Running Scared” cantato da Eli e Nikki) ed andrà in onda in diretta dalla capitale Baku.

Rai3, ore 21.05: Agente 007 – Dalla Russia con amore

Film d’azione del 1963, diretto da Terence Young e interpretato da Sean Connery, Daniela Bianchi, Pedro Armendáriz, Lotte Lenya, Robert Shaw, Bernard Lee, Eunice Gayson, Walter Gotell. Trama: James Bond viene inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il ‘lector’, un decifratore universale che è ambito anche dalla Spectre, una setta che intende dominare il mondo. Contemporaneamente una segretaria dell’ambasciata russa, Tatiana, viene invata sulle tracce di Bond. Questa però si innamora dell’agente e lo aiuta.

Canale5, ore 21.10: Billy Elliot

Film a colori di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Stephen Daldry e interpretato da Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Stuart Wells, Jamie Draven, Nicola Blackwell. Trama: Billy a undici anni incappa per caso in una lezione di ballo che si svolge nel circolo ricreativo dove si allena alla boxe. Siamo nel 1984 nell’Inghilterra del Nord. Suo padre e suo fratello scioperano insieme agli altri minatori e quando si accorgono che Billy ha sostituito la boxe con la danza classica, considerata poco maschile, gli proibiscono entrambe e lo confinano a badare all’anziana nonna. Ma la signora Wilkinson, la sua maestra di ballo che ha intuito le sue grandi potenzialità…

Italia1, ore 21.10: The Mask 2

Film a colori di genere azione, commedia della durata di 86 min. diretto da Lawrence Guterman e interpretato da Jamie Kennedy, Alan Cumming, Ryan Falconer, Bob Hoskins, Traylor Howard, Ben Stein, Liam Falconer, Kal Penn. Trama: Il fumettista Tim Avery di recente è diventato papà del piccolo Alvey, non senza qualche apprensione; ma la sua vita viene nuovamente sconvolta dalla scoperta che il bambino possiede gli straordinari poteri della Maschera… .

Rete4, ore 21.15: The Mentalist (2×5,6,7: Rosso paura, Oro nero e rosso, Rapimento rosso sangue)

1^ep. Jane e la squadra del CBI indagano sulla morte di un importante architetto trovato senza vita in una vecchia casa fatiscente… 2^ep. Jane, i cui metodi spesso sono in contrasto con la legge, finisce in carcere senza che questo cambi il suo atteggiamento… 3^ep. L’CBI riceve l’incarico di indagare sul rapimento di una ricca ereditiera californiana. Purtroppo l’atteggiamento ostile di Bosco verso i metodi non convenzionali di Jane, rischia di mettere a repentaglio la vita della vittima

La7, ore 21.30: Mondiali di calcio 1982

In onda l’incontro Italia-Argentina.

La5, ore 21.10: Cenerentola per sempre

Film di Beeban Kidron, con Kathleen Turner, Katrin Cartlidge, Jane Birkin, David Warner, Leslie Phillips. Trama: Cenerentola e la sua famiglia vivono nel ventesimo secolo dove la passione per gli abiti eleganti ed alla moda è dilagante. Quando il padre della giovane, rimasto vedovo, si risposa con Claudette, una donna d’affari fredda e cinica, Cenerentola è costretta ad accettare il fatto che Claudette è diventata la sua matrigna. Anche in questa favola moderna esiste un principe, in questo caso annoiato, che adora il rock and roll e che farà innamorare la giovane protagonista…

Rai4, ore 21.10: Desperate Housewives (5×18-19: Una scintilla nell’oscurità – Unica nel suo genere)

1^ep. Bree considera la possibilità di venedere la sua attività per salvare il suo matrimonio. Intanto Lynette viene miacciata dal suo nuovo capo, e Gabrielle e Carlos si spingono troppo in là. Nel frattempo Katherine si trova in una situazione inattesa, e le peggiori paure di Edie divengono realtà. 2^ep. Bree considera la possibilità di venedere la sua attività per salvare il suo matrimonio. Intanto Lynette viene miacciata dal suo nuovo capo, e Gabrielle e Carlos si spingono troppo in là. Nel frattempo Katherine si trova in una situazione inattesa, e le peggiori paure di Edie divengono realtà.

RaiMovie, ore 21.00: Caos calmo

Film a colori di genere drammatico della durata di 112 min. diretto da Antonello Grimaldi e interpretato da Nanni Moretti, Valeria Golino, Isabella Ferrari, Hippolyte Girardot, Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Blu Di Martino, Manuela Morabito, Beatrice Bruschi, Alba Rohrwacher. Trama: L’esistenza di Pietro Paladini, un uomo come tanti, viene sconvolta da qualcosa di inaspettato. Mentre sta salvando la vita ad una sconosciuta che rischia di affogare in mare, sua moglie muore improvvisamente. Nell’attesa che arrivi il dolore, Pietro si rifugia su una panchina ed inizia ad osservare il mondo con occhi diversi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

26 maggio 2012 alle 18:29

Ma STIGRANCA*** di Billy Elliott in super-mega-replica… EUROVISION TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! GO NINAAAAAAAAAA ITALY 2013!!!!!!!



2. MisterGrr ha scritto:

26 maggio 2012 alle 18:36

TUTTI SU RAI 2!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.