14
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 MAGGIO 2012. UNA GRANDE FAMIGLIA, SCHERZI A PARTE O QUELLO CHE (NON) HO?

Roberto Saviano e Fabio Fazio @Photomovie

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Una grande famiglia

Nella sesta e ultima puntata a dominare sono ancora i sentimenti. Dopo aver scoperto l’omosessualità del figlio, Laura vorrebbe riportare Nicolò a Bergamo, ma in sua difesa interviene la nonna Eleonora che la accusa di essere una madre troppo rigida. Nicoletta, dopo avere lasciato Vittorio con la complicità del fratello Stefano, viene sorpresa dalla visita della madre di Ruggero recatasi alla villa per congratularsi con Eleonora del fidanzamento dei figli. Imbarazzata dall’assurdità della situazione, Nicoletta affronta Ruggero che, spiazzandola, la chiede in sposa. Intanto, il rapporto tra Raoul e Martina sembra volgere al termine. Raoul rivela alla compagna di essere innamorato di Chiara e di non poter più continuare a fingere. In fabbrica, la situazione non accenna a migliorare: Ernesto, per non perdere la casa e tutto ciò che gli è rimasto, si trova costretto a vendere le quote dell’azienda. Appresa la notizia,Serafina avverte il suo interlocutore misterioso e sale a bordo della sua auto. Chiara, invece, annuncia ai figli e al resto dei Rengoni la sua intenzione di lasciare la villa per ricominciare una nuova vita a Milano. A spingerla a questa decisione, la scoperta di essere incinta e l’intenzione di tenere la notizia segreta. Laura, dal canto suo, fa una scelta importante: dopo avere frainteso l’amicizia e il sostegno di Bisogni, lascia il lavoro nell’azienda ospedaliera per tornare a vivere nella villa di famiglia. È tempo di festeggiamenti in casa Rengoni: i soldi scomparsi mesi prima sono improvvisamente riapparsi nei conti dell’azienda. Per Ernesto non ci sono dubbi: Edoardo può essere vivo e implicato nell’inaspettato ritrovamento del denaro.Nel corso della cena per festeggiare il pericolo scampato Eleonora nota uno scambio di sguardi tra Raoul e Chiara e intuisce che i due nascondono qualcosa. Ma la donna non ha neanche il tempo di affrontare la questione che i Rengoni e i loro invitati sono interrotti da una visita totalmente inaspettata.

Rai2, ore 21.00: End of days- Giorni contati

Film del 1999 di Peter Hyams. With Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Robin Tunney, Kevin Pollak. Trama: Alla fine del secolo, Satana “visita” New York in cerca di una sposa. Toccherà ad un ex poliziotto, Jericho Cane, salvare la donna e la Terra.

Rai3,  ore 21.00: Lucarelli racconta

Paolo Giaccone è un medico legale, viene ucciso da Cosa Nostra nel 1982 a Palermo;Fulvio Croce, presidente dell’Ordine degli avvocati di Torino, cade in un attentato delle Brigate Rosse; Angelo Vassallo, il sindaco – pescatore e ambientalista di Pollica nel Parco del Cilento, muore in un agguato nel settembre 2010; Carmelo Iannì è un tranquillo albergatore che viene ammazzato dalla mafia nel 1980 vicino Palermo. Che cosa hanno in comune queste persone? Ė gente normale che fa cose normali. Eppure, proprio per questo, sono eroi. Il nostro, infatti, è uno strano Paese, da noi il male è così radicato, così normale, così di tutti i giorni che per essere combattuto richiede eroi normali, che facciano soltanto il proprio dovere. Soltanto quello che va fatto e basta. Gli eroi vincono le battaglie. Gli eroi normali, a patto di non lasciarli soli, di non dimenticarli, possono vincere le guerre.

Canale5, ore 21.10: Scherzi a parte

Nuovo appuntamento con lo show di Luca e Paolo. Ospiti della puntata, vittime degli scherzi:Nina Zilli, Francesco Facchinetti, Mago Forest, Lucrezia Lante della Rovere, Elenoire Casalegno.

Italia1, ore 21.30: C.S.I- Scena del crimine (21×11 La prima volta non si scorda mai, 22×11 Faccia a faccia)

 La prima volta non si scorda mai: Il team capitanato da Langston è sempre alle prese con il serial killer Nate Haskell, che ha trasferito il suo gioco mortale a Los Angeles…

Faccia a faccia: Il dottor Langston riesce a battere Nate Haskell, ma c’è da chiedersi se le indagini interne pronunceranno un verdetto di giustizia o meno.

Rete 4, ore 21,10: Per qualche dollaro in più

Film del 1965 di Sergio Leone con Clint Eastwood, Marianne Koch, Josef Egger, Wolfang Luscky. Trama: Due uomini decidono di mettersi a caccia di Indio, sul quale pende una taglia di ventimila dollari. Sono il Monco, abile pistolero, e il Colonnello. Il primo riesce ad entrare nella banda dell’Indio mentre il suo compagno agisce dall’esterno. Purtroppo per loro, vengono scoperti e sono costretti ad affrontare l’Indio e la sua banda faccia a faccia.

La 7, ore 21,30: Quello che non ho

Fabio Fazio e Roberto Saviano per tre sere di fila, fino a mercoledì 16 maggio, conducono una  sorta di ‘festival’ letterario fatto di incontri, testimonianze, suggestioni e musica. La trasmissione, che si annuncia come uno degli eventi più attesi della stagione, godrà anche della partecipazione di Luciana Littizzetto e della cantante Elisa, in qualità di ospiti fisse. Al centro del programma ci saranno le parole, declinate in tanti modi: quelle da buttare, quelle depredate, non mantenute, abusate, taciute… Ciascuno degli ospiti porterà in studio la sua parola ‘cara’, la spiegherà e aggiungerà un tassello letterario allo show.

Rai4, ore 21.10: Largo Winch

Film del 2008 di Jerome Salle con Tomer Sisley, Kristin Scott Thomas, Miki Manojlovic. Trama: Nell’era della globalizzazione, i destini del mondo non dipendono più dallo scontro tra potenze militari, ma da quello tra grandi poteri economici. All’inizio degli anni Ottanta, alba del capitalismo finanziario postmoderno, i belgi Jean Van Hamme e Philippe Francq – rispettivamente scrittore e disegnatore – creano un personaggio destinato a spopolare per il successivo trentennio tra gli appassionati francesi di fumetti d’avventura. Largo Winch porta sul grande schermo questo celebre eroe delle bandes dessinées, un ereditiero ventiseienne con le doti atletiche e il fascino di James Bond, posto alla testa non di un servizio segreto, ma di una grande multinazionale.

 La5, ore 21.10: Sulle tracce di Megan

Film del 1993 di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Barbare Snellenburg, Paul Freeman. Trama: Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è ormai sull’orlo della bancarotta e, per tentare di ripianare la situazione, decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia, al ricco principe di Sassonia. Ma Sofia vuole essere libera di scegliere e così decide di scappare in Sardegna. Qui conosce Marco, giovane maestro di windsurf del quale si innamora.

 

Rai Movie, ore 21.05: Chiamami aquila

Film del 1981 di Michael Apted con John Belushi. Trama: Ernie, reporter di Chicago, deve scrivere un pezzo su una naturalista che vive nelle Montagne Rocciose. Sono subito scintille, ma l’insofferenza si tramuta in simpatia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. 333 ha scritto:

22 maggio 2012 alle 10:11

http://www.eurovisionsongcontest.rai.it/
Nina Zilli è la rappresentante italiana per l’Eurovision Song Contest 2012!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.