8
maggio

DM LIVE24: 8 MAGGIO 2012. CANCIANI ALLA GUIDA DEL CPTV RAI DI MILANO, MOCCIA ELETTO SINDACO A ROSELLO, CANALONE TUTTO… GIALLO!

Diario della Televisione Italiana dell'8 Maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Renzo Canciani dirige il CPTV Rai di Milano

Renzo Canciani è il nuovo direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nominato dalla Direzione Generale. Oltre a questo incarico Canciani mantiene quello di responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni per l’Expo 2015, che gli era stato affidato nel 2009. Laureato in Scienze Politiche, Canciani ha avuto un passato di dirigente in alcune aziende come l’Alfa Romeo e l’Efim. Tra gli incarichi ricoperti in Rai, la direzione della Sede Regionale per la Valle d’Aosta tra il 1999 e il 2008, la responsabilità della Gestione Produzione Tv di Milano nel 2008-2009, la direzione della Sede Regionale per la Liguria dal 2011. Nell’ambito dell’attività radiotelevisiva ha ideato e curato con Giuseppe Turani la trasmissione di Rai2 “Uomini e Affari”; il programma radiofonico di Rai Radio2 “Fatti e Misfatti”; ed è stato responsabile, fino allo scioglimento, della promozione dell’immagine dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano. Con Gigi Moncalvo e’ stato autore dell’edizione 2005/2006 del programma di Rai2 “Confronti”.

  • Federico Moccia eletto sindaco di Rosello

La Zanzara ha scritto alle 20:43

“Scusa ma ti chiamo sindaco”: a Rosello, un Comune dell’Abruzzo di appena 300 abitanti in provincia di Chieti, è stato eletto sindaco lo scrittore Federico Moccia, autore di “Tre metri sopra il cielo” e, appunto, “Scusa ma ti chiamo Amore”. Lo scrittore, candidato della lista civica “Autonomia e libertà”, ha ottenuto l’89,47% delle preferenze con 142 voti, contro l’altro candidato, Salvatore Masciotra, della lista “Rosello nel cuore”, che ha ottenuto il 10,12%, con appena 16 voti. Rosello è il Comune adiacente a quello che ha dato i natali alla moglie di Moccia, Giulia La Penna. (fonte Il SecoloXIX )

  • Antonacci e la spina di pesce

tinina ha scritto alle 08:22

Disavventura per Biagio Antonacci, mentre si trovava a Bari per una data della sua tournèe. Il cantante si trovava a cena in un ristorante sul mare, quando ha avuto un ‘problema’ con una spina di pesce: «Mentre mangiavo del pesce al forno, talmente tanta l’eccitazione – scherza con lo speaker di RadioNorba tranquillizzando i fan – mi è rimasta una lisca in gola. Sono dovuto andare in ospedale, dove ho trovato un team fantastico che ha tolto questa spina magica. Ho ricevuto messaggi da tutta Italia, ringrazio i miei fan». All’inizio si pensava che l’incidente alla gola di Antonacci potesse mettere a rischio il concerto, ma questa conseguenza non si è realizzata, tanto che il cantante ringrazia San Biagio che «salvò un bimbo con la mollica di pane e diventò santo». (Fonte Leggo.it)

  • CanalOne… tutto GIALLO!

lu85 ha scritto alle 12:47

Sul canale 38 del dtt, che fino a ieri trasmetteva CanalOne, è apparso un cartello tutto “giallo” che recita: GIALLO-il canale che colora le emozioni. Da lunedì 14 maggio ore 16:00.



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Marini fuori di seno a Notti sul Ghiaccio
DM LIVE24: 3 MARZO 2015. VALERIA MARINI FUORI DI SENO A NOTTI SUL GHIACCIO (FOTO) – FEDERICO MOCCIA TORNA A PONTE MILVIO PER ABOUT LOVE


GIALLO
DM LIVE24: 14 APRILE 2014. AFFARE FATTO SU DMAX – REBRAND PER GIALLO


ER George Clooney
DMLIVE24: 16 DICEMBRE 2013. E.R. MEDICI IN PRIMA LINEA SU GIALLO


Chiara Iezzi
DMLIVE24: 8 DICEMBRE 2013. CHIARA TORNA A CANTARE SENZA PAOLA (ANTEPRIMA AUDIO), AGUS ALLA PEREGO: BUON POMERIGGIO BARBARA, RIPPER STREET SU GIALLO

21 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

8 maggio 2012 alle 09:59

Volevo segnalarvi anche l’elezione di Piero Vigorelli a Ponza e Gianni Petrucci a San Felice Circeo.



2. tinina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 10:10

Belen Rodriguez non ci sta e sfoga la sua rabbia per le foto pubblicate relative all’incidente in moto avuto con il fidanzato Stefano De Martino (ex di Emma Marrone) a Roma, sulla Tiburtina.«La pubblicazione delle foto dell’incidente è stata una cosa indecente» ha detto Belen rispondendo ad alcune domande durante la presentazione del concerto per i 30 anni di Radio Italia.

Belen: con la salute non si scherza. «La teoria della macchinazione è assurda perché con la salute non si scherza» ha detto la soubrette. Nei giorni scorsi infatti erano girate delle voci secondo le quali l’incidente in moto insieme al ballerino Stefano De Martino, sarebbe stata una macchinazione a fini pubblicitari.

La diatriba con Emma Marrone. Sempre a proposito delle vicende personali delle ultime settimane, Belen ha approfittato dell’incontro con i giornalisti per altre precisazioni. «Qualcuno ha scritto che avrei aggredito alcune ragazze del pubblico di Amici all’ingresso degli studi – ha detto – ma mi sono solo avvicinata ad un gruppo che mi aveva offesa, chiedendo spiegazioni e senza ottenere risposta».

Fonte Il Messaggero.it



3. Nina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 10:26

Che bello un comune amministrato da Federico Moccia, adolescenti al potere.



4. AnTo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 10:27

(TMNews) – John Travolta ha respinto come una “menzogna senza fondamento” la causa intentata contro di lui da un massaggiatore, che ha chiesto due milioni di dollari per una presunta aggressione a sfondo sessuale subita in un albergo di Los Angeles. Stando alla denuncia depositata nella città californiana, la star della ‘Febbre del sabato sera’ e ‘Pulp Fiction’ avrebbe tentato di avere un rapporto sessuale l’uomo, contattato dall’attore lo scorso gennaio per un massaggio da 200 dollari l’ora. Nel resoconto dei fatti presentato dall’accusa e reso noto dal sito web TMZ, John Travolta avrebbe inizialmente fatto salire il massaggiatore, identificato solo come ‘John Doe’, sul suo Suv il 16 gennaio, per poi condurlo al Beverly Hills hotel dove ricevere il trattamento. Al termine del massaggio, l’attore si sarebbe offerto di fare a sua volta un massaggio all’uomo, ottenendo però un rifiuto. Il massaggiatore avrebbe quindi detto alla star di non avere rapporti sessuali con i suoi clienti, scatenando così la sua reazione violenta. John Travolta ha bollato come “menzogna” la denuncia, sottolineando in un comunicato che “nessuno dei fatti denunciati è mai avvenuto”. L’attore ha quindi sottolineato che nei giorni in cui si sarebbero svolti i fatti lui non si trovava a Los Angeles, ma dall’altra parte del Paese.



5. Nina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 10:28

Cara Belen, benvenuta nel mondo reale!



6. AnTo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 10:36

Il mese di luglio vedrà una sorta di consacrazione per Francesca Michielin, che farà da supporter a Emeli Sandè, aprendo il concerto della regina del soul britannico.

La vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor aprirà il concerto del 9 luglio a Roma organizzato nell’ambito del festival “Luglio Suona Bene”, presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.



7. AnTo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 11:07

Di sicuro c’è che la poltrona di direttore dell’Huffington Post Italia è una delle più chiacchierate del panorama editoriale dello Stivale. Da mesi si rincorrono voci e smentite. Dopo l’accordo di partnership stretto con il Gruppo L’Espresso, qualcuno aveva avanzato il nome di Concita De Gregorio, firma de La Repubblica.

Subito dopo è toccato a Lilli Gruber, ex volto del Tg1, ora alla conduzione di Otto e Mezzo su La7. L’indiscrezione sembrava molto accreditata, tanto che è dovuto intervenire l’Ad del gruppo, Carlo De Benedetti, a smentire e a dire che i tempi non erano ancora «maturi».

Ora è il quotidiano Italia Oggi a fare un nuovo nome. Il pole position per la direzione del popolare sito di informazione statunintense ci sarebbe Lucia Annunziata. «Ormai è fatta – si legge sul giornale – Annunziata è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana».



8. Taichi ha scritto:

8 maggio 2012 alle 11:49

Dal sito Endemol si apprende che fino al 12 maggio sono aperti i provini per partecipare ad “Affari Tuoi – Speciale anni 80″ dove partecipano concorrenti nati dal 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1989, la puntata speciale andrà in onda sabato 26 maggio 2012 alle 20:40, visto che il tema sarà gli anni 80 i premi saranno espressi in Lire (con scritto in grassetto il valore in euro)



9. Merlino ha scritto:

8 maggio 2012 alle 12:15

La scenografia de ” Il braccio e la mente ” cade a pezzi 

Ieri pomeriggio, durante le registrazioni della seconda puntata (in onda questa sera), un grosso cubo di polistirolo si e’ staccato dalla scenografia ed e’ “franato” sugli spalti del pubblico colpendo in pieno volto una sfortunata signora. La donna, dolorante, e’ stata accompagnata fuori per poi essere riportata al suo posto una ventina di minuti dopo (non si era fatta nulla di grave, apparentemente…). In tutto questo marasma, Insinna ha continuato imperterrito a districarsi tra menelickofoni e palloncini colorati senza nemmeno sincerarsi delle condizioni della poveretta. Quando si dice “The show must go on”…

Fonte: ero ad assistere alla trasmissione (pagato) nel pubblico.



10. sboy ha scritto:

8 maggio 2012 alle 13:45

Affari tuoi quest’anno prende spunto troppo da Avanti un altro..



11. Nina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 14:05

Le strane domande del sondaggio di SkyTG24: “Cala il prezzo del petrolio ma il costo della benzina resta al massimo, secondo te il governo dovrebbe intervenire?”



12. tinina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 14:27

A Sanremo «ci andrei solo come presentatrice. Tra un po’. E da sola: alla maniera di Antonella Clerici». Lo afferma in un’intervista a ‘Il Giornale’, Belen Rodriguez. La showgirl, che lunedì prossimo in Piazza Duomo a Milano presenterà il concertone per i trent’anni di Radio Italia, parla della sua passione per la musica. «Vado pazza -dice- per la musica italiana. Anche grazie al primo programma che ho fatto qui, ‘Sarabandà su Italia Uno, ho imparato a memoria tante canzoni storiche. Anzi, quando ho saputo che qui sarebbe venuto anche Pino Daniele a momenti svengo: mi piace tantissimo la sua voce». Belen parla dei suoi progetti futuri, spiegando di avere «in cantiere un film (forse). E altri programmi in tv», su Mediaset. E manda al diavolo chi mette in giro le voci che il suo incidente con la moto sia stato inventato: «Se ne andassero a quel paese. Ho trovato di cattivo gusto anche le fotografie. Per non parlare dei giornalisti quando scrivono che è tutto finto». Sull’ipotesi di tornare a lavorare in Argentina, la showgirl risponde: «Mi hanno fatto tante proposte tra le quali anche quella di partecipare a ‘Ballando con le stellè. Ma non le sento: io parlo italiano, penso in italiano, sogno in italiano. E Milano è la mia città»

Fonte Leggo.it



13. tinina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 14:30

Ho ringraziato Magnolia e Nicola Savino per avermi offerto questa opportunità, ma io stessa da spettatrice ho notato che non aveva senso che tre donne giovani e carine facessero le opinioniste tutte insieme, andava contro il mio stesso interesse”, alla guida di “ItaliaCost2Cost” a fianco del Trio Medusa, Laura Barriales torna a parlare del suo impegno (temporaneo) all’Isola dei Famosi nel ruolo di opinionista: “Ecco – ha dichiarato a “Vero Tv” – se fossi stata un produttore avrei scelto un gay, un’acida anziana e una ragazza carina. lo certo non posso criticare un concorrente de L’Isola dei famosi, che magari ha una carriera di anni di lavoro alle spalle, non ne ho alcun diritto e risulterei presuntuosa. Solo che se vedo che artisticamente non funziono preferisco lasciare un programma, piuttosto che passare inosservata. E nemmeno l’aspetto economico può convincermi a restare”.
Ultimamente si era anche diffusa la voice della fine della sua relazione con Sete Gibernau: “Va tutto bene, e non mi sono mai lasciata con Sete, come ho letto in giro .. Spesso i giornali scrivono notizie infondate e riportano mie dichiarazioni non veritiere. In questo caso ho scritto una frase su Twitter ed è stata interpretata in modo sbagliato. Il problema tra me e il mio fidanzato è semplicemente la distanza che ci divide e il fatto che non possiamo trascorrere quanto tempo vorremmo insieme a causa dei nostri reciproci impegni di lavoro”.

Fonte Leggo.it



14. lu85 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 15:28

staff: vi informo che su Publitalia è uscito il palinsesto estivo delle reti Mediaset. Ci sono parecchie novità!! (non riesco a scriverle tutte qua!!)
In più:

Il braccio e la mente fino al 2 giugno andrà in onda dal lunedì al sabato, dal 4 giugno dal lunedì al venerdì.
La semifinale e la finale andranno in onda rispettivamente venerdì 18 e sabato 19 maggio. La striscia quotidiana andrà comunque in onda anche nella settimana 20-26 maggio.



15. lu85 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:22

*La semifinale e la finale di Amici



16. giemmegi ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:59

Entro questa estate, Vasco Rossi convolerà a nozze.
Sarà una cerimonia strettamente privata.
Lo ha scritto sul suo sito facebook.



17. Principessa_Vespa ha scritto:

8 maggio 2012 alle 20:02

«Niente foto, niente interviste, niente riprese». L’addetta stampa di Virginia Raffaele (entrata in scuderia con Beppe Caschetto), imitatrice di Quelli che il calcio esplosa quest’anno grazie alla personale interpretazione di Belen Rodriguez, è inflessibile. All’evento Bmw, organizzato presso la concessionaria Autoavanti Monza, la Raffaele non si lascia fotografare, né risponde ai giornalisti presenti e durante l’esibizione guai a riprenderla con telecamere o telefonini. Proprio come una star, proprio come Belen.

Nonostante il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino sia nato da poco, Veronica, madre della showgirl, fa già il tifo per la coppia, al punto che sul BlackBerry ha caricato una foto che ritrae Stefano e Belen come statuine del presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli.

Dopo la sua misteriosa assenza da Amici (era in studio ma non in video, forse perché non poteva ancora ballare, e infatti sabato tornerà regolarmente in puntata), Belen, il 14 maggio, farà la conduttrice in piazza del Duomo, a Milano, alla festa di Radio Italia con i big della musica. Indosserà un braccialetto di Cruciani in pizzo d’argento con la celebre farfallina, un esemplare unico che verrà messo all’asta online, con altri cimeli della serata, per sostenere Alice for Children, che aiuta i bambini in Africa.

Benedetta Parodi, regina della cucina in tv, non voleva crederci quando ha saputo che suo marito Fabio Caressa, giornalista di Sky, dopo aver fatto un controllo medico, ha scoperto di essere allergico al lievito e a un’altra serie di alimenti. Dovrà stare più attenta in cucina.

Sono iniziati i casting di The Apprentice, il reality con protagonista Flavio Briatore (nei panni di Donald Trump) che selezionerà i migliori giovani imprenditori italiani, affidando loro un progetto di lavoro vincente. Il programma andrà in onda su Cielo e Flavio, che per chiudere la trattativa si è fatto rappresentare da Lucio Presta, agente della moglie Elisabetta Gregoraci, si avvarrà della consulenza dell’amico Bernie Ecclestone come ospite d’onore in una delle puntate.

(Fonte: “Chi”)



18. a.antonio ha scritto:

8 maggio 2012 alle 20:33

La concorrente arrivata al gioco finale della seconda puntata del nuovo game di Canale 5 “Il braccio e la mente” avrebbe dovuto vincere 77.000€. La prova (Il dizionario) consisteva nel trovare cinque parole, italiane o entrate in uso nella nostra lingua, comprese tra “Mogano” e “Mola”. Dopo aver elencato le prime quattro parole, a circa dieci secondi dalla fine la concorrente ha pensato alla parola “Mojito”, che viene inspegabilmente rifiutata dalla cosiddetta Supermente (una specie di notaio, per intenderci). Perchè? Misteri della vita…



19. La Zanzara ha scritto:

8 maggio 2012 alle 20:54

Mi piace il commento di Nina perchè associa Moccia agli adolescenti! E’ bello che gli adolescenti continuino a destare tanta simpatia.
Quando dici Moccia pensi proprio agli adolescenti e al futuro in un mondo di adulti che si amano su Badoo senza nickname, con nome, cognome e tanto di foto. E così sfogliando questo prontuario dell’amore ai tempi di internet scopri che un insegnante, un genitore o tuo nonno sono lì ad amarsi teneramente su Badoo perché, come dicono alcuni alla tele, capita che un insegnante faccia i corsi di burlesque, i calendari o le foto di nudo artistico, che a me sembrano comunque culi, per la cronaca. Se una madre gli leva il figlio dalla classe diventa una bigotta perché è importante che il professore faccia nozionismo per la solita legge che uno in privato fa quel cavolo che gli pare: mica si spoglia in classe? Ci mancherebbe! Ormai non mi indigno più per queste cose e mi faccio un sacco di risate quando smanetto su internet. Dunque noi giovani, in questo sfacelo, abbiamo tutto il diritto di continuare a credere nell’amore. Basta imboccare la strada giusta e non credere alle favole. Giovanni Paolo II in visita alla tomba di Margherita da Cortona nel 1993 lascia un grande testamento ai giovani del nostro millennio, egli parla anche di civiltà dell’amore nel testo che compone. Questo concetto mi fa pensare alla nostra generazione e quelle successive che hanno alimentato un mercato dell’amore. Sicuramente nel ‘93 la storia ispirò lo scritto di questo grande Papa. Sono passati circa vent’anni ed è chiaro che l’amore a cui lui ci invitava non era una forza astratta ma un movimento che avrebbe cambiato l’ordine della storia e forse dipende tutto dal nostro impegno. Erano anni di transizione e corruzione per l’Italia. Nel 1992 Francesco Saverio Borrelli faceva emergere la profonda degenerazione clientelare del sistema politico italiano; l’opinione pubblica ne usciva sconvolta perché diventava consapevole dell’intreccio tra partiti di governo, amministratori e imprenditori, finalizzato per questi ultimi a ottenere commesse pubbliche, e per i primi a intascare tangenti per finanziare i partiti e per accrescere i patrimoni personali in talune circostanze. C’erano sempre soldi in mezzo e poca gioventù… la gioventù è più forte dei soldi e quindi alla fine la pulizia del sentimento vince sulla corruzione, sulla violenza e sul degrado per riscattare il sacrificio di tanti che ci avevano creduto fino alle estreme conseguenze. Spero tanto che la mia non sia un’utopia e che i giovani possano arrivare a capo della storia contemporanea con la purezza che deriva dalla loro inesperienza perché grande era l’affetto dei giovani per questo grande “poeta di Dio” che ha investito la sua persona, nell’arco di un lunghissimo pontificato, proprio nell’attenzione ai giovani e nella riscoperta della centralità della figura femminile nella storia in divenire. Vi chiedo scusa perché alla fine della fiera volevo dire qualche cosa su Moccia e mi sono persa nei miei pensieri! Ciao…!



20. Giuseppe ha scritto:

8 maggio 2012 alle 23:20

Sciopero lavoratori Rai mercoledì 9 maggio. Le organizzazioni sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Snater dei lavoratori Rai hanno proclamato uno sciopero per il 9 maggio (dalle 19 alle 21) e blocco delle prestazioni straordinarie dal 7 al 13 maggio. Pertanto la programmazione nella serata del 9 maggio potrebbe subire delle modifiche. (fonte Televideo)



21. Giuseppe ha scritto:

8 maggio 2012 alle 23:35

Elisa Isoardi comunica che il prossimo anno e’ stata confermata nella conduzione di Uno Mattina. (fonte FansClubElisaIsoardi.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.