1
maggio

RITA DALLA CHIESA: FORUM CONFERMATO NEL DAYTIME DI CANALE5 NELLO STESSO SLOT ORARIO

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

Altro che ridimensionamento, che in tutta sincerità non avrebbe avuto alcun senso. Forum è uno dei programmi di punta del daytime mattutino di Canale5 e tale rimarrà anche in futuro, e non subirà alcun taglio come paventato nell’ultimo periodo per far spazio ad un ulteriore segmento di Mattino Cinque. Ad anticipare la notizia è la stessa Rita Dalla Chiesa, che in un’intervista di Davide Maggio pubblicata nel numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, ha smentito tutte le voci su una possibile riduzione del Tribunale televisivo dell’ammiraglia del Biscione.

La padrona di casa è tranquilla ed è stata rassicurata sul futuro del programma dallo stesso Direttore di Canale5 Massimo Donelli, che è sceso a Roma per smentire le voci sul cambio di rotta per la mattina dell’ammiraglia del Biscione. Confermato dunque Mattino Cinque nello slot dalle 9 alle 11 e Forum dalle 11 alle 13, ancora in diretta concorrenza con La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, con la quale c’è un rapporto di stima e rispetto reciproci tanto che Rita non ha nascosto di voler scrivere testi proprio per lei in un futuro.

Sempre parlando di Forum, pare invece in bilico la versione pomeridiana su Rete4, che comunque non va affatto male, anche se per ora i piani alti del Biscione ancora non hanno preso delle decisioni definitive. “Mi sto battendo come una leonessa affinché quell’ora pomeridiana possa continuare ad andare in onda nonostante i tagli ai quali dobbiamo far fronte” ha dichiarato la conduttrice, che ipotizza ci sia stato qualcuno che ha “lavorato sporco” in merito alle voci sulla chiusura del programma.

Magari a qualcuno dà fastidio che una conduttrice possa presentare una trasmissione di successo per così tanto tempo e ne propone un’altra… Non vorrei però che fosse per l’età. Per me la questione età non conta”.

Insomma qualcuno “invidioso” del successo altrui? Un dubbio lecito, che però non si è fatto strada. Forum rimane ben saldo al mattino su Canale5, alla faccia del invidiosi verrebbe da dire…

Domani, l’intervista integrale su DavideMaggio.it

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Forum 2011 2012 - Prima puntata nuovo studio (18)
FORUM AL VIA, RITA DALLA CHIESA: “SPERIAMO SIA UN’ANNATA SERENA”. ECCO IL NUOVO STUDIO


Forum - Rita dalla Chiesa
FORUM: AL VIA LA 25ESIMA EDIZIONE, TRA TEMI SEMPRE PIU’ ATTUALI, CAUSE SEMPRE PIU’ URLATE E L’ARRIVO DI UN NUOVO GIUDICE


Novantesimo minuto e Sessione domenicale di Forum
LA DOMENICA POMERIGGIO CHE VERRA’: 90° MINUTO TORNA SU RAIUNO, NON ANCORA CONFERMATA LA SESSIONE DOMENICALE DI FORUM


Forum - Sessione Domenicale
FERMI TUTTI! AL VAGLIO LA “SESSIONE DOMENICALE DI FORUM”

24 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:36

Beh è una scelta sensata quella di non cancellare Forum, sarebbero stati dei matti. Riguardo alla versione pomeridiana forse è meglio se la chiudessero per non inflazionare troppo il programma, stessa cose per le repliche estive.



2. lu85 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:38

Beh, ottima scelta dire. Non avrebbe avuto alcun senso. Anch’io concordo sulla chiusura della sessione pomeridiana. Magari Rete4 in quella fascia potrebbe proporre qualche quiz storico. E anche le repliche estive: come succede sempre a settembre, la gente non capisce mai quando si tratta di puntate inedite o meno. A maggior ragione ora che non c’è la diretta…



3. Nicola ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:44

Sinceramente avrei preferito che partisse alle 12:00 Così almeno “Mattino 5″ Avrebbe più tempo. Quindi niente novità per la prossima stagione? (A parte la domenica mi auguro)



4. amazing1972 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:49

era troppo rischioso togliere forum dal mezzogiorno. non dimentichiamo che canale 5,per tutto il periodo che forum andava su rete4,faceva ascolti pessimi in quello slot. la versione pomeridiana si può anche togliere,rita può vivere anche con due sole ore in onda,al giorno



5. La Zanzara ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:51

Non seguo questo programma ma alla gente piace ed è giusto che continui ad andare in onda regolarmente!



6. amazing1972 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:52

non vorrei fare il maligno,ma la storia di allungare mattino 5 per me è stata messa in giro per indorare la pillola alla panicucci,visto che le stavano togliendo domenica 5. tra un po le toglieranno pure quello!



7. Matteo ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:53

peccato pero’ che la versione su rete4 vada bene



8. Nicola ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:54

Beh se togliessero “Mattino 5″ alla panicucci potrebbero darlo alla Folliero. Lei si che se lo meriterebbe!!!



9. Luca ha scritto:

1 maggio 2012 alle 13:56

Ottima notizia. Donelli ne combina una giusta (e 100 sbagliate)…ahaha
Ora speriamo che cancellino domenica5, Verissimo e Matrix (ma dubito)

Semmai rivoluzionerei il primo mattino così:
06:00 Prima pagina
07.15 Mattino5-Rassegne stampa ecc..
08:00 Tg5
08.40 Mattino5 con Roberta Capua e Alberto Bilà
11.00 Forum



10. MisterGrr ha scritto:

1 maggio 2012 alle 14:01

Io seguo Forum e sono contento che rimanga in onda…sarebbe stato assurdo tagliarlo anche in parte.



11. Master ha scritto:

1 maggio 2012 alle 14:06

amazing, concordo
Domenica5 viene chiuso in anticipo e sicuramente sparirà dai palinsesti e alla Panicucci resterà solo il mattino. Giustamente..



12. Pippo76 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 14:30

Era inevitabile confermare Forum visti i risultati così come è plausibile la chiusura della sessione pomeridiana che non ha mai fatto grandi ascolti.
Ma il problema è uno solo adesso : chi condurrà mattino5??
Ieri la Panicucci era al 12%. Siamo su dei livelli disastrosi..



13. liberopenriero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 14:41

questo programma è totalmente finto ci sono casting e copioni scritti da autori con poca fantasia…in questo senso è più onesto verso il pubblico verdetto su raiuno.La televisione è finzione ma è diventata dolo nei confronti del telespettatore con lo scandalo della finta terremotata pagata per sponsorizzare silvio,la dalla chiesa ha messo tuto a tacere,donna senza vergogna,alla sua età potrebbe ritirarsi e pensare ai suoi amati cani.E poi bracconieri ha perso kili di peso ma ma non di arroganza.



14. auri ha scritto:

1 maggio 2012 alle 16:26

io forum lo farei iniziare prima e come succedeva una volta potrebbero leggere gli articoli di giornali e commentarli col pubblico



15. Gabriele90 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 16:31

Mi è sempre piaciuto forum peró devono smetterla di chiamare attori anche perchè così menti al pubblico…. Già era successo un casino sulla causa della finta terremotata dell’Aquila…. Perdono di credibilità con ste comparsate



16. luke ha scritto:

1 maggio 2012 alle 16:38

Sono contento per questa conferma e spero che ritorni in diretta.
Mattino5 con gli stessi conduttori può restare fino alle 11.
Spero comunque che la cosa finisca qui e non succeda come Centovetrine che ogni tanto spunta fuori la notizia della chiusura.
E poi parliamoci chiaro che cosa avrebbero potuto mettere al posto di Forum?! Nulla! Quando era su rete4 il mezzogiorno di canale 5 era un disastro.



17. tinina ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:04

@ auri

Il pubblico di Forum ha fin troppo spazio (a volte a sproposito)!



18. Peppe93 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:12

Per me è sbagliata questa conferma perchè è vero che ha successo però il day time canale 5 lo dovrà prima o poi rinnovare…



19. amazing1972 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:48

intanto devono rinnovare l’intero daytime del weekend e la seconda serata. mattino e pomeriggio 5 necessitano un restyling,idem verissimo



20. Alessandro ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:56

Contenta lei di rimanere così vincolata ad un unico programma per tutta la carriera.. farà di necessità virtù, la capisco.. resta il fatto che ho preferito gli anni di gestione Perego.. Detto ciò è giustissimo che Forum mantenga la sua collocazione dato che quel disastro di Mattino5 di sicuro non si merita di essere allungato u.u

E comunque, senza diretta non è Forum :(((((



21. cla ha scritto:

1 maggio 2012 alle 19:44

contenta che forum rimanga,ormai si sa che le cause sono fatte da autori, io mi diverto sopratutto a seguire gli interventi del pubblico.mi spiace solo che non sia in diretta,un vero peccato.La Panicucci per quel che mi riguarda dovrebbe fare solo radio….



22. mattins ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:02

secondo me c’è qualcuno che cospira ingiustamente alle spalle di rita e del suo forum….vi immaginate se danno pure forum alla d’urso???



23. kalinda ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:28

io d’estate su canale5 proverei le ricette d’Italia di Mengacci o le repliche di mela verde.



24. j82 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:54

Ma basta con ’sto Forum! Ma quanta gente c’è che è assuefatta da 20 anni agli stessi programmi!
Magari accorciarlo di un’ora sarebbe stato bello, facendo due cause in un’ora( e non due in due ore come adesso), rendendolo più ritmato, poi mettendo dalle 12 al 13 una nuova versione del Pranzo è servito (un vecchio programma tv anche questo, ma che manca dalla tv da diversi anni), con la conduzione di Insinna, visto che il preserale a Settembre lo farà Bonolis, più l’Elia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.