2
maggio

INCIDENTE BELEN RODRIGUEZ-STEFANO DE MARTINO, UN MEDICO ROMANO POLEMIZZA: “NON E’ GIUSTIFICABILE TRASFERIRE UNA SOUBRETTE DA UN OSPEDALE AD UN ALTRO QUANDO PER I CODICI GIALLI E ROSSI SONO NECESSARI GIORNI”

Belen e Stefano all'Ospedale

Belen e Stefano all'Ospedale

L’incidente di Belen Rodriguez e Stefano De Martino avvenuto lo scorso venerdì in via Tiburtina ha creato un po’ di scompiglio ad Amici, tanto che inevitabilmente i due, visti i problemi fisici riscontrati, non hanno potuto sostenere le coreografie della quinta serata (ma hanno comunque presenziato per qualche minuto). Pare però che abbiano creato qualche grattacapo anche al Sistema Sanitario della Regione Lazio. A instillare dei dubbi è un medico del SSN laziale che, preferendo rimanere anonimo, ha scritto una lettera a Dagospia in cui ha spiegato le anomalie sulla gestione del caso clinico della coppia.

I due subito dopo l’incidente – avvenuto fuori dal Grande Raccordo Anulare nei pressi degli studi Elios – sono stati trasferiti all’Ospedale competente più vicino, quello di Tivoli, un comune in provincia di Roma. Secondo il medico, basandosi su quanto trapelato dai media, la coppia dovrebbe essere entrata in pronto soccorso con il codice verde, dato che “i pazienti non hanno sicuramente lesioni che coinvolgono organi e funzioni vitali ma necessitano di cure”.

Fin qui nulla da eccepire, l’Ospedale di Tivoli “dispone di tutte le specializzazioni fondamentali in un ospedale con DEA ma non dispone di un reparto di chirurgia plastica”. Reparto di cui comunque non vi era alcun bisogno, dato che la giovane argentina ha riportato “delle ferite lacero-contuse in segmenti sicuramente meno importanti da un punto di vista medico come le gambe e le braccia”.

Peccato che Belen e Stefano siano stati trasferiti d’urgenza (in codice verde) con un’ambulanza dall’Ospedale di Tivoli all’Ospedale Sandro Pertini di Roma, in zona Tiburtina, che invece guarda caso dispone di un reparto di Chirurgia Plastica. Il medico ci tiene a precisare però che, a causa dei tagli effettuati dalla Regione, i chirurghi plastici “non sono reperibili durante la notte (dopo le 20 di sera) e non sono in guardia attiva”.

Quindi Belen e Stefano sono stati trasferiti in un’altra struttura per garantirgli una migliore sutura chirurgica, che però a quell’ora non poteva in nessun modo essere operata nel reparto di Chirurgia Plastica. Per quale motivo? Insiste il medico:

“Io credo che non sia giustificato trasferire una soubrette da un nosocomio ad un altro solo per garantirle una migliore sutura chirurgica, in tempi in cui si cerca di risparmiare anche sull’acquisto delle garze dentro un ospedale e in cui per trasferire da un nosocomio all’altro un paziente in codice rosso o giallo possono a volte essere necessari anche alcuni giorni.”

La coppia, la Regione Lazio o l’Emergenza Sanitaria daranno mai una spiegazione in merito?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen e Stefano
BELEN RODRIGUEZ E STEFANO DE MARTINO IN OSPEDALE PER UN INCIDENTE


Belen e Stefano a C'è Posta per Te
C’è Posta per Te: Pio e Amedeo, Belen e Stefano e Gonzalo Higuain ospiti della settima puntata


Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Castrocaro 2019, Belen e Stefano: «Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita». Ospite Gigi D’Alessio


belen - de martino
Notte della Taranta in diretta su Rai2. Belen e De Martino relegati nel backstage come spalle di Gino Castaldo

58 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

2 maggio 2012 alle 11:50

Quindi è vera sta cosa…sarebbe davvero gravissimo…chi cacchio sono sti due (per un codice VERDE…VERDE! Per farvi capire…un colpo di frusta è un codice verde) per passare davanti a gente con codice giallo o addirittura rosso (rosso = pericolo immediato di morte)? Siamo davvero oltre il limite della decenza.

Che schifo. Raccapricciante.



2. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 11:50

Questa storia non mi è molto chiara. Intanto perchè il medico rimane anonimo, se è sicuro di quel che fa che esca allo scoperto sarà ringraziato, inoltre lui si basa su ciò che è stato scritto dai giornali oppure era presente o ha letto un referto su cui trarre certe conclusioni?



3. Tristan ha scritto:

2 maggio 2012 alle 11:59

Ma per gente conosciuta è normale ke funzioni così… non mi meraviglia una cosa del genere. Però il medico che parla cacciasse le palle e dica chi è. Non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.



4. Claudio ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:11

Perché i medici non si lamentano dei trattamenti di favore che subiscono i propri amici e parenti? Credete davvero che, se invece di Belen, ci fisse stata la figlia di questo medico, questa sarebbe stata trattata come una comune paziente e l’avrebbero fatta attendere ore in pronto soccorso? La risposta è NO.
E io che non sono un medico, ma che dentro un ospedale ci lavoro, pensate che se mi rompo un braccio e vado in PS, conoscendo caposala, infermieri e ausiliari, non mi tratterebbero con un occhio di riguardo? È così, è ovvio che sia così.



5. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:11

Perchè le foto del bacio più le foto dell’incidente sono uscite in anteprima ed esclusiva sul sito dell’amico di Corona…?
Nina, se parla è perchè conosce la situazione mi pare ovvio.



6. vicky ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:15

Adesso ci scandalizziamo perchè il medico rimane anonimo?Magari tutela il suo posto di lavoro?Non sente la necessità di creare acredine con i suoi colleghi?Da condannare questi due…Non se ne può più!!!E’ vero o non è vero,so solo che anonimi tra la folla rimangono in barella per ore o per giorni senza assistenza adeguata.Non date la colpa al medico ma a questo maledetto sistema che gira intorno,e magari se iniziassimo ad ignorarla la Belen forse sarebbe la volta buona.Mi riferisco al corriere soprattutto.



7. vicky ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:17

Naturalmente quoto Claudio,per sistema intendo tutto



8. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:18

Si ma infatti, puntiamo il dito contro il medico e non contro questi due.
C’è gente che attende al pronto soccorso per ore prima di una mezza visita..



9. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:22

“Secondo il medico, basandosi su quanto trapelato dai media, la coppia dovrebbe essere entrata in pronto soccorso con il codice verde, dato che “i pazienti non hanno sicuramente lesioni che coinvolgono organi e funzioni vitali ma necessitano di cure”

A me non pare poi così OVVIO!

La delazione è una cosa che non sopporto, bisogna essere persone degne e farsi avanti. Figuriamoci se possono licenziarlo per aver denunciato il malcostume.



10. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:24

Non bisogna puntare il dito neanche contro Belen e la creatura, bisogna puntare il dito su colui o colei che ha permesso che ciò accadesse. Peccato che con gli anonimati vari non si cavi un ragno dal buco.



11. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:27

Quella parte è scritta da Daniele Pasquini.
Nella lettera inviata a Dagospia non c’è scritto ” secondo quanto ho appreso dai media”
Se un medico scrive in quei termini è perchè conosce la situazione specifica e si è informato ma non sui media perchè di questi passaggi certi di ospedali non c’è traccia su nessun quotidiano….
O un medico è certo di questa versione.. altrimenti sta zitto.



12. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:29

Pippo76: siamo sicuri? Con l’anonimato puoi davvero essere sicuro?



13. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:29

Nina, per fare una ricostruzione del genere il medico deve PER FORZA essere informato.
Non può parlare in questi termini perchè ha letto della vicenda sui giornali
—-
Riferendosi all’incidente in moto di venerdì scorso, il dottore scrive: “Essendo l’incidente verificatosi sulla via Tiburtina, oltre il raccordo anulare, vengono portati da una ambulanza del 118 al DEA di 1° livello di riferimento rappresentato dall’ospedale di Tivoli, cittadina nei dintorni di Roma. I due, anche sulla base del loro aspetto e delle loro condizioni cliniche apparenti documentate dai filmati dei media, sono a quel punto sicuramente classificati come codici verdi (i pazienti non hanno sicuramente lesioni che coinvolgono organi e funzioni vitali ma necessitano di cure). L’ospedale di Tivoli dispone di tutte le specializzazioni fondamentali in un ospedale con DEA (Medicina, Chirurgia, Radiodiagnostica, Ostetricia e Ginecologia e Rianimazione) ma non dispone di un reparto di chirurgia plastica. La soubrette ha riportato delle ferite lacero-contuse non in un segmento nobile come il viso ma in segmenti sicuramente meno importanti da un punto di vista medico come le gambe e le braccio”.

Il medico infine spiega: “A questo punto, a mio avviso senza un apparente valida giustificazione, i due feriti in codice verde vengono urgentemente trasferiti con una ambulanza al DEA dell’ospedale Sandro Pertini, nosocomio che dispone di un reparto di Chirurgica Plastica. Peraltro dopo i tagli effettuati nel comparto della Sanità nella Regione Lazio per il ripianamento del debito pregresso, i chirurghi plastici sono solo reperibili durante la notte (dopo le 20 di sera) e non sono in guardia attiva. Io credo che non sia giustificato trasferire una soubrette da un nosocomio ad un altro solo per garantirle una migliore sutura chirurgica, in tempi in cui si cerca di risparmiare anche sull’acquisto delle garze dentro un ospedale e in cui per trasferire da un nosocomio all’altro un paziente in codice rosso o giallo possono a volte essere necessari anche alcuni giorni”.



14. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:30

Scusa Pasquini, perchè hai scritto “basandosi sui media”?



15. bruna ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:31

Sapevo di questa storia e non mi pare assolutamente ovvio e normale…e’ semplicemente SCHIFOSO!!!! ha ragione Mister e’ RACCAPRICCIANTEEEE!!! e mi meraviglio di chi giustifica tutto questo…ma chi ca…..sono sti due per avere sti privilegi con gente che ha perso la vita per l’attesa al PS….!!! Ma si vergognassero…loro e chi segue ste ca….te….scusate ma mi dovevo sfogare…ste cose mi fanno venire il sangue alla testa avendo avuto parecchio a che fare con gli Ospedali sia x per me che per i parenti
e ancora VERGOGNA e spero che qualcuno di “quegli individui” legga questo commento



16. bruna ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:41

e naturalmente concordo con vicky…il medico fa bene a tutelarsi visti i tempi e il “sistema” e cmq noi in presenza di questo casi dovremmo farci sentire nel momento in cui succedono….non fare i pecoroni….



17. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:44

Bruna: ma con l’anonimato non risolvi nulla, bisogna mostrare la faccia, altrimenti sbraitiamo tutti per qualche giorno e poi basta. Se invece ogni volta che capita una di queste porcherie uno si fa avanti e denuncia le cose possono cambiare. Però uno deve cominciare,troppo comodo vai avanti tu…



18. Giorgia V. ha scritto:

2 maggio 2012 alle 12:46

Anch’io ho letto la lettera su Dagospia e sono contenta che Pasquini abbia segnalato la cosa anche su questo blog, spero che la notizia sia ripresa anche dai giornali e perchè no…pure dai tg visto che ultimamente sono così larghi di notizie su questi due.
Comunque leggendo la lettera pare che il medico sappia il fatto suo e comunque mi pare evidente che non era un codice rosso, in codice rosso fu ricoverato Taricone, che qualcosa non andava era chiaro gia dalle prime agenzie, un codice da rosso non diventa verde.
E’ uno schifo e visto che si parla di tagli alla sanità e di tasse che aumentano per coprire il debito spero che si faccia luce su un presunto episodio di spreco.
Non vi dimenticate quanta gente per giorni attende nei corridoi degli ospedali un ricovero perchè mancano posti letto o ambulanze per portarli ad un altro ospedale, oppure di quelli che muoiono aspettando un’ambulanza sarebbe vergognoso se venisse fuori che un’ambulanza è stata impegnata per portare una soubrette da un’ospedale all’altro per darle due punti.
Comunque questa Belen ne combina una dietro l’altra sul Corriere c’era una sua foto che la ritrae che fuma mentre presumibilmente è in ospedale. Negli ospedali è vietato fumare.
Sono sempre più indignata!



19. Tristan ha scritto:

2 maggio 2012 alle 13:35

Infatti la colpa non è di belen e stefano ma ki permette questo casino. I giornali ci vanno a nozze con belen e stefano ultimamente.



20. lillina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 13:40

A ancora con questi due, e avanti c’è posto, adesso c’è il medico che denuncia, poi sarà la caposala, gli infermieri, i barrellieri ecc. ecc., io dico embé, ma che ce ne importa, come hanno detto giustamente Tristan e Claudio il favoritismo non è una novità la raccomandazione il trattamento diverso se conosci qualcuno o se sei una persona nota da noi è una norma è inutile che questo medico se è poi tale si agiti tanto è così e basta, è inutile fare gli struzzi con la testa nella sabbia.
Vi racconto la mia esperienza per farvi un esempio. Io non sono nessuno ossia sono una persona come tante e neanche ho conoscenze o raccomandazioni ecc. Bene, sono stata ricoverata con attacco di appendicite andata in peritonite, operata e via mi hanno messo in un corridoione con non so quanti letti e là stavo come tutti tranquilla senza lagnarmi o protestare per il trattamento carente in tutti i sensi, tanto non risolvevo nulla, dopo due giorni di martirio, ah dimenticavo la caposala era una religiosa, bene dicevo dopo due giorni tutto a un tratto vengo trattata con i guanti, cerotti di carta per la ferita controllata ogni momento lenzuola diverse dagli altri, cuscini, tè a volontà caffè merendine frutta il mangiare mi veniva dato dalla suora personalmente e tutto robe diverse e a volontà, bon che era successo? Lo seppi dopo da mia madre. Mia mamma faceva parte di una comunità parrocchiale e aveva detto al parroco della nostra Chiesa cosa era successo con l’appendicite, il parroco che andava spesso a trovare i malati della nostra zona all’ospedale, trovandosi vicino al mio reparto aveva deciso di venire a trovarmi siccome era sotto Pasqua era successo che il Vescovo della mia città era in visita al nosocomio, i due si sono visti parlati e con tutto il seguito sono stati fermati alla porta del mio reparto perchè i medici stavano facendo le visite ai degenti e non si poteva entrare, intanto ovviamente erano arrivate là le suore e parlando il mio parroco aveva detto al Vescovo che era li per me, il Vescovo voleva entrare anche lui ma non potendo comunque ha parlato con le suore e da quel momento ero la star del reparto e vi dico la verità mi sono trovata molto ma molto a disagio nei confronti degli altri pazienti però la cosa e andata avanti così finché non sono stata dimessa.



21. Matteo ha scritto:

2 maggio 2012 alle 14:08

ma che vuol dire nina?? allora anche tutti quelli che alle iene o striscia denunciano delle cose losche o irregolari e decidono di non farsi riconoscere devono esere condannati perche’ non rivelano la loro vera identita’??



22. Matteo ha scritto:

2 maggio 2012 alle 14:11

poi non inventiamo , di persone che hanno denunciato cose che non andavano nel loro posto di lavoro e poi come ringraziamento dei dirigenti sono state cacciate a pedate purtroppo esistono eccome



23. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 14:14

E’ così e basta??
Certo, allora non cambiamo nulla tanto le cose vanno sempre così.
Conta solo essere raccomandati o famosi in questo paese.
Gli altri si arrangino e non si denunci mai nulla, anche se fosse solo malcostume..



24. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 14:38

Eh Pippo, lo sai in Italia come va o no? Siamo sempre tutti a difesa del nostro orticello. A parole ci schieriamo eccome, quando si tratta di passare ai fatti… Per questo mi auguravo una denuncia senza anonimato, guarda magari è un’esagerazione, ma una persona così potrebbe essere definita un eroe. Per quanto riguarda il comportamento nei confronti dei vip è ridicolo. Il caso ha voluto che vicino a casa mia abitasse un calciatore, neanche tanto famoso, di serie. Dovresti vedere la gente come fa a gara per farsi vedere al bar con lui, una volta ho visto uno che lo seguiva tenendogli il cane perchè lui era infortunato.



25. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 14:56

Matteo: e chi ha parlato di denunce?



26. Daniele ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:12

Sono veramente allibito c’è gente che giustifica! Vi auguro di non avere mai bisogno di un’ambulanza per voi o un vostro caro. Adesso due sono le cose o siete contenti di pagare più tasse per coprire gli sprechi e allora vi meritate la situazione in cui versa l’Italia o siete evasori fiscali e ve ne fregate dei sacrifici tanto li fanno gli altri. Se c’è uno spreco va segnalato in qualunque forma tanto che il governo ha messo un sito per segnalare gli sprechi, ma qui deve cambiare anche la mentalità di chi dice lo fanno tutti, perchè non è vero c’è gente perbene che fa il suo dovere a prescindere.
Questo medico ha fatto bene, come fanno bene quelli che segnalano alle Iene o a Striscia, se poi la gente non sempre ci mette la faccia è perchè viviamo in un paese corrotto dove anche per la mancanza di solidarietà di chi giustifica si finisce per punire chi denuncia.
Complimenti a Daniele Pasquini che ha riportato questa notizia mentre i massmedia preferiscono parlare solo degli aspetti gossippari della vicenda rendendosi sempre più ridicoli.



27. Matteo ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:24

tu ne hai parlato nina perche’ non e’ che quel medico ha parlato in forma anonima su questa cosa perche’ va tutto bene



28. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:41

Non ho capito perchè un medico (magari con famiglia) deve rischiare di avere problemi col lavoro per colpa di Belen. Soprattutto in questi tempi di crisi..
A me interessa se la segnalazione del malcostume/dell’illecito/ ecc è vera o falsa, non in che forma vien fatta…



29. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:47

Non è colpa di Belen è colpa di colui che ha permesso che tutto ciò accaddesse, quindi un medico o un dirigente ospedaliero da noi pagato.



30. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:53

Matteo: mole el bevi!



31. Critico Tritatutto ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:55

In questo caso c’è del malcostume tutto italico,ahimé,quindi era giusto dare la notizia.Però mi viene in mente,quando si parla di questi due,quel che diceva Flaiano: “I fatti miei non li racconto,quelli degli altri non li voglio sapere”.Dovremmo imparare un po’ tutti.



32. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:59

“colpa della storia di Belen”
Nina… non è che il medico di testa sua avrà deciso di traferire Belen da un ospedale all’altro per farla andare nel reparto di chirurgia plastica con l’ambulanza del 118 (quando alla fine si tratta di qualche ferita)
Qui sembra che Belen a sua insaputa sia stata trasferita e che non ci siano state delle pressioni su qualcuno.
Quindi che le colpe siano solo dei medici non è vero in assoluto



33. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:02

E le metti sullo stesso piano le due colpe?



34. Gianni ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:11

questa burina importata dall’est fumava pure in corsia d’ospedale davanti a veri malati che magari stavano lì da 5-6 ore in attesa di essere visitati mentre lei per qualche punto l’hanno subito trasferita in chirurgia forse pensavano che gli fosse scoppiata la protesi del seno o il silicone alle labbra a sta rifattona con la voce da trans. Ma la colpa è dei giornalisti,quotidiani e tg che le danno importanza, chi ca**o è questa? Non se ne può più, ha davvero rotto i co..oni



35. Pippo76 ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:13

Non le metto sullo stesso piano, ma tu difendi Belen and company dal primo commento come se proverini non ne sapevano nulla.
L’ambulanza del 118 non è un taxi che ti porta dove te pare.. ma voglio capire chi ha deciso il cambio di direzione e chi ha fatto pressioni in tal senso.



36. Critico Tritatutto ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:16

Gianni: Belen è sudamericana.Argentina,per la precisone.



37. Gianni ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:21

critico: e chi se ne strafega di dov’è? Ormai c’ho l’intolleranza a sta tizia se la trovo davanti le fumo in faccia e le dico che non è l’unica con 2 tette rifatte e la bocca a canotto, quindi se la tirasse in meno che gliel’hanno fatta credere in troppi di essere chissachi



38. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:24

Non si tratta di difenderla, diciamo che secondo me non è il bersaglio giusto.



39. Critico Tritatutto ha scritto:

2 maggio 2012 alle 16:42

Nina: magari si spara a palle incatenate su Belen a prescindere,qualune cosa dica o faccia.Ed è sbagliato.Però si può anche dire che lei ci mette del suo,e che ha imparato bene dal suo ex[?] come si fa ad andare sui giornali e ha sfruttare la pruderie della gente in questi tempi affamati di gossip ad ogni ora?Per questo ho citato Flaiano.



40. Alessandro ha scritto:

2 maggio 2012 alle 17:20

Che schifezza di persone per carità u_u contento che questo medico abbia sollevato la questione.. vergognoso tutto ciò..



41. Nina ha scritto:

2 maggio 2012 alle 17:27

Critico: sono d’accordo, infatti una bella dose di indifferenza non guasterebbe e la tua citazione esprime anche il mio modo di essere. Infatti io non sono su nessun social network, li trovo oltremodo patetici.



42. nico ha scritto:

2 maggio 2012 alle 17:35

e pensare che io al pertini ci sono stato 10 ore per una frattura del polso…ero codice verde ma avevo una frattura e mi hanno tenuto 10 ore!!!!! stesso ospedale, codice verde, entrano questi due e guarda caso escono dopo poche ore…..vabbè



43. Critico Tritatutto ha scritto:

2 maggio 2012 alle 17:47

Nina: sui social network sfondi una porta aperta.Io non li definirei patetici,quanto,piuttosto,inutili per antonomasia. :)



44. Daniele Pasquini ha scritto:

2 maggio 2012 alle 20:34

Lo ha detto lui stesso, non c’è alcuna conferma del fatto che fosse un codice verde.

“anche sulla base del loro aspetto e delle loro condizioni cliniche apparenti documentate dai filmati dei media”



45. matty ha scritto:

3 maggio 2012 alle 09:09

SI FANNO SOLO PUBLICITA’ l’un con l’altra!!!!!!!!!!!!!!! Nient’altro da aggiungere :-p



46. Nina ha scritto:

3 maggio 2012 alle 10:44

Grazie Pasquini per la precisazione.



47. Paola ha scritto:

3 maggio 2012 alle 14:57

Ma io invece credo che il problema non sia Belen ma voi. Perchè lei si vive la sua vita, siete voi che spiate commentate e scrivete sceneggiature.

Questa lettera di questo presunto medico è ridicola.

Belen è una che lavora con la sua immagine, col suo corpo, sicuramente avrà, e quindi pagherà anche un’assicurazione che, in caso di incidenti di questo tipo, interviene (e magari avrà pagato anche l’ambulanza) o magari sarà stato il medico stesso del pronto soccorso a fare questa valutazione , cioè di trasferirla in un ospedale piu’ specializzato per queste cose , anche se non era una situazione grave .

E i trasferimenti da un ospedale all’altro in ambulanza si fanno anche per persone non vip, quando è necessario, perchè è vero che in Italia ci si lamenta che non funziona nulla, ma ci sono ancora strutture che sono organizzate egregiamente
e lo dico con cognizione di causa senza entrare nei particolari.



48. Paola ha scritto:

3 maggio 2012 alle 15:05

Si fanno pubblicità?

Ma siete voi che gliela fate, che ne parlate, cosa dovrebbero fare ? Vivere nascosti per farvi felici?

Lo avessero fatto avreste trovato comunque qualcosa da recriminare lo stesso!

Ma tutto questo è semplicemente ri di co lo



49. Paola ha scritto:

3 maggio 2012 alle 15:08

La prossima lettera sarà che la vittima di un incidente stradale è morta perchè non c’era l’ambulanza disponibile in quanto impegnata per il trasferimento di Belen.

E qualcuno ci crederà pure.



50. Viola ha scritto:

3 maggio 2012 alle 21:45

@ Paola secondo me tu non sai cos’è il Servizio sanitario nazionale, cioè se io casco dal motorino e mi sbuccio un ginocchio mi portano in ambulanza al primo ospedale più vicino dove sono sicuramente capaci di darmi un paio di punti di sutura, se poi io mi voglio rifare il ginocchio perchè mi si è rovinato quando esco dall’ospedale vado da un chirurgo a spese mie e me lo pago. Gli interventi estetici non sono contemplati dal SSN sennò andremmo tutti a rifarci a spese degli italiani. Poi non siamo in America che paghi un’assicurazione privata e ti portano anche in elicottero all’altro capo della terra, gli ospedali italiani non funzionano così, ambulanze e ospedali sono pagati dalle tasse di tutti noi. Se c’è uno spreco lo paghiamo con le tasse più alte. Inoltre il SSN non può discriminare il braccio della soubrette dal braccio di una studentessa universitaria e quindi il medico non può fare nessuna valutazione per quanto riguarda la preservazione della bellezza della soubrette e deve solo dare i punti che si danno allo stesso modo in tutti gli ospedali d’Italia.
Quando sento queste giustificazioni penso che ci meritiamo tutte le tasse che ci stanno mettendo perchè non sappiamo protestare contro il malcostume, la maleducazione e gli sprechi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.