22
aprile

TERRA RIBELLE 2 – IL NUOVO MONDO: AMORI, VENDETTE E RAPIMENTI IN SALSA ARGENTINA PER LA FICTION RAI IN ONDA LA PROSSIMA STAGIONE

Terra Ribelle 2 - Il Nuovo Mondo

Bisognerà aspettare la prossima stagione per poter seguire le vicende di Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo, secondo capitolo della fortunata coproduzione Albatross Entertainment e Rai Fiction. Nella nuova stagione, che ha visto subentrare dietro la macchina da presa il regista Ambrogio Lo Giudice al posto di Cinzia Th Torrini, i protagonisti Rodrigo Guirao Diaz, nei panni di Andrea, ed Anna Favella, in quelli di Elena, si troveranno a vivere un’avventura indimenticabile nei vasti inesplorati ed ostili territori argentini.

Siamo nei primi del 900. Sono passati ben dieci anni dalla fine della prima serie. Andrea ora si occupa dei suoi possedimenti in Maremma, mentre Elena divide il suo tempo tra l’impegno sociale e la famiglia. I due sono genitori della piccola Giulia (Belen Leiva) e vorrebbero allargare la famiglia ma Elena purtroppo non può avere un’altra gravidanza senza mettere a repentaglio la sua stessa vita.

La loro vita tranquilla e felice viene d’improvviso sconvolta dal rapimento di Giulia. Le prime ipotesi formulate mettono al centro del rapimento Iacopo (Ivan Gonzales), il fratello di Andrea, fuggito anni prima dall’Italia verso l’Argentina giurando vendetta. Andrea ed Elena partono così per lo stato Sud Americano insieme a uno sparuto gruppo d’italiani, ritrovandosi ben presto in un territorio ancora da conquistare, popolato da indios e comunità di emigrati trapiantate ai confini del mondo.

E mentre il dolore della perdita e i sensi di colpa s’insinuano nella coppia, pur di ritrovare finalmente Giulia, i due si ritrovano a mettere insieme i tasselli di un intrigo economico legato al commercio di esplosivi e di una vendetta che ha il volto incredibile di un passato che brucia di odio.

Una trama, dunque, ancora una volta ricca di tradimenti, vendette, fughe rocambolesche e duelli spericolati, sullo sfondo di un’Argentina, che in quegli anni si ritrovò a godere di un’economia volta all’esportazione. Anni caratterizzati da importanti conquiste tecnologiche e da un generale aumentato benessere, anche se la disparità delle condizioni di vita tra i ceti meno abbienti e nobili era ancora molto alta.

In questa seconda stagione, la serie, scritta e sceneggiata da Peter Exacoustos, vede l’ingresso nel cast di nuovi volti, come quello di Lando Buzzanca nei panni di Alfredo Malagridas, un generale assetato di potere che intrattiene loschi affari e non esita a rapire bambini per farne schiavi da impiegare nella sua miniera d’argento. L’argentina Luz Cipriota, già protagonista della telenovela Herencia de amor, interpreta invece la parte di Isabella, un’italiana, figlia di pastori, andata in sposa al ricco Antonio Puccini. Emigrata in Argentina con lui, la madre, e la suocera Augusta, cui presta il volto Marina Giulia Cavalli, ha fatto fortuna, divenendo proprietaria dell’estancia Belgrano. Tra le curiosità della nuova serie, va segnalata, inoltre, la misteriosa assenza di Fabrizio Bucci, sostituito nel ruolo del cattivissimo Iacopo, dall’attore spagnolo Ivan Gonzalez. Una sostituzione a sorpresa, che non è certo piaciuta al bel Fabrizio, consolatosi con il successo della miniserie La vita che corre, andata in onda recentemente su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Rodrigo Guirao Diaz - Terra Ribelle
ALBATROSS ENTERTAINMENT: TRA IL SUCCESSO DI TERRA RIBELLE E IL FLOP DE L’OMBRA DEL DESTINO, ARRIVANO IL RESTAURATORE E LA BIOGRAFIA DI EVITA PERON


La Certosa di Parma 16
LA CERTOSA DI PARMA: SU RAI1 TORNA IN REPLICA LA FICTION “HOT” CON RODRIGO GUIRAO E ALESSANDRA MASTRONARDI


Monte-Carlo Television Festival, fiction italiane in concorso
51° MONTE-CARLO TELEVISION FESTIVAL: L’ITALIA IN GARA CON 10 NOMINATION


Nomination Festival Tv, Giampiero Morelli
FESTIVAL DELLA TV DI MONTECARLO: IN NOMINATION TERRA RIBELLE E BACIATI DALL’AMORE. LAURITO E AMARAL TRA TINA FEY E SOFIA VERGARA

12 Commenti dei lettori »

1. Ezia ha scritto:

23 aprile 2012 alle 16:17

Curiosità? L’assenza di Fabrizio non è una curiosità è un dramma! io mi sono innamorata di terra ribelle e del cattivo, un cattivo diverso da quello che di solito una storia ci racconta! tutto ciò è stato possibile solo perchè l’interprete era lui: Fabrizio Bucci, ha saputo dare a questo personaggio qualcosa di insolito, un’anima. Un personaggio è spesso solo un personaggio…Jacopo è stato molto più di questo. Io mi rifiuto di vedere questa fiction senza il mio protagonista preferito e certamente l’attore più bravo!



2. Asia ha scritto:

23 aprile 2012 alle 16:32

Nell’assenza in Tr2 di Fabrizio Bucci, l’unico mistero è come mai la produzione non si sia minimamente preoccupata di avvertire il pubblico di questa assurda e inopportuna sostituzione! Il bel Fabrizio va avanti per la sua strada. Per fortuna, dalla sua, non ha solo la bellezza, ma un talento straordinario, immenso e insindacabile!!! Le sue fans, delle quali faccio parte con immenso orgoglio, invece non hanno gradito nè la sostituzione, nè il totale silenzio della produzione in merito! Silenzio interrotto ingenuamente da tale Ivan Gonzalez che pubblicava nel suo profilo Fb: “sarò Jacopo in Tr2″! Di qui, l’agitazione di tutte noi che attendevamo con ansia le nuove puntate esclusivamente per rivedere Fabrizio nei panni di Jacopo. A quel punto, Fabrizio è stato costretto a comunicarci ufficialmente la novità.
Io ho conosciuto l’attore Fabrizio Bucci proprio in Tr e sono rimasta stregata dal suo personaggio per la caratterizzazione conferitagli da Fabrizio. Da allora, ho seguito ogni suo lavoro, dal passato a oggi e mi sono ricreduta sul fatto che gli attori italiani fossero tutti mediocri. Fabrizio è un grande e sono certa che ha un futuro splendido. Peggio per chi non ha creduto in lui!!! Tr è solo una delle tante fiction che, senza di lui, verrà presto dimenticata. Fabrizio resta e la sua ascesa sarà inarrestabile!!!



3. Serena ha scritto:

23 aprile 2012 alle 16:38

Io non guarderò terra ribelle2. Sinceramente per me c’era un solo attore degno di questo appellativo: Fabrizio Bucci! Voi la chiamate “curiosità”? Io la chiamo follia. Vedremo gli ascolti. Io non ci sarò. Che mi frega di una cosa che senza l’anima di Jacopo diventa una cretinata? Non bastano mica un paio di occhi chiari a fare la differenza tra un successo è un flop…



4. Sara ha scritto:

23 aprile 2012 alle 16:43

Lo Jacopo di Bucci era l’unico fascino di questa fiction. Visto che lui non ci sarà per quello che mi riguarda possono pure risparmiarsi il disturbo di mandarla in onda, almeno limitano i danni.



5. Giovanna ha scritto:

23 aprile 2012 alle 21:39

Non metto in dubbio il lavoro della produzione, della troupe e di tutti i nuovi attori, ma di sicuro la scelta di prendere Ivan Gonzalez per il nuovo Iacopo potrà seriamente compromettere la riuscita di questa seconda serie. Io mi sono appassionata a Terra Ribelle grazie al personaggio complesso di Iacopo e alla splendida interpretazione che ne ha dato Fabrizio Bucci. Adesso non posso che attendere altri suoi progetti..



6. dumurin ha scritto:

27 aprile 2012 alle 11:07

Mi permetto di dissentire con quanto scritto sopra. Io continuerò a seguire Terra Ribelle. Non capisco come mai tutto questo astio verso Ivan Gonzales: alla fine il personaggio di Jacopo sarà presente nella serie. Secondo me l’importante è che restano gli stessi personaggi, gli attori possono anche cambiare, esserci dei recast ma i personaggi devono rimanere. Io odio quando fanno uscire i personaggi sostitunedoli con altri che non sono mai all’altezza dei personaggi originari, invece sono favorevole ai recast, modo in cui viene mantenuto lo stesso personaggio anche interpretato da un attore o da un’attrice differente.
La trama del nuovo Terra Ribelle sembra davvero interessante, la vedrò sicuramente.



7. ezia ha scritto:

27 aprile 2012 alle 18:33

Dumurin il mio pensiero è solo quello di una fan. Ci tengo a chiarire che Gonzalez non lo conosco, non possa avere astio verso di lui, poteva essere anche Johnny Depp ad interpretare il nuovo Jacopo…avrei protestato comunque. Mi ci sono affezionata al “mio-nostro Jacopo”, ci vedo qualcosa di speciale nel personaggio e nell’attore, per cui rimane insostituibile per me. Se si fosse sostituito Andrea? io credo che più del 50% dei fans di tr sarebbe andato. Il seguito di una fiction di solito nasce quando si creano dei legami con il pubblico, il mio si è rotto perchè ho atteso quasi un anno, con curiosità ed entusiasmo la mia fiction del cuore e, solo al termine dell’attesa, ci hanno informate…tanti articoli avevano confermato i 4 protagonisti. Io non lo guarderò per principio, nonostante la curiosità e la simpatia che nutro verso altri personaggi e attori. Il personaggiò di Jacopo sarà presente ok…è come dire che un attore vale l’altro, come se una canzone venisse cantata ma da chi e come non ha importanza, tanto tutti hanno uguale talento e ci mettono il cuore allo stesso modo. Tr continuerà a far sognare, ma non tutti.



8. ezia ha scritto:

27 aprile 2012 alle 18:36

*non avesse importanza



9. Asia ha scritto:

28 aprile 2012 alle 00:57

@Dumurin
Ma quale astio? Chi lo conosce Ivan Gonzalez?
Secondo il tuo ragionamento, l’attore non ha nessuna importanza nella riuscita di una fiction… Basta seguire il copione, recitare quattro battute e il gioco è fatto. Come se si trattasse di sostituire un corpo, un involucro. E l’anima del personaggio? Ti pare mai possibile che un altro, chiunque esso sia, possa dare a Jacopo la stessa caratterizzazione di Fabrizio Bucci? Ognuno di noi è unico e irripetibile, per fortuna. Quindi, è matematicamente impossibile che, pur restando il personaggio di Jacopo, sia lo stesso Jacopo. Se tu guardi una fiction solo in superficie, allora è come dici tu… A questo punto, se i Promessi sposi l’avesse scritto pinco pallino, mettendoci gli stessi personaggi, sarebbe stato uguale… Tanto che fa? La storia è quella! Allo stesso modo, per fare un esempio realistico, prendiamo un pezzo storico della musica mondiale: “sympathy for the devil”. L’ha rifatto chiunque, da gente scarsa a musicisti coi contro-coglioni! Bono, Guns’n'Roses… Non mi sembra poca roba, sono Signori Artisti! Hanno cantato alla grande, ma è diventato un altro pezzo. Ognuno ci ha messo del suo, ma nessuno e sottolineo nessuno ha messo la magia di Mick Jagger; e lo sai perché? Perché quella è la magia della sua anima artistica e quella non si copia e non si eguaglia! Ora, nella migliore delle ipotesi, Gonzalez potrà fare un buon lavoro, ma mai potrà essere lo Jacopo di Fabrizio Bucci! E a noi questo basta per non guardare Tr2! Noi abbiamo amato quell’anima che è, e resta per natura, unica e irripetibile!



10. Maria Elena ha scritto:

21 maggio 2012 alle 14:42

Io sono una grandissima fan di terra ribelle e’ la mia serie preferita per trama e ambientazione ma io sinceramente nn capisco una cosa i personaggi che ho amato sono stati Elena e Andrea ovviamente sono stati tutti bravi gli attori ma perché tanto fastidio vi da l’assenza di Fabrizio e’ un comune bravo attore stop!



11. ezia ha scritto:

21 maggio 2012 alle 15:14

“un comune bravo attore” non è proprio una frase che può descrivere Fabrizio. Io credo tu sia affezionata ai personaggi buoni perchè magari sei buona e credi nei loro valori, come tutti del resto. Nessuno amerebbe realmente uno stupratore o un assassino, è questo il punto: Fabrizio Bucci ha messo dell’altro nel suo personaggio! qualcosa di speciale che appartiene solo a lui, ecco perchè rimane insostituibile. Io credo nel suo talento, lo vedo lo sento…e sono fermamente convinta che arriverà prima o poi a tutto il pubblico, speravo presto con tr, ma dato che così non è lo sarà con altro.



12. Kiara ha scritto:

12 giugno 2012 alle 15:30

ma qnd andrà in onda con precisione terra ribelle 2????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.