20
aprile

LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: CONDUCE TEO MAMMUCARI

Teo Mammucari

DM ve l’aveva anticipato più di due mesi fa (senza che qualcuno spunti a rivendicare inutilmente la paternità della notizia): Canale 5 sta studiando la realizzazione di un talent show sulla magia. E dopo le indiscrezioni che volevano Alessia Marcuzzi come padrona di casa, arrivano i primi dettagli e cambi di programma. Lo show si intitola La Grande Magia – The Illusionist ed andrà in onda nel prossimo autunno, in quattro prime serate (più un best of) su Canale 5, con la conduzione di Teo Mammucari.

Ad annunciarlo è Roberto Cenci – ideatore, regista e autore del programma – a TgCom24:

“Mi è venuta l’idea della gara in una sorta di talent show per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master. Ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi [...] Non avevo alcuna conoscenza prima di approfondire la tematica, ero fermo ad una magia tutta italiana come quella di Tony Binarelli per intenderci. Poi mi si è aperto un mondo. E’ stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi”.

Il programma, come detto, sarà strutturato in quattro puntate, più un quinto appuntamento speciale dedicato al vincitore (al quale andrà la possibilità di esibirsi per un’intera stagione a Las Vegas) e a ciò che accadrà nel corso dell’11esimo Congresso dedicato alla magia (in Valle d’Aosta, a Saint Vincent fino al 22 aprile), dove arrivano 1.500 maghi provenienti da tutto il mondo per dare vita a circa 50mila numeri di prestigio e oltre 100 ore di magia tra illusionismo, lettura della mente, manipolazione e close-up (micro magia).

Al timone del nuovo talent del Biscione, come annuncia lo stesso Cenci, c’è Teo Mammucari, che in autunno vedremo anche a Lo Show dei Record, sempre su Canale 5 (la registrazione delle puntate è iniziata lo scorso 14 marzo). Davvero niente male per chi preferisce fare uno o due programmi l’anno. Per questo ringrazio la rete che mi supporta. Il troppo guasta. Poco e bene, spero.



Articoli che potrebbero interessarti


The Illusionist, la finale (14)
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: VINCE SAS PETROSYAN JR. LO SHOW MERITA UNA SECONDA EDIZIONE?


grandemagia_ahfdkajfk
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


Teo Mammucari
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA IL DEBUTTO DEL TALENT DI MAMMUCARI


La Grande Magia - The Illusionist
THE ILLUSIONIST – LA GRANDE MAGIA: MEDIASET EXTRA TRASMETTE PER SBAGLIO LA PREMIERE INEDITA DEL NUOVO SHOW DI PUNTA DI CANALE 5

7 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:16

bene da una parte per non far fare 1000 cose alla Marcuzzi, ma male perchè 1000 cose adesso le farà lui. Io sinceramente non ce lo vedo ne qui ne allo show dei record. Ma mi domando: ora che Gerry finisce pure il preserale e fino a settembre non fa niente, far fare adesso a lui i record che sono anche un prodotto forte?



2. Mauro ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:16

Avrei preferito una Hunziker o una Marcuzzi…Mammuccari non lo vedo ferrato nella gestione di un talent-show con votazione,televoti etc…



3. bimbobuono85 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:26

Che bello!!! saprò cosa NON guardare su canale5 vista la conduzione! MILLE volte meglio Alessia Marcuzzi!



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 15:29

brrr mammucari…. non mi piace per niente…



5. Peppe93 ha scritto:

20 aprile 2012 alle 15:38

La conduzione è perfetta Teo è simpatico e ci farà fare molte risate. Invece il programma mi convince meno



6. Pierpy ha scritto:

21 aprile 2012 alle 18:40

un programma del genere lo avrei affidato alla d’urso che con lo show dei record toccò ascolti record … vi ricordate????? fu molto brava e nella stagione 2008 lo show dei record fu il programma più seguito in Mediaset raggiunse ben 7 Mln di spettatori con il 30% di share e picchi di 10 Mln e il 40%. secondo me lei andrebbe bene anche se ha fatto tre flop come Circus, Stasera che sera e Baila! con il talent ci sa fare. sicuramente nn farebbe gli ascolti dello show dei record ma il 20% e 4 Mln li saprebbe fare mammucari se fa il 15% di share e tutto il mondo secondo me deve restare su Italia Uno …



7. klodian ha scritto:

21 aprile 2012 alle 20:19

secondo me lo deve dare ala d’urso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.