17
aprile

DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI

Diario della Televisione Italiana del 17 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Ma perchè, i disabili cosa hanno di diverso dagli altri?

Giuseppe ha scritto alle 08:32

The Undateables è il nuovo choc della tv inglese: un’agenzia matrimoniale per persone disabili. Channel 4 ha partorito l’ultimo mostro. Il Consiglio britannico delle persone con disabilità e il Forum Ue sulla disabilità hanno già condannato Channel 4, ma i dati audience dicono che il prodotto funziona: 2,9 milioni per la 1ª puntata del 3 aprile, 2,72 per la 2ª, in attesa della 3ª. L’audience, però, non dice la cosa più importante: che è schifoso considerare l’impossibilità di una vita normale come un prodotto da sfruttare in tv. (fonte Leggo.it)

  • Ma chi è la fidanzata di Mazzi?

Alessandro ha scritto alle 15:09

In apertura de La Prova del Cuoco la Clerici racconta di aver passato un weekend di emozioni, avendo assistito a ben due matrimoni: sabato quello di Gianmarco Mazzi con la sua storica fidanzata e ieri quello di Roberta Lanfranchi con Emanuele Del Greco, che lavora a La Prova del cuoco e che oggi è già presente in studio.

  • Qualora voleste approfittarne, per la pubblicità su DM… cliccate qui

Giuseppe ha scritto alle 16:53

Pubblicità: la grande fuga dalla tv. Dagli utlimi dati Nielsen confermata la tendenza degli inserzionisti a cercare canali alternativi alle reti generaliste. Mentre Internet in gennaio è cresciuto del 10,3% , la tv nel suo complesso cede il 6,3%. Ma il dato disaggregato delle sole tv generaliste parla di un profondo rosso: -10,7%. Lo share, che per le tv significa fatturato, sta infatti uscendo dall’alveo delle grandi reti e refluisce nei canali web, nelle tv areali, nei social network e nei dispositivi mobili. Il web in Italia quest’anno assorbirà 1,2 miliardi di pubblicità e nel 2013 gli investimenti online supereranno quelli della carta stampata. (fonte la Repubblica)

  • Adoc VS Soliti Idioti

Giuseppe ha scritto alle 17:59

Amici: l’ADOC denuncia all’AGCOM l’intervento de “I Soliti Idioti per violazione della normativa a tutela dei minori. “Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de “I soliti idioti” durante la puntata di sabato sera di Amici – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacolo contrari al buon costume. Lo “spettacolo” è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.” (fonte Adoc.org)



Articoli che potrebbero interessarti


UNDATEABLES
DM LIVE24: 16 MARZO 2014. THE UNDATEABLES, L’AMORE TRA DISABILI IN ONDA SU REAL TIME


Andrè Agassi
DMLIVE24: 10 NOVEMBRE 2013. AGASSI E STING A CHE TEMPO CHE FA, I BACKSTREET BOYS A IO CANTO, LA FIDANZATA DI PAPA’ SOSTITUISCE I SOLITI IDIOTI 2


DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL'AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI
DM LIVE24: 2 DICEMBRE 2012. I SOLITI IDIOTI SI SCIOLGONO, ROBBIE WILLIAMS A CHE TEMPO CHE FA, DAMIANO SARDI DA XFACTOR A THE WINNER IS


I Soliti Idioti
DM LIVE24: 7 OTTOBRE 2012. AMADEUS PENTITO, I SOLITI IDIOTI A LA SCIMMIA, MORTO IL REGISTA DEL TEMPO DELLE MELE

48 Commenti dei lettori »

1. Bradz ha scritto:

17 aprile 2012 alle 03:29

Domenica prossima alle ore 20:30 su Canale5 andrà in onda Bit Show al posto di Paperissima Sprint…sapete qualcosa di questo programma? Dovrebbe trattare di attualità



2. Bradz ha scritto:

17 aprile 2012 alle 03:36

Riguardo alla festa che si è svolta ieri x il GF…si Rudolf era ben presente…non solo alla festa ma anke nei bagni insieme ad Ilenia…e non è l’unico che in bagno si è divertito. A godersi il momento c’era anke Armando con una ragazza a me sconosciuta :P



3. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 05:18

Non solo il web vede incrementare gli introiti pubblicitari rispetto agli altri media, ma per la prima volta, due giornalisti di altrettanti media online sono stati insigniti quest’anno del premio Pulitzer, considerato come l’Oscar del giornalismo: l’inviato di guerra David Wood dell’Huffington Post, e il vignettista Matt Wuerker di Politico.com. “La più grande sorpresa quest’anno è arrivata dai nuovi media. Si tratta di un segno del cambiamento del panorama dei media”, ha scritto il New York Times. L’Huffington Post è uno dei siti più seguiti negli Stati Uniti e non solo. In breve è stato replicato con un’edizione canadese, una francese e una britannica ed è in preparazione anche una edizione italiana. Politico.com è incentrato in massima parte sulla vita politica di Washington, con un focus costante sul presidente. (fonte ANSA)



4. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 05:21

Secondo indiscrezioni trapelate in questi giorni, la prossima stagione televisiva italiana potrebbe subire dei cambiamenti clamorosi nella conduzione di alcuni popolari programmi tv di intrattenimento. Si parte dal Grande Fratello, che passerebbe da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi: secondo i bookmaker esteri – riporta l’Agicos – uno scambio di questo tipo e’ in lavagna appena a 1.33 (il ”NO” e quotato invece a 3.00). Se il cambio al vertice del Grande Fratello dovesse andare in porto, il posto lasciato libero da Ilary Blasi andrebbe a a Belen Rodriguez. La showgirl argentina nei panni di ”Iena” e’ un’opzione quotata a 1.68 mentre la possibilita’ che alla fine tutto rimanga invariato e’ in lavagna a 2.05. (fonte ASCA)



5. amazing1972 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 07:26

pare che la rai stia trattando con enrico papi per la conduzione della prossima edizione di affari tuoi



6. Matteo ha scritto:

17 aprile 2012 alle 08:16

ma se il grande fratello la prossima stagione non c’e’ queste voci sono prive di fondamento



7. Pippo76 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 09:33

Boom
Se ne parla anche Repubblica oggi allora c’è davvero qualche problema per il rinnovo della De Filippi con Mediaset.
Il problema rimane Amici ed il suo futuro

(Silvia Fumarola – Repubblica- )
Mediaset non basta più
La De Filippi pensa a Sky
Voci clamorose sulla scadenza del contratto della conduttrice. La signora Costanzo si sarebbe detta “amareggiata”per lo scarso sostegno al suo show “Amici” battuto anche dallo special su Mino Reitano di RaiUno.
Maria De Filippi, la signora di Canale 5 che con Amici, Italia’s got talent, C’è posta per te, Uomini e donne in tutte le versioni ha portato milioni di spettatori e pubblicità a Mediaset, starebbe seriamente pensando di fare le valige per traslocare a Sky. Motivo del contendere il futuro di Amici, la creatura a cui Maria di Mediaset (copyright Littizzetto) tiene di più. Vista la crisi, le riduzione dei cachet e i tagli annunciati dal vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, il talent show rischia di rimpicciolirsi: non più un progetto da portare fuori dal piccolo schermo (scuola, tour e spettacoli teatrali), ma un programma come gli altri. Il contratto che lega la conduttrice a Cologno Monzese scade a giugno e i nodi vengono al pettine.
(…)
Alla base della crisi con Mediaset, come avrebbe confidato Maria De Filippi, anche un cambiamento di clima in azienda: poco confronto, navigazione a vista. Berlusconi jr., anticipando la stretta economica, aveva giocato la carta della mozione degli affetti: “È il momento per dimostrare amore verso Mediaset, che ha dato tanto agli artisti. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro lavoro futuro”. Un futuro che per la conduttrice potrebbe essere lontano da Cologno. De Filippi ha battuto regolarmente Ballando con le stelle, raggiungendo con Italia’s got talent gli 8 milioni di spettatori mentre Amici, nonostante i super-ospiti come la glaciale Sharon Stone non ha spiccato il volo. Sabato è stato battuto dallo speciale dedicato a Mino Reitano su RaiUno, due mondi a confronto: i giovani agguerriti urlanti e la vecchia cara tv in bianco e nero. Certo la collocazione di Amici – che ha un pubblico giovane – al sabato, serata in cui i ragazzi non stanno davanti alla tv, non ha giovato agli ascolti. Ma forse anche la formula del talent show va ripensata, perché se RaiUno può contare su un pubblico anziano e fedele, Canale 5 deve fare i conti con spettatori meno âgé ma più inquieti. E non si può più dare niente per scontato.



8. tinina ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:29

ROMA – Un migliaio di persone hanno gremito sin dalle prime luci dell’alba la hall dell’Hotel OP, in viale Oceano Pacifico a Roma, zona Eur. Alcuni hanno dormito in sacchi a pelo di fortuna, arrivando di notte dalla Puglia, dall’Emilia Romagna, dal Friuli. Nessun concorso medico stavolta, né l’apertura di un nuovo megastore. In palio, semplicemente, l’ambita selezione per la seconda edizione del talent-show tra i più seguiti della tv italiana, Master Chef.

Lunghe file per partecipare al provino. Appuntamento per tutti alle 8 in punto, con l’invito da parte della redazione di Magnolia (la proprietaria del format e produttrice della trasmissione per Sky) ad arrivare il «prima possibile», per accaparrarsi il numeretto e poter essere selezionati in tempi brevi.

Gli aspiranti: casalinghe, disoccupati, camerieri. Tempi d’attesa, in realtà, comprensibilmente molto lunghi, per via delle centinaia di persone presenti, per lo più casalinghe del Centro Italia, ma anche molti studenti universitari, disoccupati e qualche cameriere o aiutante cuoco che vorrebbero compiere il salto di qualità.

La prova: un piatto da chef. Ai provinati, che dovranno affrontare, qualora scelti, altre due selezioni a Milano, era stato chiesto di portare un piatto già pronto cucinato evidentemente la sera prima (o al mattino prestissimo), potendo utilizzare in loco soltanto un forno a microonde. Una prova ritenuta da molti concorrenti non attendibile, per via dell’alterazione del gusto di un cibo precotto rispetto ad uno cucinato espresso. E chi lo dice poi che quel piatto non sia stato realizzato da qualcun altro?

La giuria. A giudicare il nuovo Master Chef c’erano i tre tenori della cucina (televisiva) italiana, i giudici amati e odiati per la loro severità, Bruno Barbieri (il buono), Carlo Cracco (il bello), Joe Bastianich (il cattivo). Le selezioni proseguiranno nei mesi di maggio e giugno riprese dalle telecamere di Sky Uno e Cielo. L’ampio backstage andrà in onda subito dopo l’estate, appetitoso prequel dell’attesa seconda stagione di Master Chef Italia.

Fonte IlMessaggero.it



9. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:32

Michele Santoro ha ripreso le trattative con La 7: forse a settembre sulla rete Telecom in onda un suo nuovo talk show. Quindi si dovrà trovare un altro spazio a Corrado Formigli che ha realizzato una buona trasmissione con livelli di ascolti positivi. Ma non sarà difficile trovare altre serate libere in palinsesto: probabilmente l’anno prossimo non ci saranno più Un due tre stella della Guzzanti e The show must go off della Dandini che invece non hanno raggiunto gli obiettivi sperati. (fonte il giornale.it)



10. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:33

Gianmarco Mazzi sposa la sua Evelina
L’ex direttore artistico del Festival di Sanremo convolerà a nozze sabato mattina. E si parla di ospiti d’eccezione, da Cocciante a Morandi

Gianmarco Mazzi, ex direttore artistico del Festival di Sanremo, sposerà sabato mattina la fidanzata Evelina. La cerimonia – blindatissima, privata e rimasta (finora) segreta – dovrebbe tenersi nella chiesa di Torri del Benaco, paesino del veronese.

Si vocifera di ospiti d’eccezione, quasi tutti ugole d’oro sanremesi: da Riccardo Cocciante, che molto probabilmente canterà per gli sposi, a Gianni Morandi e Adriano Celentano. E c’è chi giura di aver già visto Claudia Mori farsi la messa in piega dal parrucchiere del paese…

(vanityfair.it)



11. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:38

Dopo il litigio con Filippo Magnini che si è fiondato in difesa della sua amata, è il manager Lucio Presta ad accanirsi contro l’ironia, a volte fin troppo pungente, della giornalista Selvaggia Lucarelli. Teatro dello scontro è la personalità di Melissa Satta, la showgirl fidanzata di Kevin Prince Boateng. Come se non bastasse l’invidia di Irina Shayk, che pare le abbia fatto sfuggire un prezioso contratto di lavoro, la soubrette sarda si è vista mettere al centro di una discussione tra Presta e la blogger che, pur di rispondere in maniera pungente all’uomo, non ha esitato a tirarla in ballo sebbene, per dirla veramente tutta, non ce ne sarebbe stato alcun bisogno. Teatro dello scontro, manco a dirlo, è anche questa volta Twitter, strumento di cui entrambi sono assidui utilizzatori. A cominciare la discussione è stato proprio il marito di Paola Perego che, in risposta a qualche commento non troppo carino della giornalista si è sentito in dovere d’intervenire.

(gossip.fanpage.it)



12. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:39

Report cade su un’omonimia per usare un filmato del Fatto. E accusa un imprenditore incensurato di portare soldi all’estero. La popolare trasmissione di «giornalismo investigativo» scivola su un errore da principianti, facendosi ingannare da un’omonimia nel servizio «Il gioco delle parti», dedicato ai capitali in fuga dal Bel Paese e andato in onda due giorni fa. L’«omonimo» chiamato in causa, un imprenditore titolare di un’azienda di pulizia, accusato suo malgrado di esportare capitali, annuncia querele attraverso i suoi legali. Per fortuna di Report , la battaglia per assicurare al programma la tutela legale la Gabanelli l’ha vinta tempo fa. (fonte il giornale.it)



13. tinina ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:47

Addio serate a ballare sui cubi e rapporti lesbo, Veronica Ciardi esce da un periodo difficile e ha voglia di normalità. Grazie all’amore dei suoi fan e a quello per il fidanzato, un non-famoso che le sta accanto da quasi un anno, la ex gieffina ritrova la voglia di sorridere dopo aver sofferto di disturbi alimentari. Ora torna in tv come inviata a Pomeriggio 5 e alla festa dei gieffini appare in tutto il suo ritrovato splendore.

Fonte TGcom24



14. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:48

Con una lettera inviata al Giornale, Walter Pancini direttore generale dell’Auditel, replica alle critiche che sono state risollevate ultimamente sul sistema di rilevazione degli ascolti: “E’ la critica all’Auditel a essere decrepita. Critica sempre uguale, generica, senza vere proposte alternative. Chi la alimenta sa benissimo che ovunque, nel mondo civile, c’è un Auditel che funziona con meter e metodologie statistiche praticamente identiche. Anzi, la tecnica in uso in Italia dell’«audiomatching» (che compara le tracce audio digitalizzate) è avanti di anni luce a quelle in uso in molti altri Paesi. (fonte il Giornale.it)



15. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:10

Da metà maggio un delizioso format sui mammoni entrerà nelle nostre case. Una splendida notizia con cui cominciare un’altra magnifica giornata: la giornata del precario! Comunque “no mamma no party”… I love mammoni!

Comincerò a lavorare molto presto ma credo che dovranno cacciarmi di casa le forze dell’ordine! C’è anche gente che vive fuori dagli schemi e magari progetta una vita con aspettative diverese… e non per questo deve suicidarsi per dar corpo a certi stereotipi assurdi, roba da Mille e una notte!
Esiste un problema reale nel paese: altrimenti molte coppie sceglierebbero per il matrimonio. Invece di risolvere i problemi è comodo creare stili di vita alternativi e ridurre il pase in un manipolo di nevrotici, schiavi: della televisione, del gioco, del sesso, del cibo e delle droghe! Questa non è vita: noi che non siamo gente di spettacolo vorremmo optare per una vita più umana! Invece nel paese c’è un clima d’odio, di corruzione e la superficialità dilaga con il crimine!
Molto spesso ragazzi che non hanno il mio senso dell’umorismo la fanna finita perchè è brutto accumulare frustrazioni: i media mostrano che la diversità è sempre comica o malata; Io non voglio essere uguale a quelli della televisione ma mi trovo in un mondo in cui è più facile rispondere ai problemi con l’omologazione; quando ti si chiudono le porte del mondo del lavoro non è bello aprire la porta di casa e ricevere offese continue dai media che la buttano sempre in caciara e ti crocifiggono con sarcasmo, cinismo e letale banalità.



16. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:14

E’ stato dichiarato ammissibile l’emendamento del governo al dl fiscale sul beauty contest. E’ quanto si apprende da fonti della presidenza della Camera. L’emendamento prevede che le frequenze tv saranno “assegnate mediante pubblica gara indetta entro 120 giorni dall’entrata in vigore del presente articolo”. L’assegnazione sarà fatta “a operatori di rete sulla base di differenti lotti, mediante procedure di gara aggiudicate all’offerta economica più elevata anche mediante rilanci competitivi”. L’emendamento sarà votato oggi. (fonte Televideo)



17. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:20

Emittente francese manda in onda un film pornografico al posto dei cartoni animati. Domenica scorsa l’emittente a pagamento transalpina Canal+ ha trasmesso una pellicola VM18 alle 2 circa del pomeriggio. L’inconveniente è andato avanti per alcune ore sollevando le proteste degli abbonati. Non è la prima volta che una tv generalista rimane vittima di un simile errore. Poco tempo fa negli Stati Uniti il programma per bambini “A sesame street”, di cui sono protagonisti dei burattini, in onda su YouTube, è stato sostituito da un video porno. Ma in quel caso fu un hacker a causare la sostituzione delle immagini. (fonte Ozap.com – Giornalettismo)



18. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:32

Mediaset costretta a pagare i diritti Siae per una canzone-plagio a Italia’s Got Talent. L’azienda televisiva ha riconosciuto che la canzone intonata dall’artista siciliano Nunzio Quattrocchi nella puntata di sabato 7 gennaio era in realtà una riproposizione non autorizzata di un brano del 1995 del trio udinese Frizzi, Comini, Tonazzi. Dopo aver tentato, invano, di ottenere risposta da Mediaset in maniera privata, i tre musicistisi sono rivolti a un legale non per una questione economica ma per principio. Dalla Siae infatti, dopo il pagamento effettuato da Mediaset, arriverà una cifra piuttosto esigua, compresa tra i 100 e i 200 euro. (fonte Messaggero Veneto – Giornalettismo)



19. pig ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:39

@DavideMaggio
Ma sono vere le voci del clamoroso passaggio della De Filippi a Sky?
Non avendone parlato, su questo blog, mi fa ben sperare che sia una balla gigantesca
Attendo tue notizie :)



20. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 11:47

Anche Ikea, malgrado la crisi del settore, si mette a fare televisori. Il più grande fornitore al mondo di mobili e accessori per la casa è pronto a battagliare con le grandi firme del settore consumer a fianco della cinese TCL Multimedia, azienda capace nel 2011 di vendere poco meno di 11 milioni di televisori Lcd. La multinazionale svedese punta su televisori Lcd sempre connessi a Internet appositamente sviluppati e disegnati per essere integrati nelle sue linee di salotti, librerie, scaffali e quant’altro. (fonte il Sole24Ore)



21. Alessandro ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:00

All’Italia sul 2 si parla di diete e la Bianchetti presenta l’ospite in studio Elena Russo in maniera singolare: “Io non conosco Elena Russo.. ma gli autori mi hanno detto che ha seguito una dieta particolare..”. Perchè questa sottolineatura?



22. Alessandro ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:02

L’italiano di Lorena Bianchetti oggi all’Italia sul 2: “..i naufraghi all’Isola SI SONO DIMAGRITI parecchio, hanno fatto una dieta che non avrei sopravvissuto..”.



23. Alessandro ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:06

Mega scazzo tra Presta e Selvaggia Lucarelli su Tweeter. Selvaggia, rea di aver mosso una critica alla comicità di Benigni, viene pizzicata dal manager che l’accusa ironicamente (?) di avere poco oltre al fisico. Lei risponde che non tutti possono essere in contemporanea belle, intelligenti e sapide come la Satta (altra assistita di Presta). Al che il manager risponde con un tono che Selvaggia non apprezza e che la porta a chiudere la “conversazione”, salvo poi spiegare ampiamente sul suo blog cosa ne pensa del ruolo dei manager…



24. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:12

Beauty Contest: il governo fa il gioco delle tre carte? “Da una parte ha presentato e fatto approvare un emendamento che stabilisce il superamento del beauty contest, dall’altra sembra aver gia’ pronto un decreto legislativo che va in tutt’altra direzione.”. Lo afferma il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Infatti, il decreto legislativo di recepimento della direttiva europea n. 140/2009, discusso il 6 aprile scorso dal Consiglio dei Ministri, consentirebbe a Rai e Mediaset di ottenere la trasformazione delle frequenze loro assegnate per i videofonini, in frequenze utilizzabili per la televisione digitale terrestre. “Se cio’ fosse vero – prosegue Di Pietro – Rai e Mediaset otterrebbero per altra via le frequenze che avevano cercato di avere gratis con il beauty contest di cui oggi si propone l’annullamento”. (fonte ASCA)



25. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:14

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha scelto di intervistare il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, per il debutto del suo show televisivo, ”The World Tomorrow”, trasmesso sul web e dall’emittente Russia Today. Assange e’ ancora agli arresti domiciliari e ha parlato dal suo studio di Londra, mentre Nasrallah, considerato un terrorista da Stati Uniti e Israele, era collegato via computer dal suo ufficio libanese con un link video. (fonte ASCA)



26. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:25

Concerto 1° maggio: conducono Francesco Pannofino e Virginia Raffaele. L’inedita coppia guidera’ le oltre otto ore di musica per la Festa dei lavoratori che in questa edizione ha come tema ”LA MUSICA DEL DESIDERIO. Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Young The Giant, sono alcuni tra gli artisti che prenderanno parte alla festa musicale di Piazza San Giovanni. Mauro Pagani si esibira’ dal vivo con l’Orchestra Roma Sinfonietta ripercorrendo dieci grandi brani della storia del rock. (fonte ASCA)



27. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:27

Via libera da parte della commissione Finanze della Camera all’emendamento del governo al dl fiscale che elimina il meccanismo del cosiddetto ‘beauty contest’ per l’attribuzione delle frequenze tv. Per assegnare le quali dovra’ ora essere indetta un’asta pubblica. Hanno votato contro Pdl e Grande Sud. (fonte ASCA)



28. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:30

LA TV DI DUBAI, AL ARABIYA, ANNUNCIA CHE ROSSELLA URRU E’ STATA LIBERATA (fonte Dagospia)



29. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 16:43

Sabato a Roma tavola rotonda con Carlo Conti su ‘gioco e tv’. ‘Tv ludens, tra bisogno e abuso’ e’ il tema del seminario che prelude il Fiuggi Family Festival in programma a luglio. Tra i relatori presenti, in rappresentanza delle principali emittenti della televisione nazionale, tratteranno l’argomento ‘Il gioco in televisione’ il popolare conduttore Rai Carlo Conti, il vicedirettore del Tg5 della Mediaset, Andrea Pamparana, e Marina Pizzi, direttrice artistica di Tv2000. Presenta e modera l’incontro la conduttrice di SkyTg24 pomeriggio, Paola Saluzzi. (fonte Adnkronos)



30. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:02

Antonacci politico in Sapessi dire no
Arriva il nuovo album poi il tour dal 5 maggio

(ANSA) – MILANO, 16 APR – Biagio Antonacci presenta il suo nuovo album, tra musica e politica. ‘Sapessi dire no’ e’ il titolo del nuovo lavoro da studio del cantautore milanese, in uscita domani e che Antonacci questa sera presenta in diretta in 35 sale cinematografiche. Tra le canzoni dell’album c’e’ anche un brano a tema politico, ‘Con infinito onore’. Al libretto che accompagna l’album ha collaborato Milo Manara che ha realizzato anche la copertina. Il tour partira’ il 5 maggio dal Palafiori di Bari.



31. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:03

Una donna italiana sequestrata in Algeria sarebbe stata rilasciata. La notizia viene data dalla tv al Arabiya sul suo sito. Il pensiero va a Maria Sandra Mariani e alla cooperante Rossella Urru, entrambe rapite nel deserto algerino, ma per ora non ci sono conferme. (fonte Panorama.it)



32. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:05

Frequenze tv: ”Cosi’ com’e’ congegnato non consentira’ a Rai e Mediaset di partecipare alla gara”. E’ quanto afferma l’ex ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, al termine della riunione della commissione Finanze di Montecitorio che ha approvato l’emendamento al Dl fiscale – a cui hanno votato contro Pdl e Grande Sud -, che annulla il beauty contest e indice l’asta per le frequenze tv. (fonte ASCA)



33. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:07

Luciano Ligabue ha voluto ricordare sulla propria pagina Facebook Piermario Morosini, calciatore del Livorno (fan del rocker di Correggio) scomparso ieri a causa di un malore durante l’incontro della sua squadra con il Pescara allo stadio Adriatico, nella città abruzzese:

“Andarsene a neanche ventisei anni su un campo di calcio.
E in quei pochi anni di vita avere perso il padre, la madre e un fratello.
Che cosa vuol dire?
Perché?
La rabbia e la commozione non permettono di trovare una risposta decente a quelle domande, ma credo che non la troveremo nemmeno quando quei sentimenti si attenueranno un po’.
Piermario Morosini mi si era presentato nei camerini assieme ad altri suoi colleghi calciatori in un paio di concerti.
Era a Campovolo insieme a molti di voi.
Era iscritto al barMario.
La foto del suo profilo lo mostra con uno splendido sorriso.
Un sorriso che non può non aumentare questa commozione. Questa incredulità.
Sono sicuro che tutti gli altri iscritti al barMario vorranno unirsi a me nel mandargli tutto l’affetto che merita.
Ad accompagnarlo in un viaggio che, è l’augurio più sentito, possa almeno ricongiungerlo con la famiglia che aveva perso quaggiù.

Luciano“

(fonte radiotime.it)



34. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:07

Frequenze tv: Via libera dell’Ue alla decisione del governo guidato da Mario Monti di nuova asta per le frequenze televisive. Il vicepresidente della Commissione europea e commissario per la Concorrenza, Joaquin Almunia, plaude al superamento del ”beauty contest”. ”Questa nuova proposta – aggiunge Almunia – dovrebbe contribuire a un uso efficiente dello spettro e allo stesso tempo promuovere la concorrenza nel mercato italiano della diffusione televisiva”. Cio’, spiega, ”in virtu’ del trattamento preferenziale riservato ai nuovi entranti”. (fonte ASCA)



35. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:12

Fnsi: Rai Corporation all’asta, siamo al declino. ”Lo sbaraccamento definitivo di Rai Corporation, coniugato alla precedente chiusura di Rai Internazionale e della sua programmazione per gli italiani all’estero, non poteva essere piu’ triste, avvilente, e indice di una Rai – afferma il segretario della Fnsi, Franco Siddi, in una nota – che non riesce piu’ a dare valore ai suoi ‘pezzi’. Rai Corporation, con la sua sede di New York chiude, mettendo all’asta on line tutto cio’ che aveva, dalle apparecchiature di ripresa, agli strumenti satellitari, alle scrivanie. (fonte ASCA)



36. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:18

La Calabria sorride in uno spot

Inizeranno oggi a Isola Capo Rizzuto le riprese del nuovo spot per la promozione della Calabria che avrà il volto di quattro bellezze note al pubblico tv e tutte, rigorosamente, nostrane: Elisabetta Gregoraci, Maria Perrusi, Roberta Morise e la Miss in carica Stefania Bivone. Accanto a loro anche i comici Battaglia e Miseferi, Mario Nunziante (ex concorrente del reality Amici) e Chiara Ranieri ex concorrente di X Factor. Un budget di circa 60mila euro per un girato interamente in pellicola (per la precisione super 35mm) diretto dal giovane regista cosentino Gianluca Gargano che ha voluto accanto a sè uno staff tecnico di alto livello a partire dal direttore della fotografia Koran Vladan (che ha appena finito di girare l’ultimo film di Paolo Virzì). Lo spot è scritto a quattro mani con Vincenzo Di Rosa e porta il marchio della Regione Calabria che torna con una nuoca campagna dopo quella, discussa, dei Bronzi di Riace animati.[...] La pubblicità sarà destinata, inizialmente, solo alle emittenti locali anche perché, spiegano dall’organizzazione, i primi destinatari dello spot sono gli operatori turistici locali. [...]

(fonte portale.calabriaora.it)



37. Alessandro ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:44

Sempre a proposito della querelle con Presta, Selvaggia chiarisce sul suo Facebook la sua posizione nei confronti della Perego, tirata in causa dai commentatori: “A me la Perego e’ anche simpatica e non e’ tra i loschi figuri in questo ambiente, la terrei fuori.”.



38. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 17:53

Algeria: il ministro degli esteri Giulio Terzi conferma liberazione Maria Sandra Mariani. (fonte ASCA)



39. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:02

Rai: per Susanna Petruni quest’anno niente telecronaca del Palio di Siena. La vicedirettore del Tg1 aveva iniziato a commentare il Palio di Siena per la Rai nell’agosto 1994, a pochi mesi dalla prima vittoria elettorale di Silvio Berlusconi. E ora lascia la conduzione dello storico appuntamento ippico-storico-televisivo, in coincidenza con il tramonto politico di Silvio Berlusconi. Anche in viale Mazzini stanno cambiando posizioni e rapporti di forza e questo forse è un segnale che il dg Rai Lorenza Lei manda alla “vecchia guardia”. (fonte LiberoQuotidiano.it)



40. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:02

DOTTORE, MI FACCIA IL PIENO
Dopo le disavventure in tv l’avvocato Giacinto Canzona, reo di aver creato storie ad arte truffando giornalisti e tv, è stato sospeso dall’ordine di Tivoli. Ora Canzona fa un nuovo lavoro: il benzinaio in via Tor San Giovanni, a Roma, da un suo caro amico, che gli ha offerto un aiuto. (fonte dagospia)



41. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:05

LIPPI PARLERÀ CINESE
Nonostante le continue smentite, “Chi” è in grado di rivelare che, a partire dal prossimo giugno, Marcello Lippi allenerà, con contratto biennale milionario, la squadra cinese Guangzhou. Lippi ha già scelto anche casa a Guangzhou, la più grande città costiera nel Sud della Cina: un attico in uno splendido complesso residenziale dotato di lago artificiale all’interno di un parco privato. (dagospia)



42. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 18:07

I PIANI (ALTI) DI EMILIO
Raffaella Zardo ha lasciato per un po’ di tempo l’Italia e si è trasferita in Messico. Una lunga vacanza per riprendersi dallo choc subito dopo l’esclusione dal rotocalco del Tg4 Sipario. Emilio Fede, invece, si rilassa nella sua Forte dei Marmi e lavora a tre progetti. Il primo è la ricerca della formula giusta per lanciare a Mediaset un programma simile a Che tempo che fa di Fabio Fazio; il secondo è riportare in seconda serata Password; il terzo è realizzare per Rete 4 una serie di puntate Uno contro tutti con Fede, ovviamente, mattatore. Sempre che Mediaset sia d’accordo. (fonte dagospia)



43. Daniele Pasquini ha scritto:

17 aprile 2012 alle 19:48

Giuseppe 24
E’ giusto così: le frequenze dei videofonini sono diventate inutili. Il progetto è fallito



44. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 20:05

L’ultima di Borghezio: vendiamo agli Usa
o ai russi Sicilia e Campania, terre
di mafia e improduttive

ROMA – «Inutile negare che la mafia in Sicilia e la Camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti la venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce ad estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c’è speranza». Èl’idea che il europarlamentare leghista Mario Borghezio lancia a KlausCondicio, il talk show di Klaus Davi su You Tube. «Fossi al posto del premier Monti – spiega – venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell’immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po’ alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord».

Secondo Borghezio la vendita potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano così disastrati: «Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l’altro, mica l’han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L’hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un pò di più le casse dello Stato. E naturalmente Roma ladrona, che ha coperto tutto questo danneggiando la gente onesta del sud. Soprattutto, chiudendo le speranze alle giovani generazioni del sud».

(fonte ilMattino.it)



45. La Zanzara ha scritto:

17 aprile 2012 alle 20:08

Opere al rogo, la protesta choc
del direttore del museo Cam

NAPOLI – Sono iniziati oggi gli annunciati roghi di opere d’arte da parte del museo Cam di Casoria, in provincia di Napoli: senza investimenti meglio distruggere, è la protesta disperata del museo d’arte contemporanea. Distrutta dal fuoco un’opera dell’artista francese Severine Bourguignon, che ha dato suo consenso.

(fonte ilMattino.it)



46. tinina ha scritto:

17 aprile 2012 alle 21:09

Quando ci sono di mezzo loro due, la verità ha mille sfumature. Però che tra Belén Rodriguez e Fabrizio Corona ci fosse amarezza, è un gossip che circola da quando lei si è trasferita armi e bagagli a Roma per lavorare con Maria De Filippi come guest-star nel serale di Amici.

Però, ora, c’è qualcosa di più: gli amici di Fabrizio dicono che lui da un paio di settimane è molto giù, nervoso, che scatti con niente. Lei, a cui prima era stata attribuita una simpatia molto speciale per Simone Annicchiarico, adesso è stata avvistata con un ballerino del talent.

Fonte Vanity fair.it



47. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 aprile 2012 alle 22:05

Da “Oggi” – Anna Falchi sarà la protagonista femminile di “Roma Nuda”, film tv di Canale 5 diretto da Giuseppe Ferrara. Accanto a lei, Franco Califano e Tomas Milian, “Er Monnezza” di tanti film Anni 70 (dagospia)



48. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2012 alle 23:08

Daniele, #43
Infatti Di Pietro non è ancora del tutto apodittico in merito alla questione e ha depositato oggi un’interrogazione per avere chiarimenti dal governo. (fonte la Repubblica.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.