16
giugno

PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE

Novità day time Raidue

Raidue, rete della contemporaneità, continua l’operazione di restyling editoriale per la fascia del day time, iniziata lo scorso anno, a dire il vero con risultati poco convincenti. Tra conferme e novità, si rinnova, si riesuma, si punta su volti nuovi e si “rispolverano”, allo stesso tempo, personaggi già collaudati e programmi storici della rete. Tutte le anteprime esclusive firmate DM hanno trovato conferma nei palinsesti autunnali, a partire dal pomeriggio che vedrà alla conduzione due coppie inedite, la prima formata da Francesca Senette e Milo Infante e la seconda da Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno.

Infante, dopo la sfortunata parentesi mattutina, torna dopo l’ora di pranzo per affiancare la Senette ne l’Italia sul 2: titolo e orario vecchi (le 14.00) per il contenitore di costume e attualità. A seguire Scalo 76 Talent (dal lunedì al sabato). Padroni di casa il nuovo volto femminile della rete Lucilla Agosti e il  critico televisivo senza peli sulla lingua Alessandro Rostagno. Una coppia tutta da scoprire, alle prese con una “serrata” caccia di talenti in tutti gli ambiti dello spettacolo, dalla musica al ballo, dalla comicità alla recitazione. Non troverà spazio, invece, nei palinsesti di Raidue Ricomincio da qui, soppresso in nome di una Raidue giovane. Ma Alda d’Eusanio potrà consolarsi con l’appuntamento settimanale di Ricominciare. Le storie di chi prova a ricominciare la propria vita si spostano dalla prima serata alla domenica mattina in mezzo ai programmi di Michele Guardì, quest’ultimo stabile alla guida di tre programmi: Mattina in famiglia con Tiberio Timperi (non si fa menzione della Bianchetti), Mezzogiorno in famiglia con il nuovo trio di conduttori Amadues, Laura Barriales e Sergio Friscia, e I fatti vostri, storica trasmissione che ritorna in un’edizione rinnovata, dal lunedì al venerdì alle 11, con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.

Nel preserale Raidue conferma la fortunata formula che vede alle 19.00 la striscia quotidiana di X Factor (dal 31 agosto) e alle 19.35 il telefilm Squadra speciale Cobra 11, prima del Tg2 delle 20.30. Al sabato pomeriggio torna X Factor – Il processo con Francesco Facchinetti e gli esperti musicali per il pelo e contropelo ai talent in gara e subito dopo Scalo 76 talent con la strana coppia Agosti-Rostagno impegnata sei giorni su sette. Verso le 17 confermato Sereno Variabile, il programma ormai trentennale condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Sport, comicità e spettacolo per la domenica pomeriggio targata Quelli che il calcio, sempre guidato da Simona Ventura ma che vedrà al suo fianco una squadra quasi completamente rinnovata (leggi qui). A seguire i programmi sportivi Stadio sprint e 90°minuto.



Articoli che potrebbero interessarti


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA

13 Commenti dei lettori »

1. Gordon Gekko ha scritto:

16 giugno 2009 alle 19:19

Alessandro Rostagno

Scusate la volgarità…



2. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2009 alle 19:21

@ Gordon Gekko: lo adoro!



3. Zoro! ha scritto:

16 giugno 2009 alle 19:53

le uniche cose di sicuro che faranno alti ascolti sono quelli che il calcio, mattina e mezzogiorno in famiglia, ma davvero non capiscono che scalo 76 con qualsiasi formula e a qualsiasi orario floppa di brutto???????????
i fatti vostri non so se andrà bene o no
torna l’italia sul 2 con il vecchio nome, e quindi confermata la senette e vede il ritorno di milo infante, prima questa trasmissione aveva ascolti altissimi, con il marchio allo specchio è stato letteralmente distrutto anche colpa dell’orario sicuramente, quindi non credo che anche se ritorna il 2 farà mai più gli ascolti di prima!!!!!!
ma nooooooooo alla domenica mattina eliminano la fascia ragazzi per far posto a ricominciare che poi come orario non ci azzecca davvero niente!



4. jacopoandrea ha scritto:

16 giugno 2009 alle 20:04

leggevo dell’arrivo della gialappa’s….. è una bufala?



5. jacopoandrea ha scritto:

16 giugno 2009 alle 20:12

speriamo che michele guardì scelga un’altra partner a tiberio timberi…. la bianchetti lasciamola disoccupata finalmente…… michele guardì prendi piuttosto roberta capua che ha gia lavorato con te o la giallonardo inviata di mezzogiorno in famiglia



6. Thomas Tonini ha scritto:

16 giugno 2009 alle 20:13

@jacopoandrea: nei palinsesti non si parla della Gialappa’s…magari non è una bufala, ma un rumors che diventa certezza! Staremo a vedere..



7. sanjai ha scritto:

16 giugno 2009 alle 20:47

ma la domanda sorge spontanea…al mattino rivedremo anche il camioncino?
perchè se no,lancio una proposta…la d’eusanio ogni sera dalle 20 alle 20.20 con “il camioncino”!!!

io ogni caso penso che questo palinsesto,ibrido tra quello della stagione 2007-2008 e quella appena conclusa,andrà meglio.(a dire il vero per andare meglio ci vuole proprio poco).



8. jacopoandrea ha scritto:

16 giugno 2009 alle 22:45

x la gialappas l’ho letto stamattina su “il giornale”. contratto con mediaset in scadenza ed interessamento del direttore di rai due per creare un mai dire x factor e mai dire isola dei famosi



9. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2009 alle 22:50

@ jacopoandrea: diciamo che c’e’ anche il problema di sostituire per bene Savino & Co.



10. luigino ha scritto:

17 giugno 2009 alle 19:00

allora purtroppo leggo appena adesso l’autunno di Raidue e…. mi devo disperare. l’unica cosa che mi consola è il ritorno de I fatti vostri che sicuramente sarà più bello di Insieme sul due. Mi consola anche il ritorno al vecchio Italia sul 2 e mi consola la coppia e Infante (forse così si torna a quel programma che, tolto Al posto tuo, avevo imparato a seguire).
per il resto niente di che. La D’Eusanio ridotta a fare il programmino settimanale è scandaloso. E’ stata la punta del programma fino ad adesso e quindi questa scelta mi risulta inspiegabile.
Doveva tornare Al posto tuo, punto e basta. il talk faceva buoni ascolti anche all’ultima edizione, seppure è stata terribilmente modificato (anzi, distrutto) e c’era una certa… Bianchetti. mah… si prefigge un’altro anno terribilmente monotono e fossilizzato coi programmi d’inizio secolo. Occhio alla spesa, la prova del cuoco, forum, u&d, amici, gf, isola dei famosi, striscia la notizia, affari tuoi… mi prende male. Tutto uguale come 10 anni fa.



[...] e novità assolute, infatti, nella prossima stagione televisiva, il palinsesto di RaiDue (qui i dettagli) si declinerà (quasi) tutto al [...]



12. freelancemilano ha scritto:

22 settembre 2009 alle 17:17

Rostagno…per favore…togliti dalle balle!!! Lucilla sei meravigliosa ma trovate un’altro al posto dello squilibrato…



13. Paola ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:46

Trovo pessima la scelta di sostitutire la Senette all’Italia sul due, funzionava benissimo, persona molto professionale ,diretta, semplice. Probabilmente chi fa ascolti viene “segato”…….non se questi commenti servono



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.