14
aprile

VOLO IN DIRETTA CONFERMATO FINO A DICEMBRE, MA FABIO VOLO E’ ANCORA INDECISO SE CONTINUARE

Fabio Volo (da Twitter)

Fabio Volo (da Twitter)

Fabio Volo può ritenersi soddisfatto: anche se gli ascolti di Volo In Diretta “volano” a giorni alterni, i vertici dell’azienda pubblica credono talmente nel prodotto da chiedere già allo scrittore bresciano di rimanere in sella almeno fino a dicembre. A rivelarlo è stato il diretto interessato su Twitter, che però per il momento preferisce non sbilanciarsi sul da farsi e darà una risposta ai piani alti di Viale Mazzini solo lunedì.

Tra l’altro la nuova produzione di Rai3 è stata “premiata” con una quarta diretta, quella del martedì, forse per rimediare ai continui tagli che è costretta a subire a causa dell’allungamento della prima serata, che riduce drasticamente la durata di Volo in Diretta – peraltro impossibilitato a sforare per via dell’ingombrante Linea Notte del TG3, che richiede la linea a mezzanotte spaccata.

La trasmissione ne esce quindi penalizzata, anche se Fabio Volo non ha nascosto la presenza di diversi difetti ancora da sistemare, che influiscono inevitabilmente sugli ascolti. Non si può inoltre non considerare l’appeal del programma, che viene ancora percepito come alternativa in mancanza d’altro, anche per via di un linguaggio di nicchia che richiede tempo per essere capito, ed è fortemente dipendente dal traino della prima serata.

Nonostante ciò, l’azienda pubblica ha piena fiducia nell’ex iena tanto da confermarlo fino al prossimo inverno. Ma la decisione finale spetterà a lui: tra la radio, la carriera da scrittore e quella futura da regista non sarà semplice incastrare anche il gravoso impegno televisivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Floris, Ballarò
IL TG3 ATTACCA IN DIRETTA BALLARO’ E CHE TEMPO CHE FA


Volo in Diretta
FABIO VOLO ‘PROMOSSO’ IN PRIMA SERATA


Fabio Volo
Rinviato Fabio Volo su Rai3. Doveva riadattare il programma della Carrà


fabiovolo_dfh9856sfg
RAI3: CANCELLATO VOLO IN DIRETTA IN PRIME TIME. VENERDI DEBUTTA LEADER CON LUCIA ANNUNZIATA

18 Commenti dei lettori »

1. Marcovaldos ha scritto:

14 aprile 2012 alle 11:36

Io gli consiglierei di accettare.Cavalca l’onda finchè puoi.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

14 aprile 2012 alle 11:44

Non credo ne abbia bisogno insomma, tra i libri Moccia-style che fanno impazzire le quindicenni, i film e la radio…



3. MisterGrr ha scritto:

14 aprile 2012 alle 11:56

Che poi giovedì col traino di Chi L’Ha Visto è riuscito a fare il 5%.

Spero che azioni un attimo quel cervello che ha (spero) e non accetti. Ci risparmi delle sofferenze inutili, già dobbiamo sorbircelo OVUNQUE, libreria, radio, film, SOCIAL NETWORK, con sue improbabili e sgrammaticate citazioni.

Vi prego, NO.



4. Daniele Pasquini ha scritto:

14 aprile 2012 alle 11:57

A me del programma è piaciuta tanto l’ospitata di Eva Riccobono. E ho detto tutto.

Comunque consiglio di andarsela a rivedere, che gran bella sorpresa la ragazza



5. MisterGrr ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:01

Eva Riccobono mi piace molto, ma vi prego, io non lo sopporto più. Giuro, piuttosto mi guardo 24h no stop di Carlo Conti che dice “ghigliottina” facendo finta di accigliarsi, non riuscendoci alternato a l’Italia sul 2 e Pomeriggio5! :O



6. Evelina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:10

A me il programma di Volo non dispiace almeno è una novità, un tentativo di non proporre sempre le stesse cose e poi gli ospiti sono di buon livello. Secondo me la trasmissione ha bisogno di essere rodata ancora un po per conquistare pubblico, certo dura troppo poco, magari la prima serata dovrebbe finire massimo alle 23.20 per poi dargli la linea.
La Riccobono è piaciuta tanto anche a me, tanto che mi vedrò il suo programma su raidue.



7. Gabriele90 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:11

Il programma a me non piace…… Sarà che pure lui non mi sta molto simpatico….. Re delle frasi effetto stile baci perugina…



8. MisterGrr ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:18

Gabriele: le scrivesse almeno in Italiano. Il re delle frasi fatte e dei luoghi comuni.



9. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:03

Bravi Mistergrr e Gabriele90, pensare che c’è qualcuno, parlo di professionisti della carta stampata, che parla di lui in toni entusiastici.



10. Marcovaldos ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:18

Daniele.appunto.Preferisco che si dedichi a Volo In Diretta piuttosto che ai libri Moccia-style che fanno impazzire le quindicenni e fanno ribrezzo ai lettori,quelli veri.



11. MisterGrr ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:25

Nina: non so che dire, giuro. Mi cadono le braccia.



12. emanuele ha scritto:

14 aprile 2012 alle 14:19

sono contento per qst conferma!!!…mi piace molto Fabio Volo e il suo stile!….

concodo sul fatto che qst programma rappresenta una valida alternativa alla seconda serata!



13. Juliette ha scritto:

14 aprile 2012 alle 14:28

Io al posto di Fabio Volo rimarrei a Rai3 fino a quando non mi cacciano: MisterGrr, ricordati di quello che ieri io e te ci siamo detti su Penati (“fino a quando si può prendere lo stipendio pubblico, NESSUNO ci rinuncia di sua iniziativa”) e quindi rassegnati ;) ! Io al posto della dirigenza RAI avrei già licenziato Fabio Volo: chissà quanto costa il suo programma, per di più traino-dipendente e addirittura dopo Ballarò non mandano più la pubblicità per favorire Fabio Volo… proprio come faceva Mediaset tra AMICI e VERISSIMO: solo che Mediaset butta i SUOI soldi (quelli del Berlusca, quindi), mentre la RAI butta via i NOSTRI soldi del canone (quelli dei cittadini, quindi) per favorire “l’amico degli amici”: scommettiamo che questo Fabio Volo è politicamente vicino a Floris (e quindi alla sinistra) e, stranamente, la RAI gli perdona tutti i flop? Andiamo su… ma quand’è che noi cittadini avremo la meritocrazia in RAI e in politica oppure dovremo sempre analizzare se un conduttore è di destra, di sinistra, di centro, ecc. per sapere se gli chiudono/allungano un programma in RAI al di là dei dati auditel?



14. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 15:03

Mistergrr: sai cos’è che mi fa incavolare e non poco di Volo? La sua presunzione di sapere tutto delle donne ma soprattutto quelle ochette che lo adorano. Ma come si fa? Tratta le donne come delle emerite cretine, e loro tutte contente.



15. elodie ha scritto:

14 aprile 2012 alle 15:05

perchè stroncare ogni tentativo, più o meno riuscito, di fare una tv diversa? i soliti programmi e i soliti volti vengono tacitamente promossi, accettati nelle loro mediocrità e banalità, mentre chi esce un po’ dagli schemi viene stroncato per antipatie personali o dettagli vari. non che volo sia un genio, ma la sua originalità va riconosciuta. se critichiamo volo perchè se la tira, celentano perchè fa politica, santoro perchè attacca berlusconi e benigni per non si sa bene quale motivo, alla fine ci rimane solo il grande fratello, cioè quella tv che meriterebbe davvero – lei sì – una critica feroce.



16. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 15:19

A parte che la valanga di banalità di Fabio Volo ha ben poco di diverso e non è stato criticato solo perchè se la tira, anzi è patetico per quest, ognuno critica ciò che non gli piace che problema c’è?



17. elodie ha scritto:

14 aprile 2012 alle 16:38

volo in diretta è diverso: permettimi, le valanghe di banalità sono altrove. comunque il punto del mio discorso è che trovo ingiusta questa tendenza a stroncare quei pochi che tentano – lasciatemelo dire – di alzare il livello qualitativo della nostra tv, quando sarebbe più opportuno che ci cadessero le braccia, per citare mistergrr, per ben altri programmi, che peccano in originalità, qualità e onestà intellettuale. ai primi si fa il pelo e contropelo, ai secondi si lascia passare tutto. tra l’altro in rari casi la critica è obiettiva, spesso è dettata da antipatie personali (come quella di nina nei confronti di fabio volo) che vanno al di là del giudizio sul programma, nonchè da faziosità di tipo politico (che non riguarderanno, forse, volo, ma tanti altri come benigni e celentano, i quali diventano improvvisamente ed immeritatamente “noiosi”, “rimbambiti”, etc.).



18. Peppe93 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 17:21

A me il programma piace credo che debba essere solo strutturato meglio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.