7
aprile

DM LIVE24: 7 APRILE 2012. LA SPISNI IN TANGA, TRILUSSA IN PREPARAZIONE

Diario della Televisione Italiana del 7 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Trilussa in preparazione

Giuseppe ha scritto alle 08:34

Giorni fa era giunta comunicazione che la preparazione della miniserie ”Trilussa” prodotta dalla Titanus per la Rai era stata sospesa. Da indiscrezioni pare che la miniserie tra i titoli del piano Fiction Rai sia di nuovo entrata in preparazione con la scelta del protagonista che dovrebbe essere Michele Placido. (ASCA)

  • La Spisni in tanga

Alessandro ha scritto alle 18:18

A La Prova del Cuoco la Clerici e la cuoca Spisni parlano dei chili di troppo e dell’avvicinarsi della prova costume. “Ma spiegami perchè devono mettersi in costume solo i magri.. Io magra non sono.. E mi metto pure in tanga!” afferma sorridendo la Spisni.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Spisni
DMLIVE24: 26 OTTOBRE 2013. LA SPISNI E SANTA LIBERATA, BENEDETTA PARODI A LA PROVA DEL CUOCO


Trilussa - Monica Guerritore e Michele Placico
DM LIVE24: 10 MARZO 2013. MONICA GUERRITORE TORNA SUL PICCOLO SCHERMO CON TRILUSSA


DM LIVE24: 7 APRILE 2012. LA SPISNI IN TANGA, TRILUSSA IN PREPARAZIONE
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2012. PROVATO PER VOI SU ITALIA1, VANONI VS FRIZZI, LUCARELLI VS MARIA CARMELA


alessandra spisni
DM LIVE24: 6 OTTOBRE 2012. ANCHE LA SPISNI TROMBA, RITA CANTA IN DIRETTA, LUXURIA FA RESUSCITARE JOBS

14 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 00:48

Con una nota andata in onda durante la puntata di ieri, Striscia la Notizia ha reso noto gli sviluppi giudiziari dell’accusa di plagio relativa al Gabibbo. “Ricorreremo in appello d’urgenza chiedendo la sospensione immediata degli effetti della sentenza del Tribunale di Milano che ha ravvisato uno sviluppo evolutivo da parte del Gabibbo nei confronti della misconosciuta e muta mascotte di un’Università del Kentucky” (noto come Big Red). “Il Gabibbo, nato all’epoca degli esternatori, è un vero e proprio personaggio che rappresenta il populismo catodico. Significa che in Tv qualunque banale pupazzo, se bercia o arringa moraleggiando, può ottenere il massimo della credibilità e popolarità. Condannarlo per la banalità delle sue forme, che lo rendono simile a decine e decine di altri pupazzi infantili dalla bocca larga, è una vera e propria assurdità”. (fonte Striscia la Notizia.it)



2. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 00:50

Il Corriere della Sera ieri ha riportato la clamorosa notizia secondo la quale “Il canone Rai fa il pieno: 1,5 miliardi in due mesi. Merito della pressante campagna televisiva lanciata dall’azienda e dell’effetto deterrente dovuto all’intensificarsi della lotta contro l’evasione”. Praticamente la Rai avrebbe incassato grazie al canone il 66% in più rispetto allo scorso anno. Cosa smentita da un comunicato Rai che ridimensiona l’incremento dei ricavi da canone a un modesto 3%. (fonte Blitz Quotidiano.it)



3. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 00:51

Mancano sei settimane dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2012, il concorso musicale europeo che quest’anno si terrà in Azerbaigian, paese vincitore della scorsa edizione. Nell’imminenza dell’evento è in pieno svolgimento una mobilitazione di decine di partecipanti delle passate edizioni, da Danimarca, Finlandia, Olanda, Islanda, Norvegia, Polonia, Ucraina, Regno Unito, Bulgaria e Germania, i quali hanno aderito a un appello di Amnesty International affinchè l’Azerbaigian rispetti i diritti umani, ponga fine alla tortura, consenta la libertà d’espressione e rilasci 14 prigionieri per motivi di coscienza. Lo hanno sottoscritto anche artisti locali, con grande rischio personale. (fonte Agoravox.it)



4. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 06:02

Giuseppe # 1, “Con una nota… ha reso noto”: ci sono più note che in uno spartito.



5. La Zanzara ha scritto:

7 aprile 2012 alle 09:26

Sante parole quelle della Spisni … mi sembra strano che siano cadute dal video! Di solito sento roba da guerre puniche!Se dovessi sintetizzare la mia idea di televisione direi: bigotta, moralista e vecchia, quandanche fatta da giovani per i giovani… salvo alcuni programmi, è chiaro! Prima fanno spot contro i disturbi alimentari e la violenza sulle donne e poi inculcano sensi di colpa per far sentire la gente inadeguata: che facessero pace col cervello! In televisione si percepisce un’ acredine nei confronti delle donne e della famiglia non da poco! La famiglia allargata di solito è vista sempre come un esempio virtuoso dove tutti sono amici di tutti, senza ipocrisia, e non metto in dubbio che sia così…. Tutt’altra storia è la famiglia tradizionale che viene sempre descritta in chiave cabarettistica o in tono pietoso di commiserazione… perchè è sicuramente luogo torbido di rassegnazione e frustrazione! Quello che si dice ha un peso nella vita della gente che ha valori diversi, ne migliori ne peggiori ma diversi, e che fatica a metterli in pratica nel quotidiano perché la gente ormai non crede più nei buoni sentimenti e il materialismo che ci viene venduto ha portato ad un imbarbarimento della società che non riconosce validi i modelli che sfuggono a quell’idea di omologazione proposta in maniera indiretta da testimonial d’eccezione! “ Vivete la vita di un precario o di un pensionato che guadagna 600 euro al mese e poi parlate della coppia, della famiglia e di quello che vi pare! E poi: i cavoli vostri mai! E’ regola di buona educazione non fissare la gente e non solo in spiaggia!” Ho il sospetto che in giro ci siano persone con una vita un tantino vuota… per fortuna che ogni tanto qualcuno porta una verità diversa nelle case degli italiani! Io ho in programma di ingrassare e invecchiare… e se in un negozio di biancheria intima incontro una coppia di 80enni, come mi è capitato di recente, che scelgono tra un completo maculato e uno nero con le piume mi sento solo in imbarazzo perché percepisco di essere di troppo! Brava Alessandra:… w la Romagna e tu sai perché!



6. maxsa ha scritto:

7 aprile 2012 alle 13:15

Il nuovo direttore del Tg4 Giovanni Toti punta su un volto che possa diventare familiare ai telespettatori per l’edizione serale del tg. Ha scelto Monica Gasparini, che da lunedì lascia dunque la conduzione di “Studio Aperto” delle 12.25 per approdare al Tg4 delle 19. Ad alternarsi con lei, almeno fino a settembre, sarà una sola donna della redazione.



7. Juliette ha scritto:

7 aprile 2012 alle 13:42

Un ottimo regalo di Pasqua può essere, almeno per buona parte della popolazione maschile, il nuovo numero di Playboy Italia, con Cristina Del Basso in copertina: ebbene sì, da sabato 7 aprile 2012 in edicola troviamo, infatti, il n. 34 di Playboy Italia con, appunto, la Del Basso in copertina e la Pupa Monica Ricchetti come Playmate del Mese (e costei è la prima ex-concorrente in assoluto de La Pupa a divenire Playmate). Insomma, un bel (doppio) regalo pasquale ;) !

Da notare che Cristina Del Basso è la quarta ex-concorrente famosa del Grande Fratello italiano in assoluto a posare nuda per la sexy-copertina dell’edizione italiana di Playboy: prima di lei, troviamo le ex-gieffine famose Sarah Nile, Melita Toniolo e Francesca Fioretti.

Infatti la Nile (già Playmate del mese sul n. 1 di dicembre 2008 / gennaio 2009) posò (come Playmate dell’Anno) per la copertina del n. 12 (febbraio 2010), Melita posò per la copertina del n. 17 (estate 2010 – numero unico per i mesi di luglio e agosto del 2010), mentre la Fioretti posò per la copertina del n. 27 (estate 2011 – numero unico per i mesi di luglio e agosto del 2011). Chi sarà la prossima ex-gieffina famosa a posare per Playboy? Lo, anzi LA ;) , scopriremo vivendo :) !

Insomma, si prevede, grazie alla Del Basso, una BUONISSIMA :) Pasqua per tutti i maschietti biricchini ;) e si prevedono folle di maschietti biricchini che invadono le edicole… alcune delle quali chiuse a causa delle feste pasquali :D ! Ancora auguri!



8. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:17

Ogni sabato alle 19.50, su Radio2 andrà in onda ”#TwitAndShout” ideato e condotto da Alex Braga. Il progetto radiofonico nato in collaborazione con il FattoQuotidiano.it, è uno spazio ”in Crowdsourcing”, fatto da giornalisti, blogger, appassionati, amici della radio, musicisti, politici e filosofi, comici. Nella squadra sono già stati reclutati: Federico Mello e Andrea Scanzi, firme del Fatto Quotidiano, Frankie Hi Nrg, Luca Bianchini, Alessandra Menzani, responsabile spettacoli Libero e blogger ‘Tremenza’, Max Paiella, il dj Claudio Coccoluto, Microsatira, Claudio vago-tigella, Insopportabile, Vincenzo Cosenza-Vincos, Natalia Cavalli, Nicola Brunialti, Boris Sollazzo, Niccolò Agliardi, It’s cetty, Comeprincipe, Andrea Delogu, Lia Celi, Melissa P, Gianni Fantoni, Michele Dalai. I tweet più retwittati saranno letti dai loro autori. Non mancheranno twitter interviste ai personaggi, spezzoni di canzoni che suonano in rete e poco nei media tradizionali. (fonte Adnkronos)



9. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:22

E’ dedicata alla persecuzione di cristiani nel mondo ed in particolare in Nigeria la puntata di ”RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr a cura del vice direttore dei Tg regionali della Rai Dario Carella, in onda la domenica di Pasqua,8 aprile,dalle 11,40 su Rai Tre. (fonte ASCA)



10. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:40

”Pessimo e perfino recitato male il film Romanzo di una strage. Soldi buttati da parte della Rai. Meritato il flop di pubblico nelle sale”. Non deve essere piaciuto il film sulla strage di Piazza Fontana a Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. Secondo Gasparri “I capi di Rai cinema dovranno dare qualche spiegazione per come hanno male usato soldi pubblici per una operazione politica, peraltro fallita. Si racconti la verita’ e si usino correttamente i soldi dei cittadini. Cosa che Rai cinema non ha fatto, rivelandosi una sub-sezione di partito”. (fonte ASCA)



11. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:41

Io il film l’ho visto e mi è piaciuto.



12. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 18:11

Lunedì 9 aprile a partire dalle ore 21.10 su La7, Enrico Mentana presenta «Draquila – L’Italia che trema» il film-documentario scritto e diretto da Sabina Guzzanti presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 2010. Al termine del film Enrico Mentana condurrà l’approfondimento sugli argomenti suggeriti dall’attualità, con interviste esclusive e reportage. (fonte il Messaggero.it)



13. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2012 alle 18:19

Pasquale D’Alessandro, direttore di Rai2, ha presentato i piani primaverili della rete “per imbarcare pubblico più giovane”. Dal 10 aprile cinque prime serate all’insegna della comicità con la formula «one man show» partendo da Teresa Mannino, a seguire Ale & Franz, Lillo e Greg, Enrico Bertolino, Max Giusti. Da martedì 8 maggio tre appuntamenti in prima serata dedicati alla musica, con speciali su Ligabue, Giorgia e Biagio Antonacci. Divulgazione scientifica con Eva Riccobono dal 16 aprile (sette puntate in prime time) e approfondimento con Num3r1 (dal 17 aprile e in cui debutta il giornalista Marco Cobianchi) e il nuovo programma di Gianluigi Paragone, Presunto colpevole, partito lo scorso 14 marzo in seconda serata. Rientra in Rai Paolo Ruffini, dopo la conduzione di Colorado su Italia 1, ad affiancare Marco Giusti in Stracult dal 27 aprile, mentre Max Giusti, con Luca Barbarossa, condurrà dal 9 maggio il nuovo programma Super Club. (fonte ItaliaOggi.it)



14. Alessandro ha scritto:

7 aprile 2012 alle 20:56

Leggendo vari tweet di Lucio Presta è facile dedurre quanto abbia in simpatia l’Isola dei Famosi di quest’anno. La ama proprio :P :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.