5
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 9: LA FINALE DEL 5 APRILE 2012 IN DIRETTA WEB. VINCE ANTONELLA ELIA

Nicola Savino

Nicola Savino

E anche l’Isola dei Famosi volge al termine. Partita con qualche difficoltà e soprattutto con il fantasma di Simona Ventura, la nona edizione del reality targato Rai2 è riuscita a decollare raggiungendo ascolti piuttosto buoni sia in prime time, in cui se l’è vista con Le Iene e la fiction di Rai1, che in daytime dove la “cura Luxuria” ha convinto i telespettatori riuscendo ad agganciare picchi di share impensabili in quel difficile slot a cavallo tra i preserali e i tre telegiornali delle ammiraglie.

Stasera nel capitolo finale ne vedremo delle belle: Max Bertolani, Manuel Casella, Andrea Lehotska, Aida Yespica e Antonella Elia dovranno sudarsi – in tutti i sensi – la vittoria di questa edizione, che ha visto il ritorno di vecchie glorie isolane, gli Eroi, affiancate da alcune new entry che hanno senza dubbio lasciato il segno, gli Eletti. Due le location di questa finalissima: Piazza città di Lombardia con Vladimir Luxuria dove assisteremo alle prime due eliminazioni e alle varie prove organizzate al Palazzo della Regione e naturalmente lo studio di via Mecenate, dove si disputerà il rush finale. A coordinare il tutto ci sarà ovviamente Nicola Savino, che si è già candidato per la prossima edizione.

Intanto sono già al televoto Antonella Elia e Aida Yespica, la prima nominata a furor di popolo dai suoi compagni, la seconda invece, che era in un primo momento a pari merito con Max Bertolani con due nomination, ‘rimandata’ al pubblico da casa da Andrea, in quanto vincitrice del gioco dei palitos. In studio ad animare il dibattito ci penseranno Nina Moric, l’ultima eliminata, Diego Passoni, Barbara De Rossi e Lucilla Agosti.

Isola dei Famosi 9: chi vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

AFFILATE LE TASTIERE

L’ISOLA DEI FAMOSI E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.09: Si parte! I finalisti, accolti da Vladimir Luxuria a Palazzo Lombardia, si accingono a vivere la semifinale dell’Isola dei Famosi 9. Savino annuncia che il televoto tra Aida Yespica e Antonella Elia è apertissimo e rivela che il parziale è di 52% a 48% senza indicare il nome di chi è in vantaggio.

Ore 21.20: Antonella e Aida catalizzano l’attenzione di questo primo scorcio di puntata. Dopo qualche difficoltà di collegamento: “Era meglio in Honduras” ironizza Savino, le due semifinaliste si sottopongono a una breve intervista. Clip con il riassunto di queste dieci settimane: dalla divisione tra Eroi ed Eletti all’arrivo in finale, passando per i ritiri, i litigi e l’isolamento a Cayo Solitario.

Ore 21.28: Introdotti da una rumorosa coreografia degli Stomp, Savino presenta – due alla volta – i volti di questa nona edizione dell’Isola. Il conduttore inoltre, allo scoccare dei fatidici 30 secondi, chiude il televoto e coinvolge gli opinionisti sul risultato dello stesso che verrà annunciato dopo la pubblicità.

Ore 21.36: E’ arrivata la busta col nome dell’eliminata. Tra Aida Yespica e Antonella Elia è la venezuelana ad essere eliminata mentre Antonella potrà continuare il suo cammino verso la vittoria. Ecco le percentuali: il 58.46% dei televotanti ha scelto di far fuori la Yespica. Scene da bar sport in studio con Cecchi Paone che urla: “Vergognatevi, la gente vota a cavolo di cane e Guendalina che esulta. La Agosti cerca di spiegare l’esito del televoto.

Ore 21.45: Aida incassa il sostegno di Malgioglio che la definisce “la migliore in assoluto” e di Savino che la rincuora dicendole che la sua immagine (un po’ deturpata a dire il vero dalle vicende di Vallettopoli) esce fuori rafforzata da questa esperienza. Intanto Max, Manuel e Andrea raccontano le loro sensazioni al rientro in Italia mentre Luxuria li informa dell’esito del televoto tra Aida e Antonella. Tutti e tre si auguravano la vittoria della Yespica.

Ore 21.53: Andrea piange sentendo la responsabilità dell’eliminazione di Aida: “E’colpa mia, le ho rovinato l’avventura sull’Isola“. I quattro finalisti vedono su un maxischermo un RVM che riassume la loro avventura.

Ore 22.00: La prima prova della serata mette in palio dei premi succulenti: il vincitore infatti non verrà coinvolto nella prossima eliminazione e otterrà un altro privilegio che verrà svelato più tardi. Intanto Bertolani vede come i suoi motti vengano ripresi dai grandi della terra, da Obama a Berlusconi.

Ore 22.08: Nina Moric rientra in qualità di ex naufraga nel medesimo studio dove aveva iniziato quest’Isola nel ruolo di opinionista ed esulta per l’ingresso dell’amica Antonella nella rosa dei finalisti. Intanto Luxuria spiega in cosa consiste la prova: si tratta del classico percorso a ostacoli ma mentre Vladimir illustra le difficoltà della sfida un crawl rivela in cosa consiste il privilegio concesso al vincitore che – oltre a salvarsi dalla prima nomination – potrà mandare al televoto un avversario. Il primo a cimentarsi nella sfida è Max Bertolani.

Ore 22.16: Il gladiatore – zavorrato con 15 kg di peso come Manuel per garantire le pari opportunità con Andrea – conclude il percorso in 2 minuti ma viene battuto dalla Lehotska che porta a termine la prova in soli 57 secondi.

Ore 22.20: I parenti dei famosi stanno cucinando dei piatti prelibati per i concorrenti ma Savino spezza l’incantesimo annunciando che Andrea viene penalizzata dal notaio con 20 secondi per aver saltato una parte del percorso. Il tempo della Lehotska sale così a 1:17 minuti. Luxuria non si accorge che il crawl ha già rivelato il secondo privilegio spettante al vincitore della prova e continua ad annunciare che questo verrà annunciato più tardi.

Ore 22.29: Cattiva prestazione per la Elia che, anch’ella penalizzata, conclude la prova in 2:11 minuti. L’imbattibile Manuel Casella invece termina in 1:02 minuti ma la penalizzazione – che ha colpito tutti tranne Max – lo colloca al secondo posto con un tempo di 1:22. Andrea Lehotska è la vincitrice della prova.

Ore 22.35: In qualità di vincitrice della prova, Andrea decide di mandare direttamente al televoto Max e di salvare invece l’amico Manuel. Il secondo televoto della serata vede quindi fronteggiarsi Betolani e La Elia.

Ore 22.45: L’eliminata della serata Aida Yespica entra in studio e, accolta dagli abbracci di pubblico in studio e compagni d’avventura, si sottopone alla consueta intervista con Nicola Savino. Anche per la venezuelana scorrono le lacrime alla visione della clip commemorativa.

Ore 22.51: Carrambata per la Yespica che si incontra con la madre dopo 2 anni di lontananza. In collegamento da Cayo Lombardia, Antonella si lamenta per l’isolamento posto in essere dai compagni d’avventura, un isolamento proseguito anche sull’aereo che ha portato i naufraghi in Italia e perfino in albergo.

Ore 23.00: Il tifo di Luxuria nei confronti della Elia non è minimamente celato. L’ex parlamentare chiede agli altri tre naufraghi come mai avessero cercato un riavvicinamento verso Antonella soltanto nelle ultime ore dell’avventura ottenendo risposte piuttosto vaghe. Intanto Savino chiude il televoto tra la Elia e Bertolani.

Ore 23.08: Nonostante l’encomiabile sportività Max Bertolani viene eliminato. Antonella Elia, Manuel Casella e Andrea Lehotska compongono il podio dell’Isola dei Famosi 9: nessuno dei tre ha fatto parte del cast dalla prima puntata.

Ore 23.20: La seconda prova della serata mette in palio il posto del superfinalista. Il vincitore infatti sarà almeno medaglia d’argento conquistando il 50% delle possibilità di essere il trionfatore dell’Isola dei Famosi mentre gli altri due andranno al televoto. I naufraghi dovranno aggrapparsi sulle corde e conquistare un feticcio. Dopo pochi secondi di gara è Manuel Casella ad aggiudicarsi la prova.

Ore 23.29: La Marini e Passoni entrano in polemica sui risultati che il televoto ha decretato in queste settimane dell’Isola. Valeriona contesta il quesito ‘Chi vuoi eliminare?‘ che – a suo parere – penalizza il naufrago più popolare. La De Rossi attacca la soubrette: “Hai detto alla Moric che l’avresti presa a calci, non parlare di esempi televisivi” e Savino cerca di buttare acqua sul fuoco della polemica chiudendo il televoto tra Antonella e Andrea.

Ore 23.33: La medaglia di bronzo va ad Andrea Lehotska. Manuel e Antonella si giocano la Coppa del Campione e raggiungono gli studi di Via Mecenate insieme a Vladimir Luxuria.

Ore 23.40: Max Bertolani, tra i concorrenti più competitivi che nove edizioni della storia dell’Isola ricordi, fa il suo ingresso in studio accolto dalla festa del pubblico e non perde occasione per professare la sua umiltà. Il copione è sempre quello: clip e mini-intervista. Il gladiatore viene abbracciato dai componenti della sua squadra di rugby e da Roberta, la sua futura moglie. La finale riserva sorprese a tutti!

Ore 23.49: Il Gladiatore si commuove alla vista del padre e fa un ripasso delle prove sostenute in Honduras che l’hanno visto sempre classificato al secondo posto. Momento di notorietà per Dan Harrow che chiede l’espulsione di Bertolani per aver mangiato in quelle poche ore che si era ritirato dall’Isola. Viene tirato in ballo anche Enzo Paolo Turchi ma Savino stoppa la polemica: “Ma aspettavate stasera per levarvi i sassolini dalle scarpe?“. Tutto rinviato al gala della prossima settimana.

Ore 23.55: Entra in studio la Lehotska mentre continua in sottofondo lo scambio di accuse tra Max e Dan. Anche Andrea riceve la sorpresina che la produzione ha riservato a tutti i concorrenti della serata facendola incontrare con la sorella con la quale aveva da poco recuperato i rapporti.

Ore 00.05: Dopo aver riesumato Otelma per un improbabile rito e aver accolto in studio la compagna d’avventura Vladimir Luxuria, inizia un momento di talk con le domande ad Andrea che dichiara di non essersi pentita di aver salvato Manuel in precedenza. A Max invece viene chiesto se si fosse pentito di qualcosa del suo percorso.

Ore 00.12: Manuel e Antonella, a bordo di un camioncino, si avvicinano in studio seguendo le indicazioni di Savino e – arrivati a destinazione – vengono accolti dalla coreografia degli Stomp.

Ore 00.19: Le consuete clip con il percorso dei due superfinalisti accompagnano questi ultimi momenti di televoto. Le immagini non possono fare a meno di sottolineare il controverso rapporto vissuto proprio da Manuel e Antonella.

Ore 00.28: Linda, moglie di Manuel, accoglie il compagno in studio avvolgendolo con un lungo abbraccio e gli regala una collana con la foto del primo compleanno vissuto dalla figlia mentre il papà era in Honduras. Le sorprese per il concorrente non sono ancora finite: arrivano in studio anche i suoi genitori.

Ore 00.35: E’ il momento di celebrare degnamente anche Antonella che non si definisce “vittima e che riceve dalla Moric una tortilla. Il pasto viene tuttavia consumato da Savino perché la Elia dichiara di avere lo stomaco chiuso per la tensione. Ulteriore regalo per la finalista è il videomessaggio recapitatole direttamente dal Kenya dall’amico Andrea.

Ore 00.42: Un po’ di gossip con le possibili evoluzioni sentimentali tra Antonella e l’amico conosciuto in Kenya. Luxuria lancia il Question Time: vengono lette le domande insidiose che i compagni d’avventura hanno deciso di rivolgere ai finalisti. Manuel spiega i motivi per i quali ha deciso di nominare persone che non erano mai state al televoto mentre Antonella dichiara di sentirsi una scaricatrice di porto.

Ore 00.50: La chiusura del televoto si avvicina e i finalisti rivolgono il loro appello al pubblico, preceduto dagli ultimi battibecchi di questa edizione. Parte il countdown con i 30 secondi finali e i consueti ringraziamenti alla squadra che ha dato vita a questa nona edizione del reality, dalla produzione alla sartoria.

Ore 00.54: Il momento del verdetto è arrivato e – sui titoli di coda – Antonella Elia viene incoronata vincitrice dell’Isola dei Famosi 9 e abbracciata da Guendalina e Jivago. E’ il momento dei coriandoli, polemiche e recriminazioni sono rinviate al gala di giovedì prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 9 - Semifinale (10)
ISOLA DEI FAMOSI 9: LA SEMIFINALE DEL 29 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB. ANDREA, MANUEL E MAX IN FINALE


La nona puntata dell'Isola dei Famosi in diretta web su davidemaggio
ISOLA DEI FAMOSI 9: LA NONA PUNTATA DEL 22 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI GUENDALINA TAVASSI E JIVAGO SANTINNI


Isola dei Famosi 9 - l'ottava puntata del 15 marzo 2011 in diretta web
ISOLA DEI FAMOSI 9: L’OTTAVA PUNTATA DEL 15 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI RUBICONDI, IL DIVINO OTELMA E CARMEN RUSSO


Isola dei Famosi 9, la settima puntata dell'8marzo 2012 in diretta web
ISOLA DEI FAMOSI 9: LA SETTIMA PUNTATA DELL’8 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATA VALERIA MARINI, RIENTRA RUBICONDI

949 Commenti dei lettori »

Pagine: « 14 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 1419 » Mostra tutti i commenti

401. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:49

mio dio, quando haìi un figlio piccolo, partecipare a un reality…va beh



402. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:49

Yespica in Italia, Yespìca in Spagna: NOTARE L’ACCENTO ;) ! La versione spagnola sembra… YESFICA ;) ! Ah ah ah: scusate la battuta idiota :D !



403. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:49

Io spero che non vinca Casella, fintissimo



404. Capitan-Avena ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

aiuto ho visto solo ora otelma!!!
ma è vestito da papessa????



405. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

Sta buatta ahahahahahahahaha



406. Schattol89 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

volete una curiosità? qualche settimana fa ero in vacanza a Genova da parenti…vicinissimo a dove abita il Divino…. sapete che la gente ne ha il terrore? dicono che sia un portatore di iella assurdo e quando lo nomini si toccano ovunque….



407. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII direbbe Paula Gilberto Do Mar



408. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

x 401. MisterGrr
Gaia quanti anni ha? Ergo, la Tavassi è stata criticata inutilmente…



409. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:50

Ancora questa hahahahahahaha



410. Principessa_Vespa ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:51

Ciao Capitan Avena.

L’amico di Aida Yespica sembra uscito da Jersey Shore(lo dico per il look).



411. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:51

Il figlio?



412. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:51

“Amore hai la barba??” Lui/Lei: “Aaaaaaaaaa!!” uhaauhauhuhauahauhauh la vergogna dei gay



413. Peppe93 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:51

Vincè: io Supervivientes lo seguirò questa estate!



414. Mattia Buonocore ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:51

2 anni che non vede la mamma?



415. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

Juliette: è piccola anche lei e non avrebbe dovuto partecipare manco a GF, fine della discussione, l’ho sempre detto.

Parlando seriamente: è la madre? Ci credo che Aida è così bella…sticazzi, che bella donna.



416. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

Se vabbè il figlio, stasera stò fuso :D



417. Gabriele90 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

2 anni??!



418. Capitan-Avena ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

caspita deve volerle un sacco bene alla madre se son due anni che non la vede!!!



419. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

Schattol89: Oddio ahahahahahahahahah



420. zvanrn ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:52

che gnocca anche la mamma della Aida… considerando l’età eh… :D… Ma come non la vede da 2 anni? Non ha i soldini x l’aereo? Poooooovera :(



421. Morgana ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:53

come è distante questa reazione così misurata di aida da quella sguaiata della pescivendola….
la apprezzo sempre di più



422. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:53

Peppe: ovvio pure io, per me è uno dei migliori reality al mondo!



423. Gianluca Camilleri ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:53

Mi dispiace per l’ottimo Bertolani, idolo di quest’edizione.
Contro la Elia non ha scampo :(



424. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:53

Schattol: o.o ahahah



425. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:53

A sei/sette anni, per di più con la nonna, ci puoi anche stare… e poi Gaia si diverte a vedere Guenda in tv: E IO CI CREDO :D ! Indovinate il motivo.. ah ah ah!



426. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:54

2 anni! :( porella!



427. Morgana ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:54

posso dedicare ad Antonella la canzone di Rino Gaetano

“Nun te regg chiù!”



428. Peppe93 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:54

Vincè: ma ci sono differenze con il nostro?



429. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:55

Juliette: NO.



430. belulla ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:55

Devo cambiare non riesco a vedere questa Santificazione della Elia…..ora anche questo video…..secondo voi é giusto che vinca questa persona che é cattiva dentro????



431. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:55

ahahahahahah



432. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:56

è la 4° volta che fanno vedere le stesse immagini.

SVALVONELLA?



433. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:57

@Peppe: una sostanzialissima: il TRASH! lì spaccano :D



434. Gabriele90 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:57

La coerenza di Andrea : la chiama svalvolella e poi gli va a chiedere di vivere gli ultimi giorno insieme



435. belulla ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:57

Ma dai neanche se l’avessoro uccisa…ma dai…



436. Schattol89 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:57

vogliono farla vincere… è chiaro



437. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

Video celebrativo della Elia però



438. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

Questo ragazzo mi annoia.



439. Principessa_Vespa ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

@schattol 436 m’hai rubato le parole di bocca



440. Morgana ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

tutta questa cosa per tattica… ha deciso di giocare sola contro tutti sapendo che fare l’emarginata paga sempre in termini di gradimento…
mi farebbe pena se non mi facesse schifo….
vuole vincere e fa quella che è lì per un ideale….

MA PER PIACERE



441. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

Gli sguardi della Elia ahahah



442. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:58

Sono arrivato a sperare che vinca Bertolani lo scontro con la Elia.



443. shiver ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:59

Concordo con Gabriele, coerenza zero quella Andrea



444. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:59

beh, la santificazione della Elia è ovvia.



445. Peppe93 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:59

Vincè: allora è da vedere assolutamente!



446. Schattol89 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:59

Savino lo trovo sempre fuori luogo



447. Mattia Buonocore ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:59

Come fa la brava ora Antonella



448. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 23:00

x 429. MisterGrr
E allora Giorgia Palmas con una bambina (o bambino? Non ricordo…) di due anni? Nessuno l’ha criticata l’anno scorso… e poi DUE MESI passano in fretta: specie quando ridi davanti alla tv :D ! Certo, fossi io in Gaia direi a Guenda: “come sarebbe a dire che NON mi hai portato il montepremi ;) PER LA SECONDA VOLTA? Sparisci :D ! Anzi, vai al III reality consecutivo :D in tv!” – ah ah ah: scusate la battuta idiota :D !



449. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 23:00

Brava Vladimir! :D



450. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 23:00

è tornata la tricheca… le hanno dato il leccalecca?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 14 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 1419 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.