4
aprile

ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”

Alessia Marcuzzi

Non si sono detti addio, la loro può essere considerata “una pausa di riflessione”. Archiviata l’edizione numero 12, le strade del Grande Fratello e di Alessia Marcuzzi infatti non si sono definitivamente separate. In un’intervista a Chiara Maffioletti del Corriere della Sera la bionda conduttrice, che a novembre compirà 40 anni, difende a spada tratta il reality ricordando che “ci sono state stagioni meno fortunate, come questa. Ma il Grande Fratello resta l’unico vero reality della tv. Qualche critica invece la riserva ai concorrenti di quest’anno.

“Ci sono stati concorrenti arroganti. Mi sono arrabbiata quando hanno avuto poco rispetto per gli autori, per chi li aveva scelti e per quelli che sono stati scartati al loro posto (…) Molti concorrenti cambiano faccia in cattività. Inoltre i più pacifici sono i primi ad essere eliminati dal pubblico”.

In merito alla conduzione della prossima edizione la Marcuzzi, alla guida del reality dal 2006, conferma di aver ricevuto una proposta ma non si sbilancia:

La rete me lo ha chiesto. Non so cosa farò. Per ora sono d’accordo con Piersilvio Berlusconi: il programma deve riposare un po’. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate, ho fatto fatica io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro, giusto pensare a delle modifiche. Quanto a me, è presto per capire cosa succederà”.

Di certo nell’immediato futuro dell’ex conduttrice delle Iene c’è un blog di moda, il progetto Extreme Makeover-Home Edition e il sogno di una collaborazione con Geppi Cucciari:

“Sto per aprire un blog di moda accessibile, sarà on-line fra un mesetto (…) e sto lavorando su Extreme Makeover-Home Edition, non è stato ancora ufficializzato ma mi entusiasma l’idea di tornare a contatto con la gente. Se tutto va bene andrà in onda a breve (…) Oppure mi piacerebbe un progetto nuovo: io e Geppi Cucciari vorremmo fare qualcosa insieme, oltre alla pubblicità”.

E se l’anno prossimo la relazione con il GF venisse archiviata per far posto ad un nuovo amante chiamato Sanremo?

Non ho il mito della conduzione di Sanremo. Però lo vedo sempre…e ogni volta organizzo anche dei gruppi d’ascolto”



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi in costume
BOOM! ALESSIA MARCUZZI RINNOVA L’ESCLUSIVA CON MEDIASET. PER LEI GF13 E UNO SHOW CON LA TOFFANIN


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


Alessia Marcuzzi
ALESSIA MARCUZZI: PROVE GENERALI PER LASCIARE IL GRANDE FRATELLO?


Barbara D'Urso GF15
Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»

26 Commenti dei lettori »

1. Juliette ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:02

Direi che è ufficiale: la LUNGA PAUSA sarà di ben OTTO MESI, ovvero dal 1 aprile 2012 al gennaio 2013. Devo pure commentare? No comment… ah, Alessia: vuoi lavorare con Geppi? Benissimo: visto che vuoi rimanere al GF, programma che ha URGENTE bisogno di rinnovamento, mettila al posto di Signorini e sai che risate :D !



2. Phaeton ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:04

A prescindere dal sano riposo che il GF deve avere…io credo che un cambio di conduzione possa fare bene ad entrambi. Poi è ora il momento che si dedichi a nuovi progetti e poi magari può decidere se rifare il GF oppure no.



3. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:05

Ti prego Alessia, non accettare di fare il GF.



4. marcko ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:23

ke bella coppia geppi con alessia !
magari, sarebbe una figata!
anke se la vedo dura, xkè geppi è impegnatissima, e rischia pure
di finire nel cast di sanremo 2013…
cosa potrebbero fare insieme?
spero però niente di recitato..

io le verrei benissimo anke a striscia



5. Pippo76 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:23

Tra lei e Donelli non so chi racconta più chiacchiere.
Bastava leggere il suo profilo facebook per leggere una MAREA di critiche a lei, al programma, agli autori, al Gf in generale e purtroppo anche minacce ed insulti.
Quindi quale rete l’ha implorata a rimanere al Gf?
Ammettere per una volta che il programma non è andato bene pare brutto?
3,7 mil di media ha fatto e 17,3% di share



6. Juliette ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:28

x 5. Pippo76
Dicesi “LA RETE”, Canale5 – infatti Canale5 è LA RETE televisiva in cui la Marcuzzi lavora con il GF ;) ! Donelli, infatti, è il Direttore DELLA RETE ;) ! Notare la lieve differenza tra la tua RETE (Internet) e quella della Marcuzzi + Donelli (Canale5), eh eh eh ;) ! Sembra un gioco di parole, ma è così :D ! Ah, tu metteresti Geppi Cucciari al posto di Signorini al GF? Se lo fanno, sai che risate ;) ?



7. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:29

Pippo76: ma dove trovi i legami tra le critiche da parte del pubblico di facebook e la presunta riconferma della rete? Ma cosa centra?

E poi “ci sono state edizioni meno fortunate, come questa”, mi sembra una mezza dichiarazione di quel tipo.

Dai su, pane al pane e vino al vino.



8. Juliette ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:32

x 7. MisterGrr
Se leggi bene, Pippo76 ha confuso LA RETE di cui parlava la Marcuzzi (Canale5) con LA RETE che usiamo noi per scrivere su DM (Internet). Ecco spiegato l’equivoco :D ! Ah, tu metteresti Geppi Cucciari al posto di Signorini al GF? Se lo fanno, sai che risate ;) ?



9. Pippo76 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:35

Ah, Rete intesa come Canale5 :-D C’è stato un equivoco
Va bien. Allora son lucidissimi a Canale5 se rivogliono la Marcuzzi ;-)



10. Wmariadefilippi ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:36

Per la sua carriera deve rifiutare
ha avuto diversi successi
scherzi a parte, le iene, carabinieri, così fan tutte, le altre edizioni del gf ecc..
quello di quest anno è stato il suo primo flop
non deve prendere la via della Durso
deve saper rifiutare i programmi che sicuramente non andranno bene
sarebbe una bella coppia marcuzzi cucciari
una bella domenica5



11. Pippo76 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 11:40

A parte rete o non rete, non leggo “ammissioni di colpa”. Io non cerco la dichiarazione ” scusate, questo Gf è stato brutto ed ha floppato di brutto” come è nella realtà dei fatti però questo continuo girare attorno dicendo solo “il programma ha semplicemente bisogno di riposare” è un non ammettere alla fine le proprie colpe e responsabilità.
Fatelo riposare e cambiate solo qualche virgola, poi riproponetelo con la Marcuzzi e staremo a vedere..



12. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2012 alle 12:00

aaah ahahah ok Pippo.

Io ribadisco che tra le poche da salvare di sto GF c’erano le sbottate della Marcuzzi, ma credo per lei sia giunta l’ora di dire basta. Si merita altro e di MOLTO meglio qualitativamente.



13. Juliette ha scritto:

4 aprile 2012 alle 12:00

E se scambiassimo la Panicucci con la Marcuzzi? Mi spiego: Alessia passa dal GF a Domenica5, Federica da Domenica5 al GF. In un solo colpo si rinnovano due programmi: Domenica5 ritornerebbe “intera” come ai tempi della D’Urso (e di certo sarebbe una trasmissione più bella) e il GF avrebbe una nuova conduttrice “dopo la pausa” – chissà se Presta sarà d’accordo con me nello spostare la Panicucci al GF… e a Mattino5 chi ci mettiamo? Magari l’agenzia Presta farà mettere Caterina Balivo ;) al mattino? Ah, chi è l’agente della Marcuzzi?



14. Nina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 12:30

Cara Marcuzzi faresti bene a dire meno banalità. Che giustificazione è “non mi sono affezionata perchè avevo i vecchi nel cuore”, sai che gliene frega agli spettatori. Ieri Bassetti con la storia delle storie oggi lei, trovo un alto tasso di mediocrità nelle persone che hanno in mano trasmissioni così importanti.



15. Fafo1970 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 12:41

l’isola dei famosi e’ molto piu’ emozionante e mette veramente a nudo sentimenti ed emozioni..questo grande fratello e’ una squallida commedia recitata malissimo…



16. DawsonDerek ha scritto:

4 aprile 2012 alle 13:21

Che lo facciano davvero riposare stò povero GF…troppo comodo prendersela interamente con il cast. Io aggiungerei una conduzione non proprio brillante della Marcuzzi e ovviamente il lavoro sciatto degli autori che non hanno fatto grandi sforzi per risollevare il programma, quanto piuttosto per affossarlo.
Riguardo i concorrenti arroganti e ribelli, credo che ormai debbano tener conto anche di quello…le tattiche del GF le conosciamo tutti e forse, dato che i concorrenti stessi si ribellano, è il caso di modificarle.



17. littlefrancy ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:05

Ce ne siamo accorti che questi concorrenti non li ha proprio considerati…quest’anno abbiamo avuto un Alessia totalmente diversa,poco aperta ai concorrenti, ai loro problemi, non si è attaccata a nessuno di loro, anzi ha trovato sempre pretesti per attaccarli, persino con Ilenia…Ma Dulcis in fundo, credo che Alessia non si ricordi neppure i nomi di tutti i partecipanti di quest’edizione…Secondo me ha presentato l’edizione,ma lei stessa non ha seguito neanche 1 minuto di diretta,mentre gli altri anni diceva “Sono sempre davanti la tv per vedere cosa fanno” (ed era vero),quest’anno non sapeva neanche cosa stesse succedendo…
Cmq un lungo riposo è la scelta giusta,sempre a capire il loro concetto di “riposo lungo”,perchè non vorrei che a Dicembre ce lo ritroviamo nel palinsesto…



18. littlefrancy ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:09

Cmq un Gf13 Gucciari-Marcuzzi sarebbe ottimo…anche se io vorrei che la Marcuzzi pensasse ad altro e magari venisse sostituita alla conduzione o da Maria o da (ma questa è un’utopia) Luciana Litizzetto…



19. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:20

Alessio potrebbe restare…. Perchè tanto il problema è il cast e non i conduttori ….. Peró secondo me dovrebbe cambiare….. Progetti nuovi



20. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:20

* Alessia XD



21. markos ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:53

ridicola.
nel continuare a difendere il grande fratello e a venderlo per quello che non è. NON VI HA CALCOLATO NESSUNO!! SIETE IN CRISI, INUTILE CHE DICI DI NO! ridicola nel ripetere fino alla noia che quelli che sono dentro alla casa mancano di rispetto a chi non è stato fatto entrare. peccato solo che sono loro ad escludere, quasi totalmente, gli sconosciuti… a favore di chi bazzica il mondo dello spettacolo da anni.
dice sempre le stesse cose. prendete le vecchie interviste e vedrete delle fotocopie.



22. markos ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:55

ah, preciso che io ero un grande fan di alessia, ma queste interviste me l’hanno davvero fatta crollare. a volte l’autocritica, anche verso chi cura il programma, sarebbe una buona cosa.
invece no, la colpa è dei concorrenti, mica di chi li sceglie! ma per favore…



23. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 15:09

E’ inutile tanto Alessia sa già che il gf non lo rifarà ma non si vuole sbilanciare e vedere come andranno i nuovi progetti. Al gf ci deve andare Ilary!



24. Alessandro ha scritto:

4 aprile 2012 alle 15:32

Se vabbè.. cosa c’entra Sanremo con la Marcuzzi adesso?! Bah..



25. Algado ha scritto:

4 aprile 2012 alle 15:53

Io propenderei per un pensionamento defintivo del gf, è la quintessenza del nulla televisivo!



26. sab ha scritto:

12 aprile 2012 alle 17:30

Ti prego qualsiasi cosa tu decida….visto che il GF lo faranno condurre ad Ilary Blasi torna tu alle Iene eri fantastica!!!! Basta straniere belle ragazze italiane difendete i vostri posti in tv



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.