2
aprile

FICARRA E PICONE TORNANO A STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la notizia - Ficarra e Picone

Squadra che vince non si cambia. Per Striscia la Notizia sarebbe più corretto usare il plurale però. Dopo la tradizionale staffetta tra Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker dietro al bancone del tg satirico torna il tandem d’attacco che tra cinema, teatro e televisione ha ormai consolidato con ottimi risultati il suo profilo.

Saranno pure ‘nati stanchi’ i due palermitani ma non c’è dubbio che siano parte della covata d’oro del miglior Zelig. Ficarra e Picone si riprendono il loro posto alla corte di Antonio Ricci potendo nuovamente prestare la loro comicità, il loro brio e la loro irriverenza a quella che rimane una grandissima garanzia di successo nei palinsesti di Mediaset (e della televisione tutta).

Come le migliori rondini l’accoppiata siciliana migra sulle sponde di Canale 5 per traghettare il programma verso l’ultima fase della stagione televisiva, prima dell’estate: momento in cui lo staff di Striscia sarà impegnato in quell’opzione di rinnovamento chiamato cambio delle veline, croce e delizia di Ricci.

Ultimi mesi di passerelle per Costanza e Federica, presto costrette a cedere il passo a nuovi talenti emergenti: una tradizione che continuerà anche per gli stacchetti tra i servizi e le notizie. In barba al fuoco di fila su alcuni aspetti della sua trasmissione il grande capo Antonio conserva la formula e punta sui volti amici che ha avuto modo di testare a livello di immagine e di conduzione.

Se le Iene sembrano non trovare pace in questa stagione anomala, il numero uno della satira Mediaset non ha di questi problemi. Punta sulla tradizione e sull’affidabilità dei partner storici che si sono dilettati nella moderazione e nel puntellamento dell’informazione post cena. Del resto come dargli torto in un momento costellato di variabili incerte e imprevedibili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


greggio-iacchetti1
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Quella volta che a condurre fu Mauro, il fratello di Enzo…


Ficarra e Picone
Striscia la Notizia: Ficarra e Picone lasciano dopo 15 anni. L’annuncio in diretta – Video


Ficarra e Picone
Valentino Picone, guarito dal Covid, torna a Striscia la Notizia


Salvo Ficarra e Sergio Friscia
Picone positivo al tampone. Sergio Friscia confermato alla conduzione di Striscia la Notizia

6 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 12:39

Bha sinceramente a me non fanno ridere..



2. Tito ha scritto:

2 aprile 2012 alle 12:43

Che palle! Ancora loro? Mettere Luca e Paolo no? Aria fresca ci vuole!



3. j82 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 14:39

Ma non capiscono che il pubblico vuole qualche cambiamento?
Perchè non mettere da settembre a novembre: Greggio-Marcuzzi, da dicembre a febbraio Bonolis e Laurenti, da marzo a maggio Hunziker e Proietti e fare, solo per il mese di Giugno, il ritorno dei Trettrè con magari Luciana Litizzetto, facendo quindi una Striscia tipo tg delle vacanze del 1991?



4. ester ha scritto:

2 aprile 2012 alle 16:18

Odiosi e insulsi
Per me Striscia è finita qui
Peccato



5. Nicolò ha scritto:

2 aprile 2012 alle 16:53

intanto la Rai continuerà a prenderle….potete dire ciò che volete…ma vincono ogni sera a mani basse…invincibili da 24 anni…



6. manu! ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:41

si prevede un brusco calo per striscia.. succede ogni anno con l’arrivo di questi due qui ma nessuno decide di mandarli a casa… mbbbbah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.