1
aprile

AMICI 11, VALERIO SCANU ELIMINATO AL TELEVOTO CONTRO MARCO CARTA

Valerio Scanu

Il serale di Amici 11 ha dato un chiaro verdetto: Valerio Scanu non ha convinto nè l’orchestra con la sua cover, nè la giuria tecnica con il suo brano “Amami“, finendo per due volte al ballottaggio. E’ andata bene al televoto contro Virginio, ma non altrettanto contro Marco Carta. Il vincitore della settima edizione di Amici ha prevalso con il 62% dei voti contro il 38% di Scanu che, a questo punto, potrà rifarsi solo nella terza puntata con il ripescaggio dei big.

Nella classifica della giuria tecnica, che ha valutato la seconda manche in cui i big hanno proposto i loro brani, prevale Alessandra Amoroso con “Ti aspetto“. Al secondo posto troviamo Emma con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2012, “Non è l’inferno“, davanti ad Annalisa. Seguono giù dal podio, Pierdavide Carone con la sua “Nanì“, e Karima, solo quinta (nella classifica dell’orchestra era prima).

A salvare Antonino, che era penultimo secondo la classifica della giuria tecnica, ci ha pensato la golden share della giuria vip formata da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Il voto gli vale ben due posti in più, finendo davanti a Karima, mentre Marco Carta che era sesto e quindi salvo, scivola di una posizione e finisce al ballottaggio con Valerio Scanu.

Amici 11: quale BIG vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

E voi siete d’accordo con i verdetti della prima puntata del serale di Amici 11?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 11 serale 2012 - Virginio Simonelli e Valerio Scanu
AMICI 11, VIRGINIO ELIMINATO DAL GIRONE DEI BIG. PER L’ORCHESTRA, KARIMA MEGLIO DI ALESSANDRA ED EMMA


pierdavide carone
AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU


amici 2012 - classifica televoto
AMICI 11: ALESSANDRA E VALERIO METTONO D’ACCORDO TELEVOTO E GIURIE, EMMA E ANNALISA NO

16 Commenti dei lettori »

1. Laura ha scritto:

1 aprile 2012 alle 03:21

Non ho visto la puntata,ma davvero Marco Carta,che poi è quello per il quale sto famoso “sanremino” della De Filippi è stato organizzato,o quantomeno quello che ne aveva più bisogno in quanto passato letteralmente dai fasti della vittoria praticamente al dimenticatoio,ha rischiato l’eliminazione già stasera?!
Del resto credo che La Amoroso ed Emma non avessero bisogno di traini,bastava invitarle da ospiti perchè le loro carriere vanno avanti bene(nonostante l’orrenda canzone con cui Emma ha vinto Sanremo!), idem Pierdavide Carone che magari non è strafamoso ma ha anche scelto un percorso diverso,meno d’impatto e più diretto alla qualità,come dimostra la collaborazione con un grande quale era Dalla(distanze siderali con Kekko dei Modà,giusto per fare un paragone tra autori di canzoni!),karima idem,molto raffinata e per questo meno compresa dal grande pubblico e perciò più di nicchia.Tolti i due della scorsa edizione,Scanu che però ha sicuramente una bella voce, e Antonino,messo lì perchè prodotto dalla Maionchi,rimane Marco Carta,vincitore con davvero poco talento,che dopo un periodo di un certo successo è scivolato nell’oblio.
E ora leggo che è finito in ballottaggio con Scanu e si è salvato per un pelo…evidentemente tutto sto talento manco da casa l’hanno visto.



2. Cliz ha scritto:

1 aprile 2012 alle 06:16

Da casa l’hanno visto tant’è che ha vinto la sfida con percentuale altissima e Davide Maggio può testimoniare. Se avessi letto con più attenzione i fatti riportati dal blogger, saresti arrivata a conclusioni meno banali e non ecolaliche.



3. giuseppe ha scritto:

1 aprile 2012 alle 07:34

valerio scanu se non si da una mossa cadra pure lui nel dimenticatoio e sempre apatico immobile statico canta sempre canzoni nostalgiche pesanti e noiose e non solo lui ma anche virginio e carta
fortuna che ci sono le 4 donne in gara insieme ad antonino gli unici 5 talenti in 11 edizioni di amici



4. manu.s ha scritto:

1 aprile 2012 alle 07:54

Per me vista la prima, viste tutte!… comunque bravissime le donne, tutte! e Carone.
Brutto metodo di gara per gli altri, che sono stati valutati per simpatia!



5. amazing1972 ha scritto:

1 aprile 2012 alle 08:26

dopo 10 minuti ho cambiato canale. davvero non mi piace la formula,non è amici. sapevo che maria per il sabato avrebbe invecchiato il format,ma non pensavo cosi tanto. addio amici



6. Mary ha scritto:

1 aprile 2012 alle 10:38

Pierdavide ti adoro!Sei il migliore!



7. mariorossi ha scritto:

1 aprile 2012 alle 10:55

L’articolo impostato così non è corretto sono in due a non aver convinto,Scanu e Virginio,che erano molto disorientati ieri sera,credo si stiano giocando molto della loro carriera in questo momento,si potrebbe essere anche più morbidi al di là delle palesi ed esplicite antipatie personali.Come ho già scritto le signore avevano una marcia in più ieri sera,per cui l’esito mi sembra giusto.Sul repertorio non saprei cosa dire bisognerebbe capire che possibilità di scelta hanno avuto, alcuni commenti fanno pensare che considerereste soporifero anche Aznavour a questo punto



8. pierina ha scritto:

1 aprile 2012 alle 11:53

amici ieri sera una vera vergogna…mai visto uno schifo del genere….gli amici dei miei amici hanno lavorato mlto bene …complimenti a tt ..come siamo caduti in basso…



9. Gabriele90 ha scritto:

1 aprile 2012 alle 12:50

Pierina: che drastica XD



10. Missrossella ha scritto:

1 aprile 2012 alle 14:59

Io salverei solo Karima e Pierdavide veramente bravi, per me Emma, Annalisa e la Amoroso sono come tante e urlano un po’ troppo. Marco Carta vincera se si va al televoto perche ha un esercito di dodicenni che lo votano ma non servirà a nulla mi sa che la sua carriera sia già finita Per il ballo mi hanno deluso i professionisti sono rimasti sono josè e Ambeta gli altri tutti allo stesso livello degli allievi forse più scarsi



11. viviana ha scritto:

1 aprile 2012 alle 18:27

Come si evince da quasi tutti i sondaggi Scanu è tra i preferiti se non il preferito in assoluto. Il confronto con Marco Carta è stato dunque inevitabilmente truccato e falsato:sarebbe stato impossibile vincere contro Valerio che ha più di 190 mile fans solo su facebook. Poi se fosse uscito Carta per cui è stato creato apposta questo circuito non avrebbe avuto senso continuare… Valerio è certamente il cantante meno banale assieme a Carone,peccato che non glielo riconoscano…parleranno le vendite



12. ALE ha scritto:

1 aprile 2012 alle 20:30

Le stanno provando tutte per rilanciarli..hanno riesumato Scanu che all’istante è ritornato nella buca dove ormai da anni si trovava..stanno cercando di risollevare Marco carta ma neanche una gru industriale riuscirebbe tenuto conto dei suoi diretti concorrenti ( Amoroso in primis). A quest’ultima spetta il merito di aver lanciato Amici in una dimensione diversa da quella di origine, rendendolo qualcosa di “valido” anche x il futuro ma al tempo stesso ha “ucciso amici” xchè nessuno riesce a bissare il suo successo ed i discografici se devono investire lo fanno su di lei, lasciando agli altri le briciole (con l’esclusione di emma)



13. SAFERMAN ha scritto:

1 aprile 2012 alle 20:59

NEL FRATTEMPO CHE FARNETICATE, A LOS ANGELES WILL SMITH PREMIA …..MARCO CARTA……VI PIACCIA O NO SE SU QUEL PALCO C’è FINITO CARTA UN MOTIVO CI SARA’ O NO???



14. gabry ha scritto:

1 aprile 2012 alle 21:06

Vergognosa puntata di Amici dove era evidente il diverso trattamento riservato a Valerio, l’unico a non avere nessuno lì dentro a supportarlo come tutti gli altri! Era previsto tutto e i vari blog dei giorni precedenti avevano annunciato l’uscita di Scanu! E’ stata una inutile messinscena ad arte per affossare uno dei pochi Talenti usciti da Amici insieme a Karima! Che dire poi dei tagli delle canzoni vistosamente variate per mettere in difficoltà Valerio che grazie alla sua professionalità ha superato prepotentemente? E che dire della scelta delle cover? Gli è stata imposta dalla produzione per farlo passare per un “cantante vecchio” e mettere in luce i suoi colleghi, molti dei quali hanno steccato alla grande! E il salvataggio di Antonino con la barzelletta della golden share spuntata ad hoc per mettere in competizione i due più forti al televoto? Un’associazione vergognosa per mandare avanti chi vogliono loro! Comunque che Valerio rientri o non rientri insieme a Karima è stato il migliore!



15. Laura ha scritto:

2 aprile 2012 alle 03:12

ohi Cliz,Sarò stata “ecolalica”(ammazza quanto parlate bene voi fan di Carta!)ma non intendevo riferirmi al blogger che ha scritto ma alle mie orecchie che hanno ascoltato:Carta ha stonato,punto,ed è stato l’unico a farlo.Le percentuali bulgare di televoto si devono all’esercito di dodicenni di cui parlava qualcuno perchè Scanu,che pure non mi piace,è stato nettamente migliore,questo è.
Per evitare di essere tacciata ulteriormente di “ecolalia” da qualche fan estrema di Carta,ho riascoltato le esibizioni visto che ieri guardavo altro,e sinceramente i migliori mi sono parsi Karima,che ho sempre apprezzato e che ho sempre trovato ingiustamente sottovalutata,e Pierdavide Carone,del quale apprezzo il percorso cantautorale:ha ancora strada da fare,ma l’umiltà di mettersi in discussione affidandosi al grande Dalla dimostra che ha stoffa e voglia e umiltà per fare bene.Amoruso non mi piace,bella voce ma urla troppo,idem per Emma,che però trovo più interessante(trovati un autore bravo,ti prego!!!)!Virginio incolore come l’anno scorso,Annalisa potrebbe essere interessante,Antonino sta lì solo per la Maionchi.
Marco Carta è il più scarso di tutti,ragazzi c’è poco da fare.La stessa De Filippi aveva accennato,nemmeno troppo velatamente,che sto “sanremino” era stato messo in piedi per lui,ma è arrivato terzultimo nella classifica generale,rispetto agli altri è decisamente indietro.Non lo faranno uscire perchè sta manfrina è fatta per lui,ma si vede la differenza col resto dei “big”.I fan non saranno d’accordo,ma è così,rispetto agli altri è decisamente più scarso,non è ecolalia o voglia di dar contro,sono i fatti!



16. Laura ha scritto:

2 aprile 2012 alle 03:17

comunque il meccanismo di questa edizione di Amici non mi piace,o meglio,lo trovo ingiusto nei confronti dei ragazzi in gara quest’anno,che davvero si stanno giocando la loro occasione.Ho girato canale durante le pubblicità e c’era sempre qualcuno dei vecchi che cantava.Non so…avrei fatto qualcosa di diverso,magari un’appendice ad Amici,cioè qualche puntata a sè solo per il “sanremino” se proprio si voleva rilanciare Carta e dare una spolveratina alle “vecchie glorie”,ma il serale vero e proprio l’avrei lasciato solo per i ragazzi in gara quest’anno.Oltretutto sono in 14…mi domando quanta visibilità riusciranno a ritagliarsi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.