28
marzo

AMICI DI MARIA DE FILIPPI SBARCA NEGLI STATI UNITI E NEL REGNO UNITO

Amici

Amici

Finalmente ce l’abbiamo fatta, dopo aver esportato in Spagna – dai gusti televisivi simili a quelli italici – l’Italia è pronta ad esportare un proprio formato anche in Regno Unito e Stati Uniti d’America, dai quali abbiamo importato praticamente di tutto. La Shed Media di Los Angeles ha infatti acquistato lo scorso gennaio i diritti di Amici di Maria De Filippi e già a breve avvierà produzione in America di una puntata pilota del talent show dell’ammiraglia del Biscione.

Top secret per il momento il network – e non è comunque escluso che sia una rete via cavo. Per quanto riguarda il Regno Unito invece, il programma dovrebbe essere prodotto massimo entro il 2013 ma, anche in questo, non è chiaro quale rete deciderà di ospitare il format ideato da Maria De Filippi.

Shed Media è la società co-produttrice tramite una delle sue consociate (la Wall to Wall) di The Voice UK, partito sabato scorso nel Regno Unito su BBC One, e oltremanica lavora principalmente per il servizio pubblico, ma annovera anche alcune produzioni per Channel 4 e Five. Negli States invece è nata solo nel 2009 e ha prodotto show (più che altro reality) per i canali via cavo TLC, Bravo, OWN (Oprah Winfrey Network) VH1 e per il gruppo Discovery.

Ora ha aggiunto al suo catalogo il talent show di Canale 5, sottoscrivendo un contratto di licenza per la cessione del format da parte di Fascino e Mediaset. Un evento che possiamo definire “storico“: si tratta infatti della prima volta che un talent italiano arriva nei due paesi punto di riferimento per la televisione mondiale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»


Mike Bird
Michele Merlo, l’ultimo saluto di Maria De Filippi: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti»


Maria De Filippi
BOOM! Giovedì non andranno in onda i programmi di Maria De Filippi


Maria De Filippi
Maria De Filippi apre ad Amazon

52 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Pippo76 ha scritto:

29 marzo 2012 alle 09:27

Caro Amico Mattias, se uno non vuol capire le cose non è colpa mia. Non si tratta di nessuna SERIE TV. E’ spiegato benissimo che si tratta di un REALITY andato in onda

A reality show in which Fame dance teacher Debbie Allen picks 24 contestants to preform a talent contest in front of judges to compete for a professional contract and a chance at fame.
Fame, REALITY, andato in onda sulla NBC nell’estate del 2003
—-
Siccome non leggi i link te li riporto per l’ennesima volta
Fame (2003)
Classification: Reality
Genre: Music
Status: Canceled/Ended
Network: NBC ( USA)
Airs: Wednesdays at 08:00 pm
Runtime: 60 Minutes
Premiere: May 28, 2003
Ended: July 02, 2003



52. enrico ha scritto:

29 marzo 2012 alle 21:06

Vorrei ricordare che bonolis ha venduto ciao darwin in cina, be dopo tutto solo bonolis e de filippi possono esportare qualcosa visto che hanno successo, sai che vergogna x l’italia esporare vieni via con me e che tempo che fa due programmi fatti da gente sopravvalutata. Io sono orgoglioso che l’italia esporti amici che in italia ci ha regalato alessandra amoroso, quindi rosiconi zitti e mosca.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.