[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 27 marzo, 9.691.798 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.574.561 spettatori con il 9,1% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza il secondo episodio della nuova serie “Touch” con Kiefer Sutherland, trasmesso dalle 21.50 circa su Fox HD/+1/+2, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 508.698 spettatori*, con 727.723 spettatori unici* e il 70% di indice di permanenza. Sugli stessi canali, l’appuntamento con la serie tv “C’era una volta”, dalle 21 circa, ha raccolto davanti al video 224.832 spettatori medi complessivi* (di cui 61.056 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale)*. Da segnalare anche l’episodio di “Criminal minds”trasmesso dalle 22 circa su Fox Crime HD/+1/+2, visto in media da 191.474 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la UEFA Champions League con le gare d’andata dei quarti di finale, in onda dalle 20.45, che hanno raccolto nel complesso 630.138 spettatori medi*. In particolare, Apoel Nicosia-Real Madrid, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 277.311 spettatori (1.004.623 spettatori unici)*, mentre Benfica-Chelsea, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, è stata vista da 118.097 spettatori medi complessivi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 234.272 spettatori*. Inoltre, il film in prima tv “Country strong”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 179.277 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storage wars”, trasmesso dalle 21 su History Channel HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 83.556 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,8%**.
NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.061.257 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.861.292 spettatori unici*. In particolare, 100.557 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.30 circa alle 23.25.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%**. L’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD , ha registrato un ascolto medio complessivo di 104.456 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE - Il primo dato è riferito allo share giornaliero, di seguito i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 3,76 6,80 2,45 3,03 2,50 3,50 2,54 4,76 5,09
Totale editore FOX 1,81 3,19 0,88 1,26 1,12 1,62 1,19 1,98 3,22
Totale editore Disney 0,49 0,00 0,78 0,14 0,35 1,08 0,81 0,48 0,05
Totale editore Discovery 1,59 2,05 0,86 1,96 1,32 1,71 1,22 1,11 2,78
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,22 0,13 0,12 0,07 0,27 0,27 0,14 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,03 0,01 0,01 0,05
Totale editore DIGICAST 0,09 0,34 0,07 0,16 0,05 0,15 0,11 0,07 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,37 0,12 0,72 0,26 0,37 0,70 0,47 0,29 0,13
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,01 0,02 0,25 0,03 0,21 0,04 0,03 0,06
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,34 0,72 0,27 0,29 0,17 0,40 0,34 0,24 0,61
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00 0,03 0,01 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,00 0,03 0,03 0,02 0,02 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,20 0,00 0,34 0,38 0,26 0,30 0,34 0,10 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,85 0,01 1,52 0,39 0,82 1,21 1,23 0,66 0,62
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,03
Totale editore AXN 0,26 0,46 0,23 0,57 0,13 0,22 0,17 0,20 0,46
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,26 0,36 0,54 0,21 0,19 0,17 0,10 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,22 0,14 0,17 0,07 0,06 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,84 0,63 2,28 2,73 0,46 0,92 1,21 0,44 0,42
ALTRE SATELLITARI 0,98 3,52 0,67 1,51 0,85 1,16 0,83 0,68 1,04
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della prima stagione di “New Girl”, su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 394.087 spettatori, di cui 49.360 in ascolto differito, pari al 12,5% dell’ascolto medio totale**.
____________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Pippo76 ha scritto:
28 marzo 2012 alle 16:02