3
giugno

CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA’ LEI L’EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA

Claudia Mori

Ormai è quasi fatta. Dopo molte ipotesi e una lunga lista di candidati, sta per essere firmato il contratto per il posto vacante di terzo giurato di X Factor, a causa del “forfait a sopresa” di Mona Nostra. E la firma sarebbe quella di Claudia Mori, classe 1944, pronta ad affiancare Morgan e Mara Maionchi. Non si tratta ancora di certezze, ma la signora Celentano ha ottime probabilità di diventare la terza caposquadra della nuova edizione di X Factor, in partenza a settembre.

L’annuncio ufficiale sarà immininente, visto che la prima fase dei provini partirà questo fine settimana (dal 5 giugno a Ostia). Anche il direttore ad interim di Raidue, Antonio Marano, ora Vice Direttore Generale RAI, si sbilancia e afferma che la Mori sarebbe in pole position. Dopo i rifiuti di Miguel Bosè e Stefano Gabbana (che c’azzecca?), il cerchio si era stretto a tre papabili: la Mori, Mogol e Ambra Angiolini. Se quest’ultimi pare abbiano declinato l’invito, Il Giornale svela che in lizza ci sarebbe anche la cantante romana Giorgia, ma la Mori pare sia a un passo dalla firma del contratto. Se così fosse per il post-Ventura ci sarebbe un’erede di tutto rispetto.

Assente dagli schermi televisivi da anni, la Mori è sicuramente esperta di musica (in queste settimane è uscito il cofanetto “Claudia Mori Collection”): ha calcato le scene con suo marito, vincendo il Festival di Sanremo nel 1970, e di talenti se ne intende dopo anni alla guida del clan Celentano. Il ruolo di caposquadra e di giudice le calzarebbe a pennello e per il talent show di Raidue sarebbe un bel colpo arruolare un nome di quel calibro. Anche perchè, Adriano Celentano potrebbe fare un’incursione delle sue.

Se il conduttore Francesco Facchinetti ha dichiarato che X Factor, “senza Simona Ventura, non sarà più lo stesso“, un nome di richiamo come Claudia Mori potrebbe certamente impreziosire il parterre del talent show di Raidue ma riuscirà mai a non far rimpiangere il carisma di Simona Ventura, pronta alla conduzione di Sanremo 2010?

Il profilo della signora Celentano corrisponde all’identikit tracciato una decina di giorni fa da Caterina Balivo: ”una donna che non ha mai lavorato a Raidue”. E in molti avevano pensato proprio alla conduttrice di Festa Italiana. A quanto pare il rischio è stato schivato. In attesa dell’annuncio ufficiale.



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Claudia Mori e Adriano Celentano
CLAUDIA MORI APPRODA A X FACTOR: IPERCRITICA E IMPREVEDIBILE, CON UN DEBOLE PER MORGAN


CLAUDIA MORI VERSO X FACTOR: SARA' LEI L'EREDE DI SIMONA VENTURA? IN LIZZA ANCHE GIORGIA
X FACTOR: CLAUDIA MORI NUOVO GIUDICE AL 90%


XFactor 3 - Casting Ostia
X FACTOR CASTING TOUR: AL VIA DA ROMA I PROVINI PER LA TERZA EDIZIONE, IN ATTESA DEL NUOVO GIUDICE

33 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:26

come ho già detto altrove, la scelta è sbagliatissima! ad XF non serve qualcuno di grande spessore per acquisire ancora + prestigio! si doveva invece puntare su una donna giovane e con esperienze televisive! ovviamente io direi Lucilla Agosti :) ma ce ne sarebbero molte altre! piuttosto se proprio vogliono la Mori per avere qualche incursione di Celentano la sostituiscano con la Maionchi!



2. Daniele ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:28

Claudia Mori ottima scelta… credo sia la migliore soluzione x X FACTOR3…



3. gioelisa ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:29

No ragazzi non ci siamo!!!!!



4. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:30

mamma mia donna odiosa come il marito e la nipote!



5. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:32

@ lukas88: e le figlie dove le metti? :D



6. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:34

hai ragione quella che fece la prima edizione di music farm come inviata, mi sta antipatica pure lei!!!



7. Thomas Tonini ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:35

Io Giorgia la vedrei bene, competente e simpatica. E “leggermente” più giovane della Mori :-)



8. sanjai ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:39

a me la figlia rosita non mi sembra cosi odiosa…rosalinda (complimenti per i nomi) invece è troppo inquietante,poi dopo averla vista nei panni di satana… :)
(vi ricordo che c’è anche il figlio giacomo)

cmq la scelta della mori non mi dispiace…mi sembra una scelta interessante…sarei curioso di vederla all’opera…certo che se per caso dovesse arrivare GIORGIA non mi schioderei da davanti a xfactor nemmeno per le pubblicità!!!



9. gioelisa ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:12

Giorgia potrebbe essere interessante come giudice!!!



10. Paffo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:12

non vedrò mai piu x factor



11. DOAZTE ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:13

Assolutamente Giorgia!!! Una ragazza di successo, una grinta inestimabile solo un pò sdolcinata…ma sicuramente se sarà tra i giudici ne vedremo delle belle!!!
P.S. sono di parte!!!ahahah



12. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:14

cmq secondo me la mori è solo una trovata pubblicitaria. Infatti nel caso sia lei il giudice (la mori) celentano andrà sicuramente ospite!!!



13. Mari 611 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:34

Stamattina su radio deejay Platinette ha commentato proprio questa notiziona al telefono con Maria De Filippi puntando sul fatto che sarebbero state messe a confronto le due giudic(esse) parenti di Adriano Celentano..e Maria ha detto qualcosa che suonava più o meno così: “e basta con questa rivalità tra X-Factor e Amici ..tanto si sa: loro hanno il pubblico dei laureati noi dei cerebrolesi!”..Ah ah ah ovviamente Maria ha parlato in modo paradossale negando l’affermazione e senza voler offendere nessuno..e per me ..è stata grande! :D



14. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:43

x Mari 611
Hai perfettamente ragione!!!Pure io mi sn stancato di queste divisioni tra pubblico lauretao e cerebroleso. Io grazie a dio faccio l università e nn mi sento per nulla ignorante (anche se l ignoranza nn si misura solo dal livello culturale)!!Questa è una cosa che odio della televisione, quando una persona ha un programma di buona qualità ( come secondo me lo è x factor) che va cosi cosi con gli ascolti, per cercare di pararsi il sedere si dice che il pubblico che segue quella determinata trasmissione è laureato!E gli altri cosa sono da buttare????Che schifo….E poi basta con x factor vs amici ( che è alimentato pure da mediaset, ma nn dalla de filippi)



15. Mari 611 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:46

@lukas88..ha anche parlato di pubblico CEPU..ma non ricordo più da che parte l’ha messo…penso che sia quello che fa zapping ;)



16. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:48

hahahahhaha bene!



17. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:59

@ Mari611: queste sono dichiarazioni da live. Sai gia’ cosa fare! :D



18. Paffo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:36

bhè la de filippi è la prima a pensare che il suo pubblico sia fatto da stupidi ed ha pienamente ragione, visto che ogni anno ad amici fa vincere chi vuole lei e con delle magagne da prima elementare!
Così fa pure a uomini e donne, quando fa amare dal pubblico un personaggio che lei spinge. quindi quando una agisce così, vuol dire avere bassa considerazione del proprio pubblico… e fa bene



19. Marco89 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:40

Giorgia proprio no!è miss arroganza!



20. Giulio ha scritto:

3 giugno 2009 alle 16:57

Se andrà Claudia Mori mi dispiace, ma molto probabilmente non seguirò più il programma.

MILLE VOLTE MEGLIO GIORGIA!



21. giulia ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:10

Vanno benissimo entrambe : sono due grandi donne ma Giorgia è la mia preferita.



22. doinel88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:20

Ma dico io: questo dovrebbe essere un programma x giovani, su una rete di giovani e vanno a prendere claudia mori????!!!!Indubbiamente una professionista ma secondo me ci voleva un personaggio giovane, televisivamente forte, “un’anima pop” come gori stesso aveva detto e a qst descrizione risponde un solo nome: Ambra Angiolini.Claudia Mori è troppo simile alla Maionchi sia cm età ke cm figura.ke noia!



23. Chiko ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:32

Con Claudia Mori non ci siamo assolutamente.

Giorgia, invece, sarebbe perfetta.



24. MAX ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:41

Ma io dico… ma chi l’ha scelta.. o meglio ma chi l’ha sciolta questa??? Dopo 30 anni che nn si fa’ vedere in TV arriva Claudia Mori???? Sai quanto perde sto XF.. bahh !!!!! Giorgia sarebbe piu’ che ottima come scelta… ma nn so se accetterebbe…!!! cmq.. speriamo che ci ripensino!!!!!!!!



25. emanuele ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:46

da grande, anzi grandissimo, fan di x factor dico che, secondo me, claudia mori è un’ottima scelta!…..sono soddisfatto!…complimenti!….



26. emanuele ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:53

non si può aspettare gennaio 2010 per l’isola dei famosi!…..gia comincio a sentirne la mancanza!



27. gattoso ha scritto:

3 giugno 2009 alle 18:01

marano vuole la mori e così sia….. e io l avevo già profetizzato in un altro POST che sarebbe stata una persona con la M….per far in modo che tutti e 3 avessero la M: MAIONCHI, MORGAN …. MORI :)

…. così come avevo già profetizzato la venuta della TV: lunedi ho servito nientepopodimenoche la VENTURA….



28. NiCOLA╚ ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:17

Ma c’è già una come lei, la Maionchi… Che ne sa di musica, che è femmina e che è over 65 come lei… Bah incrocio le dita che la Mori non vada…!
Giorgia sì che sarebbe un vero colpo…



29. mario ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:32

Io di certo non lo guarderò mai più… Ambra sarebbe stata perfetta.



30. Andrea80 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:52

Se scelgono la panzona un motivo ci deve pur essere!!
Mica saranno tutti impazziti a rai 2 !?! io avrei pero’ preferito una piu’ giovane vista anche la presenza della Maionchi… attendiamo curiosi…..



31. Nedda ha scritto:

4 giugno 2009 alle 23:19

Anch io avrei preferito un volto giovane il nome claudia mori avrà pure il peso che ha però secondo me bisognava equilibrare mara e morgan con qualcuno più..più..vabbè secondo me persone che possano sostituire la ventura con tutto quello che lei rappresentava per e in quella trasmissione non se ne trovano!



[...] i confermati Morgan e Mara Maionchi. Sul nuovo giudice rimane ancora il mistero, anche se in pole position ci sarebbe Claudia Mori (senza escludere Giorgia). Dopo Roma, le selezioni continueranno a Milano (12-14 giugno), a Bari [...]



[...] si, il problema fondamentale dello show non è mica l’arrivo di Claudia Mori che magari, in una triade diversa, avrebbe potuto anche farsi apprezzare, ma l’aulicità [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.