16
marzo

E’ STATO SOLO UN FLIRT: ECCO LA VERITA’ SULLO SHOW DI ANTONELLA CLERICI

E' stato solo un flirt

E’ notizia della ultim’ora quella secondo la quale il nuovo show di Rai 1 ‘E’ stato solo un flirt‘ sarebbe stato cancellato dai palinsesti della rete ammiraglia della TV di Stato.

In realtà le cose stanno diversamente. Stando a quanto risulta a DM, infatti, è stata aperta la matricola del programma circa tre giorni fa. Per chi non fosse pratico di procedure Rai, è opportuno spiegare – in parole povere – che questo step rappresenta il primo atto ufficiale per la ‘messa in opera’ di uno show. Alias… il programma c’è.

Ciò che, invece, risponde a verità è la preoccupazione della produzione che pare non sia convinta sino in fondo di tutto il materiale raccolto per le storie da presentare al pubblico. Il materiale ritenuto valido, stanto ai bene informati, sarebbe sufficiente per mettere in piedi due puntate e non quattro, come attualmente previsto. Non a caso è stata aperta una pagina web dedicata dove i telespettatori possono raccontare la propria storia sperando di vederla realizzata in tv.

Ad intervenire sulla questione è anche il Direttore di Rai Intrattenimento Giancarlo Leone che su Twitter mette a tacere le voci che vogliono il nuovo programma di Antonella Clerici messo in un cassetto:

“Qualcuno auspica e annuncia l’annullamento del programma della Clerici. Rai non farà questo regalo alla concorrenza. Il flirt continua.

Partenza attualmente prevista per il 21 aprile prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


E-stato-solo-un-flirt-Antonella-Clerici
AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?, ULTIMO ROUND: GIOVERA’ ALLA CLERICI L’EFFETTO FINALE?


Antonella Clerici
AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?, TERZO ROUND: CHI SALE E CHI SCENDE?


maria de filippi
AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?: A CHI ANDRA’ IL SECONDO ROUND?


antonella clerici
AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?: TRA DE FILIPPI E CLERICI C’E’ UN CONTO IN SOSPESO. CHI LA SPUNTERA’?

34 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:24

Hanno intenzione di fare ben 4 puntate?



2. Daniele Pasquini ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:27

MisterGrr
Bè, devo dire che leggendo le lettere arrivate il programma potrebbe essere una bomba.



3. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:34

Daniele: speriamo in bene, perché devo essere sincero, così su due piedi mi attrae meno di zero…però se mi dici che ci sono storie molto interessanti…



4. Pippo76 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:38

Ma una bomba in senso ironico o cosa Daniele? ;-)
Secondo me se ben congegnato con storie interessanti da raccontare possono diversificarlo nettamente da C’è posta per te col qule non c’entra un tubo se non per quel segmento con gli anziani e renderlo appetibile.
Certo non potevano fare il regalo a Mediaset di lasciare Amici da solo al sabato senza una concorrenza forte.
Ps mia impressione su come andranno le cose? Per me non andrà benissimo nè Amici e nè questo programma di sabato a Maggio.
Prevedo per Amici sui 4 milioni e Clerici sui 4,5 mil alla fine



5. Alexius00 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:38

ma non si vergognano di copiare cosi spudoratamente la Deffy??



6. Schattol89 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:38

scusate ma quindi Antonellona cercherà di ostacolare il serale di Amici con un programma stile C’è Posta per Te? o è proprio una cosa diversa?



7. Peppe93 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:40

Si ma se nemmeno la produzione è convinta io direi di fare una puntata test e se questa andrà bene lo metterei come programma autunnale!



8. Pippo76 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:42

Davvero qualcuno mi deve spiegare cosa c’è di uguale con C’è posta per te a parte vagamente l’incontro tra gli anziani innamorati in gioventù
L’idea non sarà originale ma i programmi non si somigliano..



9. Daniele Pasquini ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:45

Visto che è di moda criticare, ragazzi vi consiglio di leggere almeno le lettere sul sito (estatosolounflirt.it). Su questa tipologia di storie si baserà il programma, e se ben fatto può venire su una cosa molto bella



10. tinina ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:46

Alexius00

Guarda che a sua volta la Deffy ha copiato da un programma cult della RAI andato in onda fra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80: Portobello.
Molte rubriche di quel programma (ad es. Dove sei? o Fiori d’arancio) hanno dato vita a programmi di grande successo andati in onda sia in RAI che in Mediaset: I Cervelloni, Carramba che sorpresa, Agenzia matrimoniale, Chi l’ha visto, Stranamore.



11. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:47

Sono disponibili? Allora leggo subito.

Cominciamo con sta storia che copiano Bloody…va di moda dire che qualcuno copia qualcuno.



12. Davide Maggio ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:51

Da quello che so, ma non per cognizione diretta, il programma non assomiglia a C’è Posta. L’unico punto di contatto sarebbe il primo amore ma lo sviluppo completamente diverso. Mi risulta tra l’altro che non sia alcun tipo di maretta tra De Filippi e Clerici.



13. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:52

Devo darti ragione Daniele…ho letto due storie che ciao, quella di B. è stupenda…



14. Schattol89 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:56

grazie della delucidazione Davide!



15. Master ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:57

Dopo ‘Cara Barbara’ pure ‘Cara Antonella’ ?



16. sboy ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:58

Si sa già chi saranno i postini?



17. Phaeton ha scritto:

16 marzo 2012 alle 17:59

La Carlucci purtroppo ha aperto sta storia della copia, ma in TV è veramente difficile… cioè alla fine i people show si sono sempre fatti così come si è sempre parlato d’amore. Certo quel segmento ricorda abbastanza quell’altro segmento della DeFi però la realizzazione potrebbe essere diversa. Io adoro la Clerici quello che mi spaventa è che non vorrei che lo affettasse troppo come programma già parlava di Paillettes e non vorrei che diventi una baracconata… e poi certo l’argomento è molto ristretto si può spaziare fino ad un certo punto! Rischiano se non fatto bene di cadere nel banale!



18. Giuseppe ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:02

Il reparto femminile della mia famiglia ha tirato un sospiro di sollievo alla notizia che il nuovo programma di Antonella Clerici comunque si farà. Che fanatismo…



19. Pippo76 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:03

1)Io Canto – Ti lascio una canzone
2)Ballando con le Stelle – Io Ballo
In questi casi la somiglianza netta tra i programmi è piuttosto evidente



20. Alessandro ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:05

Bah.. la Clerici ha già avuto TLUC quest’anno.. non capisco e mai capirò perchè c’è qualcuno deve avere un daytime e addirittura due primetime in un anno e chi, a pari livello professionale, molto molto meno.. -.-



21. Master ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:06

Mi chiedo cosa faranno per non rischiare l’effetto ‘ noia ‘
Con storie tutte uguali per 3 ore è possibile.



22. Zoro ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:09

anch’io mi chiedo come si faccia a dire che è la copia di c’è posta per te se questo programma è dedicato alle sole persone che hanno avuto una storia e che si rincontrano dopo parecchi anni, cioè il programma è incentrato solo su quello e non su chi vuole ad esempio ritrovare anche un figlio, su chi vuole vuole recuperare un rapporto con il/la sua/o partner, ec… in tal caso sarebbe uguale a c’è posta per te, ma così non è, anche perchè a questo punto anche c’è posta per te è una copia, visto ha contenuti simili ad altri vecchi programma come carrambà, portobello, ecc….., così come lo era quello della Cuccarini!

cmq sia a me un programma del genere non interessa per nulla, cioè come si fa a guardare per 2-3 ore un programma dedicato a gente che si ricontra dopo anni? bah!



23. Phaeton ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:10

Pippo hai ragione… fino ad un certo punto quelle sono copie… ma in tv da che mondo è mondo si cercano eprsone… si parla di amore… si raccontano storie… non si può avere l’esclusiva su questo….il format di c’è posta sono i postini, sono la busta….
I bambini da sempre cantano in tv il format di ti lascio una canzone… è quello che i bambini cantano canzoni vecchie che gli vengono lasciate dai grandi della musica… Il format di io canto è lo stesso!

Il format di ballando con le stelle erano dei vip che fanno tutt’altro nella vita ma imparavano a ballare aiutati da maestri di ballo. Il format di baila erano dei ballerini che si facevano aiutare da vip per poter realizzare il loro sogno.

Io penso che possa coesistere tutto… anche perchè poi il pubblico se ravvede originalità in qualcosa lo premia….se non lo ammazza….



24. Master ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:15

Poi non sono nemmeno anziani, son tutti relativamente giovani .
La DeFilippi li mette perchè sono anziani e fanno piu’ presa sul pubblico ‘ , i giovani mah…
Vabbè, vedremo…



25. Zoro ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:23

giovani???strano, poi con il pubblico di Rai 1, sai quanto gli frega di vedere dei giovani?



26. shiver ha scritto:

16 marzo 2012 alle 20:04

Mah per quanto riguarda la questione copia/non copia di C’è posta credo che bisogni un attimino informarsi di più. Poi la messa in onda sarà la prova. Ma a questo punto vi ricordo che questi programmi come anche C’è posta sono dei derivati di Carramba della Carrà, e non altro.

Nulla di nuovo all’ orizzonte, quindi, a me questo genere di programma non mi interessa per niente, a prescindere dal fatto che poi la Clerici non mi piace. Adatto a un pubblico vecchio, come del resto quello che interessa Rai1.



27. Claudio ha scritto:

16 marzo 2012 alle 21:09

Davide- qui leggendo alcuni commenti sul nuovo programma di ra1 della Clerici leggo alcuni che parlano di copia anke se io penso ke nn sia minimamente cosi cmq in poche parole sarebbe un plagio il nuovo programma della Clerici??? Perchè di recente si e fatto tanto parlare quello di Baila Canale5 con Ballando con le stelle…



28. Reofprince1 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 22:48

Copia o non copia a me questo programma mi puzza di flop, non lo so secondo me difficilmente farà il 20% secondo me si stabilizzerà al 16% se non peggio



29. Pippo76 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 23:39

Si certo…farà più Amici al sabato :-)



30. Gionocegio ha scritto:

16 marzo 2012 alle 23:49

Ho appena letto le 4 lettere. Non le ho trovate noiose e credo che ci sia molto materiale sul quale lavorare! Credo poi che oltre alle storie strappa lacrime faccia bene la Clerici a mettere le paillettes. Cmq il programma potrebbe assomigliare a Carramba, che era anche altro. Quindi non mi sembra plagio! Poi Antonella stessa ha detto che non è una cosa che ancora non s’è vista! A me piacerebbe rivederla al treno dei desideri!!



31. paolo ha scritto:

17 marzo 2012 alle 00:09

Secondo me invece Amici farà più di questo programma che già sulla carta puzza di flop.

@Pippo76:
“1)Io Canto – Ti lascio una canzone
2)Ballando con le Stelle – Io Ballo”
Hai dimenticato di dire però che Ti Lascio una Canzone somiglia vagamente a “Bravo Bravissimo” (Mediaset, Canale 5 e Rete 4 dal 91 al 2002) e che Ballando con le stelle è la copia spudorata, solo che con vip, di “Campioni di ballo” condotto dalla Cuccarini prima su Rete 4 e poi su Canale 5.

Solo per dire che di copie ce ne sono a bizzeffe…



32. Pippo76 ha scritto:

17 marzo 2012 alle 09:38

Si certo, anche C’è Posta per Te deriva direttamente da Carramba, Stranamore così come il Treno dei Desideri.
Inoltre ti voglio avvisare che Campioni di ballo non è il primo show al mondo per la tv basato su una gara di ballo…



33. Vincenzo ha scritto:

17 marzo 2012 alle 11:04

Storie strappalacrime+Antonella Clerici = successo per Rai1

Comunque la somiglianza con C’è Posta, vedendo di cosa tratterà, subito salta all’occhio, anche se non credo che la Clerici faccia una cosa del genere (vedi TLUC).



34. cocodrile90 ha scritto:

17 marzo 2012 alle 13:46

diciamocela tutta, oramai la tv è questa!!! non è plagio copiare secondo me perchè gli autori non hanno più idee, e prendono spunti da qualche altro programma, ma ormai è sempre così, dalla de filippi, alla carrà e ce ne sono ancora tanti altri!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.