14
marzo

VALERIO SCANU NON QUERELA PUPO PER DIFFAMAZIONE

Valerio Scanu

UPDATE del 15 marzo 2012Riceviamo e segnaliamo da EMI Music: da parte dell’avv. Paola Castiglione è stata inviata una lettera per conto di Valerio che contestava a Pupo le sue dichiarazioni su Panorama e riprese da altri organi di Stampa, molto  gravi nei confronti di Valerio, Rai e Comune di Sanremo. Nessuna querela è stata presentata nei confronti di Pupo nè di altri.

A distanza di un anno dall’ultima fatica discografica, Valerio Scanu tenta di tornare alla ribalta musicale col singolo “Amami”, che anticipa l’uscita, prevista il 20 marzo, del nuovo album “Così diverso” (per maggiori info clicca qui). E mentre i fans sono in attesa di osannarlo (e televotarlo) al nuovo serale di Amici (che lo vedrà in sfida con altre otto vecchie glorie del talent), c’è una questione ancora in sospeso che il cantante sardo vuole risolvere.

In una recente intervista a Panorama, Pupo accusò il mancato trionfo al Festival di Sanremo del 2010 (vinto proprio da Scanu), sollevando più di un dubbio sul reale esito della gara:

“Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.

Parole che non sono passate inosservate allo stesso Scanu, che – come riporta Panorama – avrebbe deciso di querelare Pupo per diffamazione. A supportarlo l’avvocato Paola Castiglione che, allo stesso settimanale, smentisce categoricamente una presunta indagine della Guardia di Finanza riguardo alla regolarità del televoto che portò al trionfo il suo assistito.

E non solo. L’accusa sarebbe decisa a segnalare alle Autorità competenti due particolari anomalie: la prima è riferita proprio al 2010, che vede Pupo ricoprire il doppio ruolo di cantante a Sanremo e dipendente-collaboratore della Rai; la seconda, invece, è il perchè della partecipazione al monologo di Adriano Celentano all’ultimo Festival, dopo quanto dichiarato dallo stesso artista toscano sui tarocchi e gli imbrogli della kermesse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


V. SCANU A UGDP RADIO1 copia
Valerio Scanu risponde a Pupo: «Ogni anno prima del Festival fa dichiarazioni per far parlare»


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


dm live 24 - 20 aprile 2012
DM LIVE24: 20 APRILE 2012. PUPO VUOL FARE PACE CON MARIA CARMELA, NESSMA TV DENUNCIATA, PAOLINI CONDANNATO


Pupo
FESTIVAL DI SANREMO, PUPO ACCUSA: OGGI LA GARA E’ PULITA PERCHE’ NON GIRANO SOLDI. SCANU? VITTORIA SCIPPATA. EMMA ‘FAVORITA’

26 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:39

Io pensavo fosse uno scherzo…



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:42

beh per scanu è tutta pubblicità, visto che il singolo è mediocre.
per quel che riguarda Pupo.. beh.. queste dichiarazioni datte da uno che ha tentato più volte di comprarsi la vottoria a sanremo, non hanno valore



3. MisterGrr ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:43

Tra l’altro pensando al podio di Sanremo 2010, mi vengono davvero i brividi. L’unica canzone che, AL LIMITE, meritava era quella di Mengoni.



4. MisterGrr ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:45

Comunque a me viene ancora davvero da ridere, ma non per la denuncia, ma per il fatto che a fare certe accuse è stato proprio Pupo, non proprio uno stinco di santo in quel senso.



5. pippo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:48

infatti pupo è stato il primo nell’ammettere anni fa il suo acquisto massiccio di schedine del totip per poter avanzare al festival di sanremo.



6. angelo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:55

scanu lo fa solo per cercare visibilita’ dai media in vista dell’uscita del nuovo albume e del singolo che è gia in picchio su Itunes !!!



7. Phaeton ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:00

Scanu non ci fa proprio una bella figura!



8. luigino ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:09

Vista la tipologia di canzoni che vince a Sanremo,quella di Pupo & co. aveva tutte le carte in regola per vincere. E dirò anche di più,io sinceramente ho rivalutato quella canzone, a livello melodico è molto bella e anche le parole sono belle…. e comunque sicuramente più sentite di quelle di Emma & co. (ovviametne secondo me, eh!). E alla fine quella canzone era sincera, effettivamente Emanuele Filiberto ha subito una grave ingiustizia che effettivamente non potrebbe essere accettata in nessun paese civile dove i diritti umani stanno almeno un po’ a cuore alla gente.



9. Loly ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:42

l’unica cosa che si può commentare è quanto sia ridicolo Scanu, in particolar modo in quella foto! ahahahah



10. Matteo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:45

phaeton e’ scanu che non ci fa una bella figura?? ma l’hai letto il post?? pupo dice che con un televoto truccato da scanu gli hanno scippato la vittoria a sanremo dell’ anno scorso , che la sua scanzone stava stravincendo ( non ci credo manco se lo vedo ) e che c’e’ un indagine della guardia di finanza su questa cosa che il legale di scanu ha riferito essere una cosa totalmente inventata e la brutta figura la fa scanu??



11. Matteo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:47

tra l’altro vi riportao un altra parte dell’ intervista in cui praticamente pupo si autosmentisce : Fino a 10 anni fa ci si compravano e vendevano le posizioni fino a 5 minuti dalla fine. Oggi forse si usano trucchetti diversi, si modifica la scaletta per avvantaggiare qualcuno, si tenta di condizionare il televoto, ma non di più. Di Sanremo non importa più niente a nessuno. Se oggi la gara è pulita, è solo perché non girano soldi. E dove non ci sono soldi non c’è neanche corruzione.



12. costi_scanina ha scritto:

14 marzo 2012 alle 22:24

ah.. e comunque Valerio nn è ridicolo per niente!! soprattutto in questa foto!!



13. same old story ha scritto:

14 marzo 2012 alle 23:27

l’ultimo paragrafo mostra che vette di ridicolo tocca questa denuncia di Scanu… ormai non si sa più a cosa appigliarsi per un briciolo di pubblicità…



14. Emy ha scritto:

14 marzo 2012 alle 23:36

Pubblicità per tutti e due e basta!X la vittoria di Scanu a Sanremo 2010 dovrebbero lamentarsi Mengoni,Malika Ayane,Irene Grandi e Noemi che poi nelle vendite hanno dominato ma non certo Pupo che ha portato una canzone che è stata più un fenomeno mediatico che altro!La canzone di Scanu,come dissi all’epoca,non meritava,ma se proprio devo scegliere tra lui e Pupo,meglio lui!Comunque querelle sterile!



15. Pippo76 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 23:36

Prchè non si concentra sulle canzoni visto che mi pare che ce ne sia bisogno..? ( vecchie, canta canzoni vecchie)



16. Mingherlino ha scritto:

14 marzo 2012 alle 23:50

Pippo76
Ci sono quelli che cantano canzoni moderne e non arrivano nemmeno all 61.000 copie…e ti preoccupi di Scanu? ;)



17. lisa ha scritto:

15 marzo 2012 alle 00:03

Canta canzoni vecchie? Eh…si vede che parlate senza cognizione di causa…tanto per parlare.E pupo a essre [moderato dalla redazione] e valerio ha fatto BENISSIMO a quererarlo.E tanto per informarvi valerio con il disco di sanremo ha vinto il disco di platino. @ mister grrr mado` non ti si puo` guardare!!! Osceno!!!!



18. lisa ha scritto:

15 marzo 2012 alle 00:09

@ white difensore e blablabla…..il cd di valerio mediocre??? Mi sa che hai le orecchie TAPPATE. Io non capisco perche` commentate sotto i post di valerio, se non vi piace? Siete masochisti?Paroal che voi non sikete normali.Se a me un cantante non piace non vado a scrivere dove si parla di lui.Quindi scrivete solo per rosicamento…continuate a rosicare, tanto solo questo vi e` rimasto.



19. Pippo76 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 01:33

Ognuno è libero di commentare quello che vuole. Dalle ridicole querele alle canzoni di Scanu.
Sinceramente tra Pupo e Scanu non saprei davvero chi scegliere… -.-



20. Mingherlino ha scritto:

15 marzo 2012 alle 01:58

Bravo Pippo76
Comincia a commentare anche quelli di X Factor…invece di trovare il pelo SOLO nei programmi della De Filippi.
Lo fai da una vita…e oramai sei poco credibile. A volte ti confondo con White.



21. marcko ha scritto:

15 marzo 2012 alle 08:47

vabbe, tralasciado la foto…… tralasciando le canzoni e
lo stile musicale di scanu, che non c’entrano nulla..
se una persona qualsiasi fa delle dichiarazioni tipo quelle di pupo, e ovvio ke poi si becca una querela, xkè di diffamazione ke si tratta.



22. roy_89 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 09:38

CERTO KE PUPO O NA BELLA FACCIA DI BRONZO,MA COME S PUO SOLO LONTANAMENTE PENSARE CHE LA CANZONE PIU CONTESTATA DEL FESTIVAL 2010 POTEVA VINCERE?PUPO DA I NUMERI E CMQ ANCHE SE TRA LE MIE TE NN C ERA NEANKE QUELLA D SCANU QUELL ANNO PENSO KE FA BENE AD AGIRE COSI ALL INVIDIA D PUPO.



23. Pippo76 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 10:14

Stranamente la querela vien fuori quando sta per uscire il suo nuovo album..
E ma che coincidenzaaa
( ricordo che Pupo sta parlando della vittoria di Scanu in quei termini da ben prima dell’intervista a Panorama)



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 marzo 2012 alle 10:35

non rispondo nemmeno.
per fortuna c’è libertà per commentare qua dentro.



25. luke ha scritto:

15 marzo 2012 alle 11:42

Tutto preparato per far vendere più dischi.



26. MisterGrr ha scritto:

15 marzo 2012 alle 12:24

Comunque le foto che Repubblica ha pubblicato col suo nuovo look alla georgie sono il top



RSS feed per i commenti di questo post