8
marzo

FACCIA D’ANGELO: IL 12 E 19 MARZO ARRIVA SU SKY LA FICTION SU FELICE MANIERO E LA MALA DEL BRENTA

Elio Germano in Faccia d'angelo

Dalla Banda della Magliana alla Mala del Brenta. S’intitola Faccia d’angelo la nuova serie targata Sky, che sulla scia del successo di Romanzo criminale, torna a raccontare la malavita organizzata. La fiction in due puntate, in onda il 12 e 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1HD (canale 301), ripercorrerà le gesta di Felice Maniero, criminale abile e ambizioso, in grado di tenere banco sulle pagine di cronaca nera per anni, con colpi efferati, rapine spettacolari e clamorose evasioni.

Parallelamente alla storia del Toso, interpretato da Elio Germano, verrà raccontata la vita dei tanti investigatori e magistrati che per anni sono stati sulle sue tracce, cercando di incastrarlo senza successo. Soltanto alla fine degli anni 80, grazie ad un meticoloso lavoro d’indagini che mise in collegamento i vari crimini nel territorio del Brenta, le forze dell’ordine riuscirono a perseguire il Toso e la sua banda, con l’accusa d’associazione mafiosa, formulata per la prima volta per un’organizzazione non del meridione.

Prodotto da Gabriella Buontempo e Massimo Martino di Goodtime e diretta da Andrea Porporati – autore anche del soggetto e della sceneggiatura assieme ad Elena Bucaccio ed Alessandro Sermoneta – la storia del boss dalla faccia d’angelo è liberamente tratta dal libro Una storia criminale di Andrea Pasqualetto e dello stesso Felice Maniero, oltre che da fonti giudiziarie e di cronaca.

Nelle stesse giornate del 12 e 19 marzo, subito dopo la messa in onda della fiction, alle 22.40 su History (canale 407) - mostrando una valida sinergia tra le reti - andrà in onda La Mala del Brenta – la vera storia, due speciali nei quali saranno raccolte attraverso interviste e filmati dell’epoca, le testimonianze di Felice Maniero, dei membri della sua efferata banda e di tutti coloro – come il questore Francesco Zonno e il commissario Michele Festa – che si sono battuti per anni nel dargli la caccia.



Articoli che potrebbero interessarti


Faccia D'angelo 7
FACCIA D’ANGELO: TRA LE POLEMICHE ARRIVA SU SKY LA MINISERIE CON ELIO GERMANO


Amore Oggi 7
AMORE OGGI: SU SKY CINEMA 1 IL FILM SULL’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI E DI FACEBOOK


Marco Malvaldi
I DELITTI DEL BARLUME: IL PRIMO FILM TV CON FILIPPO TIMI, DA STASERA SU SKY CINEMA. TRAMA E FOTO


Il Trono di Spade 2
IL TRONO DI SPADE: SECONDA STAGIONE AL VIA QUESTA SERA SU SKY CINEMA

8 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

8 marzo 2012 alle 15:34

Lo guarderò al 100%… *_*



2. lupusactive ha scritto:

9 marzo 2012 alle 16:37

Elio Germano credo sia un buon attore e sicuramente saprà dare spessore ad un personaggio che sicuramente non è visto di buon occhio dalla critica.



3. maxhunter65 ha scritto:

10 marzo 2012 alle 15:55

Io voglio vederlo senza preconcetti.E dalle premesse penso che sarà un buon prodotto.



4. chris ha scritto:

11 marzo 2012 alle 12:36

ma avete letto le polemiche sulla presunta “mitizzazione del male”?
la gente nemmeno lo ha visto, nemmeno sa come viene descritto il personaggio e già polemizza. Tipico italiano.
Per giunta alla fine della fiction, su history channel trasmetteranno la vera storia di maniero e della mala del brenta, come fecero con romanzo criminale, per far capire che c’è molta differenza tra realtà e fantasia



5. lupusactive ha scritto:

11 marzo 2012 alle 13:19

Si, ho letto anche io di questa polemica e mi sembra, seppur con i dovuti termini, la solita “italianata”: vediamo la serie tv prima di commentare!



6. saralina82 ha scritto:

11 marzo 2012 alle 14:24

Si bisognerebbe guardare prima di giudicare..non sapevo che su su History andrà in onda anche un documentario



7. mario ha scritto:

12 marzo 2012 alle 12:11

sai quando va in onda su History?



8. Salvatore Cau ha scritto:

12 marzo 2012 alle 15:13

@mario

Il documentario verrà trasmesso su History (canale 407) nelle stesse giornate del 12 e 19 marzo, alle 22,40, subito dopo la messa in onda della fiction.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.