3
marzo

VERISSIMO PER LUCIO DALLA. INTERVISTA INEDITA, TESTIMONIANZE E COLLEGAMENTO DA BOLOGNA

Fiori e biglietti in Via D'Azeglio per Lucio Dalla

Sono passati due giorni dalla morte di Lucio Dalla: in queste ore tante parole bellissime, tanto affetto intimo e mediatico per il cantautore che ha dato tantissimo al suo Paese con generosità e intelligenza. Mediaset sceglie di ricordarlo tra l’altro anche con un ampio spazio a lui dedicato nella puntata di oggi di Verissimo.

La trasmissione condotta da Silvia Toffanin mostrerà ai telespettatori un’intervista inedita del 2010, rilasciata alla trasmissione durante l’inaugurazione di una mostra d’arte a Ferrara, una chiacchierata ricca di riflessioni sulla vita dell’artista e sul rapporto tra Lucio Dalla e la fantasia creativa. In studio alcuni giornalisti che hanno conosciuto il cantante.

Mario Lavezzi e Pupo racconteranno i loro ultimi incontri con Dalla. In particolare Ghinazzi potrà condividere con il pubblico alcune percezioni di Lucio durante l’ultimo Festival di Sanremo, impressioni che del resto non aveva fatto fatica ad esplicitare alla stampa, infastidito dalle troppe dinamiche di divergenza rispetto alla musica, centro del suo interesse e della kermesse.

I telespettatori potranno seguire anche il tributo molto intenso e composto che in queste ore i concittadini bolognesi e i fan che stanno arrivando da fuori stanno riconoscendo a Lucio. Sarà Alvin a portare nelle case degli affezionati del programma le impressioni a caldo dai luoghi del cantante: la sua Via D’Azeglio e il suo balcone su Piazza dei Celestini.

Le telecamere di Verissimo coglieranno le emozioni di tutti coloro che gli renderanno omaggio nella camera ardente predisposta nel cortile d’onore del Comune di Bologna, in attesa dei funerali nella Basilica della sua Piazza Grande, a due passi dalla sua casa, in un’atmosfera che si annuncia di grandissima commozione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ron
DM LIVE24: 2 MARZO 2014. C-FACTOR DIVENTA C-TALENT? – DEGLI ESPOSTI LASCIA APT – RON: ALEMANNO NON ERA IL COMPAGNO DI DALLA


Ilary Blasi a Verissimo (US Mediaset)
Ilary Blasi a Verissimo per raccontare (ancora) la ’sua verità’


Anna Tatangelo (foto US Mediaset)
Verissimo, fine delle Storie. Al sabato su Canale 5 arrivano Scene da un Matrimonio e Un Altro Domani


Malgioglio e Giofrè (foto US Fascino)
Verissimo: arriva lo speciale su Amici. Da domenica Le Storie

7 Commenti dei lettori »

1. giu ha scritto:

3 marzo 2012 alle 11:23

Cristian ma quindi oggi Verissimo seguirà in diretta il tutto?



2. pig ha scritto:

3 marzo 2012 alle 11:30

Ma sarà in diretta?No, perchè se non lo fosse il collegamento con Bologna sarebbe totalmente inutile



3. Francesco ha scritto:

3 marzo 2012 alle 12:00

No Verissimo è registrato anche oggi. La puntata ke andrà in onda è stata registrata ieri infatti il collegamento cn Bologna è inutile visto ke nn è in diretta…



4. Pippo76 ha scritto:

3 marzo 2012 alle 12:45

Silvia non riesce a sostenere neanche una diretta come era doveroso in questo caso..
Un collegamento in differita di un giorno con Bologna con le ultime novità -.-



5. Cristian Tracà ha scritto:

3 marzo 2012 alle 12:54

no, niente diretta…



6. Angela ha scritto:

3 marzo 2012 alle 14:10

Ciao a tutti Lucio Dalla per noi era un grande .la sue canzoni erano bellissime..una mia amica che abita a Losanna e andata a vederlo..ciao grande poeta…un caro saluto a tutti,da Zurigo svizzera..p.s.un saluto a Davide di Maggio ciusss



7. franca ha scritto:

26 marzo 2012 alle 22:29

Sono molto delusa da certe persone che fanno tante illazioni e calunie su la vita privata ,di Lucio Dalla .dimenticando le cose buone che ha fatto e l’artista.Che tristezza constatare quanta stupidità esista intorno a noi…. Domani ti porto un girasole su la tomba stai allegro Lucio E veglia su tutti noi e specialmente su Marco. FRANCA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.