2
marzo

PANARIELLO NON ESISTE: IL VARIETA’ RITORNA ANCHE SU CANALE 5. ECCO TUTTI GLI OSPITI DELLO SHOW

Giorgio Panariello

Torna lunedì in prima serata su Canale 5, dopo sei anni di assenza dal piccolo schermo e per la prima volta sull’ammiraglia del gruppo di Cologno: sulle spalle di Giorgio Panariello c’è una scommessa impegnativa, quella di ridare lustro alla prima rete del Biscione con un grande varietà, sulle orme del grande successo di Fiorello. Lo spettacolo si chiama Panariello non esiste e sarà in diretta al lunedì per quattro puntate dallo studio 5 di Cinecittà.

Ci sarà tanto di Giorgio Panariello in questo spettacolo come uomo, come persona più che come personaggio – dichiara il padrone di casa nella conferenza stampa di presentazione – Vestirò e darò vita certo, anche a nuovi “tipi” e “luoghi comuni” ma cercando di portare in televisione la vita comune di tutti i giorni e la personalità di tanti uomini e donne veri che ho incontrato in questi anni girando tutta l’Italia. Già il titolo è esemplificativo, rifacendosi ad una frase detta da un bambino per strada alla mamma che, incontrandomi, cercava di far capire al figlio che ero reale anche se in quel momento non ero in tv. In un certo senso è una sfida: vorrei riportare la fantasia al suo posto“.

Ispirato alla televisione di Studio Uno e di Mina, Panariello presenterà nuovi personaggi e monologhi in una scena che promette di trasportare il telespettatore in un ambiente suggestivo grazie al supporto di uno dei più importanti illusionisti del panorama italiano, Gaetano Triggiano. Del cast farà parte anche Nina Zilli, reduce dal Festival di Sanremo, che non solo canterà, ma farà anche da spalla al capocomico.

Ognuna delle quattro puntate avrà un tema particolare: si comincia lunedì con la realtà che supera la fantasia, dopo un omaggio in apertura a Lucio Dalla. Gli ospiti saranno Tiziano Ferro, Vincenzo Salemme, Micaela Ramazzotti, Sergio Parisse e James Taylor. La seconda puntata avrà come filo conduttore l’amore e vedrà la partecipazione di Laura Pausini, Alessandro Preziosi, Joaquin Cortes e Vanessa Incontrada. Il lunedì successivo si parlerà di vecchi e nuovi linguaggi con Massimo Ranieri, Martina Stella e Rocco Papaleo mentre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro presenterà un omaggio a Francesco Nuti. Nella quarta e ultima puntata dal tema essere e apparire, ci saranno Dolce e Gabbana, Renato Zero, Raffaella Carrà, Claudio Baglioni e Chiara Francini.

Ogni puntata sarà aperta da un’interpretazione musicale di Fabrizio Bosso, apprezzato trombettista jazz di fama internazionale, mentre l’orchestra è diretta da Franco Micalizzi, autore cult delle colonne sonore dei film polizieschi anni ’70. Le coreografie invece saranno curate da Bill Goodson, presente al fianco di Giorgio Panariello anche in Torno Sabato.

Il progetto dello studio che può ospitare fino a 1.000 telespettatori, è stato curato da Gaetano Castelli insieme con Maria Chiara Castelli. La regia è stata affidata a Stefano Vicario, che ha curato per Panariello anche la prima e seconda edizione di Torno sabato. Il programma è ideato e scritto da Giorgio Panariello con Mario Audino, Paolo Biamonte, Riccardo Cassini, Marco Luci, Sergio Rubino, Walter Santillo, Alessio Tagliento.



Articoli che potrebbero interessarti


Panariello Non Esiste
BOOM! PANARIELLO NON ESISTE: TIZIANO FERRO, JAMES TAYLOR, SALVO SOTTILE, MICAELA RAMAZZOTTI E I FARFADAIS OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


pio e amedeo
Pio e Amedeo tornano con Emigratis: «Abbiamo provato la marijuana con Mike Tyson. Il politicamente corretto è un’invenzione di pochi». Scheri: «Siamo più giovani delle piattaforme»


Zlatan Ibrahimovic
C’è Posta per Te: Conti, Panariello e Pieraccioni e Zlatan Ibrahimovic ospiti dell’ottava puntata


Adriano
Adriano e Adrian «stanno tornando». Alla prima Bonolis e Conti – Promo

13 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:32

spero che il programma faccia più ridere dei suo promo,perchè altrimenti sono guai



2. ANGELO ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:40

Credo che Panariello sara’ lontano anni luce dagli ascolti di FIORELLO!!!



3. lu85 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:49

Gli ingredienti ci son tutti, gli ospitoni pure. Anzi…sono proprio tanti!! Spero in un buon risultato! :)



4. Pippo76 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:50

Gli ospiti ci sono, l’attesa per uno show di un certo livello anche… adesso aspettiamo di vedere come sarà l’insieme nella prima puntata.



5. Master ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:59

Mancano nella lista degli ospiti i nomi di Biagio Antonacci ed Enrico Brignano :)



6. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:01

Master: Antonacci e’ in forse.



7. Pippo76 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:20

Antonacci ha già stonato da Fiorello.. non sarebbe una grave perdita



8. same old story ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:32

grandi ospiti e Micalizzi è una grande scelta! IMHO cmq flopperà…



9. Paki33 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:36

Grandissimi ospiti (soprattutto l’ultima) spero faccia ottimi ascolti visto che adoro Panariello anche più di Fiorello.
Si sa con chi si sfiderà panariello ogni lunedì ? Mica contro la certosa di parma con rodrigo nudo ? perchè in quel caso tutte le donne lo guarderanno XD



10. Master ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:38

La certosa di parma è solo una miniserie

La seconda puntata dovrebbe aver contro Provaci Ancora Prof



11. pippo ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:54

la puntata che sulla carta sembra la migliore è l’ultima con tutti quegli ospiti di spessore.



12. lordchaotic ha scritto:

3 marzo 2012 alle 23:29

ma alla prima non doveva esserci salvo sottile? xd



13. angela ha scritto:

4 marzo 2012 alle 22:42

credono di fare gli stessi ascolti di fiorello. . . . . non credo proprio. . . .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.