25
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8: MILLY CARLUCCI BLOCCA UN’ESIBIZIONE PER LANCIARE LA PUBBLICITA’ IN CONCOMITANZA CON ITALIA’S GOT TALENT

Milly Carlucci e Paolo Belli

Siamo alle solite. Quando la barca affonda (si fa per dire visti i risultati discreti), Milly Carlucci se le inventa tutte pur di rimanere a galla. Nulla di male fondamentalmente, ma questo non fa altro che confermare la tensione della sfida con l’ammiraglia di Cologno che, dopo la pausa sanremese, è tornata in pista con la diretta della prima semifinale di Italia’s Got Talent. Il programma prodotto da Fremantle e Fascino è arrivato a raggiungere anche il 34% di share, un risultato “bulgaro” e assolutamente inaspettato, vista anche la forza del cast di questa ottava edizione di Ballando con le stelle.

Inaspettato anche per la padrona di casa della pista da ballo di Rai1, che dopo il “botto” della première è dovuta ricorrere ai ripari più volte nel corso della battaglia, nella speranza che i telespettatori non abbandonassero la prima rete pubblica, ammaliati dalle esibizioni e dai giudizi di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Stasera, oltre ad aver giocato d’anticipo sulla concorrenza iniziando qualche minuto prima (oramai una consuetudine), ha addirittura bloccato un’esibizione, quella di Lucrezia Lante della Rovere, pur di far combaciare il break pubblicitario con quello della concorrenza, evitando così di correre il rischio di perdere spettatori.

Tutto lecito? Assolutamente sì, e questo a dire il vero è il “minimo sindacale”. Strano infatti che non abbiamo ancora assistio alla soppressione del break tra l’access prime time e il prime time, una (costosa) strategia già adottata in passato, anche da alcuni suoi colleghi, per non permettere al pubblico di “fare un giro” sulle altre reti.

Viene da chiedersi se a questo punto vista anche la situazione – che è ben delineata -, tutto ciò abbia ancora senso. E, a prescindere dalla sfida del sabato sera, quanto questi trucchetti sono utili alla causa.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 28 Gennaio 2012
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2012. LAURETTA SIAMO CON TE!, TORNA VELINE, PANARIELLO PROVA CON ZERO, MILLY CARLUCCI VUOLE SFALSARE, VALERIA MARINI VS FLAVIA VENTO


paolo borsellino - i 57 giorni
2012, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE): SOLO SANREMO E IL CALCIO MEGLIO DI ITALIA’S GOT TALENT. FICTION DI RAI 1 SUGLI SCUDI


BALLANDO CON LE STELLE 8: MILLY CARLUCCI BLOCCA UN'ESIBIZIONE PER LANCIARE LA PUBBLICITA' IN CONCOMITANZA CON ITALIA'S GOT TALENT
MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI: A BALLANDO CON LE STELLE RISCONTRO SANREMESE PER IL TELEVOTO


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?

8 Commenti dei lettori »

1. Mistermagoo ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:45

Che buffonata!!



2. sboy ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:45

Domani lo vedo sul sito della Rai! Voglio proprio vedere dove è arrivata la disperazione di questa donna.



3. Anna ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:05

è dall’inizio di questa edizione che fa cosi. manda la pubblicità all’improvviso. cambio su canale 5 e ovviamente trovo anche li la pubblicità. questa ansia di vincere che ha la carlucci, mi sta dando fastidio e mi fa passare la voglia di vedere un programma che vedo dalla prima edizione.



4. Giuseppe ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:09

Lecito ma, ormai, inutile.



5. gabriele ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 01:06

E’ perfettamente inutile che in una GARA DI BALLO dove viene considerato il continuo miglioramento dei concorrenti, evidentemente sotto il profile tecnico, i risultati che si ottengono da un televoto inficiato quasi esclusivamente dalle simpatie che i vari VIP raccolgono presso il pubblico per la visibilità nel loro settore professionale, non risponda alla realtà.
Spiace doverlo dire ma gli autori dovranno rivedere le quote del voto da attribuire a pubblico perché tutti i concorrenti che si impegnano per migliorare le loro prestazioni vengono poi “premiati” solo per la loro immagine nel mondo dello sport e dello spettacolo.



6. pippo ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 01:28

questa scelta è ancora più tardiva ed inutile visto che comunque ballando non potrà raggiungere nel numero di vittorie igt.



7. Luca ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 11:47

La Scarlucci è ricorsa al trash per risollevare gli ascolti…che poi invece sono calati.

Ahahaha

Carlucci tiè



8. ill ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 15:22

non pensavo esistessero questi trucchetti….sono così…cattivi :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.