25
febbraio

ITALIA’S GOT TALENT 3, PRIMA SEMIFINALE DEL 25 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM

Italia's Got Talent 3

Quarantotto concorrenti in gara e due semifinali: la terza edizione di Italia’s Got Talent entra nel vivo e va in diretta da questa sera, con la prima semifinale. Dopo la pausa sanremese, archiviate le fortunate audizioni, ritroviamo i tre instancabili giudici: il buon Gerry Scotti, la lungimirante Maria De Filippi e lo spietato Rudy Zerbi.

I buzz sono già caldi, in attesa di scoprire come i ventiquattro concorrenti protagonisti di questa puntata hanno deciso di riproporre il loro talento, a volte indiscutibile, a volto più comico e semiserio. E se è vero che uno degli ingredienti del successo straordinario delle scorse puntate è stato il montaggio (brava Sabina Gregoretti), resta da capire come la diretta di questa sera, con i suoi inevitabili tempi morti, influirà sul ritmo e sugli ascolti del programma.

La fase delle audizioni ha coronato un’inaspettata escalation con i quasi nove milioni di telespettatori (34.33% di share) dell’ultima puntata trasmessa. Ripetere quei numeri non sarà un’impresa da poco: passato il grande freddo delle scorse settimane, a rallentare la corsa del talent show di Canale 5 potrebbe essere l’atteso incontro tra Milan e Juve che si disputa proprio questa sera.

Si ridurrà il divario con Ballando con le Stelle, che nell’ultima sfida era scivolato tredici punti sotto Italia’s Got Talent? Come si dividerà il pubblico? Ai tweet di Zazzaroni l’ardua sentenza.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

AFFILATE LE TASTIERE, MANO SUI PULSANTI

ITALIA’S GOT TALENT E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.13: inizia la prima semifinale di Italia’s Got Talent 3. Un pettinato Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez senza lo spacco sanremese presentano i tre giudici del programma: Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Poi una carrellata dei concorrenti che si esibiranno questa sera.

Ore 21.20: i primi a esibirsi sono i Borotalko, i ballerini nel corpo di Platinette.

Ore 21.25: il secondo concorrente è il fachiro Alexsander De Bastiani che ingoia tutta la spada in’esibizione infuocata.

Ore 21.30: tocca a Eugenio Amato, l’angelo di Italia’s Got Talent che svolazza per lo studio sulle note di “Angel” di Robbie Williams. Per Gerry è un numero internazionale, per Maria ha cantato da pelle d’oca.

Ore 21.37: ecco le Ddweco, la band di percussioni tutta al femminile che al provino erano sembrate molto presuntuose ai giudici. Primo buzz della serata per Rudy Zerbi che definisce la loro performance “tanto rumore per nulla“.

Ore 21.50: è il momento del mago Paolo che ai provini aveva incantato tutti con le sue bolle.

Ore 21.55: Belen presenta Emil Faccoli, il piccolo ballerino prodigio che balla break dance e si becca il buzz di Zerbi (ma poi dice di averlo premuto per sbaglio!).

Ore 22.00: la prima sestina di concorrenti è finita, ora spazio al televoto. Annicchiarico deve ricordare tutto il regolamento per televotare, poi una clip riassume il meglio della prima manche. Per Gerry la prima tornata di esibizione rende onore alla tanto bistrattata televisione italiana. Ed ecco i tempi morti della diretta: per dare spazio al televoto, ci si perde in commenti poco ficcanti.

Ore 22.05: il verdetto del televoto. Il più votato è Emil, che passa direttamente alla finale. Al ballottaggio vanno i Borotalko e Eugenio Amato. Spetta ai giudici decidere chi dei due può accedere alla finale. Maria ci gira un po’ attorno e poi sceglie Eugenio, la stessa scelta la fa Zerbi e anche Gerry è d’accordo. L’angelo Eugenio Amato passa in finale.

Ore 22.20: si torna alla gara. E’ il momento di Giosè Angelo Catalano, l’uomo che finge di cantare in inglese. Questa sera in versione decisamente rock’n'roll. Peccato che non una parola di quello che dice sia vera.

Ore 22.25: ed ecco una delle concorrenti più chiacchierate di questa edizione, Syria Luongo la contorsionista che si esibisce per strada con la mamma e con la sorella. Durante l’esibizione, la bambina scivola ma si riprende subito. Poi piange e Belen la consola: “Era impossibile ballare su questo pavimento”. Maria rivela che Syria non dorme per strada e le chiede spiegazioni sul perchè ai provini disse quella cosa. Lei ci gira attorno ma in pratica non risponde.

Ore 22.35: per Anna Volpe, la nonna telecom, un ingresso in stile Lady Gaga su una poltrona a forma di telefono. Molti li indovina, qualcuno no.

Ore 22.40: ecco i Teatrallegria.

Ore 22.50: Belen lo presenta come “le due ruote più pazze del mondo”. Esagerata. E’ Paolo Patrizi, il giovane Brumotti di Italia’s Got Talent. Belen sembra particolare presa da questa esibizione.

Ore 23.00: ed ecco un esempio di azienda a conduzione familiare, la famiglia Cascavilla, quella dei cantastorie. Rudy buzza perchè ai provini era rimasto impressionato e si era emozionato, mentre oggi un po’ meno.

Ore 23.05: il televoto è aperto, la sestina questa volta è tosta. La più votata del pubblico è Syria. Al ballottaggio vanno i Teatrallegria e la famiglia Cascavilla. Rimangono fuori dal gioco Anna Volpe e Paolo Patrizi. I giuidci scelgono all’unanimità i Teatrallegria.

Ore 23.20: la terza sestina si apre con le Trublek, la spettacolare esibizione di colori e corpi illuminati nel buio. Zerbi buzza perchè non ha visto nessun miglioramento rispetto ai provini.

Ore 23.25: è il momento degli Io, lui e l’altro.

Ore 23.35: ecco il mentalista Federico Soldati che si cimenta in due esperimenti, nel primo coinvolge Rudy Zerbi e indovina il numero che stringe tra le mani. Nel secondo coinvolge Maria De Filippi. Ancora una volta il suo numero lascia tutti a bocca aperta.

Ore 23.45: ed ecco i fratelli Emanuele e Leonardo D’Angelo, di quattordici e quindici anni. Sono i due ballerini di tip tap. Rudy e Maria buzzano. In effetti non c’è stato niente di innovativo rispetto all’esibizione dei provini.

Ore 23.55: tocca a Thomas De Gobbi, lo spogliarellista con il sax che entra in studio all’interno della gabbia che potrebbe essere la stessa della ‘mitica’ Angela Troina.

Ore 00.00: ecco il ventriloquo Nicola Pesaresi con Isotta.

Ore 00.15: chiuso il televoto anche per la terza sestina. Il più votato dal pubblico è il mentalista Federico Soldati. Vanno al ballottaggio il ventriloquo Nicola Pesaresi e i fratelli D’Angelo. Zerbi sceglie i fratelli D’Angelo, Gerry il ventriloquo e il voto decisivo è quello di Maria: i fratelli D’Angelo passano alla finale.

Ore 00.20: l’ultima sestina di concorrenti inizia con Vito Campobasso, l’uomo che impenna con la Vespa. Rispetto ai provini, ha modificato il motorino aggiungendo la retromarcia.

Ore 00.25: è il momento di Giuseppe De Lucia con la sua poesia “L’aquilone”. Maria si emoziona mentre Zerbi buzza.

Ore 00.30: esibizione spettacolare dell’acrobata Devin De Bianchi, nuotatore nell’aria sullo sfondo del mare. Intanto Maria non riesce più a trattenere le lacrime. Belen si affretta a mandare la pubblicità.

Ore 00.35: tocca alla giovane cantante Federica Balucani. Dopo pochi secondi arriva il buzz di Zerbi.

Ore 00.45: bravissimi il duo dei Verba Volant che riescono ad improvvisare un racconto con una serie di parole suggerite dai giudici.

Ore 00.50: ecco Federico Curzi, il concorrente che riesce a sollevare di tutto con il suo mento.

Ore 1.00: il verdetto del televoto. Il più votato del pubblico è Devin De Bianchi. Al ballottaggio vanno i Verba Volant e Federico Curzi. Ma i giudici decidono che siano i Verba Volant a passare in finale. La puntata finisce qui, a sabato prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
ITALIA’S GOT TALENT 3, LA FINALE DEL 10 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM: VINCE STEFANO SCARPA. SECONDO EUGENIO AMATO, TERZO IL MENTALISTA FEDERICO SOLDATI


Italia's Got Talent seconda semifinale del 3 marzo 2012 (60)
ITALIA’S GOT TALENT 3, LA SECONDA SEMIFINALE DEL 3 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


Italia's Got Talent 3 Semifinale del 25 febbraio (32)
ITALIA’S GOT TALENT 3, LA DIRETTA TOGLIE RITMO. GIUDICI BUONISTI, IL PUBBLICO INCANTATO DAI PIU’ PICCOLI


Italia's Got Talent 3 Prima puntata (60)
BALLANDO CON LE STELLE E ITALIA’S GOT TALENT: PRIMA PUNTATA DEL 7 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB CON IL SATURDAY NIGHT DMLIVE

74 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 20:07

Buonasera ragazzi, io non sarò dei vostri questa sera, (cinema…bah speriamo in bene) ma devo per forza salutarvi!

Un abbraccio a tutti, buona serata e buon live!



2. pippo ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 20:10

in più ci sarà il match scudetto a San Siro, importante per il primato (anche se la juve ha una partita da recuperare) ma non decisivo per il campionato. a proposito, i prossimi anticipi calcistici serali del sabato che si scontreranno da qui alla chiusura di ballando ed igt sono (ovviamente possono esserci delle variazioni di calendario in base al passaggio del turno o meno delle squadre italiane impegnate in champions o europe league):

sabato 03 marzo: Juve-Chievo;

sabato 10 marzo: Palermo-Roma;

sabato 17 marzo: Fiorentina-Juve.



3. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 20:22

Presente!! Stasera non si esce (…ne ho abbastanza da ieri sera) quindi…IL LAIV DEL SABATO SERA!!! :P



4. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:10

buonasera!
ci siete?



5. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:12

Ragazzi scusate ma io ho fatto tardisssssimo e devo ancora cenare…che fate mi aspettate?? :)



6. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:13

Maria De Filippi, dopo la farfalla, ha imposto a Belen di vestirsi?



7. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:14

Ovviamente Ballando ha giocato d’anticipo, paura della semifinale di Italia’s eh! :D



8. Phaeton ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:30

eccomi ragazzi io fra poco esco per grazia di dio… cmq a me manca geppi



9. Phaeton ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:39

sono passato un attimo dalla Dandini e la battute non facevano ridere neanche lei che si sforza di ridere… neanche a telecapri



10. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:40

@phaeton chi c’è stasera dalla dandini? Cmq meglio le selezioni di Itg, così è lento (meglio La Corrida)



11. Phaeton ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:43

Mattia: se non mi sbaglio ho letto Elisa o Giorgia… non mi ricordo assolutamente… tanto io ora esco!



12. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:45

però le coreografie sono belle.



13. Phaeton ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:46

In effetti le selezioni sono meglio…e mancano i tempi di una Geppi, secondo me… secondo me non perderà molto al livello dell’auditel… rispetto a quello che propongono… ragazzi io ora devo scappare alla prossima!!!



14. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:50

Eccomi…ma non c’è nessuno stasera??? queste bolle sono bellissime..



15. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:51

Lento lento lento! Si sente tanto la mancanza di Geppi Cucciari. Nel mentre passo su Ballando



16. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:53

Bhe lento eh…ma non è una novità. Anche nelle altre edizioni era così…si Geppi ci manca…Sarebbe stata bella anche una conduzione a 3 no?



17. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:56

Si ma nelle precedenti edizioni a colmare questa lentezza c’era la comicità di Geppi



18. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:56

Grazie Phaeton… Effettivamente per la diretta Geppi sarebbe servita



19. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:56

Sì esatto…però resta sempre gradevole. Almeno a me piace ;)



20. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:02

Cioè non so se ci rendiamo conto…la Carlucci ha interrotto l’esibizione della Lante Della Rovere per dare la pubblicità. Casualità la pubblicità era appena partita anche su Canale5



21. Schattol89 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:08

ciao ragazzi, sono solo di passaggio… posso dire che trovo Belen particolarmente brava stasera? è vero tutto è un pò lento, ma molto godibile!



22. sboy ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:12

E’ normale siamo stati abituati ai casting dove tutto era più veloce. Anche nelle altre edizioni le dirette erano più lente. Stasera promuovo Belen, davvero brava.



23. antonalla ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:13

E’ vero manca Geppi!!!!!!!
Ma chi sono i televotanti che fanno vincere il ragazzino e mandano a casa Alexander Sebastiani!!!!!!



24. Elenac ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:17

Anch’io la trovo brava stasera Belen.. quasi professionale :) e simpatica..



25. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:21

Trovo anche io brava Belen… pero’ e’ pesante la puntata. Ballando non l’ho ancora visto…



26. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:23

Nooooo dai non pesante… :)



27. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:30

Ecco la vincitrice in braccio con Belen.
Come Casillo avrà il 90% al televoto.
Secondo me i bambini falsano questo programma
Sicuramente meglio i provini rispetto alla diretta che diventa inevitabilmente più lenta..
Bonasera a tutti
ps quanto recita questa bimba che ha raccontato bugie?



28. sboy ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:30

Questa bambina è un attrice nata..patetica. Spero non passi



29. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:35



30. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:44

Notare che al fischio finale della partita Milly fa ballare Vieri.



31. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:03

Ballando con te è lento lento lento, e anche poco interessante.



32. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:07

io spero che passi Anna Volpe e per il ballottaggio il ciclista e Syria.



33. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:11

Odio questa bambina che la sa lunghissimmmmaaaa



34. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:14

Dormiva sotto ad un ponte certo..
Poi faceva parte di una società di ginnastica ed ha preso tutti per i fondelli per impietosire dietro suggerimento dei grandi penso.
Mi ricorda tanto un’altra bimba che recitava in tv una parte e poi fu smascherata



35. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:14

bah che televoto! (Paolo lo rivedremo a Uomini e Donne?)



36. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:19

Una domanda prima di andare via: passano i talenti o vanno avanti solo i casi (umani)?
Fate tornare i provini che erano molto più divertenti.
Annicchiarico non si caisce cosa faccia li.
Belen fa bene la sua parte di valletta solo che dovrebbe avere al suo fianco qualcuno.
Geppi riempiva gli inevitabili vuoti che la diretta porta ed i probelmi vengono acuiti dalla diretta



37. nico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:23

Vi leggo sempre ma non ho mai scritto un commento…questa sera sto seguendo anch’io il live sul sito e mi sto rendendo conto di una cosa assurda….ma questo è un programma dove vince la pietà e i buoni sentimenti o il talento? sono stati cacciati dei talenti e hanno mandato in finale due bambini, il gruppo dawn….? secondo me è assurdo mettere sullo stesso piano esibizioni fatti da bambini con quelle degli adulti perchè inevitabilmente si ha più facilità a mandare via un adulto che un bambino….. ma che assurdità è questa???? il prossimo anno facessero un’edizione anche per bambini, almeno così si giocherebbe ad armi pari…ma avete visto la bambina Siria? a me sembra falsa tutta la sua storia e tutto quello che ha raccontato, tanto che Maria ha voluto precisare che non è vero che lei vive per strada come dichiarò nella precedente esibizion e lei da brava attrice ha sviato il discorso….



38. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:24

nico: sono d’accordo con te. Questo non suonare i buzz mi da’ fastidio. Zerbi e’ l’unico che fa il suo mestiere di giudice.



39. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:38

La diretta ha smascherato alcuni limiti del programma, coperti molto bene dai montaggi che son migliorati di puntata in puntata e che davano molto ritmo.
Adesso sembra di assistere semplicemente alla Corrida con molti errori nelle varie esibizioni alle quali ho assistito più tanta bontà e buoni sentimenti verso i più piccoli.
Andrebbe analizzata questa metamorfosi perchè sembra un altro programma davvero



40. nico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:40

infatti il buzz per i bambini non è mai stato usato e questo nn va bene perchè dovrebbero essere giudicati tutti allo stesso modo….bambini e adulti: stanno gareggiando per un premio, non per noccioline… quando zerbi ha buzzato ai bambini che hanno gareggiato col padre (l’esibizione dei napoletani) a dir poco brutta, simone ha detto: ma sono bambini…rivolgendosi a zerbi che aveva buzzato! no comment…fatto sta che per ora in finale ci sono 2 bambini e il gruppo dawn…e io avevo previsto che la scelta sarebbe stata questa perchè sia il televoto che i tre giudici stanno premiando la pietà e non la bravura….



41. lu85 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:43

va be ma a questo punto la colpa non è dei giudici ma del pubblico…sono rimasto malissimo del ciclista e anche della nonnina dei prefissi…bo



42. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:46

questi non mi piacevano già ai provini



43. Daniele Pasquini ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:58

Fateci un favore, non date mai Sanremo alla Carlucci, questa sua eccitazione mi mette ansia.



44. nico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:58

lu85 la colpa è principalmente dei giudici perchè sono stati loro a mandare in semifinale i bambini e quindi poi il pubblico a televotato per loro per la finale….ed è ovvio che su una sestina in cui sono presenti dei bambini poi il televoto premia il bambino…sinceramente le esibizioni dei bambini finora non erano nulla di grandioso…basta pensare che se gli adulti avessero fatto la stessa esibizione dei bambini sarebbero stati eliminati…proprio perchè non straordinaria…allora bisognerebbe eliminare la partecipazione dei bambini visto che non si ha il coraggio di buzzarli e quindi inevitabilmente passano alla semifinale e poi il televoto li manda in finale o se proprio i bambini fanno ascolto e non possono essere eliminati allora bisogna usare lo stesso metro di giudizio che viene usato per gli adulti….

-



45. lu85 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:02

Nico, correttissimo, il tuo discorso non fa una piega e sono d’accordo con te. Ma evidentemente questo è quello che piace al pubblico e loro devono dare al pubblico quello che il pubblico vuole.
Poi anche io penso: troppi bambini, troppi casi umani, troppo pochi talenti.



46. lu85 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:08

Scusate ma a che ora finiscono stasera? :O



47. lu85 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:18

Altri 2 ragazzini, stasera siamo a quota 3 su 3 “sestine”.



48. Pippo76 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:21

Bravo Bravissimo



49. Marco Bosatra ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:21

lu85
credo non prima dell’una



50. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:24

Ma perche’ piangevano?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.