23
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 9: STASERA LA QUINTA PUNTATA TRA LE IENE, CENTOVETRINE E IL GIOVANE MONTALBANO. SI SALVI CHI PUO’…

Isola dei Famosi 9, Nicola Savino

C’è un dato che conforta la nona edizione dell’Isola dei Famosi: quello della striscia quotidiana (anche ieri ben oltre 2 milioni gli appassionati), che ancora una volta si conferma il programma più riuscito nel daytime della seconda rete Rai. Meno rassicurante, invece, è la prima serata; non che siano da buttare i 3.498.000 spettatori che hanno seguito in media le prime quattro puntate (share del 14.16%), ma il reality di Nicola Savino nelle ultime due settimane ha guadagnato e perso con una certa facilità un bel numero di “consensi”.

Alla terza puntata un inaspettato decollo ha portato l’Isola a 4.223.000 individui (nella seconda erano stati appena 3.242.000), diventati subito 3.215.000 al quarto tentativo, disputando col Grande Fratello un’amara sfida al ribasso. E stasera? Ad animare il quinto appuntamento un nuovo ingresso: dopo gli sbarchi di Jivago Santinni e Andrea Lehotska tra gli Eletti, è pronto a naufragare sull’Isola degli Eroi anche Manuel Casella (tra i reduci della terza edizione). E poi c’è Mariano Apicella che, oltre alla querela di Cristiano Malgioglio, rischia anche l’eliminazione: chi si salverà nella corsa al televoto tra il “cantante”, Aida Yespica e Max Bertolani?

Tornando alla questione Auditel, invece, la serata sembra promettere un avvincente testa a testa… a tre! Oltre al reality di Rai 2, infatti, tornano in “campo” (dopo la pausa sanremese) anche Le Iene: 3.302.000 spettatori (share del 13.87%) è il bottino dopo tre puntate del programma di Italia 1, che stasera saluta la iena Alessandro Gassman (al suo posto arriva Claudio Amendola). Su Canale 5, invece, c’è Centovetrine, che abbandona la domenica sera per approdare al giovedì. Il responso delle prime cinque puntate serali della soap opera di Mediavivere è piuttosto deludente (in media 3.148.000 spettatori – share del 12%), tale da far presagire un sorpasso delle due reti minori sull’ammiraglia del Biscione. E Rai 1?

In quel di Viale Mazzini sperano che il primo canale disputi una partita a sè, puntando tutto su Il Giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino. Dalla nuova fiction (qui foto e trama) in partenza stasera, la Rai non si aspetta i 9 milioni dell’originale Commissario, ma che almeno confermi il successo del giovedì sera di Rai 1, iniziato con Don Matteo e proseguito con Che Dio ci aiuti. Ci riuscirà il giovane commissario? Come sempre… ai post Auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


nicola savino
ISOLA DEI FAMOSI 9: VINCE LA NOIA!


nicola savino
ISOLA DEI FAMOSI 9, QUINTA PUNTATA DEL 23 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI APICELLA


Il gala dell'Isola dei Famosi 9 questa sera su Rai2
ISOLA DEI FAMOSI 9 – LA SERATONA: UN’OCCASIONE PER SVELARE I RETROSCENA O SEMPLICE PASSERELLA DI VIP?


Manuel Casella
MANUEL CASELLA A DM: “VOGLIO CREDERE CHE LA ELIA CI SIA RIMASTA MALE DAVVERO, ALTRIMENTI SAREBBE LEI LA STRATEGA”.

8 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 18:28

Mamma mia che serata. E’ assurdo come certi giorni ci sia il pieno di programmi, e altri la desolazione. Bah…mistero!

Comunque per l’Isola sarà una bella sfida: se non fosse andata contro il Gf, avrebbe tranquillamente mantenuto i suoi 4 milioni. Per Montalbano invece dipende: l’anno scorso l’originale faceva 9 milioni ma il GF si difendeva sui 5, quindi per l’Isola non dovrebbe essere un problema. Le Iene naturalmente sopra Canale5.

Ma Canale5, riuscirà a vincere un giovedì? Da settembre non è successo nemmeno una volta..



2. Pippo76 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 18:39

Stasera c’è tanta roba: Montalbano sopra i 7 milioni, l’Isola, le Iene, Santoro e Celentano ecc.
Secondo me l’Isola più di 3,5 non può fare..



3. amazing1972 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 18:42

centovetrine la domenica,dove non c’è una beata fava,fa l’11%,voglio proprio vedere stasera come va! potrebbe essere superando,creando un precedente storico,dalle tv locali che mandano servizio pubblico



4. Matteo ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 18:49

la domenica non c’e’ una beata fava?? ma che stai dicendo amazing c’e’ la fiction di raiuno che al 99% va molto bene i telefilm di raidue presadiretta/report il campionato….



5. Pippo76 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 19:00

La domenica non c’è una beata fava soprattutto rispetto a stasera..
ps Report non si è mai scontrato con Centovetrine. La soap non ha mai avuto contro partite di cartello di campionato. Quindi rimangono Rai Uno ,il telefilm di Rai Due a meno di 3 milioni ed i bassi ascolti di Chiambretti. Se questa è concorrenza temibile..



6. Pippo76 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 19:03

La domanda del giorno è:
Stasera Canale5 riuscirà a stare sopra almeno a Rete4..? ;-)



7. pippo ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 20:28

l’unico vero avversario per savino è montalbano, infatti il reality ha dimostrato si soffrire solo la concorrenza delle fiction di rai1; infatti quando su rai1 andò una partita debole, l’isola fece un buonissimo ascolto.



8. Mike ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 21:06

@ 3. amazing1972
Ma se Santoro a volte è stato battuto persino da Formigli? E poi: se persino lo special del TGCOM24 sulla nave condotto da Benedetta Corbi trasmesso su Rete4 ha BATTUTO sia Santoro che Formigli… ah ah ah! Direi che persino Centovetrine può battere quei due, visto che va su Canale5, mentre la Corbi era su Rete4 ;) !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.