22
febbraio

GLI INTOCCABILI, PARLA IL ‘CORVO’ CHE HA FATTO LA SPIA IN VATICANO: RABBIA CONTRO L’OMERTA’

Gli Intoccabili, esclusiva Vaticano

Gli Intoccabili tornano a svelare i segreti dei Sacri Palazzi, infiltrandosi laddove si aggirano falchi, colombe e… corvi. Stasera il programma di La7 condotto da Gianluigi Nuzzi indagherà sui documenti vaticani che hanno delineato una ‘lotta’ interna alle mura leonine. La trasmissione aveva già mostrato alcune lettere inviate al Papa in cui si faceva riferimento a “situazioni di corruzione e prevaricazione“, suscitando l’ira della Santa Sede.

Nella puntata odierna Gli Intoccabili daranno voce a uno dei cosiddetti “corvi” che hanno reso pubbliche quelle scottanti carte. In un’intervista realizzata da Nuzzi, la spia ha dichiarato che le ‘talpe’ in Vaticanopotrebbero essere una ventina“. Il motivo? “Un rigurgito, un gesto di rabbia“. “Forse c’è una sorta di omertà a non fare emergere la verità delle cose” ha aggiunto il delatore.

“Il nostro è un Paese dove si può entrare, fare una strage e andarsene indisturbati e dopo 24 ore nessuno può mettere bocca su quello che è successo. Oppure sparisce una ragazzina e per 30 anni non si riesce a trovare una persona che dica qualcosa su come può essere andata

ha proseguito il “corvo”, riferendosi alla controversa vicenda di Emanuela Orlandi. La spia ha inoltre parlato di una mancanza di zelo nel voler accertare la verità.

Stasera il programma di La7 si occuperà anche di finanziamento ai partiti e di rimborsi elettorali. A quanto ammontano? A chi vanno? Come si disperdono? Sull’argomento interverrano in studio il vicepresidente del Senato Emma Bonino, il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, e il procuratore reggente di Roma Giancarlo Capaldo.

A commentare le vicende vaticane ci sarà invece il giornalista e scrittore Corrado Augias. Appuntamento, con nuove rivelazioni, alle 21.10 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Gabriele
GLI INTOCCABILI, PAOLO GABRIELE CONFESSA: “IL CORVO IN TV ERO IO”


dm live 24 - 23 giugno 2012
DM LIVE24: 23 GIUGNO 2012. LA BERTE’ SI AMMAZZEZRA’, CHIAMBRETTI VS CECCHI PAONE (PAROLE SANTE!), A LA7 NON SONO PIU’… INTOCCABILI!


Gianluigi Nuzzi, Gli Intoccabili
GLI INTOCCABILI: IL VATICANO ‘SCOMUNICA’ LA7. MA IL PECCATO NON C’E’


Gli Intoccabili
GLI INTOCCABILI DI NUZZI PROMOSSI IN PRIMA SERATA

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 16:52

La presenza di Augias rende ulteriormente appetibile la puntata odierna. Gli intrighi del Vaticano sono un grande classico della storia e delle cronache. Purtroppo.



2. star ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 17:00

@Giuseppe. sì, gli intoccabili sono uno dei pochi programmi che tratta l’argomento con serietà. di solito quando si parla della Chiesa saltano fuori i soliti pregiudizi
guarderò la puntata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.