21
maggio

DM LIVE24: 21 MAGGIO 2009

DM Live24 - 21 maggio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

Dal Diario di ieri… 

  • Aldo Grasso, i Gialappi e i reality

giulia ha scritto alle 17:32

Aldo Grasso stima i Gialappi ma li ha scherzosamente bacchettati sull’alibi che offrono a tutti quelli che , disgustati dai reality in genere, dichiarano più facilmente di guardare solo Mai dire GF.
La Gialappa’s e Mago Forest se non ci fossero bisognerebbe inventarli ma se tu sei interessato ai loro sfottò nei confronti dei ragazzi della casa, devi ammettere d’essere interessato anche al reality nudo e crudo.
Il critico del Corriere tra lo stupore di molti , è favorevole al genere , naturalmente afferma che c’è reality e reality ma l ‘ Isola ed il GF non li ha mai disprezzati a priori. Il successo di un reality è decretato dal cast e dalla conduzione e visto con gli occhi disincantati di una persona curiosa al genere umano ( mascherato e non ) può essere un programma decisamente più interessante di altri.
Quindi perchè non ammettere di vederlo? Peraltro se non guardi il GF non puoi divertirti pienamente con le battute dei Gialappi riferite ai personaggi.
Io qualche edizione non l’ho seguita perchè i concorrenti erano veramente insulsi ( l’anno in cui ha vinto Augusto De Megni, per esempio )di conseguenza non ho guardato nemmeno Mai Dire GF.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

12 Commenti dei lettori »

1. rosa ha scritto:

21 maggio 2009 alle 09:24

Ma il mercoledì in prima serata non c’era :”Cupido”?con la Panicucci e L’EX DELLA TRUMP?Mi sono persa qualche cosaaaaaa?grazie.



2. Elisa ha scritto:

21 maggio 2009 alle 11:47

Concordo pienamente.
Dalla 4 edizione fino a quella dell’anno scorso non ho mai guardato il GF dopo la prima puntata perchè i personaggi erano davvero antipatici, ho provato le prime sere a guardare i Gialappi, ma non mi divertivo.
Ho attribuito la colpa subito al trio rimpiangendo i primi anni ‘90 di “Mai dire Goal”
Poi quest anno (grazie a Cristina) ho ricominciato a vedere il GF, ho trovato qualcuno simpatico, mi sono innamorata virtualmente di Marcellino Torre Calabria e quindi come per magia “Mai dire GF” ha cominciato a farmi morire dalle risate (a parte le ripetitive clip dedicate a Vittorio che dopo un pò mi avevano stufato… anche se lui è un idolo). Quindi….senza il personaggio non si può fare il miracolo :)



3. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 12:14

@DM…e la par condicio? ;)



4. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 13:48

Io non so cosa pensino in merito i Gialappi, però mi son fatta l’idea che loro vedano come me il reality in chiave umoristica ( anche perchè, con buona pace di pochi , la stragrande maggioranza di quelli che vi partecipano non sono persone serie) . Il successo del loro programma forse è dovuto proprio a questo. Il conduttore di un reality non può essere una persona priva d’ironia come la Perego, che vuole trattare seriosamente delle situazioni tragi-comiche ( mi riferisco alla Fattoria ) per giunta vistosamente taroccate. La gente a casa s’indigna e lei non se ne accorge. ;)
Molti personaggi televisivi snobbano la conduzione di un reality invece io ritengo che il GF, l’ Isola dei Famosi…dovrebbero essere affidati a persone intelligenti, ironiche e con grande prontezza di spirito. I Gialappi sono tra i pochi che rispondono a questi requisiti ed infatti il loro dopo-GF ha un grandissimo seguito.
Voi pensate che …l’indimenticabile – se mi vedrò costretta, parlerò! -
di Luxuria all’ Isola, poteva essere trattato in modo serio?
Quella era una situazione esilarante da fischi e pernacchi a cui invece Simona Ventura ha voluto dare una chiave finto- moralistica.
In definitiva i Gialappi dovrebbero uscire allo scoperto ( e insieme a loro tutti quelli che ammettono di guardare i reality solo in versione Mai dire ) …e magari proporsi per una scoppiettante conduzione.



5. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2009 alle 14:04

Se siete appassionati di musica e volete partecipare alla nuova edizione di Sarabanda, che partirà a giugno su Canale 5 con Teo Mammucari e Belen Rodriguez, chiamate lo 02.95265726, lasciate i vostri dati e verrete contattati dalla redazione del programma per partecipare ai casting per la scelta dei nuovi concorrenti.



6. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 14:05

Luxuria è andata/o all’Isola con una sceneggiatura scritta a due mani con Simona Ventura : l’intento era quello di piazzare qui e là, appena possibile, tre o quattro sermoncini politicamente-corretti. Una melassa ipocrita da tagliarsi le vene. Il GF ha fatto loro il verso proponendo nell’ultima edizione una mezza dozzina di casi umani destinati alla vittoria. Si è scritto e riscritto che i reality di quest’anno hanno trattato temi sociali. Oppio per i poveri.
La Gialappa’s in tutto questo cos’ha fatto ? Ha riso di gusto promuovendo il mitico Carismio ballerino contro il trisssstissimo Ferdi . Come non amarli.



7. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 14:16

Io amo la musica ma non amerei farmi prendere per i fondelli da quel furbacchione di Mammucari. ;)



8. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 14:31

@giulia “In definitiva i Gialappi dovrebbero uscire allo scoperto ( e insieme a loro tutti quelli che ammettono di guardare i reality solo in versione Mai dire ) …e magari proporsi per una scoppiettante conduzione”.
Alla fine mi hai stanato! Ebbene sì! Esco allo scoperto..mi piacerebbe tantissimo condurre il GF in chiave ironica :) …e ti confesso che desisererei fare anche il casting; mi piacerebbe fare un pò la factotum come la Ventura…inserendo anche qualche citazione latina qua e là (però corretta ;) ) al solo fine ( e qui cito Mona Nostra ) di “ciurlare nel manico” :D



9. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 14:59

Sto vedendo Academy, il mio programma preferito ;)
…non pensavo fosse possibile trovare insegnanti più sminuenti della stima altrui di Alessandra Celentano…invece Paganini e la Savignano oltre ad essere molto esigenti bastonano sul fisico, sul carattere, sulla mollezza delle braccia…cattivissimi proprio…avranno detto loro di movimentare il programma? Ho sentito anche dare della snob ad un’allieva.
Si può anche insegnare con un minimo, dico minimo, di dolcezza..come l’insegnante di tip-tap (Manuel Frattini-interprete di Peter Pan e molti altri musical-)..che oltre ad insegnare e a rimproverare dice anche agli allievi: “voi siete belli e bravi…” o no?
Frattini ai suoi allievi vedendo il balletto: “se mi rizza il pelo mi avete lasciato qualche cosa” :)



10. Marco82 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:26

stasera da chiambretti gerry scotti



11. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:40

Ah ah ah ah il povero Zequila umiliato dalla Bislaccona.
Come premio per aver superato l’esame di ju-jitsu (da lui preso molto seriamente) gli arriva…. la mutanda gialla… :D



12. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:46

Zequila si umilia da solo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.