19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV

Arisa (via Ansa)

Dopo essersi posizionata prima nella classifica combinata tra televoto e voto espresso dalla Sanremo Orchestra Arisa porta a casa anche il premio Sala Stampa Radiotv sezione artisti al Festival di Sanremo 2012. La notte si è aggiudicata undici voti, ad un passo Nina Zilli che con la sua Per Sempre ha conquistato dieci preferenze.

Segue Eugenio Finardi, con E tu lo chiami Dio (nove voti), che si è aggiudicato un voto in più della coppia Lucio Dalla-Pierdavide Carone.  La preferita dalla sala stampa dell’Ariston, Noemi, con Sono sole parole, ha ottenuto sette voti come Dolcenera. Tre preferenze per Loredana Bertè e Gigi d’Alessio, Marlene Kuntz e Samuele Bersani mentre Francesco Renga ed Emma Marrone si devono accontentare di due voti.

Per quanto riguarda la sezione giovani è stata la seconda classificata Erica Mou, con Nella vasca da bagno del tempo,  ad aggiudicarsi il premio.



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV
LE IMITAZIONI DI EMMA, ARISA E NOEMI AL FESTIVAL DI SANREMO 2012 DOPO LA VITTORIA


Sanremo Social Classifiche Finali (1)
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA VINCE COL 49.63%. CARONE-DALLA SECONDI AL TELEVOTO PENULTIMI PER L’ORCHESTRA CHE PREMIA ARISA E D’ALESSIO-BERTE’ IN PLAYBACK (!). CASILLO METTE D’ACCORDO TUTTI


FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV
FESTIVAL DI SANREMO 2012. ARISA RISPONDE AL 4 DI FEGIZ: ‘NON L’HO PAGATO. PENSO CHE LA MIA CANZONE POSSA NON PIACERE, MA IL 4 NON ME LO MERITO’

4 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 01:32

Almeno questo.



2. Giuseppe ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 09:09

Chi s’intende veramente di musica (orchestra e stampa specializzata) a volte esprime un giudizio più obiettivo rispetto a chi è più influenzato da fattori esterni. La canzone di Arisa non era un capolavoro di originalità ma emergeva in una rassegna canora dove la tradizione e la “medietà”, per non parlare di mediocrità, hanno prevalso.



3. Andrew ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 12:34

Almeno questo, ci sarei rimasto male se non lo avessero dato a lei!
E’ stata sicuramente la rivelazione di quest’anno, belle esibizioni!



4. Markos ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 19:10

Volevo che vincesse. Premio meritato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.