17
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: QUARTA SERATA IN DIRETTA WEB SU DM

Alessandro Siani

Il Festival di Sanremo 2012 giunge alla quarta serata. In diretta dal teatro Ariston, Gianni Morandi con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova, presenta il penultimo appuntamento della kermesse con una nuova tornata di duetti tra i big in gara ed altri artisti della musica italiana.

Tra i più attesi spicca quello di Emma con Alessandra Amoroso e quello di Chiara Civello con la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, ma anche Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani e quello di Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. La Sanremo Festival Orchestra  e il televoto con un peso di 50% ciascuno, decideranno altri due eliminati e i dieci artisti che potranno accedere alla serata finale di domani.

Serata decisiva per i quattro giovani di Sanremosocialsistema di votazione misto (giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e pubblico attraverso il sistema del televoto) con due golden share delle radio e di Facebook, decideranno il vincitore di questa edizione. Inutile dire che il grande favorito resta Alessandro Casillo. Il prime ospite della serata è David Garrett, violinista anglo-tedesco che si esibirà sulle musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori e con le coreografie di Daniel Ezralow. Poi arriveranno la teen band degli One Direction, quindi Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.

SI COMINCIA ALLE 20,30


Ecco la scaletta della quarta serata:

Noemi – Curreri
Carone/Dalla – Grignani
Dolcenera – Gazzè
D’Alessio / Bertè – Fargetta
Civello / Michielin
Bersani – Rossi
Finardi – Servillo
Zilli – Palma / Bosso
Arisa – Giovanardi
Emma – Amoroso
Matia Bazar – Platinette
Renga – Coro Scala

Casillo
Io ho sempre voglia
Guazzone
Mou

Orario previsto di fine prima serata: 24.29

Ecco i duetti della serata (in ordine alfabetico):

ARISA MAURO ERMANNO GIOVANARDI LA NOTTE
SAMUELE BERSANI PAOLO ROSSI
UN PALLONE
PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA GIANLUCA GRIGNANI NANI’
CHIARA CIVELLO FRANCESCA MICHIELIN AL POSTO DEL MONDO
DOLCENERA MAX GAZZE’ CI VEDIAMO A CASA
EMMA ALESSANDRA AMOROSO NON E’ L’ INFERNO
EUGENIO FINARDI BEPPE SERVILLO E TU LO CHIAMI DIO
IRENE FORNACIARI DAVIDE VAN DE SFROOS GRANDE MISTERO
GIGI D’ ALESSIO E LOREDANA BERTE’ MARIO FARGETTA RESPIRARE
MARLENE KUNTZ SAMUEL DEI SUBSONICA CANZONE PER UN FIGLIO
MATIA BAZAR PLATINETTE SEI TU
NINA ZILLI GIULIANO PALMA e FABRIZIO BOSSO PER SEMPRE
NOEMI GAETANO CURRERI SONO SOLO PAROLE
FRANCESCO RENGA SCALA & KOLACNY BROTHERS LA TUA BELLEZZA

Ore 20.37: Inizio Anteprima, protagonista Ivana in sala prove.

Ore 20.44: inizia la quarta serata del Festival di Sanremo 2012 con il violinista anglo-tedesco David Garrett, e con la ballerina Simona Atzori che si è esibita con le coreografie di Daniel Ezralow.

Ore 20.53: Morandi apre il televoto dopo aver ricordati i codici di tutti i cantanti. Poi l’ingresso di Rocco Papaleo con cappotto e valigia al seguito. Non si tratta più di salvare il Festival ma l’Europa. Papaleo portà sobrietà. Poco dopo anche Morandi si presenta con il cappotto e insieme recitano la formula: “alza lo share, abbassa lo spread“.

Ore 21.01: dopo un momento davvero poco incisivo, inizia la gara. Cantano Noemi e Gaetano Curreri, il pezzo si chiama “Sono solo parole“.

Ore 21.07: seconda coppia in gara è quella formata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Con loro canta Gianluca Grignani. il brano è l’ormai celebre “Nanì“.

Ore 21.13: canta Dolcenera con Max Gazzeè. Il suo brano è “Ci vediamo a casa“.

Ore 21.19: momento di Gianni Morandi e Rocco Papaleo che immaginano di andare in macchina ad occhi chiusi. Anche qui le battute sono proprio poco incisive. Poi l’ingressa di Ivana Mrazova che dice di aver firmato il suo primo autografo, prima ad un bambino poi ad un anziano.

Ore 21.28: quarta canzone in gara, è “Respirare” di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, accompagnati da Dj Fargetta. Versione decisamente più movimentata rispetto a quella delle scorse serate, palco affollato e atmosfera da venerdì sera in discoteca.

Ore 21.37: tocca a Chiara Civello con Francesca Michielin. Il pezzo si chiama “Al posto del mondo“. La Michielin si presenta con un vestito rosa brillante, un pugno nell’occhio.

Ore 21.45: è il momento di Sabrina Ferilli che scende la scale dell’Ariston cantando con Gianni Morandi. La Ferilli ricorda il suo Sanremo con Pippo Baudo e la carrellata dei suoi cinepanettoni: “In Italia c’è questa cosa che vediamo come dei fenomeni tutti quelli che vengono dall’estero e sottovalutiamo i nostri“. Come non citare il suo storico calendario! Morandi: “E io ce l’ho ancora!“. Risponde lei: “Bene, allora tienitelo perchè quelle cose non si vedono più“. Poi si parla di televisione: “Io sono televisione dipendente, e quella italiana è una delle migliori. All’estero è molto più povera. Spesso mancano degli strumenti per crescere, si parla per mesi degli stessi argomenti di cronaca“. Una lunga intervista che non sa di niente, il tutto finisce con la promozione della miniserie in onda prossimamente su Rai1. Poi la Ferilli torna a cantare con Morandi accompagnati da Rocco Papaleo che finge di suonare il trombone.

Ore 22.01: canta Samuele Bersani con Paolo Rossi. Il brano è “Un pallone“. Prima della pubblicità, Morandi e Papaleo rifanno il ballo della foca.

Ore 22.15: sul palco ci sono Eugenio Finardi e Beppe Servillo. Cantano “E tu lo chiami Dio“.

Ore 22.19: ecco Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. Il brano è “Per sempre“.

Ore 22.30: canta Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi. La canzone si chiama “La notte“.

Ore 22.35: Morandi annuncia il prossimo ospite, Alessandro Siani, campione di incassi insieme a Claudio Bisio con Benvenuti al Nord. Parte un monologo a raffica, nel mirino di Siani gli orchestrali, il pubblico in sala e le prime file dell’Ariston. Inevitabili i riferimenti al governo Monti, alla crisi economica e all’età pensionabile: “Per prendere la pensione non basta la terza età, tra un po’ ci vuole la reincarnazione“. Ma anche all’aumento del prezzo della benzina: “Un tempo uno che aveva debiti si dava fuoco. Oggi uno per darsi fuoco, deve fare debiti“. Dopo battute e standing ovation dal pubblico in teatro, Siani si fa serio: “Ci sono persone che vorrebbero dividere l’Italia, ma l’Italia è come il mare, è indivisibile“. A fine performance, arriva la Mrazova: “Grande, grande ma io non ho capito niente!“.

Ore 22.56: è il momento delle Amiche, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Cantano “Non è l’inferno“.

Ore 23.10: I Matia Bazar cantano Sei tu assieme a Platinette, che risponde in differita alla gag dei Soliti Idioti: “io amo gli etero”. E chissenefrega.

Ore 23.15: Francesco Renga con Scala e Kolakny Brithers cantano La tua bellezza. Esibizione soave, pulita e un po’ alla Enya, per una delle migliori proposte di questo Festival 2012.

Ore 23.20: Termina così la parte della serata dedicata ai duetti dei Big. Ultimi minuti validi per televotare.

Ore 23.27:Sono diversi giorni che mi gira in testa una canzone…“. Papaleo raggiunge il microfono al centro del palco e intona Storming Weather, poi recita. L’attore scende scende tra il pubblico e lo coinvolge: meno male che Rocco c’è. Stop al televoto.

Ore 23.34: Arrivano sul palco gli One Direction, la boyband che fa impazzire i giovani. Oddio, sembra di rivedere i ragazzini di Io Canto in versione statunitense. “Introdiùs me de neim of ior frend“, Morandi attacca con l’intervista. Con la traduzione simultanea si sovrappongono le voci e non si capisce un tubo… Due domandine e via, gli One Direction filano dietro le quinte.

Ore 23.44: Inizia la gara dei Giovani. Apre le danze Alessandro Casillo con E’ vero (che ci sei). Il ragazzetto è costretto ad esibirsi prima della mezzanotte in quanto minorenne. Finisce l’esibizione e Casillo, meglio noto come il Justin Bieber de noantri, piange.

Ore 23.50: Io ho sempre voglia cantano Incredibile.

Ore 00.01: Marco Guazzone canta Guasto. Una delle migliori proposte della sezioni Giovani che, non a caso, è data come favorita per la vittoria. Applausi a scena aperta all’Ariston ma anche qui, in sala stampa.

Ore 0.09: Tocca alla ultima esibizione dei Giovani, quella di Erica Mou. Che canta Nella vasca da bagno del tempo.

Ore 0.15: Vai con Sanremo balera. Entrano Anna Tatangelo, Marco Delvecchio e Bobo Vieri (in smoking), i concorrenti vip di Ballando con le stelle. In prima fila compare pure Milly Carlucci, che agguanta il microfono e balza sul palco accanto a Morandi. Milly s’allarga e invita Gianni a ballare: più che il Festival di Sanremo sembra il carnevale di Viareggio.

Ore 0.22: Esibizione danzerina dei maestri di Ballando con le stelle. Le musiche scelte sono in omaggio ad alcuni grandi artisti che hanno calcato il palco dell’Ariston: Louis Armstrong, Mia Martini, Domenico Modugno, Adriano Celentano e lo stesso Gianni Morandi.

Ore 0.26: Milly Carlucci fa il markettone al suo programma, che torna sabato prossimo. Stop al televoto.

Ore 00.30: Gag tra Morandi e Papaleo sulle parole crociate. “Rocco, sette lettere: Siffredi. No, è troppo lungo…“. Si prende tempo in attesa di comunicare l’esito delle eliminazioni e il vincitore dei Giovani, è chiaro

Ore 00.35: E’ pronta la classifica provvisoria dei Giovani, determinata dal televoto e dal giudizio dell’orchestra: al primo posto c’è Alessandro Casillo. Erica Mou ottiene il bonus della golden share e balza avanti di una posizione. La golden share della rete premia Casillo, che è di fatto il vincitore di Sanremo Social, la gara dei giovani.

Ore 00.38: Erica Mou vince il premio assegnato dal voto della Sala stampa

Ore 0.52: Passano gli highlights che annunciano le canzoni che accedono alla finale dei big di domani…

Ore 0.54: A conti fatti, sono stati eliminati: Chiara Civello e i Matia Bazar, che sono fuori dalla finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Conferenza stampa vincitrice Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DI EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI


festival-sanremo-la finale live su Dm
FESTIVAL DI SANREMO 2012: VINCE EMMA. ANCORA UNA VOLTA AMICI


alessandro-casillo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCITORE ANNUNCIATO TRA I GIOVANI?


Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

1.214 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

201. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:31

ma che è sto casino?



202. Pippo76 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:31

facimmm burdellll



203. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:31

intendevo coreografia…scusate….:D



204. tania ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:32

Guardo il festival solo per loredana



205. Marco Bosatra ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:32

che bomba!



206. surplusjlo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:32

Playback!!



207. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:32

Morgana hello e kiss
Tutti ballare



208. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:32

La canzone così è davvero super grandi Lory e Gigi! voto 9



209. Phaeton ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

bella questa esibizione ragazzi



210. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

sta tamarrata è sensazionale!



211. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

peccato che il senso della canzone è tutt’altro…



212. Master ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

Grandiiiiiiiii!
Re-re-respirareeee



213. Pippo76 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

Pare che nei bagni dell’Ariston giri già un po’ di robba ;-)



214. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

avrei tenuto solo i ballerini gnutti ma dai….
cmq tirerà parecchio sta canzone….



215. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:33

Ammuina uaglió



216. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

eccessivo



217. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

213 è passato Morgan?



218. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

da canzone maledetta a hit discotecara di Napoli periferia…

O_O



219. Morgana ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

Stasera Lory ha gli occhi sorridenti, sono contenta per lei….



220. Pippo76 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

E’ una tamarrata… però però
devo dire
che l’idea è davvero originale. Una cosa mai vista li trasformare la canzone in gara in questa maniera



221. Mattia Buonocore ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

Ma quella ballerina dietro Morandi è la versione grassa della estrada?



222. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:34

Ciao Morganaaaaaaaaaaaaa!



223. Posseduto ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:35

Lory riesce a rendermi tollerabile persino Giggi D’Alessio vestito da quinto dei Village People.
La canzone è agghiacciante.
Questa versione, semplicemente raccapricciante.
Ma Loredana deve vincere, assolutamente.
Ciao Tania.



224. kalinda ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:35

playback clamoroso!!!!!!!!



225. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:35

ma al venerdì uno po’ fare quel ca……che gliè pare?



226. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:35

io escluderei Gigi solo per com’era vestito



227. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:36

Morgana…hai preso tu il commento 1000 ieri???



228. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:36

dai ma come l’hanno vestita?



229. Posseduto ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

Polly78,
Tira, eccome se tira, sta canzone.
Più du Ivanka.
ma un dentista che le limasse quei denti da doditore?



230. Marco Bosatra ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

un pugno in un occhio quel vestito



231. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

la cosa che più mi sta sulle scatole è il palese playback

non sono d’accordo che si possa derogare al canto dal vivo



232. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

,a cm’è vestita Francesca^???



233. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

Ragazzi aiutooooo la mi piccola sta cantando a squarciagola…..”prova a respirare……ci sei o non ci sei prova a soffrire anche tuuuuu” , vi pregoooooooo e balla pure……..simme e napulí paisà



234. Mattia Buonocore ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

Curioso



235. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

il vestito di francesca è color fuxia come l’evidenziatore



236. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

Scusate mica io avevo capito che era Francesca di x factor???? Fantastico!



237. Phaeton ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:37

quanto è emozionata la michelin



238. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

Grande la Bertè :D Il pezzo merita, credo sia il più radiofonico!



239. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

ha stonato?!



240. Andrea FB ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

Bella stà canzone



241. sboy ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

Per carità..cos’è sta roba?! Quella vestita di rosa sta stonando.



242. Posseduto ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

*Roditore.
Civiello, per carità
Per carità dell’onnipotente.
Fate qualcosa.
La canzopne più brutta dal 1923 ad oggi.



243. Phaeton ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

cmq io aspetto platinette



244. belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

Peppe…ma come Francesca di “Distratto”…….



245. Mattia Buonocore ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:38

Ma come l’hanno vestita ?ha 16 anni



246. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:39

Non mi piace per niente il pezzo della Civello



247. Polly78 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:39

239…quella vestita di rosa ha vinto x-factor…e s chiama Francesca Michielin..:D



248. Morgana ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:39

Volevo fare un paio di considerazioni

1 a TUTTA LA REDAZIONE CAPO IN PRIMIS: nel ringraziarvi per lo splendido lavoro vorrei anche farvi notare che ieri sera questo live ha fatto scintille benchè ci abbiate lasciati totalmente soli senza cagarci di striscio ;-) A questo punto il blog è in stato di okkupazione, sappiatelo!

2 mi spiace tanto tanto tanto per i Marlene, non solo per campanilismo, ma anche perchè avrei voluto vedere ancora l’esibizione con samuel… sono contenta per il premio di ieri sera però…



249. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:39

Hai capito Franceschina…



250. sboy ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 21:39

La ragazzina è pessima.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.